Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Troppi errori, il nostro livello deve essere superiore. Io non ho parlato di Scudetto ma di lotta per lo Scudetto. Cori razzisti? Bisogna farla finita"

Post in rilievo

Come volevasi dimostrare.
È da un mese che scrivo che Spalletti non è la soluzione, come non lo era Tudor, come non lo era Motta, come non lo era Allegri, Conte, Pirlo. Comincio anche ad essere un pò stufo di dover discutere ogni volta con qualche solone che mi insegna che sono dei fenomeni che ci guideranno verso grandi vittorie e che non capisco. Chi è il prossimo? Mancini? Altra pippazza pompata dalla stampa italiana.

È ora di darsi una svegliata e rendersi conto che l'Italia non è più da decenni il centro dell'universo calcistico. Questi allenatorini non ti portano da nessuna parte, ci vuole un grande allenatore di esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa, un profilo alla Klopp o Zidane, punto. Altrimenti non ne usciamo.
L'unico italiano di quel livello, forse, è Ancelotti. Gasperini poteva forse essere l'unica scommessa su cui avrei puntato, ma il genio dell'algoritmo Comolli Gigli è riuscito a farlo fuggire verso altri lidi.
O si inizia un progetto serio, che non può passare dall'ennesimo dirigente proveniente dal Tolosa, dal Madagascar o da Canicattì, nè quantomeno dall'ennesima promozione interna, ma vuol dire prendere il meglio del meglio aprendo i cordoni della borsa e accettando con più umiltà le loro opinioni, senza ingerenze societarie, o possiamo stare qui altri 10 anni a prendere ogni anno un Mancini, un Palladino o quant'altro, senza vincere una mazza.
Fermo restando che poi il punto fermo è che va costruito un centrocampo serio, con un regista di qualità. Magari due, così da avere un ricambio.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che la maglia pesa non solo per i giocatori ma anche per gli allenatori. Arrivano e si fanno prendere dalla paura di perdere. E via a moduli ultra difensivi zeppi di difensori ed incontristi. È chiaro che cosi manca la qualità. 

Tanto peggio di così non si può fare. Provasse a cambiare qualcosa.

La qualità questa squadra la ha davanti. Non c'è qualità a centrocampo e nemmeno in difesa. 

La soluzione potrebbe essere quella di far giocare più giocatori offensivi possibili. Due soli centrocampisti e 4 difensori. Obiettivo: fare un gol più degli avversari. Perché ormai è assodato che gli avversari, anche i più scarsi, almeno un gol ce lo fanno. Anche oggi che abbiamo giocato contro gli ultimi in classifica schierando 4 difensori, 3 incontristi e 1 tornante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

McKennie sarà pure scarso, ma è quello che corre di più, cerca (e ci riesce anche) di giocare a due tocchi e fare il passaggio in verticale, meno scolastico per citare il mister.

Inutile ,correre nn basta ,è scarso,grezzo tecnicamente,arruffone.speriamo nn gli rinnovano il contratto e lo si saluta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Ma seriamente, tu pensi che questi giocatori siano da primi posti? Io non la vedo superiore, per dire, alla Lazio questa squadra. Inoltre, ho il pessimo difetto di pensare che l'allenatore nel calcio incida come il direttore in un'orchestra. Se hai dei dilettanti con gli strumenti in mano hai voglia a mettere Von Karajan

Parole condivisibili, ma ti dirò di più, qua ormai siamo oltre il calcio, giochiamo in un sistema che acqua da tutte le parti, Figc, lega calcio, arbitri, stadio... Fa veramente venire voglia di lasciare perdere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ma seriamente, tu pensi che questi giocatori siano da primi posti? Io non la vedo superiore, per dire, alla Lazio questa squadra. Inoltre, ho il pessimo difetto di pensare che l'allenatore nel calcio incida come il direttore in un'orchestra. Se hai dei dilettanti con gli strumenti in mano hai voglia a mettere Von Karajan

Guarda, ti rispondo linkandoti direttamente ciò che ho scritto un'ora fa in un altro topic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Smettila di fissarti con cambiaso e Mckennie ,sono mediocri ,e conceicao deve giocare sempre ,tu come gli altri parlare di tecnica ma sempre gli scarponi  mettete in campo

Conceicao quando parte titolare è inutile , non sono bastate 10 partite di fila per capirlo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il livello è questo. Squadra da Conference League. Se poi succede il miracolo 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Vi è sembrato un Yildiz poco coinvolto nel primo tempo?
Yildiz nel primo tempo ha giocato più centrale,

E non ha toccato palla.

Ruolo sbagliato, modulo sbagliato.

Yildiz si esprime al meglio esterno nel 433.

Stai solo perdendo tempo, datti una mossa Spallettone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Allora... io ho detto che come ambizione bisogna avere la lotta per lo Scudetto, non lo Scudetto, la lotta per lo Scudetto, che è una cosa differente. Però poi sempre lì si passa, io penso di riuscire a far dare di più di quello che abbiamo fatto vedere oggi. Il silenzio dei calciatori quando sono rientrati nello spogliatoio mi evidenzia una cosa, che anche loro non sono contenti della loro prestazione, per cui quella è una cosa che mi fa piacere. Però poi è chiaro che bisogna andare sul campo e giocare un calcio differente. Se non ci riusciamo noi siamo quello che facciamo vedere".

Basta e avanza, non dico altro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Conceicao quando parte titolare è inutile , non sono bastate 10 partite di fila per capirlo ?

Concei deve essere titolare inamovibile,e metterlo alla nei tre davanti no a fare il terzino a tutto campo,lui Joao mario,zeghrova ,devono giocare perché il resto sono ammasso di mediocri tecnicamente parlando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Arrivano da noi e hanno la repulsione per la tecnica, è proprio una malattia 

La Juve in quanto società incute timore....non è a Napoli Luciano..tra nà sfogliatella e un babà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Spalletti deve fare un miracolo e paga scelte sbagliate non sue

E' vero... però francamente vorrei anche capire perchè ha aspettato l'ultimo quarto d'ora prima d'inserire Conceicao (che è stato il più pericoloso per distacco) o gli ultimi cinque minuti per mettere David e Openda.

La Fiorentina è veramente impresentabile dal centrocampo in giù (se sono ultimi d'altronde, ci sarà pur un motivo...) e bisognava osare molto prima. Non averlo fatto, rimane un mistero. Come gli zero minuti per Zhegrova...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Bologna e Napoli fuori casa…Spalletti la vedo male male

E poi Roma in casa... Realisticamente faremo 0/1 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Spalletti deve fare un miracolo

Ok, intanto però si potrebbe cominciare a cambiare modulo

Comincio ad avere il dubbio che da noi pure Guardiola giocherebbe col 3-5-1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Purtroppo il livello è questo. Squadra da Conference League. Se poi succede il miracolo 🙄

Certo, metti il Bologna con la maglia della juve e siamo secondi quindi? Ancora a parlare di calciatori? A spalletti non gli si può rimproverare troppo perché è appena arrivato e gli voglio abbonare gli errori di oggi , ma il problema negli anni è il manico. Chissà perché l'atalanta, senza gasp, sta tornando a livelli mediocri e senza vendere quasi nessuno eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo capire una cosa ,ma neres Lang ed addirittura hoilund sono migliori di yildiz vlaovic ecc?perché stasera ad esempio il napoli di Conte,e sottolineo Conte si sta mangiando il campo ,perché?perché a noi non succede mai?a giugno fuori Spalletti dentro conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve avere istinti autolesionisti questo allenatore.

un contratto di pochi mesi, nel mattatoio della juve di oggi.

ha avuto un bel coraggio, complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E' vero... però francamente vorrei anche capire perchè ha aspettato l'ultimo quarto d'ora prima d'inserire Conceicao (che è stato il più pericoloso per distacco) o gli ultimi cinque minuti per mettere David e Openda.

La Fiorentina è veramente impresentabile dal centrocampo in giù (se sono ultimi d'altronde, ci sarà pur un motivo...) e bisognava osare molto prima. Non averlo fatto, rimane un mistero. Come gli zero minuti per Zhegrova...

Si sta * sotto anche lui... non ha cambiato praticamente nulla rispetto a Tudor, a parte questa discutibile trovata nel mettere Koop dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Concei deve essere titolare inamovibile,e metterlo alla nei tre davanti no a fare il terzino a tutto campo,lui Joao mario,zeghrova ,devono giocare perché il resto sono ammasso di mediocri tecnicamente parlando

Ha fatto il titolare inamovibile 10 partite di fila e non è cambiato nulla , non è questione di singoli , è tutto che fa schifo a partire dalla proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, GiuseppeA81 said:

McKennie sarà pure scarso, ma è quello che corre di più, cerca (e ci riesce anche) di giocare a due tocchi e fare il passaggio in verticale, meno scolastico per citare il mister.

Si, da quando gioca dietro l olandese possiamo dire che lo Yankee vince ad ogni partita il premio Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come volevasi dimostrare.
È da un mese che scrivo che Spalletti non è la soluzione, come non lo era Tudor, come non lo era Motta, come non lo era Allegri, Conte, Pirlo. Comincio anche ad essere un pò stufo di dover discutere ogni volta con qualche solone che mi insegna che sono dei fenomeni che ci guideranno verso grandi vittorie e che non capisco. Chi è il prossimo? Mancini? Altra pippazza pompata dalla stampa italiana.

È ora di darsi una svegliata e rendersi conto che l'Italia non è più da decenni il centro dell'universo calcistico. Questi allenatorini non ti portano da nessuna parte, ci vuole un grande allenatore di esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa, un profilo alla Klopp o Zidane, punto. Altrimenti non ne usciamo.
L'unico italiano di quel livello, forse, è Ancelotti. Gasperini poteva forse essere l'unica scommessa su cui avrei puntato, ma il genio dell'algoritmo Comolli Gigli è riuscito a farlo fuggire verso altri lidi.
O si inizia un progetto serio, che non può passare dall'ennesimo dirigente proveniente dal Tolosa, dal Madagascar o da Canicattì, nè quantomeno dall'ennesima promozione interna, ma vuol dire prendere il meglio del meglio aprendo i cordoni della borsa e accettando con più umiltà le loro opinioni, senza ingerenze societarie, o possiamo stare qui altri 10 anni a prendere ogni anno un Mancini, un Palladino o quant'altro, senza vincere una mazza.
Fermo restando che poi il punto fermo è che va costruito un centrocampo serio, con un regista di qualità. Magari due, così da avere un ricambio.

I giocatori sono importanti, assolutamente. E per comprarli servono soldi. Altra verità. Ma la triste verità è che non siamo appetibili per i giocatori forti, inutile prenderci in giro. Devi essere bravo a trovare qualcuno di poco conosciuto ma forte. Difficile? Certo. Qualcuno qui a Bologna lo sta facendo da quando è arrivato. Sartori. Se non assumiamo qualcuno che sappia scegliere, puoi avere i miliardi che vuoi, ma non ti servono a molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti