Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Xhaka era l'ennesima invenzione di TuttoSport, ma tutti gli altri nomi che vengono fatti per il centrocampo nessuno è realmente un regista. Bernabe è un trequartista che si sta adattando alla regia, Mendoza e Boaddi non sono registi. 

E pensandoci capisco perchè anche i giornalisti che si inventano le voci non ci associno a loro, perchè non ci sono grosse opportunità in quel ruolo. Magari l'Atletico ti può prestare Cardoso che sta rientrando ora dall'infortunio o magari si può provare a pescare qualcosina dal Chelsea, ma la soluzione più semplice sarebbe quella di fare un investimento con una cessione. Ma chi cedi a gennaio? 

Bhé regista alla Pirlo sono pochissimi, ci arrivano più che altro mezzeali o trequartisti nell'evoluzione della carriera.

Bravi all'inter ad inventarci Calahnoglu ad esempio.

Più facile trovare giocatori che possono fare da "frangiflutti" davanti alla difesa, lasciando poi il lavoro di costruzione alle due mezzeali (o almeno una...). Bouaddi mi sembra quel tipo di giocatore.

In NG abbiamo Faticanti, che ha già 21 anni, ma che é quella tipologia , mediano basso più che regista, giocatore di grande intelligenza che fa spesso da "muretto" per i compagni per far ripartire l'azione in maniera pulita anche se sa giocare anche un po' sul lungo.
Sembra molto interessante nel ruolo Makiobo classe 2007 arrivato dal Belgio ma da quest'estate si é già spaccato 2 volte e l'ultima al legamento del ginocchio (anche se non il crociato)...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Perdere l'affidabilità fisica...un piccolo infortunio muscolare.

no anche  nel derby  era uscito a fine primo tempo per un malore non precisato.

Diciamo che non è più affidabile come prima da quel punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

l'età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Perdere l'affidabilità fisica per me vuol dire essere come DeSciglio, avere un mzzo acciacco (che forse era il cagotto) e un risentimento muscolare non significa quello.

Se poi da qui in avanti diventa come il buon Mattia, che non riusciva a fare 3/4 partite di seguito, potrai senz'altro dire che non é più affidabile.

Per adesso mi sembrano un po' esagerazioni, contro un giocatore un po' troppo bersagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, baggio18 said:

il discorso è andar a vedere qual è il "vero potenziale" della squadra. Perché per me non c'è un valore così alto  - la squadra è essenzialmente questa. non tanto perché scarsa in assoluto, ma in relazione allo standard Juventus (vincere tutte le partite) e di conseguenza alle pressioni "naturali" che ci sono alla Juventus.

l imprinting mentale di un Locatelli, nelle dichiarazioni che fa per esempio, è indicativo secondo me: un giocatore con la "cultura" della sconfitta, è praticamente abituato a perdere.

La Juventus secondo me è altalenante ed alterna momenti migliori a momenti peggiori 

Gli esoneri arrivano nei momenti peggiori proprio perché ci si aspettano cose migliori, secondo me (che difficilmente arriveranno se rimaniamo sempre gli stessi) 

Ed infatti le dinamiche degli esoneri sono più frequenti in squadre di media e bassa fascia (più della metà delle ultime 10 squadre in classifica, in media, cambia allenatore).

proprio per "natura" il cambio di panchina dipende dalle performance precedenti(in relazione al "valore potenziale" percepito) e dal miglioramento che può emergere nelle partite successive - gli studi a tema invece tendono a dimostrare l'inefficacia degli esoneri su un lasso temporale più ampio. 

spesse volte infatti gli esoneri "funzionali" e sul serio migliorativi (quindi non parliamo di Vieira al posto di Gilardino, per esempio..l'anno dopo è stato cacciato pure il francese - torniamo al discorso della "regressione verso la media") coincidono con altri fattori decisionali/esecutivi a più livelli..

sono d'accordo.

ma in squadra ci sono 11 giocatori, se conto giusto, che la stagione scorsa non c'erano o sono arrivati a stagione in corso (kelly).

e la stagione scorsa la rosa era già stata stravolta.

la rosa di questa stagione è secondo me abbastanza chiaramente inferiore rispetto a quella della scorsa (con kolo e veiga).

di certo non è la rosa di una juve vincente.

ma forse ha del potenziale inespresso (miretti, adzic, etc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Xhaka era l'ennesima invenzione di TuttoSport, ma tutti gli altri nomi che vengono fatti per il centrocampo nessuno è realmente un regista. Bernabe è un trequartista che si sta adattando alla regia, Mendoza e Boaddi non sono registi. 

E pensandoci capisco perchè anche i giornalisti che si inventano le voci non ci associno a loro, perchè non ci sono grosse opportunità in quel ruolo. Magari l'Atletico ti può prestare Cardoso che sta rientrando ora dall'infortunio o magari si può provare a pescare qualcosina dal Chelsea, ma la soluzione più semplice sarebbe quella di fare un investimento con una cessione. Ma chi cedi a gennaio? 

A me questo giocatore fa impazzire.

E per me potrebbe fare benissimo in cabina di regia, perchè è veloco tecnico e con una visione incredibile.

Condivido con te che è più trequartista al Parma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma tu veramente vuoi paragonare Hernanes alla Lazio con Koopmeiners all Atalanta ? Dai, c’è un limite alla decenza. 

David e Openda non erano da Juve, fine. Questa dirigenza ci fosse stata nel 2000, avrebbe comprato Mendiata, per dire. 

La differenza tra un dirigente da Juve e non, è capire proprio chi è da Juve e chi no. 

parliamo di un dirigente che, da come parla, non sa cosa sia la Juventus in italia e nel mondo... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma tu veramente vuoi paragonare Hernanes alla Lazio con Koopmeiners all Atalanta ? Dai, c’è un limite alla decenza. 

David e Openda non erano da Juve, fine. Questa dirigenza ci fosse stata nel 2000, avrebbe comprato Mendiata, per dire. 

La differenza tra un dirigente da Juve e non, è capire proprio chi è da Juve e chi no. 

Con il senno di poi direi che è sempre facile giudicare.

Io sono dell'idea che David ed Openda erano e siano profili da juve.

Poi se vogliamo parlare di juve di 20 anni fa o juve di oggi, ok, possiamo discuterne.

Però alla juve di oggi, profili come David ed Openda erano e sono grasso che cola.

La domanda principale è un'altra.... come è possibile che ogni giocatore che acquista la juve da anni a questa parte non performa come dovrebbe?

Non credo che si tratti di giocatori scarsi, visto che ogni volta che cambiano aria, tornano a performare come si deve....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il proclama quotidiano del "vincere" l'ha fatto Giorgione, toglie pressione alle nostre scamorzine attese a Firenze :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Davide ha scritto:

A me questo giocatore fa impazzire.

E per me potrebbe fare benissimo in cabina di regia, perchè è veloco tecnico e con una visione incredibile.

Condivido con te che è più trequartista al Parma

Bernabè è un giocatore che può fare il suo salto di qualità in regia, che poi sia davanti la difesa o da mezz'ala è indifferente. Secondo me varrebbe la pena prenderlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide ha scritto:

Poi se vogliamo parlare di juve di 20 anni fa o juve di oggi, ok, possiamo discuterne.

Però alla juve di oggi, profili come David ed Openda erano e sono grasso che cola.

La domanda principale è un'altra.... come è possibile che ogni giocatore che acquista la juve da anni a questa parte non performa come dovrebbe?

Non credo che si tratti di giocatori scarsi, visto che ogni volta che cambiano aria, tornano a performare come si deve....

Altrove basta vincere una partita su tre, da noi bastano tre pareggi di fila e sei finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide ha scritto:

i giocatori che sono alla Juve non performano come dovrebbero perchè non giocherebbero mai nel real o nel barcellona o nel manchester city, molto semplice..

i tifosi si aspettano quel tipo di "performance" da un giocatore della Juve, adesso si pensa che la colpa sia di qualche fattore magico, della sfortuna, mica sarà che hanno scelto male.. :d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Davide said:

Kolo Muani non concorda.

Diciamo che David e Openda non erano garanzie e da tali si sono confermati.

Kolo, pur non essendo un fenomeno, non ha avuto problemi di ambientamento, ha giocato con una certa regolarità e ha immediatamente panchinato Vlahovic. Tra l'altro siamo in Champions soprattutto per merito suo.

Insomma ne avevamo trovato uno che ci dava garanzie, ma abbiamo preferito risparmiare 5 milioni all'anno. Sono scelte, che al momento sembrano essere state sbagliate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Un conto é fare bene, un conto é essere da Juve. Mi sembri uno che giustifica tutto a prescindere solo perché si parla di Juve.

Per carità 

Non siamo l’Atalanta. I giocatori si facciano le ossa in provincia. Alla Juventus devi venire da giocatore già affermato, a meno che non sei Yildiz. 

Non siamo né l’Atalanta né L arsenal né il Borussia Dortmund. 

Questo funzionava anni fa. Adesso se un giocatore esplode va in premier. Se invece fa un piccolo botto allora viene alla Juve. Si tratta solo di decidere, vogliamo i futuri campioni come Yildiz sapendo che poi andranno via, o vogliamo i fenomeni di provincia tipo Locatelli a cui mancherà sempre un centesimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jets70it ha scritto:

Questo funzionava anni fa. Adesso se un giocatore esplode va in premier. Se invece fa un piccolo botto allora viene alla Juve. Si tratta solo di decidere, vogliamo i futuri campioni come Yildiz sapendo che poi andranno via, o vogliamo i fenomeni di provincia tipo Locatelli a cui mancherà sempre un centesimo?

a locatelli mancano parecchi centesimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti può essere impostato regista,anzi secondo me è il suo ruolo

Se si vuole alta qualità c’è anche Spertsyan a par0 per il centrocampo,più giovane di Silva e meno costoso sicuramente sefz

una mediana siffatta intrigherebbe:

Miretti 

Spertsyan Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé regista alla Pirlo sono pochissimi, ci arrivano più che altro mezzeali o trequartisti nell'evoluzione della carriera.

Bravi all'inter ad inventarci Calahnoglu ad esempio.

Più facile trovare giocatori che possono fare da "frangiflutti" davanti alla difesa, lasciando poi il lavoro di costruzione alle due mezzeali (o almeno una...). Bouaddi mi sembra quel tipo di giocatore.

In NG abbiamo Faticanti, che ha già 21 anni, ma che é quella tipologia , mediano basso più che regista, giocatore di grande intelligenza che fa spesso da "muretto" per i compagni per far ripartire l'azione in maniera pulita anche se sa giocare anche un po' sul lungo.
Sembra molto interessante nel ruolo Makiobo classe 2007 arrivato dal Belgio ma da quest'estate si é già spaccato 2 volte e l'ultima al legamento del ginocchio (anche se non il crociato)...

Sono d'accordo che dovremmo giocare con due mezzeali e spero vivamente che Spalletti vada con il 433 perchè è il modulo che valorizzerebbe di più Thuram e Yildiz. 

Ma non credo ci serva chi faccia da "frangiflutti" davanti alla difesa, abbiamo già Locatelli che in interdizione è un buon giocatore.. a noi serve qualcuno che alzi la qualità e detti i tempi. Un simil Rodri da mettere vertice basso con Thuram e Koopmainers mezzeali (poi l'estate si potrà investire in una mezzala destra di livello). Quando è uscita la notizia, dopo il Mondiale per Club, che Guardiola volesse cedere Nico Gonzalez ci ho sperato tanto perchè ci avrebbe risolto tanti problemi. 

Vista la mancanza di nomi sul mercato, io spero che la Juventus decida di fare un investimento sul lungo periodo andando a prendere un profilo come Smit dall'AZ che potrebbe essere ancora strappato a cifre oneste viste le ultime cessioni dall'Eredivise. Lo prendi, te lo fai crescere e ci costruisci il centrocampo intorno per i prossimi anni. 

Oppure provare a chiedere Bischof al Bayern che da loro gioca poco e fuori ruolo.

Di profili "stagionati" non ne vedo di prendibili, quindi spero che si decida di prendere qualche giovane di livello che però abbia queste caratteristiche che ci servono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Davide ha scritto:

Non ricordo però tutti questi giocatori che una una volta venduti abbiano fatto chissà cosa di straordinario in altre squadre (soprattutto squadre importanti). E di giocatori arrivati e partiti negli ultimi anni ce ne sono stati tanti eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono depresso, comincio a temere che Comolli non sia all'altezza. Speriamo bene. Intanto, qualcuno ha notizie del benedetto DS?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

parliamo di un dirigente che, da come parla, non sa cosa sia la Juventus in italia e nel mondo... 

Ma infatti… una società seria, una società top, non avrebbe mai preso Comolli, ma anche l’avesse preso, l’avrebbe licenziato subito per le sue dichiarazioni da mediocre, oltre che ridicole. 

Questo parla come se la Juventus fosse un esperimento sociale, come se la Juventus avesse a disposizione 43 anni per vincere il prossimo scudetto. Questo parla come se invece di essere alla Juventus FC, fosse finito in favole come Atalanta, Borussia, Valencia.. 

E aggiungo perché a qualcuno non è chiaro

I grandi dirigenti sono quelli che capiscono se un giocatore sia da Juventus o no, PRIMA di vederlo nella Juventus, e non dopo. Se no se si acquistano i calciatori per dire poi “ vedremo se sarà da Juventus “ allora il dirigente della Juventus potrebbero farlo tutti. 

Ripeto : basta prendere per il culó la gente. Fino a quando Andrea Agnelli non tornerà alla Juve, ci saranno solo stagioni da eterni falliti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma infatti… una società seria, una società top, non avrebbe mai preso Comolli, ma anche l’avesse preso, l’avrebbe licenziato subito per le sue dichiarazioni da mediocre, oltre che ridicole. 

Questo parla come se la Juventus fosse un esperimento sociale, come se la Juventus avesse a disposizione 43 anni per vincere il prossimo scudetto. Questo parla come se invece di essere alla Juventus FC, fosse finito in favole come Atalanta, Borussia, Valencia.. 

E aggiungo perché a qualcuno non è chiaro

I grandi dirigenti sono quelli che capiscono se un giocatore sia da Juventus o no, PRIMA di vederlo nella Juventus, e non dopo. Se no se si acquistano i calciatori per dire poi “ vedremo se sarà da Juventus “ allora il dirigente della Juventus potrebbero farlo tutti. 

Ripeto : basta prendere per il culó la gente. Fino a quando Andrea Agnelli non tornerà alla Juve, ci saranno solo stagioni da eterni falliti. 

Vabbè adesso deve avere il tempo di lavorare, bisogna vedere di cosa è capace, però non capisco come l'hanno scelto, tutto qua.

Parliamo di uno che non sa parlare italiano, non sa cosa sia la Juve in italia e cosa deve essere nel mondo e che ha chiesto a trezeguet quale sia la filosofia di questa squadra per lui sconosciuta. Sapendo tutto questo, come è venuto in mente ad Elkann di metterlo al comando? .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

i giocatori che sono alla Juve non performano come dovrebbero perchè non giocherebbero mai nel real o nel barcellona o nel manchester city, molto semplice..

i tifosi si aspettano quel tipo di "performance" da un giocatore della Juve, adesso si pensa che la colpa sia di qualche fattore magico, della sfortuna, mica sarà che hanno scelto male.. :d

Dió santo! 
Mettete questa frase in alto, in modo che tutti possano leggerla. Questa è la SACROSANTA verità. 
Ma siamo in un periodo storico, dove vengono fatti passare gli allenatori come dei santoni. 

La gente è ancora convinta che se domani la Juventus dovesse prendesse Guardiola, Locatelli McKennie Cambiaso Gatti Kelly diventerebbero giocatori di livello. 

La verità è che i giocatori mediocri che abbiamo, sarebbero mediocri anche con Ferguson, Kloop e Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Oggi sono depresso, comincio a temere che Comolli non sia all'altezza. Speriamo bene. Intanto, qualcuno ha notizie del benedetto DS?

Intendi il nuovo capo scout? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.