Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, marko77 ha scritto:

tutto giusto e condivisibile, fino a quando però non pensiamo alle nuove generazioni. Il calcio sta uscendo dai radar dei ragazzi, interessati a ben altre cose non necessariamente meglio del calcio ma tant’e’.

il giocattolo che descrivi tu è rotto. Chissà quanto ancora durerà il paese dei balocchi?

Durerà quanto deve durare, come tutte le cose anche il calcio è ciclico come lo è lo spettacolo del Colosseo o la corrida spagnola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Durerà quanto deve durare, come tutte le cose anche il calcio è ciclico come lo è lo spettacolo del Colosseo o la corrida spagnola.

Be dai , esempi che non ci stanno ma il concetto è chiaro.

Resta il discorso che facevo, spettacolo mediocre a prezzi folli? Quanto può durare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Thuram altro calciatore che dovrebbe serenamente accomodarsi in panchina.

Non ho ancora capito quali sarebbero le sue qualità. Ha i piedi fucilati, non si inserisce, in interdizione è pietoso, mah.

E' una mezzala box to box. Ha buone qualità fisiche e atletiche. Lui è bravo quando ha spazio aperto come si è visto in occasione del gol contro lo Sporting. Non è il giocatore che ti può fare la giocata, l'imbucata centrale per l'attaccante. Il discorso è che si deve svegliare in ambo le fasi perché spesso si fa rubare il tempo o non recupera l'avversario guardandolo. IMHO il gol preso ieri è in parte anche colpa sua perché ha rigiocato quella palletta in mezzo al campo invece che andare verso l'esterno o in avanti, oltre al fatto che ha guardato l'avversario senza preoccuparsi di recuperare. E non è la prima volta che accade. Sicuramente con un Modric al posto di Locatelli il suo rendimento sarebbe diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

I social vengono usati come sfogo dove si scrivono i pensieri del momento 

io quello che scrivo faccio perchè raramente scrivo sull'emotività del momento, ho già smesso di guardare le partitre quando c'era allegri e sono pronto a rifarlo adesso perchè non ho nessun piacere a vedere la juve perdere o giocare come lo sta facendo oggi.

Ma quello che mi fa più paura è il domani, perchè la situazione della juve è veramente simile a quella della ferrari, dove è sempre colpa di qualcun altro e si punta  a vincere sempre la gara successiva.

Vedi amico mio, scrivere sui social o su un forum "io non vedrò più la Juventus" è uno sfogo condivisibile se rimane però all'interno della propria sfera personale come scelta soggettiva, nel momento in cui si sente il bisogno di divulgarla perde a mio modestissimo avviso di senso e di potenza perché diventa uno sfogo e non più una decisione da tenere con sè, decisa, forte, potente.

Io non vedo più la tv da 20 anni e più perché mi fa vomitare, ma è una mia scelta personale, non ho bisogno di renderVi edotti per questo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Be dai , esempi che non ci stanno ma il concetto è chiaro.

Resta il discorso che facevo, spettacolo mediocre a prezzi folli? Quanto può durare?

Durerà finché ci sono dei poveri koglioni che credendo alla Befana spendono i loro soldi più per fede che non per godersi uno spettacolo, anzi, quello spettacolo che AA ha messo in piedi giustificando (secondo lui) prezzi da NBA.

La Juventus per quanto fatto vedere in campo deve ridurre ad 1/3 il costo dei biglietti anche solo per salvare la faccia, "finché dura fa verdura" diceva il saggio, bravi loro ad approfittarsi dei poveri Koglioni di cui sopra. Chapeau .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

Comunque riguardavo i spezzoni di ieri con ben in mente le gare passate e non posso fare a meno di domandarmi:

ma yldiz è davvero il campione a cui bisogna fare ponti d’oro a tutti i costi per restare? Sto cercando di ricordare l’ultima sua giocata decisiva 

si, perchè è l'unico che alza il ritmo e l'intensità

quelli di cui bisogna liberarsi a calci nel sedere e malamente son i Locatelli, Cambiaso, Gatti che son l'emblema della mediocrità, sottoritmo, classismo e mentalità da senza attributi che propagano

loro sono IL MALE primario di sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Thuram altro calciatore che dovrebbe serenamente accomodarsi in panchina.

Non ho ancora capito quali sarebbero le sue qualità. Ha i piedi fucilati, non si inserisce, in interdizione è pietoso, mah.

E' un box to box con qualità fisiche e atletiche importanti. Quando ha modo di sgroppare palla al piede è determinante ma lo fa poco anche per dei compiti che non gli competono. Per questo da mesi dico che dobbiamo giocare con i tre mediani ma c'è anche da dire che a centrocampo manca pure un organizzatore di gioco perché Locatelli è un mediano di rottura. Al di la dei miglioramenti tattici che deve fare perché è un giocatore molto anarchico devi lasciarlo libero di spingersi in avanti. Un po come faceva Rabiot. Per questo non ho mai capito il motivo per cui Tudor si ostinava a giocare con due mediani. L'unico tatticamente adatto è Locatelli che sa stare in campo ma siamo sempre li, che tu giochi a tre o a due serve un organizzatore di gioco se no la mediana non funzionerà mai.

Spalletti lo ripete sempre che dobbiamo portare la palla di piu alla punta e questo è un compito dei centrocampisti ma nessuno, eccetto Locatelli che lo fa poco e male spesso, sa verticalizzare sulle punte. L'unica speranza può essere Miretti ma è un talento da formare, non puoi affidarti subito a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e chi mettiamo a centrocampo visto che pure gli altri tre non è che meritino il campo? 

Mediocre per mediocre, Miretti ieri si è mosso molto meglio in mezzo al campo, per esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Mediocre per mediocre, Miretti ieri si è mosso molto meglio in mezzo al campo, per esempio.

giochiamo a uno a centrocampo quindi? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna togliere certezze a questi giocatori, portarli a doversi giocare il posto e quindi ad impegnarsi… Se Spalletti pensa di risolvere i problemi proseguendo col lavoro degli altri due, stiamo freschi…

Vlahovic, Locatelli, Cambiaso, Mckennie vanno panchinati per un po’… È la spina dorsale di un cadavere che vaga per i campi della serie A da tempo…

Serve una scossa…

Altrimenti ciaone a tutto e ci vediamo tra 10 anni, forse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

ma dove si è fatto rubare due volte palla preso alle spalle come un pollo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, perchè è l'unico che alza il ritmo e l'intensità

quelli di cui bisogna liberarsi a calci nel sedere e malamente son i Locatelli, Cambiaso, Gatti che son l'emblema della mediocrità, sottoritmo, classismo e mentalità da senza attributi che propagano

loro sono IL MALE primario di sta squadra

Locatelli è il primo.....ma primo per distacco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sydbarret ha scritto:

Locatelli è il primo.....ma primo per distacco....

è portatore di una mentalità e ignavia degradante

e Chiellini si è imposto per tenerlo

capiamo bene che così non se ne esce se cominciamo a ricreare il primo problema che ha portato allo sfacelo sto spogliatoio

Locatelli è il primo che va preso e messo fuori  per quel che dimostra in campo e per il suo modo pudico e imbarazzante di portar la fascia, senza rispetto e personalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Dybala in serie A faceva la differenza.

A parte il primo anno di Ronaldo, tutti le altre stagioni è sempre stato il calciatore più determinante per il campionato.

Poi il problema chiaramente è che non è mai diventato il giocatore che si sperava in un contesto europeo.

Yildiz quando inizierà? Tra un anno? Due? Così per sapere quando vedremo il 10 della Juve risolvere qualche partita.

Dybala all età di Yldiz faceva la differenza in b.

Giusto per fartelo sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

è portatore di una mentalità e ignavia degradante

e Chiellini si è imposto per tenerlo

capiamo bene che così non se ne esce se cominciamo a ricreare il primo problema che ha portato allo sfacelo sto spogliatoio

Locatelli è il primo che va preso e messo fuori  per quel che dimostra in campo e per il suo modo pudico e imbarazzante di portar la fascia, senza rispetto e personalità

Il problema è che in questa stagione Locatelli è probabilmente il miglior centrocampista della squadra per prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Cambiaso - Bremer - Kalulu - Cabal

Thuram - Miretti - Koop

Zhegrova - David - Yildiz

Questa é la formazione che vorrei. Per me David ha solo bisogno di minuti e fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Dybala in serie A faceva la differenza.

A parte il primo anno di Ronaldo, tutti le altre stagioni è sempre stato il calciatore più determinante per il campionato.

Poi il problema chiaramente è che non è mai diventato il giocatore che si sperava in un contesto europeo.

Yildiz quando inizierà? Tra un anno? Due? Così per sapere quando vedremo il 10 della Juve risolvere qualche partita.

Che Dybala probabilmente fosse più forte sono forse d'accordo (anche se han caratteristiche diverse) però Dybala ebbe il grande vantaggio di arrivare in una Juventus top che andava bene, e lo si fece crescere con calma (ricordo ancora le critiche ad Allegri che i primi mesi lo faceva giocare poco). Un processo di miglioramento e soprattutto inserimento graduale , perché c'erano altri che trascinavano già la squadra 

Yildiz è stato fin da subito "buttato" in campo e responsabilizzato all estremo in una Juventus che è fondamentale scarsa 

Però si, io dal 10 mi aspetto sempre che trascini la squadra, Yildiz ha un età/livello che non glielo consentono di fare tutte le partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Facevo quegli esempi più che nello specifico come meccanismo generale, quelli erano altri tempi. Il giocatore che ti impatta la squadra oggi, non lo trovi come Deshamps o Davids di 30 anni fa. Il livello è calato .

Il Napoli per esempio è cambiato con Anguissa, mcTominay.. personalità, spalle larghe, che sono a volte anche capacità "indipendenti" dal curriculum.

koopmeimers a livello di personalità non è come Ederson, se li vedevi giocare insieme ti accorgevi della differenza, tanto per fare un esempio con loro. 

Mister io intendevo dire che davids da noi ha trovato un'ossatura diversa con la quale crescere, cosa che al Milan non c'era in quanto a fine ciclo...

Koopmainers e ederson nell'Atalanta avevano la stessa personalità, solo che uno è un mediano aggressivo, l'altro di impostazione( lasciamo stare la zona dove lo mise Gasperini).....

Quello che voglio dire è che anche koopmainers da loro aveva una grande personalità, ma parliamo di personalità da Atalanta...il problema è che koop oggi viene preso come il Salvatore della patria, come per vlahovic, se magari questi 2 fossero stati presi quando c'erano pjanic e Mandzukic, il discorso era diverso...

Deschamps è già diverso da davids poi, in quanto li abbiamo preso davvero un leader di una squadra che negli anni 90 era molto forte a livello mondiale, non vinci Champions così per caso, poi con il Milan e il Barcellona dei tempi era difficile farlo...ecco noi con Deschamps abbiamo preso la sicurezza, colui che ha fatto da guida e ha fatto giocare Paulo Sousa con grande tranquillità...

Ecco, a noi oggi serve quel giocatore, non parlo di Pirlo, Deschamps, ma di un cervello che sappia reggere le responsabilità di una squadra come la Juve, di un giocatore capace e che abbia anche voglia di rivalsa...quel giocatore scaricato dalla sua squadra che fa alzare il livello alla nostra e che aiuti i nostri ad alzare il livello... trovato quel giocatore, tutto il contesto crescerebbe...basta davvero un giocatore a questa squadra ( a centrocampo, che sia una guida e una sicurezza in campo) per alzare il livello di tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Bisogna togliere certezze a questi giocatori, portarli a doversi giocare il posto e quindi ad impegnarsi… Se Spalletti pensa di risolvere i problemi proseguendo col lavoro degli altri due, stiamo freschi…

Vlahovic, Locatelli, Cambiaso, Mckennie vanno panchinati per un po’… È la spina dorsale di un cadavere che vaga per i campi della serie A da tempo…

Serve una scossa…

Altrimenti ciaone a tutto e ci vediamo tra 10 anni, forse…

Ma sì mettiamo David , Adzic, Joao e Miretti così quelle che pareggiano le andiamo anche a perdere . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Koopmainers e ederson nell'Atalanta avevano la stessa personalità

koopmainers da loro aveva una grande personalità, ma parliamo di personalità da Atalanta..

Assolutamente no .. koopmeimers non è mai stato un trascinatore manco all Atalanta anzi nei big match è sempre stato uno che spariva..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema è che in questa stagione Locatelli è probabilmente il miglior centrocampista della squadra per prestazioni.

no, non continuiamo a raccontarci sta favola già in voga l'anno passato

è inadeguato, deve andar fuori a prescindere per altri motivi che è un mediocre, è una personalità inutile anzi dannosa per sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma sì mettiamo David , Adzic, Joao e Miretti così quelle che pareggiano le andiamo anche a perdere . 

Concordo. Il problema sono i giocatori ma chi deve intervenire è la società e chi ci deve poi la lavorare sopra è l'allenatore. 

Il punto essenziale oggi è: 

Compreranno a Spalletti 

Regista 

Difensore centrale 

Mezza ala? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Niente , non lo vedono. 

Non vedono che difensivamente ci presentiamo con Kalulu Kelly e Koopmainer.

KKK 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.