Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

è in corso un cambio di regolamento

l'italia finirebbe in prima fascia per il ranking

Solo se rimaniamo noni nel ranking FIFA e se la Germania vince ci supera me sa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma al di là dell'inadeguatezza di vertici e strutture io non mi capacito di come non riusciamo più a sfornare giocatori di valore internazionale. Una nazione di quasi 60 milioni di abitanti in cui il calcio è ancora adesso lo sport più seguito e praticato! Fino ad un certo punto della nostra storia il campione o i campioni italiani erano praticamente sempre presenti nelle formazioni, un getto continuo praticamente. Ora il massimo che ci possiamo permettere è un tonali a centrocampo (bravo ma sinceramente niente di straordinario) un retegui in attacco, qualche speranza di giocatore forte e un ammasso di mediocri. 

A questo punto penso che in Italia gli atleti migliori scelgano altri sport. Non può essere solo un caso che la crisi di calciatori corrisponda con la miglior generazione di nuotatori, atleti, tennisti etc. 

Comunque una crisi simile la sta attraversando il ciclismo che era il vero è proprio secondo sport nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Solo se rimaniamo noni nel ranking FIFA e se la Germania vince ci supera me sa

se l'italia passa i play off la risupera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Sicuro?

ovvio che si, sono 3 punti a vittoria

oltretutto riuguardando meglio, ad oggi la germania ha 4 punti in meno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh, presumo che sia fuori forma e che preferisca allenarsi per guadagnare minuti al Liverpool.

In ogni caso aggrapparsi ad un giocatore fermo da 2 anni fa capire quanto siamo caduti in basso...

E' fuori forma da anni, non poteva mica recuperare per una settimana passata ad allenarsi a Liverpool. sefz

Tra l'altro non era fermo per infortunio, semplicemente giocherà pochi minuti perché è una riserva. Se vuole giocare deve farsi mandare in prestito in una medio-piccola della Premier o meglio ancora della Serie A (qui avrebbe più possibilità di giocare).

Io non riesco a capire questa situazione, ad uno così dovresti chiudergli le porte della Nazionale, soprattutto in un momento delicatissimo come questo dove gli altri rimediano figuracce e vengono contestati. Poi la frase "qualcuno di voi sa bene la storia di Chiesa" aumenta i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

non capisco il discorso sinceramente 

non è che si possono seguire solo le manifestazioni che si vincono

con lo stesso ragionamento allora noi non dovremmo seguire la champions 

non ho parlato di seguire o meno ho parlato di emozioni che sono diverse da quelle di un tempo.

Un tempo uscire ai quarti era un dramma oggi non lo e' non partecipare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

A questo punto penso che in Italia gli atleti migliori scelgano altri sport. Non può essere solo un caso che la crisi di calciatori corrisponda con la miglior generazione di nuotatori, atleti, tennisti etc. 

Comunque una crisi simile la sta attraversando il ciclismo che era il vero è proprio secondo sport nazionale.

non credo funzioni cosi

da bambino magari fai 2 o 3 sport (se hai voglia e tempo) poi a una certa ne devi scegliere uno e scegli, o meglio, ti indirizzano su quello in cui sei piu bravo.

la "crisi" dei calciatori italiani dipende da altri fattori, anche se io rimango dell opinione che la crisi esista fino a un certo punto, forse bisognerebbe parlare  di

difficile accesso degli italiani alle categorie superiori del calcio, perche come ho gia scritto varie volte nessuno potra' mai convincermi che 

non esistano proprio italiani che giochino meglio di certi bidonazzi afro-asiatico-sudamericani che infestano il nostro calcio dalla serie B in giu'

(e forse anche in serie A...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Esattamente. Siamo diventati forti in sport dove eravamo nullità, mentre nel calcio e nel ciclismo non abbiamo più nessuno. E' una tristezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' fuori forma da anni, non poteva mica recuperare per una settimana passata ad allenarsi a Liverpool. sefz

Tra l'altro non era fermo per infortunio, semplicemente giocherà pochi minuti perché è una riserva. Se vuole giocare deve farsi mandare in prestito in una medio-piccola della Premier o meglio ancora della Serie A (qui avrebbe più possibilità di giocare).

Io non riesco a capire questa situazione, ad uno così dovresti chiudergli le porte della Nazionale, soprattutto in un momento delicatissimo come questo dove gli altri rimediano figuracce e vengono contestati. Poi la frase "qualcuno di voi sa bene la storia di Chiesa" aumenta i miei dubbi.

Chiesa è una riserva del Liverpool ma gioca ed è arruolabile. Certo, non è lui che può salvare l’Italia (anche perché, tendenzialmente, un giocatore impatta poco).  Tra l’altro, parliamo di un buon giocatore che ha azzeccato una stagione, non di CR7..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

ci sono diverse motivazioni che si sommano, imho.. per cominciare abbiamo sempre meno nascite.. poi hai un dato base: quasi 1 minore su 5 non fa alcuno sport. Quindi prima ancora di capire dove vanno i migliori, il punto è che ti trovi una fetta importante non entra proprio in nessun percorso sportivo.. in più molte famiglie mandano meno i figli a scuola calcio, spesso perché non se lo possono permettere (quota, materiale, trasferte, ecc.) oppure perché scelgono di mandarli verso altre discipline. nel frattempo considera che il calcio è sceso dal 25 al 20% degli sport praticati dagli italiani, mentre atletica/ginnastica/nuoto ecc. stanno crescendo.

Risultato: hai meno giocatori, meno squadre e meno società giovanili che lavorano sul territorio. Dal 2010 i dati FIGC parlano di 60.000 tesserati in meno e 7.000 società giovanili/scolastiche in meno. Nello stesso periodo sono triplicati i dirigenti. .ghgh

Il problema per me, riassumendo in una frase, è che tanti bambini non ci arrivano proprio al campetto di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiesa è una riserva del Liverpool ma gioca ed è arruolabile. Certo, non è lui che può salvare l’Italia (anche perché, tendenzialmente, un giocatore impatta poco).  Tra l’altro, parliamo di un buon giocatore che ha azzeccato una stagione, non di CR7..

Ma su quello siamo d'accordo, nessuno gli chiede di trascinare l'Italia ai mondiali, ma visto che è arruolabile perché non se la sente di rispondere alla convocazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma su quello siamo d'accordo, nessuno gli chiede di trascinare l'Italia ai mondiali, ma visto che è arruolabile perché non se la sente di rispondere alla convocazione? 

Ah boh, magari non si sente pronto e preferisce allenarsi a Liverpool. Non sapevo ne avesse parlato Gattuso, la nazionale non la guardo mai sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete tolto 91 punti a chi vi ha fatto vincere il mondiale nel 2006.

Per 91 anni il mondiale sarà il vostro incubo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

In quella squadra erano presenti ancora elementi abituati a vincere e con una determinata mentalità.

Sto parlando dei giocatori provenienti dalla Juventus.

In quella edizione, poi,  furono forse i migliori altri "juventini" come Spinazzola, Chiesa e anche Locatelli 😱, che in seguito, quando l'Italia è andata a fondo, non c'erano piú per diversi motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Esattamente. Siamo diventati forti in sport dove eravamo nullità, mentre nel calcio e nel ciclismo non abbiamo più nessuno. E' una tristezza. 

e la boxe ? 

Comunque siamo forti anche nello sci, soprattutto femminile. Non ci sono mai state sciatrici come le attuali 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah boh, magari non si sente pronto e preferisce allenarsi a Liverpool. Non sapevo ne avesse parlato Gattuso, la nazionale non la guardo mai sefz 

A settembre non si sentiva pronto, a novembre neanche, per gli spareggi di marzo ce la fa? sefz

La domanda su Chiesa gliel'hanno sempre fatta, non mi stupirei se Gattuso ora gli chiudesse la porta in faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cercare di qualificarsi a un mondiale devono ridursi a implorare un ex giocatore come Chiesa, che li snobba pure.

