Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

La Juventus è il primo club in Italia conforme alla Corporate Sustainability Reporting Directive

Post in rilievo

15 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Siamo il primo club in Italia che segue le nuove regole ufficiali europee sulla sostenibilità delle aziende (inclusione, parità di genere, impatto sociale e ambientale, mobilità sostenibile, energia rinnovabile, riforestazione e iniziative di economia circolare).

So' soddisfazioni... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmegibe ha scritto:

Ho assistito a una tesi di laurea al politecnico di Torino dove un laureando parlava proprio dell impatto ambientale del trasportatore di birra da un punto a ad un punto b

Muoio sefz 

Quale era la soluzione?

56 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

So' soddisfazioni... 

sono obblighi, è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il processo di certificazione dell'azienda per cui lavoro un paio di anni fa.

I principi sono giusti ed è un'utile occasione per riflettere su come si possono migliorare le dinamiche lavorative in funzione ambientale, inclusiva o di benessere dei dipendenti.

Però queste pratiche sono rovinate dalla ingente mole di burocrazia e dalla necessità di redigere un'infinità di documenti che mai nessuno leggerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Interessante,  ennesimo obiettivo aziendale centrato.

Poi va beh, noi giochiamo a calcio,  ma è  relativo 

State sempre a cercare il pelo nell'uovo ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

State sempre a cercare il pelo nell'uovo ...

Più che altro parlano sempre e solo dello stesso argomento...come ho scritto prima basterebbero due argomenti su questo forum: Sfogatoio contro Elkann e Sfogatoio contro la rosa...esagerando ci mettiamo il terzo Sfogatoio contro la dirigenza

Tutti gli altri argomenti sono praticamente inutili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Solitamente mi sento soddisfatto delle mie capacità linguistiche in inglese.

Da stasera, mi rendo conto di non sapere una beneamata fava.

Però la Juve non smette mai di stupire: ora siamo pure “ESG compliant”! 

Come un atleta armato di buona volontà ho provato a leggere il “Sustainability Report”, ma tra “Corporate Sustainability Reporting Directive”, “Positive Impact Hub” e “Lifecycle Assessment” ho rischiato di rivedere la pastasciutta mangiata a mezzogiorno e chiedere il cambio al 45’.

Ci sono più sigle inglesi che nel curriculum di un manager di Londra, ma oh… siamo i primi in Italia a farlo, quindi tanto di cappello. 

Tra “Black, White & More”, “Scudetto Sociale” e “Assist to Circularity”  alla fine il messaggio è chiaro: la Juve non pensa solo al campo.

E se nel frattempo pianta alberi, riduce emissioni e si becca pure una certificazione sul gender gap, ben venga. 

Certo, il report è lungo come una sessione di calciomercato dove non arriva nessuno, ma almeno questa volta ci porta un trofeo vero: quello della serietà.

Insomma, bianconeri sì, ma sempre più green. 

E poi, volete mettere? grande Juve: la prima a misurare le “Scope 3 emissions” dei tifosi… cioè pure la mia macchina per andare allo stadio adesso è nel bilancio!

Voglio i soldi!

Scusami , ma non sapevo quale reazione mettere.Le metto qui.🤣😂👍👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lopio ha scritto:

Ma quando capiscono che il calcio è una cosa seria?

Io ormai non so se ridere o piangere, ma lo vogliono capire oppure no che ai tifosi interessa solamente il campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Più che altro parlano sempre e solo dello stesso argomento...come ho scritto prima basterebbero due argomenti su questo forum: Sfogatoio contro Elkann e Sfogatoio contro la rosa...esagerando ci mettiamo il terzo Sfogatoio contro la dirigenza

Tutti gli altri argomenti sono praticamente inutili 

Perché qua non si parla di obiettivi finanziari centrati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Siamo il primo club in Italia che segue le nuove regole ufficiali europee sulla sostenibilità delle aziende (inclusione, parità di genere, impatto sociale e ambientale, mobilità sostenibile, energia rinnovabile, riforestazione e iniziative di economia circolare).

Incredibile, sei riuscito a dire tutto in poche righe ed usando la lingua italiana, la Juventus tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti