Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Chiarissimo, spero solo che Spalletti nel momento in cui lo hanno cercato abbia chiesto almeno 1 regista 

Lo avevano fatto anche Allegri e Tudor .ghgh 

35 minuti fa, M83forever ha scritto:

Secondo me Elkann dovrebbe riflettere seriamente sulla vendità del club. 

Non è una questione di soldi , ma di passione di interesse di scelta di uomini giusti.

Si ma i tifosi devono iniziare a far qualcosa di concreto, altro che abbonamenti e soldi out ad ogni partita.

Nel 2010 incendiavano i seggiolini del comunale.. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, il marsigliese ha scritto:

La faccia di spalletti oggi e' l'emblema del fallimento di una societa'.

Un uomo impotente che ha capito che non c'e' nulla che puo' fare.

Vabbè se dopo un mese è così allora poteva stare a casa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa più incazzare personalmente è aver sacrificato tanti ragazzi molto bravi per questi senzapalle. 

Questo non lo perdonerò mai a nessuno. 

Openda per fare un nome è un bidone.

Ed uso un termine appropriato Bidone.

Tre fotografie di ieri che mi sono rimaste impresse:

A) calcio d inizio schema Senza logica Cambiaso che ciabatta .. passati 5 secondi

B) rimessa dal fondo del portiere .. momento di sofferenza.. gioca una palla laterale su Kelly sul piede destro

C) ultimi minuti ... Imbucata dentro Openda che cade da solo nella difesa di un pallone a tre metri dalla porta

Vergognatevi

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

sì ma a noi il livello generale non deve interessare. È un brutto vizio che abbiam preso: la Juve è sparita e la colpa è della serie A, di Gravina, del sistema ecc… Non è che il livello generale della Liga o della Ligue 1 sia eccelso, tolte le tre squadre solite note. 

Il livello alziamolo noi. 

Voglio dire, l’ineffabile David viene dal campionato francese no? Faceva pure gol , là. O oltralpe giocano con le porte di 25 metri per 16, oppure non sarà questo campionato così selettivo. Eppure dentro c’è il PSG campione d’Europa. 

La differenza alla Juve la deve fare la proprietà, non le decisioni tecniche o tattiche.  Perchè la proprietà è stata nella storia la vera differenza tra la Juve e le altre. 

eh grazie :d questo è normale ma se questa non smiliarda che vuoi fare.

Io ti dicevo un'altra cosa.. cioè che quello che facevano "una volta" Deshamps, Davids.. oggi te lo fanno giocatori di livello inferiore perché la serie A è di livello inferiore.

Pensiamo giustamente all idea del fuoriclasse internazionale , ma se non riusciamo manco ad emergere in serie A(livello attuale del campionato Serie B di 20 anni fa).. le cose vanno fatte per step. Il giocatore di stampo internazionale OGGI in Serie a non ti viene, nel pieno della carriera 

Proprio perché la serie A è ridicola e la proprietà non smiliarda, quindi non è che ti "convince" i giocatori a venire.

Le cose vanno fatte per step, se facciamo fatica in serie A che pretendi? Io infatti già da anni dico che la cosa migliore che poteva capitarci era farsi una EL..ti avrebbe aiutato a rifondare e per cominciare un percorso di "esperienza" internazionale. Oggi ho dubbi pure sulla EL eh sia chiaro...cioè che manco di fare quella siamo in grado. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Prendiamoci i soldi che offrono per Yldiz prima che si accorgono del grande bluff. Per me semplicemente inadeguato. Se penso che poi veste la nostra maglia n. 10... Dybala, criticato per anni, era 100 volte superiore. 

Per me è un giocatore forte, ma avrebbe bisogno di compagni del suo livello per risaltare. Detto questo, per me non ha la stimmate del fuoriclasse. Per concludere, se lo vendono per 100 milioni, sicuri che non prendano i nuovi Openda e David? Preferisco tenerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The Natural said:

Dybala all età di Yldiz era ancora a Palermo.

L anno prima in B.

Credo che alla stessa giocasse proprio ancora in B. 

Ma infatti Yildiz ha tutte le giustificazioni del caso, però poi quando si comincia a parlare di valutazione di 100 milioni o ingaggio a 6 milioni netti, è chiaro che le aspettative si alzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio servono due centrocampisti, un portiere e un attaccante. Altrimenti questa squadra in Champions non arriva. 

Una nota su Di Gregorio: penso sia di gran lunga il portiere più scarso della storia della Juventus. Ormai tenta solo la famosa parata laser. Sul gol di mandragora addirittura ritira il braccio. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ma infatti Yildiz ha tutte le giustificazioni del caso, però poi quando si comincia a parlare di valutazione di 100 milioni o ingaggio a 6 milioni netti, è chiaro che le aspettative si alzino

Sono valutazioni per tenerlo i prossimi 2/3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Esatto.

Parliamo sempre di un ragazzo di 20 anni Comunque, che gioca in una Juve orribile senza uno stralcio di gioco.

Lo metti in una squadra che gira un minimo e fa il top.

Tra l’altro, vorrei capire come si intende sfruttare se è l’unico con qualità e lo triplicano spesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me è un giocatore forte, ma avrebbe bisogno di compagni del suo livello per risaltare. Detto questo, per me non ha la stimmate del fuoriclasse. Per concludere, se lo vendono per 100 milioni, sicuri che non prendano i nuovi Openda e David? Preferisco tenerlo.

Penso che un giocatore da 7-8 gol in campionato lo si trovi facilmente. Perfino Berardi è più incisivo. Capisco che ormai ci si sia abituati alla mediocrità. Ma questo ragazzo nella Juve vera avrebbe fatto tantissima panchina. Lui, Di Gregorio, Thuram, Locatelli, sono i primi da sostituire seriamente. E, fortunatamente, c'è ancora qualcuno che li pagherebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, - Al Pacino said:

A gennaio servono due centrocampisti, un portiere e un attaccante. Altrimenti questa squadra in Champions non arriva. 

Una nota su Di Gregorio: penso sia di gran lunga il portiere più scarso della storia della Juventus. Ormai tenta solo la famosa parata laser. Sul gol di mandragora addirittura ritira il braccio. 

Per il portiere basta mettere Perin. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Sulla punizione di Mandragora altrettanto inguardabile. Passo verso la propria sinistra (se la mette sul suo palo è gol sicuro) e posa laser. Meno male che è uscita... Portiere da bassa serie A, neanche mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, però, ragazzi, non viveva sulla luna. Poteva benissimo declinare..

La cosa che inquieta e' che come tutti noi, io penso, anche lui credeva di andare in almeno una societa' decente.

Purtroppo oltre i giocatori, qui non c'e'nulla di nulla anche fuori dal campo.

Se penso a chiellini dirigente mi viene l'orticaria, un democristiano fatto e finito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, davjuve said:

Non credo tu abbia capito come funziona il fair play finanziario. Se vuoi te lo rispiego. L'immissione di denaro in una società per le regole conta ZERO, altrimenti la Juventus che vive di queste immissioni non sarebbe sotto esame per l'ultimo triennio con rischio che si faccia un altro settlement agreement dopo la prossima probabile multa. Contano i ricavi operativi di cui non si può superare il 70% tra stipendi e ammortamenti di staff e giocatori, oltre che i vari oneri accessori; le cessioni pesanti come ha fatto il Liverpool servono anche a ridurre ammortamenti in modo da avere più margine di spesa, figurarsi che salti carpiati può fare una società che ha ricavi per la metà (che è stata un po' in piccolo la Ricetta Giuntoliana dell'estate 2024: spendo tanto perché ho più margine di spesa facendo cessioni). Regole ultrastringenti per le società italiane che hanno ricavi operativi bassi infatti in Italia non ci sono più campioni in età florida. Nel caso specifico della Juventus cosa ha fatto scattare il procedimento del triennio solo le enormi perdite, l'altro aspetto principale del FPF sotto il nome di football earnings rule. Di fatto la Juve ha già smiliardato nell'ultimo triennio, per questo pagherà un'altra multa, non ha ricavato un ragno dal buco comunque. L'Uefa vuole proprio evitare che le società spendano più di quanto incassino. Praticamente tu dici "ma sì, spendiamo allora di più che ci frega". Una roba che forse funziona in serie C e D. Peccato che alluefa non c'abbiamo scritto Giocondo in fronte, se già spendendo relativamente ai conti tanto hanno messo sotto la lente di ingrandimento le perdite, cioè lo spendere più di quanto si è guadagnato. 

LIMITI UEFA SONO IN PROPORZIONE AI RICAVI DELLA SOCIETÀ NON ALLE VOLONTÀ DI SMILIARDARE DELL'AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI TURNO

LIMITI UEFA SONO IN PROPORZIONE AI RICAVI DELLA SOCIETÀ NON ALLE VOLONTÀ DI SMILIARDARE DELL'AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI TURNO

Potessero pure mettersi insieme Bezos, Zuckerberg, Musk e Gates non cambierebbe di una virgola. 

La ricetta dei fuoriclasse ha una sola via d'uscita: multe pesanti, rose dimezzate nelle competizioni europee, divieto di registrazione dei nuovi acquisti, esclusione dalle coppe. 

Praticamente la tua ricetta è un'operazione suicida, peggio di un cane che si morde la coda.

Perdonami, però ci sono alcuni errori di Concetto in questo post...

- il fatturato non è statico: se vendi bene puoi comprare benissimo -> noi continuiamo a vendere male e qui non c'entra il ffp ma la gestione societaria...

- l'efficienza dei costi: negli ultimi anni si è diffusa la vulgata dell’uno entra uno esce, peccato che noi non abbiamo sostituito costi importanti con giocatori importanti, ma ci siamo barcamenati su un equilibrio basico fra debiti, interessi passivi e costi annui -> per esempio, hai dato via de ligt per prendere bremer migliorando il fatturato con la plusvalenza, abbattendo il costo annuo di circa 10mio e mantenendo la stessa competitività...peccato che lo stesso giochino non abbia funzionato con tutti gli altri acquisti, e anche qui è gestione societaria non limiti del ffp...

-fattore Proprietà aka debito zero: vero che Exor non può gonfiare il fatturato direttamente, ma può azzerare il debito finanziario e non è un dettaglio da poco -> la Juve ha speso in passato decine di milioni l'anno in interessi passivi (soldi regalati alle banche)..se la proprietà azzera il debito, quei milioni risparmiati non sono fatturato in più, ma sono risorse liberate..risparmiare 15-20 milioni di interessi equivale, a livello di bilancio, a trovare un nuovo sponsor di quella cifra. Quei soldi, invece di finire alle banche, possono coprire l'ingaggio lordo di 1 top player...ecco come si "smiliarda", smettendo di buttare soldi in costi finanziari e usandoli per il campo.".ed è qui che si posiziona l'intervento di @77luca (per quanto impreciso e un po' naif caro, senza offesa)..

Senza considerare tutto quello che si potrebbe fare per aumentare il fatturato e , PER SCELTA (perché sanno benissimo tutto ciò in exor, mica sono principianti né hanno modo di sentire consulenti esterni...) non viene fatto...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il primo punto fermo deve iniziare ad essere l'allenatore. Ci abbiamo provato a dare fiducia ai calciatori e questi sono stati i risultati, un trittico di esoneri e livello imbarazzante.

Ora basta, si sceglie l'allenatore e si iniziano a cambiare incondizionatamente i calciatori. E non deve saltare il nuovo arrivato (Openda o David) ma chi sta qui da anni, chi ormai ha infettato questo gruppo.

Sarà l'ennesima rivoluzione ma questa è ormai davvero necessaria, va estirpato il gruppo nel suo cuore, nei vari Cambiaso, Locatelli, Mckennie, Perin, Gatti e Vlahovic. Non vedo davvero altri modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, SuperT said:

Lo avevano fatto anche Allegri e Tudor .ghgh 

Si ma i tifosi devono iniziare a far qualcosa di concreto, altro che abbonamenti e soldi out ad ogni partita.

Nel 2010 incendiavano i seggiolini del comunale.. 

Eh ma se oggi protesti allo stadium poi non ti danno lo sconto del 15% per visitare la mole o il museo Egizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Mister, Deschamps e Davids erano giocatori che cmq avevano vinto Champions...

Deschamps è stato aggiunto l'anno di Lippi , insieme a Ferrara ( vincitore di campionato italiano) ... Davids non aveva fatto bene al Milan, ma era stato preso perché un fenomeno...dai, sono paragoni che non reggono...a questa Juve serve gente che ha vinto e sa come si vince...serve il Pirlo di Conte...i Mandzukic Khedira di Allegri... questo serve... servono giocatori che trasmettono tranquillità in campo ma che siano da guida durante l'anno compreso gli allenamenti.... ederson è un comprimario così come koop...sono giocatori forti, ma alla Juve devono essere guidati da altri più forti...come tu dici sempre, un conto è la periferia, un altro è la Juve...oggi ci manca la guida...io un Verratti lo andrei a prendere, se motivato...a questa squadra serve tranquillità, un appoggio per poter crescere...

Metti kross al posto di Locatelli e la squadra sarebbe non diversa, ma da scudetto...

Facevo quegli esempi più che nello specifico come meccanismo generale, quelli erano altri tempi. Il giocatore che ti impatta la squadra oggi, non lo trovi come Deshamps o Davids di 30 anni fa. Il livello è calato .

Il Napoli per esempio è cambiato con Anguissa, mcTominay.. personalità, spalle larghe, che sono a volte anche capacità "indipendenti" dal curriculum.

koopmeimers a livello di personalità non è come Ederson, se li vedevi giocare insieme ti accorgevi della differenza, tanto per fare un esempio con loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Maxseven said:

Vabbè se dopo un mese è così allora poteva stare a casa..

Caro tu che solitamente sei più equilibrato su queste dinamiche, confermi questa impressione su Spalletti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, La Juve di Lippi! said:

Trovo assurde tutte queste critiche a Comolli. Stiamo parlando di uno che in carriera ha ottenuto una promozione e ha vinto una coppa con il Tolosa. Non una cosa da tutti…

Prendiamo come allenatore otto rehhagel che ha vinto gli europei con la Grecia e la Bundesliga con il neopromosso Kaiserslautern...queste imprese sono ancora più eccezionali...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.