E sottolineo qualificarsi, non vincerlo.

Fanno tenerezza.

E ovviamente al mondiale non ci andranno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Anche da queste piccole cose noti la mediocrità di questa generazione di calciatori.Bobo Vieri andò al Monaco solo per fare il mondiale 2006,glielo suggerì Lippi direttamente e lui eseguì.Poi fu sfortunato perchè si fece male ad Aprile e ciao Mondiale.....

questi qui si sentono fenomeni con zero umiltà e difficilmente prenderebbero in considerazione un suggerimento del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pistacchio81 ha scritto:

una finale da giocare in trasferta in Scozia, Slovacchia o Repubblica Ceca avrebbe esiti nefasti per la nostra nazionale.

Con grandissima felicità del Messico che aumenterebbe la produzione di birra Corona a vertici stellari, chiunque di queste ci battesse e volasse in un girone in Messico...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma qualcuno lo ha detto o no che Bastoni ha fatto ridere i polli?  sefz

Se al posto di Bastoni e Mancini ci fossero stati Bonucci e Chiellini, il cervo portoghese avrebbe già fatto 47 tweet .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: ma il percorso di qualificazione dell'Inghilterra?
Al di là del punteggio pieno...ZERO gol subiti in 8 gare...tutte vinte per 2-0/3-0/4-0...percorso che più netto non si può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma qualcuno lo ha detto o no che Bastoni ha fatto ridere i polli?  sefz

Sarebbe lesa maestà, gli atleti dell'Ingiocabile FC non possono far ridere i polli in campo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

ci sono diverse motivazioni che si sommano, imho.. per cominciare abbiamo sempre meno nascite.. poi hai un dato base: quasi 1 minore su 5 non fa alcuno sport. Quindi prima ancora di capire dove vanno i migliori, il punto è che ti trovi una fetta importante non entra proprio in nessun percorso sportivo.. in più molte famiglie mandano meno i figli a scuola calcio, spesso perché non se lo possono permettere (quota, materiale, trasferte, ecc.) oppure perché scelgono di mandarli verso altre discipline. nel frattempo considera che il calcio è sceso dal 25 al 20% degli sport praticati dagli italiani, mentre atletica/ginnastica/nuoto ecc. stanno crescendo.

Risultato: hai meno giocatori, meno squadre e meno società giovanili che lavorano sul territorio. Dal 2010 i dati FIGC parlano di 60.000 tesserati in meno e 7.000 società giovanili/scolastiche in meno. Nello stesso periodo sono triplicati i dirigenti. .ghgh

Il problema per me, riassumendo in una frase, è che tanti bambini non ci arrivano proprio al campetto di calcio.

Tutto giusto. Come sensazione aggiungo che credo siano proliferate le associazioni dilettantistiche affiliate CSI che hanno un po' alzato il livello da "oratorio" di 30/40 anni fa impattando però sui numeri dei ragazzi che giocano in FIGC (i costi di accesso per le famiglie sono più bassi, i ragazzi praticano comunque sport senza l'agonismo tipico di un certo mondo, possono più facilmente rivolgersi ad altri sport dopo qualche tempo).

La verità è che ci vorrebbe una riforma seria di questo mondo che getti le basi per raggiungere obiettivi tangibili nell'arco di 10-15 anni. Il caso della Spagna e di altri paesi, ma anche del nuoto e del tennis in Italia, dimostra che se si creano progetti seri finalizzati di rilancio e sviluppo di un settore, i risultati prima o poi arrivano. Il calcio, probabilmente, con tutte le rendite di posizione che lo connotano è un settore molto difficilmente riformabile se non attraverso una volontà politica molto molto forte che vada in quella direzione.

Modificato da pepino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti