Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Goal) Caldara: "Troppi infortuni, dico addio al calcio. Il più grande rimpianto? Non esser rimasto alla Juventus"

Post in rilievo

È ufficialmente calato il sipario sulla carriera di Mattia Caldara: a soli 31 anni, l'ex Atalanta ha annunciato di voler dire basta col calcio giocato, complici gli infortuni che lo hanno tartassato.

“Nel 2017 tante squadre si erano interessate a me in quei mesi. A dicembre sono stato preso dalla Juve. E in quel periodo la Juve era una realtà a parte, inavvicinabile. In bianconero, però, non ci ho mai giocato. Sono rimasto in prestito a Bergamo ed è stato giusto così. Non ero ancora pronto per un salto di quel tipo. A Torino poi ci sono arrivato nel 2018, senza però fermarmi. Venivo da stagioni in cui ero abituato a giocare e lì avevo davanti Chiellini, Bonucci, Barzagli. ‘Abbi pazienza Mattia. Resta qui’, mi ripeteva Giorgio. Ma io sapevo che non avrei trovato spazio. Sono rimasto poche settimane, solo per il ritiro estivo. Quando ho saputo dell’interesse del Milan ho accettato.

Guardando indietro sarebbe stato meglio rimanere lì. Sono stato debole di testa. Mi avrebbe fatto bene rimanere in un mondo come quello della Juve, imparare da quei campioni, crescere stando con loro anche senza giocare tanto. Mi sono mancate un po’ di forza mentale e di maturità. Magari la mia carriera sarebbe stata diversa, chissà. È il più grande rimpianto che ho, l’unica cosa che tornando indietro cambierei. Vedete, gli infortuni e tutto ciò che ne è conseguito non è dipeso da me. Il non essere rimasto a Torino sì”.

Goal.com 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una grande speranza. Purtroppo non tutti i giovani che sembrano forti poi riescono a dare conferma delle loro qualità. Mi spiace per lui 😦 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per questo ragazzo. Aveva davanti un futuro che sembrava già scritto, ma la sorte non gli è stata amica. Anzi….

E comunque ricordo le perplessità quando venne repentinamente ceduto al milan, le sommosse popolari, i forcaioli in cerca di teste da tagliare… 

Ora lui stesso rivela che è stata la sua volontà quella di trasferirsi per giocare. 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco per lui. Quando lo avevamo preso dall'Atalanta, ero sicuro che avessimo preso un grande difensore. Aveva giocato divinamente quallo stagione e guardavo l'Atalanta solo per vedere lui, sapendo che veniva da noi. Poi la scelta che non avevo capito di scambiarlo con Bonucci dal Milan. Ero furioso. Ma immagino che la Juve aveva capito che fisicamente non reggeva. Mi dispiace molto molto per il ragazzo. Uno dei piú sfortunati che ho visto dal punto di vista fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, re david ha scritto:

Era una grande speranza. Purtroppo non tutti i giovani che sembrano forti poi riescono a dare conferma delle loro qualità. Mi spiace per lui 😦 

da noi non ha mai potuto dimostrarle visto che, dopo mezz'ora che mise piede alla continassa, lo imbarcarono su un aereo affinchè raggiungesse il BBilan in america che era lì in tournée...

(se non ricordo male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero sfortunato con i tanti (troppi) infortuni, ma bisogna dire che la scelta di lasciar la Juve fu responsabilità anche del suo procuratore, Beppe Riso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, re david said:

Nel suo caso pero, é stata sfiga fisica, come Giuseppe Rossi. Sono stati traditi dal fisico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca Alessandro ha scritto:

Davvero sfortunato con i tanti (troppi) infortuni, ma bisogna dire che la scelta di lasciar la Juve fu pure responsabilità pure del suo procuratore, Beppe Riso.

Lo dice lui stesso in questo articolo che fu una scelta sua e solo sua e della quale si è pentito. Ovvio, anche il suo entourage avrà influenzato la scelta. Dopo anni cade l’accusa verso la società che lo trattò come un pacco postale. 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, pablito77! said:

Ora lui stesso rivela che è stata la sua volontà quella di trasferirsi per giocare. 

Ma nella intervista dice che pure Bonucci stava alla Juve, ma in realitá non stava al Milan e lo abbiamo ripreso scambiandolo proprio con Caldara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma nella intervista dice che pure Bonucci stava alla Juve, ma in realitá non stava al Milan e lo abbiamo ripreso scambiandolo proprio con Caldara?

Io credo intendesse dire che Bonucci era di ritorno, che era cosa fatta e allora vedendosi davanti questo scenario decise di fare da contropartita in cerca di una squadra in cui avrebbe avuto spazio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, pablito77! said:

Dopo anni cade l’accusa verso la società che lo trattò come un pacco postale. 😅

Eh, quando si tratta di dare la colpa alla Juve per la qualunque pure molti, moltissimi tifosi bianconeri non si tirano indietro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tiger Black&white said:

Mi ricordo della rivoluzione qui dentro perché lo abbiamo dato al Milan riprendendoci BonnieBauer. 

Ai tempi vincevano scudettini a raffica 1942066870.png

Ma Caldara sembrava forte forte forte quando lo abbiamo preso eh. Lo avevo visto molte volte giocare. Aveva una classe e intelligenza calcistica fuori dal comune. La sua caduta mi aveva lasciato molto perplesso perche ci avrei scommesso di brutto su di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le polemiche x la sua cessione furono come spesso succede esagerate. Non ha fatto una gran carriera, anche a causa degli infortuni, mi dispiace che abbia questo rimpianto ma x come la vedo io decidere di lasciare la juve non è mai una buona idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Bonucci non stava alla Juve, visto che l'abbiamo scambiato alla pari proprio con Bonucci, dando ad entrambi (se non ricordo male) una valutazione di 40ml.

Era l'anno in cui anche Higuain passò al BBilan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia già ha 31 anni... Ha circa la mia età, come cavolo passa in fretta il tempo. Sembrava ieri quando guardavo il suo entusiasmo alla presentazione da noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato veramente sfortunato. Passare alla Juventus nel momento in cui avevamo quei 3 monumenti in difesa e quindi nessuna possibilità o quasi di giocare e poi infortuni che gli hanno distrutto la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda un po' quante cose si vengono a sapere dopo. Cose che si erano giudicate in modo tranciante per la società e che poi si scopre essere andate in tutt'altro modo. Comunque,  a parte questo,  il ragazzo non si può dire sia stato fortunato con gli infortuni.  Ma essere "debole di testa" non è un buon viatico per diventare campione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Nel suo caso pero, é stata sfiga fisica, come Giuseppe Rossi. Sono stati traditi dal fisico.

Caldara, purtroppo,  ha lo stesso problema che ebbe VanBasten, ossia, gravi problemi alla cartilagine della caviglia. E ancor oggi, nel terzo millennio, non c'è operazione che tenga 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro miracolato di Gasperini capace di far sembrare oro anche l'ottone. 

E noi lo abbiamo sempre schifato per prendere al suo posto gente del tutto improbabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcosa non quadra.

Lui dice che alla Juve era chiuso da Chiellini, Bonucci e Barzagli, ma in realtà Bonucci era al Milan e tornò indietro proprio nello scambio con Caldara... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per lui il suo problema non è stato di non essere rimasto alla Juve, ma di essere stato tartassato dagli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti