Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus punta Beyuku: ha 19 anni e ha stupito il Modena"

Post in rilievo

Gady-Pierre Beyuku, 19 anni, gioca a Modena ma sembra già pronto per il calcio dei grandi. La Juventus non vorrebbe farselo sfuggire, aveva già colpito gli emissari al Mondiale U20, soprattutto considerando la penuria di alternative proprio nel ruolo del francese: è un terzino destro, di quelli di corsa e di qualità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella corsia deve trovare un padrone. Speriamo sia la volta buona. Personalmente ero abbastanza soddisfatto di Alberto Costa, ma non ho compreso il motivo per cui è stato ceduto per prendere uno che non gioca mai. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quella corsia deve trovare un padrone. Speriamo sia la volta buona. Personalmente ero abbastanza soddisfatto di Alberto Costa, ma non ho compreso il motivo per cui è stato ceduto per prendere uno che non gioca mai. 

Perché il buon Comolli ha pensato bene che 3 milioni di plusvalenza è meglio di nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Perché il buon Comolli ha pensato bene che 3 milioni di plusvalenza è meglio di nulla

Secondo me però Alberto Costa aveva potenzialità. Non era scarso. Comunque inutile piangere sul latte versato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Secondo me però Alberto Costa aveva potenzialità. Non era scarso. Comunque inutile piangere sul latte versato. 

Sfondi una porta aperta, mai mi sarei privato di Costa e Mbangula se proprio dovevano cederli dovevano inserire una clausola di " re compra " come appone sempre il Real coi suoi giovani a prezzo stabilito. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scovare talenti giovani dal costo ancora contenuti sarebbe cosa ottima, ma negli ultimi anni abbiamo fatto esattamente l'opposto, ovvero abbiamo venduto nostri validi giovani che poi hanno fatto le fortune di altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Questa è la competenza di Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io penso per Mendes 

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Scovare talenti giovani dal costo ancora contenuti sarebbe cosa ottima, ma negli ultimi anni abbiamo fatto esattamente l'opposto, ovvero abbiamo venduto nostri validi giovani che poi hanno fatto le fortune di altre squadre.

No abbiamo speso un sacco di soldi per dei giocatori che si sono rivelati essere dei pipponi invendibili e abbiamo dovuto cedere i più giovani, il problema è aver sbagliato gli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sfondi una porta aperta, mai mi sarei privato di Costa e Mbangula se proprio dovevano cederli dovevano inserire una clausola di " re compra " come appone sempre il Real coi suoi giovani a prezzo stabilito. 

Sono d'accordo assolutamente anche per una questione economica perché così come è evidente che Mbangula e Costa possono avere più avanti una valutazione più alta (magari Mbangula un po' prima perché gioca in un club di fascia bassa), non è comunque dato sapere quando questo possa accadere e quindi quella clausola è ottima perché di norma non ha vincoli temporali.

Poi, come detto, di certo un conto è fare bene al Werder ed un altro è farlo al Porto o alla Juventus, visto che ad esempio alla Juve non esistono solo le pressioni esterne (tifosi, telvisioni, giornali, etc) ma anche quelle interne (concorrenza), motivo per cui magari se un Mbangula a Torino fa due/tre partite così così o non fa partite assurde, se ne torna subito in panchina mentre a Brema di certo ha più possibilità di continuare a giocare a prescindere dal proprio rendimento.

Se se sei alla Juve riuscire a distinguersi avendo a disposizione un minutaggio ridotto è molto più complicato visto che dipendi da quanto sta rendendo chi è il titolare (o chi ti ha preso il posto) e va da sé che chi gioca meno ha anche il problema di perdere il ritmo partita.

Tra l'altro abbiamo visto che anche il buon Kean stia facendo fatica a ripetersi, motivo per cui un anno e passa fa dicevamo che avevamo fregato la Fiorentina, poi fino a pochi mesi fa che era stata la Fiorentina a guadagnarci, anzi, a stra guadagnarci mentre il Kean attuale è più vicino a quello juventino.

Ad ogni modo, anche quelle cessioni lì rientravano purtroppo in dinamiche di miglioramento dei conti. 
In condizioni normali, tipo da Real, cedi Morata con il riacquisto per farlo giocare e poi vedere se merita di essere ripreso mentre a Torino ultimamente si è stati costretti troppo spesso a vendere per ripianare i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Scudo arriviamo .sisi 

fammi solo aggiungere che poi questi giovani - ipotetici crack - arrivano da noi e, visto il peso della maglia, non combinano più un *

Ai piani alti, non entra ancora in testa che, per tornare a vincere serve principalmente gente d'esperienza. Hanno scambiato la Juventus per una squadra che deve fare da chioccia nella speranza che queste (eventuali) promesse esplodano...

Nel mentre, guardiamo gli altri vincere. Che vuoi che sia...tutt'apposto! .doh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo già la rosa con la media più bassa non servono altri ragazzini

servono 2 o 3 gente di esperienza e forte forte

basta essere l udinese

tutti i presunti fenomeni che sono passati da noi non è stanno facendo sfaceli altrove

lo stesso soule giochicchia ma neanche con gasp sta facendo il fenomeno

i giocatori giovani forti vanno bene se crescono con i campioni non puoi fare una rosa tutti di giovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tiger man ha scritto:

basta essere l udinese

tutti i presunti fenomeni che sono passati da noi non è stanno facendo sfaceli altrove

i giocatori giovani forti vanno bene se crescono con i campioni non puoi fare una rosa tutti di giovani

E non potendo spendere molto come la troviamo "gente di esperienza e forte"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

se mi pagano te la cerco io la soluzione

certo la soluzione non è mettere 19enni e diventare l udinese

o meglio si può fare basta che poi qui non diventano tutti prefiche

perchè se metti giovani devi aspettare anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tiger man ha scritto:

basta essere l udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

se mi pagano te la cerco io la soluzione

certo la soluzione non è mettere 19enni e diventare l udinese

o meglio si può fare basta che poi qui non diventano tutti prefiche

perchè se metti giovani devi aspettare anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, garrison ha scritto:

Facendo come fa l'inter ad esempio. Akanji è superiore a tutta la nostra difesa messa insieme e lo hanno pagato la metà di Kelly. 

Basta essere competenti e cercare i calciatori nei ruoli giusti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il motivo lo hai ben compreso,fidati.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Facendo come fa l'inter ad esempio. Akanji è superiore a tutta la nostra difesa messa insieme e lo hanno pagato la metà di Kelly. 

Bisogna anche guardare l'ingaggio.

Comunque non è vero che Akanji è così superiore, poi che Marotta sia bravo è notorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

personalmente preferisco puntare l’Akanji della situazione in erba che quello odierno oramai trentenne. D’altronde anche il buon Beyuku diverrà un giocatore d’esperienza, non è quello il problema, la questione è che abbia atleticità e talento sufficienti per forgiarsi e migliorarsi ai massimi livelli con noi fin dai 19-20 anni.

Certo se il confronto avviene tra l’affaire Kelly ed Akanji hai ragionissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Bisogna anche guardare l'ingaggio.

Comunque non è vero che Akanji è così superiore, poi che Marotta sia bravo è notorio.

Akanji prenderà nei 3 anni di contratto quasi 11 milioni di euro netti, divisi in 3.5 il primo anno e 3.75 milioni nei restanti due anni (fonte calcio e finanza). Kelly ne prende 2 e mezzi.

Sul fatto che Akanji non sia superiore, non sono d'accordo ma quelli sono gusti. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere, da titolare, al City. Titolare fisso e colonna portante della difesa della sua Svizzera. Nazionale che, in questo momento, raggiunge risultati superiori all'italia e partecipa in maniera stabile a tutte le competizioni Uefa e Fifa on ottimi risultati. A me sembra un giocatore migliore di Gatti, Kelly, Rugani, Kalulu, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Così ora si ritrova a dover spendere ben più di 3 milioni! Follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

personalmente preferisco puntare l’Akanji della situazione in erba che quello odierno oramai trentenne. D’altronde anche il buon Beyuku diverrà un giocatore d’esperienza, non è quello il problema, la questione è che abbia atleticità e talento sufficienti per forgiarsi e migliorarsi ai massimi livelli con noi fin dai 19-20 anni.

Certo se il confronto avviene tra l’affaire Kelly ed Akanji hai ragionissima.

Ben vengano i Beyuku della situazione. Ma la Juventus, come facevano notare degli utenti sopra, ha bisogno anche di gente pronta ed esperta che ti aiuta a vincere e fare quello step necessario. Quello che ha cercato di fare il Milan con Modric...una squadra con degi giovani interessanti ma che deve mettere dentro esperienza che forse è la costante che gli è mancata negli ultimi anni. Con una squadra di under25 non vinci niente...e non è una considerazione personale ma un fatto acclarato dai numeri. L'unica "eccezione" alla regola è stato il PSG lo scorso anno con un'età media di 23,6 anni. Però in campo c'erano Marquinos (31), Donnarumma (26 ma gioca da praticamente 10 anni ad altissimi livelli e ha già vinto competizioni importanti da titolare), Hakimi (26), Fabian Ruiz (29), Dembele (28). Gente esperta, che già sapeva come vincere e come affrontare partite importanti. 

La via corretta è fare un mix di giocatori giovani e giocatori con esperienza. Che poi esperienza non è sinonimo di vecchiaia, perché se andiamo a vedere Locatelli che è un anno più vecchio di Donnarumma ha un terzo della sua esperienza in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti