Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, a gennaio un regista e un difensore: la chiave può essere l'uscita di Adzic in prestito"

Post in rilievo

14 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Dovere...pensa che il mio dialetto è talmente in via di estinzione che devo tradurlo anche nel mio paese...:sad:

Lascia sta', un po' in tutta Italia penso sia così sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic è un giocatore da tenere e continuare a far crescere con Spalletti. Penso sia giunto il momento di smetterla di fare sempre gli stessi errori. A centrocampo sono altri che hanno fatto il loro tempo e devono fare spazio a calciatori di altra caratura, mi riferisco in particolare a McKennie e Locatelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao carissimo Dastan85.
Sono d'accordo con te sul "Guai perdere Adzic".
Sul prestito, sarei più possibilista: se fino ad oggi, a circa 1/3 di stagione, con Miretti indisponibile e quindi con un potenziale concorrente in meno, ha totalizzato appena 164' (meno di 2 partite intere), figuriamoci gli spazi che avrebbe col rientro di Miretti e con l'arrivo di un altro centrocampista.
L'importante è che sia un prestito secco a una società che lo impiega con una certa continuità.

Io invertirei un pò questo modus operandi che negli ultimi anni ci ha portato a privarci di alcuni dei migliori giovani per tenere in rosa dei medioman scambiati per titolarissimi o quasi. Ecco, io credo che sia giunta l'ora che siano questi ultimi a dover fare spazio a quei giocatori che devono garantirci un salto di qualità e che dovremo reperire sul mercato. Insomma è il tempo dei Locatelli e dei Mckennie alla Juve che deve finire. Giocatori come Adzic, acerbi, ma tecnicamente validi, vanno tenuti e fatti crescere. Se vogliamo alzare la qualità secondo me va fatto questo. 

Prendiamo pure uno Xhaka o un Goretzka, e un Bernardo Silva, e vicino a loro teniamo gli Adzic e Miretti, che mi sembra un giusto compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brozovic è già passato di moda, così pure Xhaka, poi Adzic è troppo giovane, mentre Miretti non è ancora completamente maturato; rimane che in mezzo al campo abbiamo gente che da del lei al pallone (qualcuno pure del voi), quindi si persevera a non capire che per costruire bisogna disporre del tempo necessario a farlo, spesso lungo, ma si preferisce a nascondere la realtà attraverso l'utilizzo di banalità quali il peso della maglia, mentre è oramai più che evidente che mancano le idee e la necessaria competenza per sapere costruire; per il momento con l'antico detto: "alla Juve non c'è tempo per costruire, ma bisogna vincere subito", sono trascorsi quasi sei anni nel corso dei quali non si è costruito nulla e non si è vinto niente; quindi avanti così svendiamo i giovani, specie quelli tecnicamente dotati e prendiamo prepensionati o gente rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una scelta molto meno banale di quanto possa sembrare.

Puntare su Adzic o darlo via (in prestito) per far entrare lo Xhaka di turno significa scegliere tra la valorizzazione di chi abbiamo in casa, a costo di non entrare tra le prime quattro, e il tentativo di prendere un giocatore più maturo (e forse funzionale) per arrivare tra le prime quattro ma che saluti a fine anno (o l'anno dopo).

Personalmente non ho alcun dubbio. Punterei su Adzic per provare a costruire una rosa relativamente giovane che abbia senso anche nel medio periodo. L'anno prossimo fuori Locatelli e McKennie e dentro un play basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io invertirei un pò questo modus operandi che negli ultimi anni ci ha portato a privarci di alcuni dei migliori giovani per tenere in rosa dei medioman scambiati per titolarissimi o quasi. Ecco, io credo che sia giunta l'ora che siano questi ultimi a dover fare spazio a quei giocatori che devono garantirci un salto di qualità e che dovremo reperire sul mercato. Insomma è il tempo dei Locatelli e dei Mckennie alla Juve che deve finire. Giocatori come Adzic, acerbi, ma tecnicamente validi, vanno tenuti e fatti crescere. Se vogliamo alzare la qualità secondo me va fatto questo. 

Prendiamo pure uno Xhaka o un Goretzka, e un Bernardo Silva, e vicino a loro teniamo gli Adzic e Miretti, che mi sembra un giusto compromesso.

In un successivo post ho spiegato che (tanto per fare degli esempi), nei casi di Soulé e Hujisen l'errore non è stato quello di prestarli, ma quello di venderli una volta che ci sono tornati più maturi e "pronti" dai rispettivi prestiti.
Se avessi la palla di vetro (o un rapporto privilegiato con Spalletti) e potessi sapere in anticipo che Luciano da Certaldo da ora in avanti lo impiega con una buona continuità, cadrebbe ogni presupposto dell'ipotesi-prestito.
Se però anche Spalletti lo impiegasse con la media del predecessore, Adzic finirebbe la stagione con 400-500 minuti accumulati in una quindicina di spezzoni di gara, e a mio avviso, per la sua maturazione, sarebbe molto meglio mandarlo a un Lecce, un Genoa, un Pisa, dove da gennaio a fine stagione potrebbe mettere insieme un minutaggio superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

A volte mi chiedo se i giornalisti che lavorano per Tuttosport siano del mestiere. Dicono che la Juve cerca un regista e fanno quattro nomi: Xhaka, Bernabè, Bouaddi, Mendoza, peccato che tra questi solo lo svizzero sia un regista classico (forse anche Bernabè lavorandoci su), gli altri sono tutte mezze ali. É risaputo tra l’altro che nel mercato di gennaio la Juve non abbia  grande disponibilità economica e l’unico regista inserito in questa lista di tuttosport sia il titolare e giocatore chiave della squadra rivelazione della premier. Ma io dico un po’ di serietà nel scrivere articoli é così difficile? 

Xhaka andava preso in estate invece di buttare soldi per David e Openda, così come andava preso Adeyemi l'anno scorso invece di Gonzalez.

Abbiamo avuto occasione di prendere ottimi giocatori, il problema è che per incompetenza viriamo sempre su quelli sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

È una scelta molto meno banale di quanto possa sembrare.

Puntare su Adzic o darlo via (in prestito) per far entrare lo Xhaka di turno significa scegliere tra la valorizzazione di chi abbiamo in casa, a costo di non entrare tra le prime quattro, e il tentativo di prendere un giocatore più maturo (e forse funzionale) per arrivare tra le prime quattro ma che saluti a fine anno (o l'anno dopo).

Personalmente non ho alcun dubbio. Punterei su Adzic per provare a costruire una rosa relativamente giovane che abbia senso anche nel medio periodo. L'anno prossimo fuori Locatelli e McKennie e dentro un play basso.

Il problema è che se non centri la qualificazione in Champions il prossimo anno Adzic lo saluti, come Yildiz e altri. Non abbiamo tempo di aspettare il prossimo anno perchè qui il quarto posto è tutto tranne che certo.

Il centrocampo va sistemato ieri, non nella prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In un successivo post ho spiegato che (tanto per fare degli esempi), nei casi di Soulé e Hujisen l'errore non è stato quello di prestarli, ma quello di venderli una volta che ci sono tornati più maturi e "pronti" dai rispettivi prestiti.
Se avessi la palla di vetro (o un rapporto privilegiato con Spalletti) e potessi sapere in anticipo che Luciano da Certaldo da ora in avanti lo impiega con una buona continuità, cadrebbe ogni presupposto dell'ipotesi-prestito.
Se però anche Spalletti lo impiegasse con la media del predecessore, Adzic finirebbe la stagione con 400-500 minuti accumulati in una quindicina di spezzoni di gara, e a mio avviso, per la sua maturazione, sarebbe molto meglio mandarlo a un Lecce, un Genoa, un Pisa, dove da gennaio a fine stagione potrebbe mettere insieme un minutaggio superiore.

Vediamo da qui a dicembre .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vediamo da qui a dicembre .ok

Sì, chiaro, vediamo come si mettono le cose, magari Spalletti inizia a impiegarlo più spesso e mette un veto al prestito.

Però non dimentichiamoci che oltre alla società esiste anche la volontà del giocatore; se arriva a Natale con un minutaggio scarso o scarsissimo, potrebbe essere pure lui a dire alla società "Alla Juve sto benissimo, però vorrei giocare più spesso. Che ne dite di mandarmi in prestito fino a giugno?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco come la chiave per un difensore e un centrocampista di livello possa essere la partenza di un giovane in prestito che praticamente guadagna pochissimo (in rapporto agli altri). Sicuramente avrebbe meno spazio e sarebbe saggio mandarlo in prestito (e non credo avrebbe problemi a trovare una squadra), ma non capisco come possa essere la chiave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Invece no...a settembre avrebbe i requisiti per essere lista B e l'anno dopo ctp..se va via non potrebbe diventarlo

Si ma non puoi far marcire in panca un ragazzo che deve giocare dai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Velen03 ha scritto:

Ma invece di prestare Adzic perchè non regaliamo Locatelli?

perchè Locatelli è un titolare insostituibile mentre Adzic ancora non si sa cos'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh…spero siano quazzate sparate

da giornalisti ubriachi

Tempo fa ne sarei stato certo, ad oggi invece ho sempre paura di quel che possono concepire alla Continassa. Che brutta fine…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rebatet ha scritto:

perchè Locatelli è un titolare insostituibile mentre Adzic ancora non si sa cos'è

Quello che per Te è un titolare insostituibile,

per me è l'apoteosi della nostra mediocrità a centrocampo.

Ma come dice Clint Eastwood......“Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti