Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dieci giorni per diventare un nuovo Thuram, Spalletti vuole Khephren mezzala d'assalto nel 4-3-3"

Post in rilievo

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

totale fiducia in Spalletti ma, secondo me, per quel ruolo servirebbe uno con i piedi maggiormente educati.

Quando penso che una volta in quel ruolo avevamo Pogba, mi viene da piangere...

Sono d'accordo. 
Thuram, specialmente nelle ultime partite, si è mostrato un pò troppo precipitoso e arruffone, con passaggi fuori misura o intempestivi e con conclusioni a rete non precise.
Inutile pensare agli illustri precedenti, anche perché sarebbe un lago di sangue, dovendo estendersi anche agli altri componenti della rosa (Locatelli-Pirlo, Openda-Tevez e via discorrendo).
D'altro canto, però, è un giocatore dal fisico imponente e se, con un duro lavoro, migliora nei tempi di inserimento e nella tecnica, alla fine il ruolo di "assaltatore" potrebbe anche ricoprirlo degnamente.
Staremo a vedere se farà dei progressi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è un ottimo giocatore, con delle carenze, vedi tiro e pulizia nei passaggi su cui andrebbe allenato e migliorato. Mi aspetto che lo staff ci lavori.  In questo quello del Gasp è avanti anni luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Beh a quello attuale no, ma è superiore a quello che Rabiot era alla sua età, cioè 24 anni.

Poi per me il problema è che vicino ci vorrebbe uno coi piedi buoni e non Locatelli...

Un altro grande problema è che un centrocampista di livello a cifre decenti non saprei dove andarlo a prendere. E a noi serve almeno un peso massimo che oltre alla tecnica porti anche personalità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema tutto italiano, tutti si ricordano sempre e solo le ultime due partite.

Thuram prima dell'infortunio era il miglior centrocampista che avevamo di gran lunga! aveva strappi, passaggi e anche tiro. Ora sono alcune partite che sta facendo male e lo si giudica, come sempre, per il momento attuale, come se fosse arrivato adesso. Prendete un po' di fosforo per la memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che Thuram lo abbiamo un po' troppo sopravvalutato.

Spesso pare scazzato e offensivamente non è che sia sto gran fenomeno, totalmente incapace di tirare in porta e questo lo trovo persino vergognoso. Lui e Locatelli fanno le gare di "lancio della mozzarella". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram - Locatelli - Miretti (Koopmainers) 

Sarei curioso di vedere questo trio di centrocampo per un po'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Beh a quello attuale no, ma è superiore a quello che Rabiot era alla sua età, cioè 24 anni.

Poi per me il problema è che vicino ci vorrebbe uno coi piedi buoni e non Locatelli...

Locatelli non avrebbe i piedi buoni? Non sarà Pirlo ma rimane quello con più tecnica tra i nostri centrocampisti, forse ad eccezione di Adzic che tuttavia deve ancora dimostrare tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Auguri con quel centrocampo titolare, nessuno dei tre fa filtro in modo efficace. Pe fortuna non lo vedremo mai. 

Ma chi l'ha detto questo? Allora uno può dire che Pogba, Vidal e Pirlo non facevano filtro. Cosa centra....sono le qualità dei giocatori, il sistema della squadra che fa la differenza.

Giochiamo con tutti Locatelli "che fa filtro"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Lago4 ha scritto:

Ma chi l'ha detto questo? Allora uno può dire che Pogba, Vidal e Pirlo non facevano filtro. Cosa centra....sono le qualità dei giocatori, il sistema della squadra che fa la differenza.

Giochiamo con tutti Locatelli "che fa filtro"....

Vidal e Pogba facevano filtro eccome. 

Con "tutti Locatelli" no, ma un giocatore come Locatelli male non fa. Il punto è con chi gioca, se lui deve essere quello che accende la luce perché è l'unico con un minimo di visione di gioco, allora non va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Thuram - Locatelli - Miretti (Koopmainers) 

Sarei curioso di vedere questo trio di centrocampo per un po'. 

Io pure.

Mi piacerebbe assai .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Thuram e Miretti devono essere mezzala ma non nel 433 (visto che non abbiamo difensori adatti per quel modulo), bensì nel 352.

Avete rotto con sto 3-5-2 modulo pessimo, peraltro servirebbe una seconda punta decente per fare quel modulo,Yldiz onesamente lo vedo meglio partire dall'esterno... poi avessimo dei quinti decenti... il migliore per fare quel ruolo è Kostic ed ho detto tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo e spero che molti dei nostri giocatori fin ad ora siano stati sfruttati al non più del 40%. Tranne che nella vittoria contro l'Udinese e poco altro.

Nel 4-3-3 le punte potrebbero essere anche 3 e 1/2 o anche 4. Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo. 
Thuram, specialmente nelle ultime partite, si è mostrato un pò troppo precipitoso e arruffone, con passaggi fuori misura o intempestivi e con conclusioni a rete non precise.
Inutile pensare agli illustri precedenti, anche perché sarebbe un lago di sangue, dovendo estendersi anche agli altri componenti della rosa (Locatelli-Pirlo, Openda-Tevez e via discorrendo).
D'altro canto, però, è un giocatore dal fisico imponente e se, con un duro lavoro, migliora nei tempi di inserimento e nella tecnica, alla fine il ruolo di "assaltatore" potrebbe anche ricoprirlo degnamente.
Staremo a vedere se farà dei progressi.

È il suo ruolo, però non dovrebbe farlo a sinistra, ma bensì a destra...giocare a destra sarebbe per lui piu facile in quanto, essendo di piede destro , a sinistra va in mezzo al campo e non essendo tecnicamente un mostro è un guaio...in più a sinistra c'è troppa gente che si accentra e questo uccide anche yildiz che ha meno spazio per muoversi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

thuram non ha nulla per fare quel ruolo, è pesante macchinoso spento, i tiri sono ciabattate, non vede la porta, le sgroppate di 30 metri a testa bassa lasciamo perdere, è palesemente uno che presidia la posizione correndo in laterale, ma proprio per caratteristiche fisiche. e quando non è in condizione ancora peggio, non fa nemmeno quello. 

Io davvero non so te che cosa hai visto... Il link che ti copio qui sotto dimostra l'esatto contrario di tutto quello che sostieni.
Quando parte palla al piede gli avversari non gli stanno dietro. Quindi direi che è proprio il contrario di un giocatore macchinoso.

Lo scorso anno ha fatto 4 gol in campionato e la perla con l'Empoli in Coppa Italia.

Per definizione uno che presidia la posizione non parte mai in incursione palla al piede che è una delle caratteristiche distintive di Thuram.

Se lo favorisci e gli dai più possibilità di avvicinarsi alla porta, Thuram ha ottime possibilità di fare gol visto che dentro l'area ha ampiamente dimostrato di sapere buttarla dentro. 

Tra l'altro è molto forte anche di testa, come si vede nei calci d'angolo, ragione per cui, se gli dai più possibilità di inserirsi, può fare gol di testa anche su azione.

https://www.juventus.com/it/video/tutti-i-gol-e-gli-assist-di-khephren-thuram-nella-stagione-2024-2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Thuram però deve capire che quando si avvicina alla porta deve solo passarla semplice, perché se tira o tenta la verticalizzazione siamo fritti e lui si demoralizza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spallettone sa quel che deve fare e sono convinto che ci riuscirà, ma se non lo mette un pò contro il muro per raddrizzargli i piedi, tutto sarà molto più difficile. Forza Predator, siamo con te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la soluzione più ovvia non sarebbe

di gre

kalulu bremer (kelly) gatti cambiaso

loca

koop      thuram

conceicao                     yildiz

vlahovic

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi domando cosa ci sia che non va...penso qualunque tifoso di questo forum da un bel pò dica che serve la difesa a 4 ed il cc a 3 con Thuram mezzala/incursore, Locatelli (per ora di meglio non abbiamo) a impostare e incontrare, Koop o McKennie mezzala sx, davanti 3 attaccanti che non partano troppo larghi altrimenti il nostro centravanti non vede palla...oggi scopriamo che serviva Spalletti per proporre queste semplici intuizioni che parrebbero chiare anche a noi poveri mortali che non ragioniamo su stipendi milionari...a me normale non sembra questa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io davvero non so te che cosa hai visto... Il link che ti copio qui sotto dimostra l'esatto contrario di tutto quello che sostieni.
Quando parte palla al piede gli avversari non gli stanno dietro. Quindi direi che è proprio il contrario di un giocatore macchinoso.

Lo scorso anno ha fatto 4 gol in campionato e la perla con l'Empoli in Coppa Italia.

Per definizione uno che presidia la posizione non parte mai in incursione palla al piede che è una delle caratteristiche distintive di Thuram.

Se lo favorisci e gli dai più possibilità di avvicinarsi alla porta, Thuram ha ottime possibilità di fare gol visto che dentro l'area ha ampiamente dimostrato di sapere buttarla dentro. 

Tra l'altro è molto forte anche di testa, come si vede nei calci d'angolo, ragione per cui, se gli dai più possibilità di inserirsi, può fare gol di testa anche su azione.

https://www.juventus.com/it/video/tutti-i-gol-e-gli-assist-di-khephren-thuram-nella-stagione-2024-2025

deve migliorare molto sia nella fase offensiva, passaggi imprecisi e tiri sbilenchi spesso e volentieri, sia in fase difensiva, pochi contrasti e poco recupero palla nonostante la fisicità, ma soprattutto mi sembra debbe lavorare sulla capacità aerobica perchè a me sembra non regga fisicamente i 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

deve migliorare molto sia nella fase offensiva, passaggi imprecisi e tiri sbilenchi spesso e volentieri, sia in fase difensiva, pochi contrasti e poco recupero palla nonostante la fisicità, ma soprattutto mi sembra debbe lavorare sulla capacità aerobica perchè a me sembra non regga fisicamente i 90 minuti

Sicuramente deve migliorare ma gli indicatori ed i punti forti del giocatore si sono visti e vanno valorizzati.
Il tiro sbilenco riguarda prettamente il tiro da fuori ma quando si parla di entrare in area, in conduzione o ricevendola, abbiamo già visto che dà dei buoni risultati.
Quindi se riescono a fargli fare la mezz'ala e non il mediano, direi che sia lui che la Juventus possano trarne un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Sicuramente deve migliorare ma gli indicatori ed i punti forti del giocatore si sono visti e vanno valorizzati.
Il tiro sbilenco riguarda prettamente il tiro da fuori ma quando si parla di entrare in area, in conduzione o ricevendola, abbiamo già visto che dà dei buoni risultati.
Quindi se riescono a fargli fare la mezz'ala e non il mediano, direi che sia lui che la Juventus possano trarne un vantaggio.

Sicuramente è un profilo sul quale scommettere, senza dubbio, mi sembra anche un ragazzo umile quindi dovrebbe crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Avete rotto con sto 3-5-2 modulo pessimo, peraltro servirebbe una seconda punta decente per fare quel modulo,Yldiz onesamente lo vedo meglio partire dall'esterno... poi avessimo dei quinti decenti... il migliore per fare quel ruolo è Kostic ed ho detto tutto...

Avete rotto chi? Semmai i bambocci che vogliono vedere in campo 3-4 attaccanti pensando che aumentandone il numero si aumentano in automatico i gol fatti. E ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti