Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, a gennaio un regista e un difensore: la chiave può essere l'uscita di Adzic in prestito"

Post in rilievo

14 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Dovere...pensa che il mio dialetto è talmente in via di estinzione che devo tradurlo anche nel mio paese...:sad:

Lascia sta', un po' in tutta Italia penso sia così sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic è un giocatore da tenere e continuare a far crescere con Spalletti. Penso sia giunto il momento di smetterla di fare sempre gli stessi errori. A centrocampo sono altri che hanno fatto il loro tempo e devono fare spazio a calciatori di altra caratura, mi riferisco in particolare a McKennie e Locatelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao carissimo Dastan85.
Sono d'accordo con te sul "Guai perdere Adzic".
Sul prestito, sarei più possibilista: se fino ad oggi, a circa 1/3 di stagione, con Miretti indisponibile e quindi con un potenziale concorrente in meno, ha totalizzato appena 164' (meno di 2 partite intere), figuriamoci gli spazi che avrebbe col rientro di Miretti e con l'arrivo di un altro centrocampista.
L'importante è che sia un prestito secco a una società che lo impiega con una certa continuità.

Io invertirei un pò questo modus operandi che negli ultimi anni ci ha portato a privarci di alcuni dei migliori giovani per tenere in rosa dei medioman scambiati per titolarissimi o quasi. Ecco, io credo che sia giunta l'ora che siano questi ultimi a dover fare spazio a quei giocatori che devono garantirci un salto di qualità e che dovremo reperire sul mercato. Insomma è il tempo dei Locatelli e dei Mckennie alla Juve che deve finire. Giocatori come Adzic, acerbi, ma tecnicamente validi, vanno tenuti e fatti crescere. Se vogliamo alzare la qualità secondo me va fatto questo. 

Prendiamo pure uno Xhaka o un Goretzka, e un Bernardo Silva, e vicino a loro teniamo gli Adzic e Miretti, che mi sembra un giusto compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brozovic è già passato di moda, così pure Xhaka, poi Adzic è troppo giovane, mentre Miretti non è ancora completamente maturato; rimane che in mezzo al campo abbiamo gente che da del lei al pallone (qualcuno pure del voi), quindi si persevera a non capire che per costruire bisogna disporre del tempo necessario a farlo, spesso lungo, ma si preferisce a nascondere la realtà attraverso l'utilizzo di banalità quali il peso della maglia, mentre è oramai più che evidente che mancano le idee e la necessaria competenza per sapere costruire; per il momento con l'antico detto: "alla Juve non c'è tempo per costruire, ma bisogna vincere subito", sono trascorsi quasi sei anni nel corso dei quali non si è costruito nulla e non si è vinto niente; quindi avanti così svendiamo i giovani, specie quelli tecnicamente dotati e prendiamo prepensionati o gente rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una scelta molto meno banale di quanto possa sembrare.

Puntare su Adzic o darlo via (in prestito) per far entrare lo Xhaka di turno significa scegliere tra la valorizzazione di chi abbiamo in casa, a costo di non entrare tra le prime quattro, e il tentativo di prendere un giocatore più maturo (e forse funzionale) per arrivare tra le prime quattro ma che saluti a fine anno (o l'anno dopo).

Personalmente non ho alcun dubbio. Punterei su Adzic per provare a costruire una rosa relativamente giovane che abbia senso anche nel medio periodo. L'anno prossimo fuori Locatelli e McKennie e dentro un play basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io invertirei un pò questo modus operandi che negli ultimi anni ci ha portato a privarci di alcuni dei migliori giovani per tenere in rosa dei medioman scambiati per titolarissimi o quasi. Ecco, io credo che sia giunta l'ora che siano questi ultimi a dover fare spazio a quei giocatori che devono garantirci un salto di qualità e che dovremo reperire sul mercato. Insomma è il tempo dei Locatelli e dei Mckennie alla Juve che deve finire. Giocatori come Adzic, acerbi, ma tecnicamente validi, vanno tenuti e fatti crescere. Se vogliamo alzare la qualità secondo me va fatto questo. 

Prendiamo pure uno Xhaka o un Goretzka, e un Bernardo Silva, e vicino a loro teniamo gli Adzic e Miretti, che mi sembra un giusto compromesso.

In un successivo post ho spiegato che (tanto per fare degli esempi), nei casi di Soulé e Hujisen l'errore non è stato quello di prestarli, ma quello di venderli una volta che ci sono tornati più maturi e "pronti" dai rispettivi prestiti.
Se avessi la palla di vetro (o un rapporto privilegiato con Spalletti) e potessi sapere in anticipo che Luciano da Certaldo da ora in avanti lo impiega con una buona continuità, cadrebbe ogni presupposto dell'ipotesi-prestito.
Se però anche Spalletti lo impiegasse con la media del predecessore, Adzic finirebbe la stagione con 400-500 minuti accumulati in una quindicina di spezzoni di gara, e a mio avviso, per la sua maturazione, sarebbe molto meglio mandarlo a un Lecce, un Genoa, un Pisa, dove da gennaio a fine stagione potrebbe mettere insieme un minutaggio superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

A volte mi chiedo se i giornalisti che lavorano per Tuttosport siano del mestiere. Dicono che la Juve cerca un regista e fanno quattro nomi: Xhaka, Bernabè, Bouaddi, Mendoza, peccato che tra questi solo lo svizzero sia un regista classico (forse anche Bernabè lavorandoci su), gli altri sono tutte mezze ali. É risaputo tra l’altro che nel mercato di gennaio la Juve non abbia  grande disponibilità economica e l’unico regista inserito in questa lista di tuttosport sia il titolare e giocatore chiave della squadra rivelazione della premier. Ma io dico un po’ di serietà nel scrivere articoli é così difficile? 

Xhaka andava preso in estate invece di buttare soldi per David e Openda, così come andava preso Adeyemi l'anno scorso invece di Gonzalez.

Abbiamo avuto occasione di prendere ottimi giocatori, il problema è che per incompetenza viriamo sempre su quelli sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

È una scelta molto meno banale di quanto possa sembrare.

Puntare su Adzic o darlo via (in prestito) per far entrare lo Xhaka di turno significa scegliere tra la valorizzazione di chi abbiamo in casa, a costo di non entrare tra le prime quattro, e il tentativo di prendere un giocatore più maturo (e forse funzionale) per arrivare tra le prime quattro ma che saluti a fine anno (o l'anno dopo).

Personalmente non ho alcun dubbio. Punterei su Adzic per provare a costruire una rosa relativamente giovane che abbia senso anche nel medio periodo. L'anno prossimo fuori Locatelli e McKennie e dentro un play basso.

Il problema è che se non centri la qualificazione in Champions il prossimo anno Adzic lo saluti, come Yildiz e altri. Non abbiamo tempo di aspettare il prossimo anno perchè qui il quarto posto è tutto tranne che certo.

Il centrocampo va sistemato ieri, non nella prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In un successivo post ho spiegato che (tanto per fare degli esempi), nei casi di Soulé e Hujisen l'errore non è stato quello di prestarli, ma quello di venderli una volta che ci sono tornati più maturi e "pronti" dai rispettivi prestiti.
Se avessi la palla di vetro (o un rapporto privilegiato con Spalletti) e potessi sapere in anticipo che Luciano da Certaldo da ora in avanti lo impiega con una buona continuità, cadrebbe ogni presupposto dell'ipotesi-prestito.
Se però anche Spalletti lo impiegasse con la media del predecessore, Adzic finirebbe la stagione con 400-500 minuti accumulati in una quindicina di spezzoni di gara, e a mio avviso, per la sua maturazione, sarebbe molto meglio mandarlo a un Lecce, un Genoa, un Pisa, dove da gennaio a fine stagione potrebbe mettere insieme un minutaggio superiore.

Vediamo da qui a dicembre .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vediamo da qui a dicembre .ok

Sì, chiaro, vediamo come si mettono le cose, magari Spalletti inizia a impiegarlo più spesso e mette un veto al prestito.

Però non dimentichiamoci che oltre alla società esiste anche la volontà del giocatore; se arriva a Natale con un minutaggio scarso o scarsissimo, potrebbe essere pure lui a dire alla società "Alla Juve sto benissimo, però vorrei giocare più spesso. Che ne dite di mandarmi in prestito fino a giugno?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti