Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che stia giocando meglio non lo metto in dubbio ma parliamo di una sufficienza, che devo dirti, la linea difensiva Kalulu Kelly Koop mi rimane inguardabile.

Ma e’ figlia dell emergenza questa difesa così composta..Gatti lotta contro un influenza dalla settimana scorsa, non hai bremer ora e’rientrato kelly e cabal…vediamo quando recuperiamo tutti come si mette la difesa

io sono convinto che sabato gioca kostic, con zhegrova a destra e a centrocampo rimette miretti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ieri abbiamo dovuto bestemmiare contro una squadra palesemente scarsa ...ma scarsa tanto..e non venitemi a dire il freddo il campo sintetico...giocatori che si sentono fenomeni che non sono questo e' il vero problema...la juve che vinceva era fatta di giocatori che il campo se lo mangiavano che ogni giorno volevano dimostrare di essere i migliori...qui ci ritroviamo con tanti bimbiminkia e questa cosa mi fa  diventare pazzo...per fare un esempio ha rotto anche chico che si lamenta a ogni sostituzione manco fosse C.Ronaldo... una zappa nelle mani gli darei 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non si tratta di essere * come dici tu, ma di assecondare i calciatori…

i calciatori cosiddetti senatori che in realtà sono i più scarsi.

Spalletti cosa ha da perdere? Ha un contatto di pochi mesi, dovrebbe rischiare e giocare secondo i suoi principi di gioco.

Io non ho mai visto le squadre di Spalletti con così tanti difensori e centrocampisti in campo.

Beh, la Nazionale, nell'ultimo periodo, era pure peggio...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il discorso ci sta, ma dopo 5 anni a vivacchiare nella mediocrità, a giugno vorrei vedere Koopmainers e Kelly lontani da Torino.. 

Certo. Potendo sarebbe bello vedere arrivare 4-5 giocatori di valore e con le palle quadrare. Ma nella realtà so che è molto difficile... specialmente senza champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il discorso non fa una piega, ma dopo 5 anni di mediocrità sono stufo di stare dietro a questa gente, porta pazienza. 

Koop é stato pagato 60 milioni per giocare a centrocampo, per dare una svolta a un reparto mediocre da anni. Non è capace a giocarci nella Juve ? Bene, fare le valigie e addio. 

Porta pazienza.. 

Speriamo lo faccia anche la Uefa...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Be ma non mi pare che i risultati siano soddisfacenti ,si troveranno anche bene a fare che ? Brutta figura forse 

Infatti é questo il problema. 
Abbiamo dei calciatori che si trovano bene con il 3-5-2 ma essendo mediocri non vincono neanche col modulo loro preferito. 

Pensa con gli altri moduli cosa farebbero i nostri eroi  

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

L’amico di @Bob Kelso sefz 

Rugani .ok 

Cioè , fece Empoli, Juve in prestito, Empoli, Juve.

Vero , avevo dimenticato il prestito under/acquisto/ prestito ed l'integrazione nella rosa . Probabilmente il termine "in pianta stabile" visto il vai e vieni delle ultime stagioni mi ha mandato in confusione .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma se e’stato sempre uno dei migliori prima che si spaccasse..

Vabbè non esageriamo, ha giocato 5 partite da titolare prima di sfondarsi.

È un giocatore di cui non abbiamo mai conosciuto il reale valore, né in positivo né in negativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, ma andrebbe poi capito il motivo per cui il giocatore possa lasciare Milano e venire da noi piuttosto che andare in squadre più competitive...

Sicuramente i soldi sono un fattore, il valore della prossima squadra un altro.
Certo ora noi fatichiamo ad essere a livello con la sua squadra attuale, dipenderà come sempre dalla concorrenza.
Ovvio che se si presentasse il Chelsea della situazione non ci sarebbe molto di cui parlare.

19 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Maignan+Bernardo Silva a giugno e già si comincia a ragionare aggiungendo esperienza e qualità a questa squadra.

Eh, magari. Chi non firmerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

E' giusto quello che dice ma poi se li fanno crescere non ritornano più all'ovile se non temporaneamente e vengono utilizzati per fare plus

Non ricordo più qual'è stato un giovane "valorizzato" altrove che poi è rimasto da noi in pianta stabile

Giovinco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, non può aver spazio per crescere, con queste pressioni e con la tifoseria che ti insulta al minimo errore. Soprattutto se poi gioca una partita ogni cinque..

non c'è modo migliore per crescere in fretta, ovvero sbagliare o fare bene, ma in una squadra con grandi pressioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, opinel ha scritto:

piano a bocciare senza appello adzic e cabal.

il primo, ad esempio, quando è entrato con lo sporting non ha sbagliato nulla.

per minutaggio, non ha ancora 2 partite piene in serie a e non ha ancora una partita piena in cl!

già bocciato?

bisogna già pensare al prestito?

vedremo a fine stagione.

difficilmente si muoverà a gennaio, considerato anche che non potremo probabilmente fare mercato e siamo già corti come siamo.

a giugno per me si sarà conquistato sul campo i gradi da titolare.

lo stesso vale, e a maggior ragione visto che con la nostra maglia ha già mostrato quanto vale, per cabal.

Tutto giusto.

I giocatori per me si valutano in 6/8 mesi e con un numero decente di partite.

Vale anche per David, Openda, Zeghrova e Joao Mario, che abbiamo visto poco o pochissimo per varie ragioni.

Cabal con gli infortuni non so se arriva a 6/7 partite intere con la Juve.

Non parliamo neanche dei giovani come Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

non c'è modo migliore per crescere in fretta, ovvero sbagliare o fare bene, ma in una squadra con grandi pressioni

Il problema sai qualé ? Che Adzic dovrebbe restare alla Juventus per crescere con Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio.

Invece fa parte di una Juve con Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Thuram.. non so quanto possa crescere, forse crescerebbe più al Sassuolo con gente come Matic. Tu pensa..

.ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande rimpianto gundogan.

Speriamo non si facciano sfuggire almeno uno tra Bernardo silva e gorezka

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, phoenix said:

In una squadra con grandi pressioni puoi sbagliare o fare bene se sei utile, se 2 volte su 2 devi essere tolto al 45' poi vedi poco il campo (magari in Coppa Italia), è così dappertutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io mi ricordo solo dei compitini e alcune figure barbine come quella di lille contro zeghrova...Cabal è un mistero per quanto è stato pagato...

Cioé 12 milioni, mi pare, tipo Gatti che però veniva dalla serie B, mentre Cabal si era fatto tutto un ottimo campionato al Verona da titolare (e veniva dalla Liga dove ure aveva giocato), ed é nazionale colombiano, non l'ultima formazione del Sud America, quado é arrivato 23enne.

Quanto doveva costare?

Comunque l'anno scorso mi ricordo perché ero allo stadio fece una buonissima partita contro la lazio da terzino a 4 (che penso sia il suo ruolo...da esterno a tutta fascia fa fatica non avendo questa mega falcata), causando l'autogol decisivo. E mi ricordo una splendida palla per McKennie a Sansiro conro l'inter (che ha portato al gol di Vlahovic).

Il giocatore visto a Verona ha ottime potenzialità nelle due fasi, poi chiaro deve crescere e riprendersi da un crociato ci vorrà il suo tempo.

Un errore di anticipo come ieri ci può stare, considerato che ha visto pochissimo campo dall'anno scorso per le note ragioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic ieri ovviamente molto male...mandiamolo a giocare con continuita' perche' le doti ci sono

Miretti dopo un anno a Genova e' tornato trasfromato....e io l avevo preannunciato

Solo l infortunio non gli ha permesso di esprimersi...ma adesso avra' un escalation

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Cioé 12 milioni, mi pare, tipo Gatti che però veniva dalla serie B, mentre Cabal si era fatto tutto un ottimo campionato al Verona da titolare (e veniva dalla Liga dove ure aveva giocato), ed é nazionale colombiano, non l'ultima formazione del Sud America, quado é arrivato 23enne.

Quanto doveva costare?

Comunque l'anno scorso mi ricordo perché ero allo stadio fece una buonissima partita contro la lazio da terzino a 4 (che penso sia il suo ruolo...da esterno a tutta fascia fa fatica non avendo questa mega falcata), causando l'autogol decisivo. E mi ricordo una splendida palla per McKennie a Sansiro conro l'inter (che ha portato al gol di Vlahovic).

Il giocatore visto a Verona ha ottime potenzialità nelle due fasi, poi chiaro deve crescere e riprendersi da un crociato ci vorrà il suo tempo.

Un errore di anticipo come ieri ci può stare, considerato che ha visto pochissimo campo dall'anno scorso per le note ragioni.

Tutto giusto. 
Ma la domanda è sempre la stessa : é da Juve ? Non credo proprio. 

Anche Freuler gioca bene,

per dire, ma non credo sia da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Infatti é questo il problema. 
Abbiamo dei calciatori che si trovano bene con il 3-5-2 ma essendo mediocri non vincono neanche col modulo loro preferito. 

Pensa con gli altri moduli cosa farebbero i nostri eroi  

sefz 

Non è il modulo più adatto.

Era l'unico che conosceva Tudor (e l'unico che proponeva l'ultimo Allegri che però non aveva Conceicao e Zhegrova ma Weah che come esterno alto non vedeva - anche se con Motta ha fatto delle buone cose -).

La formazione ideale penso sia il 433, penso che Spalletti sti aspettando solo il ritorno di Bremer per proporlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me l'importante è sovrapporre se intendiamo perlomeno avere un doppio giocatore in ampiezza a sviluppare .

Nel nostro 343 , visto che hai Yildiz che ti gioca a rientrare, dovrebbe essere competenza del braccetto andare a collegarsi al tornante e dare ampiezza. L'uomo largo in ampiezza tralaltro anche stando semplicemente lì,largo, mi porta via almeno il primo uomo e libera più Yildiz 

Poi le sovrapposizioni le puoi fare più interne o più esterne ma devi sempre avere il doppio giocatore  (l'Inter per esempio usa i braccetti,come Bastoni , Koop però non ha certo la gamba dell interista)

noi questa cosa la facciamo a tratti e guarda caso, funziona meglio quando c'è kostic che pur nei suoi limiti ti gioca largo e dritto per dritto. Perché aggiunge un uomo in ampiezza 

Esatto. Poi secondo me la cosa è più facile/comoda/intuitiva per una difesa a 4 con la catena terzino ed esterno alto o se si gioca col 433 terzino, mezzala, attaccante esterno.
Anche ieri ho visto più volte Cambiaso dare palla a Yildiz e fermarsi al posto di andargli sopra per cercare il 2v1 (anzi addirittura a volte ci ritroviamo con Yildiz o l'esterno dall'altro lato 1v2). Stessa cosa a destra con Kalulu e Mck che danno palla e si fermano.
Per questo secondo me con la difesa a 4  si può lavorare meglio su queste catene laterali. Poi o centrocampo a 3 o triangolo rovesciato non cambia tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non è il modulo più adatto.

Era l'unico che conosceva Tudor (e l'unico che proponeva l'ultimo Allegri che però non aveva Conceicao e Zhegrova ma Weah che come esterno alto non vedeva - anche se con Motta ha fatto delle buone cose -).

La formazione ideale penso sia il 433, penso che Spalletti sti aspettando solo il ritorno di Bremer per proporlo.

Lo penso anche io Garrison anche se.. 

Magari sbaglio, magari già con il Cagliari giochiamo con il 4-3-3 e vinciamo 5-0 e giochiamo da dio, ma secondo me, il modulo non c’entra nulla. Purtroppo conta la qualità che abbiamo, cioè bassa.

Ma ripeto, spero di sbagliarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che qlcn che capisce molto il calcio, mi dia delle spiegazioni SE questa rosa e' composta da giocatori che hanno compatibilita' uno con l'altro, funzionali,  che possano creare un sistema che possa funzionare.

Perche', aldila' della forza tecnica di un giocatore piuttosto di un altro, ieri vedevo il Boda che composto da illustri sconosciuti aveva una sua logica, la squadra vedevi che funzionava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto giusto. 
Ma la domanda è sempre la stessa : é da Juve ? Non credo proprio. 

Anche Freuler gioca bene,

per dire, ma non credo sia da Juve.

Che sigifica "non é da Juve"?

Pessotto per dirne uno quando é arrivato era da Juve? Bonucci?

Non ha manco 25 anni, uno l'ha perso per infortunio, ha doti fisiche e tecniche...ci lavori sopra, lo fai giocare una stagione intera e poi vedi.

Se no compri i giocatori, li usi 6 mesi/1 anno, poi se non convincono subito li cedi e ricominci il giro, modello inter di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mr. November ha scritto:

Non saranno la Pro Vercelli, ma se in Champions non vinci contro il Bodo Glimt, boh non so contro chi allora si debba vincere

in casa sono temibili...

han battuto roma lazio porto besiktas...

insomma squadre contro cui in casa noi facciamo fatica sicuro

infatti Spalletti ha pure detto che vedendo i video delle loro partite in casa li ha fatti temere.. ed infatti nel primo tempo si "ca.cavano" sotto evidentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.