Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Irride Superga, la Juve apre procedura di non gradimento allo Stadium per il tifoso bianconero che ora rischia il Daspo"

Post in rilievo

4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. Hai omesso la parte più interessante

(da Wiki)

Una manifestazione (o protesta) è l'esposizione della opinione comune di un gruppo di persone. Sono una forma di attivismo che solitamente si svolgono per mezzo di persone che si riuniscono insieme. In questo modo, l'opinione che si vuole manifestare prende significato grazie alla moltitudine di persone che sono d'accordo con essa e si radunano per dimostrarlo visivamente.

a me risulta che il brutto episodio sia stato posto in essere da 1 sola persona, ergo, dubito che il caso de quo possa rientrare nell'articolo di Legge che hai postato.

Non sono in avvocato e non siamo in tribunale (infatti in riferimento alla legge citata ho anche scritto "sembra esserci")  quindi non insisto e non vado oltre con le ricerche Google. Non credo che il problema però sia davvero quello di trovare una legge che punisca questa azione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gesto assurdo e senza senza ma una considerazione:

se c'è da punire una persona (non lo definisco tifoso) la società in poche ore giustamente interviene, se bisogna difendere la ns immagine passano mesi oppure anno ammesso che si decida di replicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non sono in avvocato e non siamo in tribunale quindi non insisto e non vado oltre con le ricerche Google. Non credo che il problema però sia davvero quello di trovare una legge che punisca questa azione

nemmeno io sono un leguleio 😄 dell'ultima ora.

Solo che, avendo tu fatto riferimento ad un articolo del codice penale, facendo intendere che ci potrebbe anche essere un reato (oltre al DASPO), ho semplicemente voluto andare maggiormente a fondo sulla cosa, scoprendo che il tifoso in questione non può essere perseguito (anche) penalmente.

Se l'ho fatto, è stato solamente per mera cultura personale. Tutto qui .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo discutendo del provvedimento che verrà preso nei confronti di questo idiota? L'unico commento da fare sarebbe: giusto, anzi sacrosanto. Il resto sono chiacchiere anche abbastanza tristi...... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nemmeno io sono un leguleio 😄 dell'ultima ora.

Solo che, avendo tu fatto riferimento ad un articolo del codice penale, facendo intendere che ci potrebbe anche essere un reato (oltre al DASPO), ho semplicemente voluto andare maggiormente a fondo sulla cosa, scoprendo che il tifoso in questione non può essere perseguito (anche) penalmente.

Se l'ho fatto, è stato solamente per mera cultura personale. Tutto qui .ok 

hai fatto bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi piacerebbe una società con uomini che nel post partita di Firenze vanno davanti alle telecamere a denunciare i cori grotteschi che offendendo 39 persone.

Contro i propri tifosi la Juventus è sempre stata fortissima, con gli altri a 90.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire che la nostra società è forte con i deboli, e debole con i forti, pur condannando il gesto.

In un calcio pieno di scorrettezze nei piani alti, di processi mediatici, di sentenze dettate, di tifosi corrotti, di arbitraggi fantasiosi, di abbonamenti a costi esorbitanti, di labiali non trovati per le prove tv...è facile accanirsi su un tifoso e punirlo per ripulirsi la coscienza. Inoltre, condanno il gesto ma non la pena (il daspo a vita neanche ai peggiori ergastolani, qualsiasi pena dovrebbe essere rieducativa).

Ecco, l'ipocrisia meglio rispedirla ai mittenti che stanno distruggendo, loro sì, il gioco del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non sono in avvocato e non siamo in tribunale (infatti in riferimento alla legge citata ho anche scritto "sembra esserci")  quindi non insisto e non vado oltre con le ricerche Google. Non credo che il problema però sia davvero quello di trovare una legge che punisca questa azione

La Juve ha mandato il filmato alla forze dell'ordine. Secondo la Juve la legge deve punire quel tifoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il fatto che altri episodi non abbiano avuto rilevanza mediatica non cambia  che quel tizio sia una testa di *

Pacifico. Che il fatto abbia avuto rilevanza nazionale lo trovo invece grottesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questo è un gesto idiota da esecrare e va benissimo . A me guardando la partita non verrebbe mai in mente di fare l’aereo per Superga… tuttavia i cori e gli striscioni fiorentini sono normale goliardia . Mettiamoci d’accordo una buona volta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusa cosa cambia? sono due cose  unite in un unico articolo

va bene così. Abbiamo entrambi impegnato anche troppo tempo a discorrere di questa cosa. 

Mi auguro sinceramente che il tuo intento sia quello di attaccare in ogni modo la Società a fronte dei risultati sportivi e non di voler difendere l'atto di quello spettatore

il mio intento è far aprire gli occhi a chi pensa che i regolamenti da stadio siano credibili e non un accrocchio di surreali interpretazioni da applicare random.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi questo è un gesto idiota da esecrare e va benissimo . A me guardando la partita non verrebbe mai in mente di fare l’aereo per Superga… tuttavia i cori e gli striscioni fiorentini sono normale goliardia . Mettiamoci d’accordo una buona volta 

andrebbero condannati allo stesso modo applicando eguali sanzioni. se quella o quelle società non lo fa o non lo fanno sono pavide o complici ed andrebbero esse stesse sanzionate (a mio parere) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire che è u ngesto, stupido e vergognoso....fatto all'uscita dallo stadio da uno per irridere i tifosi ospiti e non certo ripetuto per tutta la partita? ma le sciarpe liverpool altro dove le mettiamo? cioe' la mia  è una semplice considerazione basata sul fatto che il daspo va usato per fatti a mio avviso ben piu gravi che uno sfotto (vergognoso) mentre stai uscendo....quel tifoso non è entrato per fare del male al tifosi ospiti.....stiamo vivendo una ondato di politicamente corretto, in cui veramente, scusate ma è il mio pensiero, di tutta sta ipocrisia di fondo non se ne puo' piu'......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

il mio intento è far aprire gli occhi a chi pensa che i regolamenti da stadio siano credibili e non un accrocchio di surreali interpretazioni da applicare random.

i regolamenti comprendono numerose norme alcune delle quali posso essere discutibili. Questo fatto, secondo me, non si presta a nessuna interpretazione. Al limite nemmeno alla necessità si una norma regolamentare. Questo fatto si condanna e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

posso dire che è u ngesto, stupido e vergognoso....fatto all'uscita dallo stadio da uno per irridere i tifosi ospiti e non certo ripetuto per tutta la partita? ma le sciarpe liverpool altro dove le mettiamo? cioe' la mia  è una semplice considerazione basata sul fatto che il daspo va usato per fatti a mio avviso ben piu gravi che uno sfotto (vergognoso) mentre stai uscendo....quel tifoso non è entrato per fare del male al tifosi ospiti.....stiamo vivendo una ondato di politicamente corretto, in cui veramente, scusate ma è il mio pensiero, di tutta sta ipocrisia di fondo non se ne puo' piu'......

Il politicamente corretto che io stesso detesto non si applica in questo caso. Non è un gesto o una frase a libera interpretazione o strumentalizzata da qualcuno che non ha di meglio da fare che offendersi. È un gesto mirato e chiaramente offensivo. Libertà di parola non significa libero da ogni conseguenza. Puoi dire quello che vuoi senza finire in galera, ma se qualcuno vuole bandirti dal suo stadio privato è altrettanto libero di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Il politicamente corretto che io stesso detesto non si applica in questo caso. Non è un gesto o una frase a libera interpretazione o strumentalizzata da qualcuno che non ha di meglio da fare che offendersi. È un gesto mirato e chiaramente offensivo. Libertà di parola non significa libero da ogni conseguenza. Puoi dire quello che vuoi senza finire in galera, ma se qualcuno vuole bandirti dal suo stadio privato è altrettanto libero di farlo.

Sulla liceità di bandire non parlo infatti, a norma di regolamento ineccepibile.....la mia considerazione va oltre e guardo a 360 l'andare allo stadio..e sinceramente per quanto sia deprecabile e da bandire, va bene bandiamolo, davvero non ne faccio un processo considerando che dentro la stessa partitale sciarpe liverpool passano inosservate.  ora se sei cosi zelante a beccare uno che fa un gesto cosi uscendo dalla partita....mi aspetto la medesima capacità verso ogni zona dello stadio....senza considerare stadi come firenze...dove forse si scherza e non si daspa. se invece facciamo un processo ad un gesto..sinceramente sono contrario e mi tolgo di mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso. Provo un senso di schifo, ancor peggio se si fa riferimento ad una tragedia sportiva, in pubblico, dentro uno stadio e mascherandosi pure da tifoso. Il problema qui non è più punire il tifosetto di questa o di quell’altra squadra, ma rieducativo in senso generale, in uno società civile che deve formare gli individui ad una cultura dello sport. Io sto con quelli della standing ovation a Del Piero al Bernabeu e con quelli degli applausi a Ronaldo per un gesto atletico di un gol spettacolare allo Stadium. La Juventus fa benissimo a dare l’esempio e a sorvegliare nel suo stadio, fino a redarguire chi non la rappresenta in certi valori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero tutto questo clamore per le gesta di un individuo? Un singolo individuo?

Sinceramente quando l ho visto ho pensato all esultanza di aereoplanino Montella (ma sono molto ingenuo premetto)

Sinceramente non lo trovo nemmeno condannabile in quanto è molto ambiguo come gesto seppur deplorevole se confermato ma ripeto, se condannato sarebbe la prima volta di un episodio del genere...rispetto certi striscioni o distruzione dei bagni di certe tifoserie.... Penso sia solo una buffonata 

Oramai pur di parlare di Juventus si cerca di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

In molti stanno puntando il dito sulle palesi disparità di trattamento.

Nessuno sta discutendo che la Juve abbia facoltà di farlo.

Ma il club lo fa mettendosi sostanzialmente un gradino sopra le leggi italiane per ergersi su un piedistallo morale dal punto di vista mediatico.

Piedistallo che diventa alquanto discutibile alla luce delle vicende private del suo azionista di maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti