Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, a gennaio un regista e un difensore: la chiave può essere l'uscita di Adzic in prestito"

Post in rilievo

Se sbaglio correggetemi. Non mi appassiono più alle vicende di mercato da tempo e certe logiche mi sfuggono. Ma Adzic non prende 500k a stagione di ingaggio? lordi saranno 1 milione. Dandolo in prestito per 6 mesi la Juve risparmierebbe 500k. Inoltre non penso che dal prestito per 6 mesi ricaverà chissà che, soprattutto se parliamo di un prestito a un Lecce... diciamo che ci danno 1 milione per 6 mesi di prestito (e secondo me sono ottimista). In pratica la Juve prenderebbe 1 regista e 1 difensore grazie al prestito di Adzic perchè le entrano 1,5 milioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il regista la cosa importante è non fare le "vie di mezzo", ossia spendere 30 milioni per uno che non è un upgrade netto di locatelli.

O spari il 50ino su una "sicurezza" (anche luiz doveva esserlo ma capita...) oppure Xhaka preso a poco, con un contratto di un paio d'anni potrebbe essere sensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Farei una cosa diversa, visto che non mi sembra che a centrocampo abbiamo dei fenomeni, ma far giocare sto ragazzo per una decina di partite e vedere di che pasta è fatto no?! Sempre questi prestiti con il rischio che non lo fanno giocare, oppure in squadre dal rendimento basso dove emergere è complicato, poi li vendiamo e altrove fanno bene. Dopodiché, spendiamo 50 milioni per l'ennesima promessa che gioca in un altro campionato che viene in Italia e non mantiene le promesse. 

Vero anche quello...il problema è che sti ragazzi da noi spesso fanno una partita da titolari e cinque in panca senza magari nemmeno entrare.

Purtroppo il caos tattico e una mancanza di logica nella gestione del gruppo (e poco coraggio a volte) porta a questo.

Gli stessi David e Openda stanno facendo fatica anche perché utilizzati solo pochi minuti a partita.. difficile ingranare così..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Adzic sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra del livello della Esperimentus come qualcuno l' ha definita...

Attento che @Dale_Cooper poi te chiede le royalties :baby:

16 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Na, ariverà u magnìn pe' arangià 'l pentulùn, che, a sun de giràghe 'l mestulùn' u se n'è andau in tanti tochi...se che nu chi u sente pablito...u nu l'à ancù feniu de pagaru...(no, arriverà il calderaio per aggiustare il pentolone, che, a furia di girarci il mestolone, è andato in pezzi...altrimenti chi lo sente pablito...che non ha ancora finito di pagarlo...) 

Grazie per la traduzione sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Da qui a fine gennaio si saranno fatti tantissimi altri nomi, ma secondo me non arriverà nessuno. 

Gira che ti rigira, sto mestolone lo sai dove va a finire? Nello stesso luogo lontano dal sole in cui va a finire il cetriolo dell'ortolano sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Mi sembra giusto.

Per fare mercato (grullo) l'unica strategia è liberarsi (in prestito o in modo definitivo) dei pochissimi giovani rimasti.

Ancora complimenti .ehm

Eh ma vuoi mettere un poco più che trentenne che magari non è niente di che ma "il suo lo fa" (multipluriultra cit. del forum), rispetto a questi ragazzini che non hanno le spalle abbastanza larghe da sopportare il "peeeesooooo della maaaaaagliaaaaaahh" .ehm

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Provare proprio Adzic come regista?

Esattamente il ruolo che non deve fare ora. La regola numero uno in quella posizione è non perdere MAI palla sotto pressione, perché è quasi sempre un gol subito. Lui da quello che abbiamo visto tende a perderne parecchie. Io lo terrei senza mandarlo in prestito ma come mezzala incursore. Penso possa inserirsi bene in un centrocampo a 3 con le sue caratteristiche, e poi ha un tiro esplosivo che può fare male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Mi sembra giusto.

Per fare mercato (grullo) l'unica strategia è liberarsi (in prestito o in modo definitivo) dei pochissimi giovani rimasti.

Ancora complimenti .ehm

Ciao carissimo Dastan85.
Sono d'accordo con te sul "Guai perdere Adzic".
Sul prestito, sarei più possibilista: se fino ad oggi, a circa 1/3 di stagione, con Miretti indisponibile e quindi con un potenziale concorrente in meno, ha totalizzato appena 164' (meno di 2 partite intere), figuriamoci gli spazi che avrebbe col rientro di Miretti e con l'arrivo di un altro centrocampista.
L'importante è che sia un prestito secco a una società che lo impiega con una certa continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo soldi...

Ipotizzerei un Mireti in prestito al Parma per Bernabé (che non mi pare il regista che serve a noi) e Adzic in prestito al Lecce per Tiago Gabriel...

In tutta onestà, visto l'allenatore che abbiamo, un Kim in difesa non lo schiferei!!!

Bremer-Kim può essere un bel muretto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao carissimo Dastan85.
Sono d'accordo con te sul "Guai perdere Adzic".
Sul prestito, sarei più possibilista: se fino ad oggi, a circa 1/3 di stagione, con Miretti indisponibile e quindi con un potenziale concorrente in meno, ha totalizzato appena 164' (meno di 2 partite intere), figuriamoci gli spazi che avrebbe col rientro di Miretti e con l'arrivo di un altro centrocampista.
L'importante è che sia un prestito secco a una società che lo impiega con una certa continuità.

Ciao Zebra!

Sì, purtroppo Adzic ha avuto poche opportunità di giocare.

E mi dispiace perché secondo me ha ottime qualità.

Cionondimeno resto contrario al prestito.

Un po' perchè penso potrebbe crescere molto di più restando da noi. In questo senso, spero guadagni spazio nelle rotazioni e che, unitamente al rientro di Miretti, la sua esplosione ci risparmi l'ennesimo giocatore medio a centrocampo.

Un po' pechè ho qualche dubbio che la Società possa imbastire un "prestito secco". O che comunque vi siano Società di livello disposte ad impiegare il giocatore con continuità non avendo a monte alcun controllo su di lui.

Spero quindi si insista, seriamente, sul giocatore.

Penso ci convenga davvero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Da qui a fine gennaio si saranno fatti tantissimi altri nomi, ma secondo me non arriverà nessuno. 

Bisogna vedere cosa ne pensa Spalletti, e le indicazioni che avrà dagli allenamenti. Se passa al 4-3-3 numericamente è ok sia in attacco che a centrocampo, con 6 giocatori per 3 posti: in attacco Yildiz, Openda, Vlahovic, David, Chico e Zhegrova e a centrocampo Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Miretti, Adzic e McKennie. Certo che serve un mezzo miracolo per quel centrocampo, ma come ho detto numericamente sono in 6 quindi se arriva qualcuno è probabile che esca qualcun altro... Palla al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Bisogna vedere cosa ne pensa Spalletti, e le indicazioni che avrà dagli allenamenti. Se passa al 4-3-3 numericamente è ok sia in attacco che a centrocampo, con 6 giocatori per 3 posti: in attacco Yildiz, Openda, Vlahovic, David, Chico e Zhegrova e a centrocampo Thuram, Locatelli, Koopmeiners, Miretti, Adzic e McKennie. Certo che serve un mezzo miracolo per quel centrocampo, ma come ho detto numericamente sono in 6 quindi se arriva qualcuno è probabile che esca qualcun altro... Palla al mister.

Carissimo, secondo me più che altro si tratta di un problema strettamente legato al money. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Adzic è che non viene utilizzato. Tudor lo aveva emarginato, a parte qualche breve comparsata. Spalletti? Che ne pensa? Lo vede? Per me è un giocatore con le qualità potenziali per insisterci. Per me beninteso, che non sono allenatore, solo osservatore esterno che si basa su sensazioni. Dico questo però, siamo in una situazione che permetterebbe, anzi, necessiterebbe di verificare i migliori giovani in rosa, dando ad essi fiducia e minutaggio.

Per questo dico che se diamo via Adzic oggi, anche solo in prestito, significa che non ci crediamo e difficilmente, salvo altrove non faccia sfracelli, lo rivedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao Zebra!

Sì, purtroppo Adzic ha avuto poche opportunità di giocare.

E mi dispiace perché secondo me ha ottime qualità.

Cionondimeno resto contrario al prestito.

Un po' perchè penso potrebbe crescere molto di più restando da noi. In questo senso, spero guadagni spazio nelle rotazioni e che, unitamente al rientro di Miretti, la sua esplosione ci risparmi l'ennesimo giocatore medio a centrocampo.

Un po' pechè ho qualche dubbio che la Società possa imbastire un "prestito secco". O che comunque vi siano Società di livello disposte ad impiegare il giocatore con continuità non avendo a monte alcun controllo su di lui.

Spero quindi si insista, seriamente, sul giocatore.

Penso ci convenga davvero.

Il discorso che porti avanti è non solo ragionevole ma addirittura condivisibile, a patto che però la società lo impieghi davvero con maggiore continuità.
E' vero che allenandosi con giocatori già affermati si impara molto, ma alla fine si impara molto di più scendendo in campo, cimentandosi nel clima-partita e non nel clima- partitella d'allenamento, sbagliando e tenendo a mente le giocate sbagliate per cercare di evitarle in futuro.
E' proprio su questo che ho molto dubbi.
Temo che Spalletti (e anche altri allenatori che si trovassero nella medesima situazione, cioè dover portare a casa la qualificazione CL e possibilmente l'arrivo agli ottavi nella CL in corso) preferirà puntare sul sicuro, ovvero su giocatori magari modesti ma già integrati, piuttosto che puntare su un giocatore che ti fa vincere la partita con l'Inter ma poi un paio di gare dopo combina una mezza frittata (come accaduto proprio a Adzic).

Per Soulé e Hujisen la fesseria non è stata quella di prestarli, ma quella di cederli una volta tornati dal prestito, con un bagaglio di esperienza di campo maggiore rispetto all'anno prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordo o se arriva qualcuno arrivano mezze figure.

La speranza è che prima o poi uno lo becchiamo anche solo per un fatto di probabilità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti