Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, davjuve said:

Tonali vale 75 mln? Con quei soldi mi prendo Cole Palmer o un giocatore del genere.

Con quei soldi forse neanche la metà di Palmer.

Neanch'io spenderei tutti quei soldi per Tonali, ma ormai per qualsiasi giocatore decente e conosciuto devi spendere un sacco di soldi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, khedira610 ha scritto:

succederebbe l'opposto perchè ci sarebbe il posto fisso ed il livello calerebbe ancora di più, come è successo nel basket

per me serve investire nella preparazione degli allenatori, perchè è da li che parte tutto e non possono essere solo le società a  farlo

Per me la Figc deve crearsi a settore giovanile delle squadre regionali che confluiscono ad una certa età in una squadra a livello nazionale con l'obiettivo di giocare nei professionisti fino ai 21 anni.

In pratica una sorta di NextGen "agevolata" per il fatto che per ovvi motivi non ha le "problematiche" (€) delle squadre private.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tonali vale 75 mln? Con quei soldi mi prendo Cole Palmer o un giocatore del genere.

Secondo me, per Tonali ogni € superiore ai 35 ml è un furto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Però penso che solo in Italia esiste il corso come quello che si fa a Coverciano.

Forse alla lunga é anche un limite, perché da noi escono anche scienziati tattici estremi.

qualche tempo fa avevo visto un'intervista di nesta in cui diceva che in italia, oltre a mancare le strutture, gli allenatori delle giovanili guadagnano troppo poco e quindi tendono più ad allenare se stessi che i ragazzi, perchè cercano di salire di livello e poter guadagnare dal loro lavoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Dalla Premier League stanno osservando da molto vicino il wonder boy turco (Yildiz)

Romano

Ecco perché nell’ultimo mese ha giocato male … grazie Kenan sefz @@  Vuole fare cattiva figura con i club di premier e rimanere con noi a vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che sarei anche daccordo (il 352 é la morte del calcio), sappiamo benisismo che sono cose completamente inattuabili, mica puoi vietare i moduli...

vero però bisognerebbe intervenire.. cioè non so come, quando, perché, se si puo fare, ma davvero non se ne puo più, ormai il 90% delle squadre in serie A gioca con sto modulo che alla fine è un 532, quest'anno stiamo raggiungendo il culmine col campionato col più  basso numero di goal 
so che non si puo fare e sono parole al vento ma per la prima volta sto davvero voglia di non vedere più la serie A, è noiosa a parte alcune eccezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ti potrei dire che camporese sul cemento ha vinto un ATP 500, cosa che Berrettini e Musetti non hanno mai fatto.  vatti a vedere la top ten dell'epoca di camporese, essere nei primi 20 a quell'epoca equivaleva a essere nei primi 8 adesso.

Camporese è stato numero 18 al mondo, nei primi 10 c'erano Courier, Becker Edberg, Agassi, Sampras Chang Ivanisevic Korda e Lendl

uguale uguale a Musetti-De Minaur-Aliassime   😁

Non capisco le faccine. Cmq Berrettini di titoli ne ha vinti una decina, ha giocato le finals è stato n. 6 al mondo dietro Nadal, Djokovic, Alcaraz...non proprio quattro scemi. Berrettini vedremo. Intanto ha giocato le finals.  Ma soprattutto non capisco per il punto di riferimento degli anni di Camporese sia, appunto, Camporese, mentre oggi Sinner non conti. E non contino gli altri 8 giocatori tra i primi 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orecchie ritte su Fisnik Asllani e Ansah.

Per chi non lo sapesse sono due attaccanti diversi. Il primo più associativo e abile finalizzatore, il secondo é un cauallo da gittata, che agisce anche largo e tra linee ma sempre macinando sulla potenza. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Ecco santrino, queste mi sembrano esagerazioni poco utili.

Pio Esposito é molto bravo ed é uno dei pochi, direi con Leoni e forse Palestra (vedremo camarda che comunque ha 17 anni) che ha davvero le stimmate del campione, di quelli che, salvo infortuni, fanno una carriera a livello dei Baggio, Nesta, Vieri, Inzaghi (gli ultimi 2 hanno esordito in A molto più tardi di Esposito) ecc..

Così come Donnarumma é sicuramente un top player e io penso anche Tonali e lo diventerà Calafiori in poco tempo.

Per me non c'é niente di male a comprare italiani, l'anno scorso un italiano preso dal Sassuolo ha deciso un quarto di finale ed una semifinale di CL...

@Tiger Black&white e' arrivato sefz 

Garrison un giorno di questi ti offriro' una cena di pesce e ti illuminero' con le mie idee innovative sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ecco santrino, queste mi sembrano esagerazioni poco utili.

Pio Esposito é molto bravo ed é uno dei pochi, direi con Leoni e forse Palestra (vedremo camarda che comunque ha 17 anni) che ha davvero le stimmate del campione, di quelli che, salvo infortuni, fanno una carriera a livello dei Baggio, Nesta, Vieri, Inzaghi (gli ultimi 2 hanno esordito in A molto più tardi di Esposito) ecc..

Così come Donnarumma é sicuramente un top player e io penso anche Tonali e lo diventerà Calafiori in poco tempo.

Per me non c'é niente di male a comprare italiani, l'anno scorso un italiano preso dal Sassuolo ha deciso un quarto di finale ed una semifinale di CL...

Pio Esposito al livello di Baggio e Nesta. 

In pratica il calciatore italiano più forte e talentuoso di sempre e uno dei più grandi della storia e l' altro uno dei difensori migliori della sua epoca se non della storia del calcio (riconosciuto da tutti come un fuoriclasse assoluto) paragonato ad uno che al massimo sarà un Immobile più forte. Buon giocatore e nulla più. Ma dai.

Ma pure Vieri e Inzaghi erano di un' altra categoria, soprattutto Vieri che per caratteristiche al limite me lo puoi paragonare ad Haland. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, davjuve ha scritto:

Per 75 milioni, ti mandano la cartolina di Palmer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Orecchie ritte su Fisnik Asllani e Ansah.

Per chi non lo sapesse sono due attaccanti diversi. Il primo più associativo e abile finalizzatore, il secondo é un cauallo da gittata, che agisce anche largo e tra linee ma sempre macinando sulla potenza. 

Scusa l'ignoranza ma ci interessano, sono nostri, o sono semplicemente interessanti? 

E grazie per aver riportato il topic sulla retta via, fra nazionale e tennis non ci stavo a capire più nulla. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, davjuve ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Luiz con Spalletti sarebbe titolare fisso (ha caratteristiche ottime per Lucianone. Peccato)

Non regge 3 partite in fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

vero però bisognerebbe intervenire.. cioè non so come, quando, perché, se si puo fare, ma davvero non se ne puo più, ormai il 90% delle squadre in serie A gioca con sto modulo che alla fine è un 532, quest'anno stiamo raggiungendo il culmine col campionato col più  basso numero di goal 
so che non si puo fare e sono parole al vento ma per la prima volta sto davvero voglia di non vedere più la serie A, è noiosa a parte alcune eccezioni.

Penso sia sempre più frutto del risultatismo estremo che ci contraddistingue.

E che influenza anche gli allenatori...

Se alla seconda sconfitta di seguito subito invocano la mia sostituzione, io cerco in tutti i modi di evitarla ed é inevitabile difendersi. Un po' li capisco.

Ma anche dalla difficoltà di trovare esterni di valore, rispetto a cursori a tutta fascia.

Anche io, se si potesse, farei qualcosa, ma non saprei cosa.

Forse valorizzare la differenza reti generale, a parità di punti. O magari solo i gol segnati.

Però son tutti palliativi...c'é da dire che il 352 di Gasperini e quello di Conte ad esempio son molto diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

E' lo stesso ragionamento che hanno fatto loro quando Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer hanno vinto le Coppe del Mondo di biathlon 😂

Infatti non ha alcun senso ricercarcare cause esterne: la Norvegia ha una generazione di ottimi giocatori più uno epocale. Noi una generazione media, come il Brasile peraltro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Risponderei con la cartolina di mckennie che mangia un mcburgher 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Pio Esposito al livello di Baggio e Nesta. 

In pratica il calciatore italiano più forte e talentuoso di sempre e uno dei più grandi della storia e l' altro uno dei difensori migliori della sua epoca se non della storia del calcio (riconosciuto da tutti come un fuoriclasse assoluto) paragonato ad uno che al massimo sarà un Immobile più forte. Buon giocatore e nulla più. Ma dai.

Ma pure Vieri e Inzaghi erano di un' altra categoria, soprattutto Vieri che per caratteristiche al limite me lo puoi paragonare ad Haland. 

Che vuoi che ti dica, io tutte queste certezze non le ho.

Comunuqe a nesta avevo paragonato Leoni e calfiori, non Esposito, quantomeno per ruolo.

Vedendolo in nazionale U19 e in B mi ha molto colpito, non é solo un pennellone, sa giocare a calcio e sa smistare la palla ai compagni alla grande. che é raro in un ragazzo di quell'età.

Secondo me sta sulle palle al 90% qui solo perché é dell'inter.

Cosa che anche a me dispiace, ma non è che se vedo un avversario forte devo dire che fa pena per auto-rassicurarmi che é solo una pippa pompata, come facevano gli interisti con Vidal o Pogba (o fanni quelli che definiscon "giocatorino" Yldiz solo perché é della Juve).

Sono un appassionato e quello che vedo, dico.

Poi ho sbagliato mille giudizi e questo sarà il milleunesimo, pazienza non lo faccio di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, davjuve ha scritto:

Nel sistema calcio in cui koopmeimers vale 60 milioni, 75 per tonali sono pure pochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

@Tiger Black&white e' arrivato sefz 

Garrison un giorno di questi ti offriro' una cena di pesce e ti illuminero' con le mie idee innovative sefz 

Solo il pesce e parliamo di fiha e ci stò....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildz 90 milioni più bonus

Nusa,  Bernardo Silva a 0, Mainoo in prestito, Konate a parametro 0. 

Una società normale farebbe così coi soldi di Yildiz (che sono loro che vogliono impacchettare e no certo perché Kenan vuole troppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kaluku       Bremer          Konate       Cambiaso 

Mainoo         Thuram 

Conceicao             B.Silva                 Nusa

Vlahovic 

La mia Juve coi soldi di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nel sistema calcio in cui koopmeimers vale 60 milioni, 75 per tonali sono pure pochi 

Vabbè mister, questo per l' errata valutazione di koop, non per il valore di Tonali. Che peraltro , per me, vale molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi io il proprietario della Juve vendo Yldiz per 100 milioni.

E compro Moreo dal Pisa, per 1 milione, e scappo alla Cayman col resto dei soldi.

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.