Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

concordo, ma continuiamo a parlare di un ragazzo davvero giovanissimo. che per me va dato in prestito dove possa giocare e farsi le ossa, e poi rivalutato. 

non è popolare dirlo, ma con i giocatori che aveva allegri ha fatto davvero il massimo

Sono d’accordo su entrambe le cose. Ma non dico nulla sulla seconda parte .ghgh 

2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Dopo Kenan e Dean, secondo me poi c'era Soulé, che é titolare nella capolista in Serie A.

A me, non ha mai fatto impazzire. Giocatore monopiede che non mi ha dato le vibes di Dybala :d 

Però ci sarebbe stato in questa Juve. Certo, anche lui, probabilmente, si sarebbe speso :d 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Dopo Kenan e Dean, secondo me poi c'era Soulé, che é titolare nella capolista in Serie A.

per me soulé non è da juve. dybala era uno da juve, e ancora oggi con mezza gamba funzionante gli da due piste

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

kean zero gol alla juve, era nell'interesse di tutti salutarsi e cambiare aria e giocava con allegri mi sembra.

dean prende ammonizioni e cartellini rossi a ripetizione nel real madrid mica nel frosinone, mai vale 60mln, il real ha preso un grosso abbaglio

soule da noi aveva combinato zero, non è un top, a roma bisogna vedere le partite e anche tutte le giocate che sbaglia. io lo chiamo Sola

Giuntoli sei tu ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me soulé non è da juve. dybala era uno da juve, e ancora oggi con mezza gamba funzionante gli da due piste

Io non cambierei mai Conceicao per Soulè, per esempio. Proprio come caratteristiche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A me, non ha mai fatto impazzire. Giocatore monopiede che non mi ha dato le vibes di Dybala :d 

parlando di monpiede non possiamo non parlare si zhegrova che ieri ha tirato 2 mozzarelle col piede forte, il sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic più che l'essere lento mi sembra che paghi il dislivello fisico con gli "adulti"

Non riesce a tenere botta attualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

parlando di monpiede non possiamo non parlare si zhegrova che ieri ha tirato 2 mozzarelle col piede forte, il sinistro.

Zhegrova non è giudicabile, per me. Ieri è entrato a freddo, al freddo e non se l’è sentita di forzare, a mio parere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non cambierei mai Conceicao per Soulè, per esempio. Proprio come caratteristiche.

manco io. la differenza è che uno gioca in una squadra che funziona e che ha maturità per esprimersi con personalità. il secondo no .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Adzic più che l'essere lento mi sembra che paghi il dislivello fisico con gli "adulti"

a me, sembra impaurito e lento nel capire la giocata. Ma ci sta, a 19 anni. Credo che un anno in una realtà più tranquilla possa fargli bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

concordo, ma continuiamo a parlare di un ragazzo davvero giovanissimo. che per me va dato in prestito dove possa giocare e farsi le ossa, e poi rivalutato. 

non è popolare dirlo, ma con i giocatori che aveva allegri ha fatto davvero il massimo

Ciò che, perlomeno io, imputo ad Allegri non è il risultato nell'immediato, ma il non aver costruito nulla dietro.

Ha preparato sempre e comunque l'instant team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova non è giudicabile, per me. Ieri è entrato a freddo, al freddo e non se l’è sentita di forzare, a mio parere.

zegrova purtroppo è un grosso what if del nostro mercato e secondo me l'unico acquisto sulla carta non sbagliato da comolli

purtroppo fisicamente sembra non essere in grado di poter fare più partite consecutive se non degli spezzoni 
speriamo riesca a risolvere i problemi di pubalgia perchè avere una catena di destra conceicao zhegrova(in forma) potrebbe essere un grandissimo plus però per ora resta sulla carta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Aspetta perché mi sono spiegato male forse. 

Carlos Augusto è un buon elemento, non mi fraintendere. Giocava bene anche al Monza, sia in Serie B che in Serie A. 

Ma la mia domanda é : secondo te Carlos Augusto è un giocatore che potrebbe essere titolare nella Juventus perché forte, oppure è un giocatore che rende nell’ Inter, perché é un giocatore “ da contesto “ ? Nei contesti giusti, anche Marrone, Estigarribia, Giaccherini.. sembravano da Juve, quello intendo.

Tra l’altro Carlos Augusto all’ Inter non è titolare… 

infatti avevo scritto che lo scambierei con DiGregorio, sfruttando il fatto che li non sia titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io quando si parla di difesa a 3 o 4 ho sempre dubbi, nel senso che secondo me i giocatori sono comunque quelli, a livello di caratteristiche. Se giochi con kostic è una cosa,con cambiaso un'altra che sia a 3 o 4 Secondo me si tratta di un falso problema...nel senso che la difesa a tre non resta mai tale in fase di np perche o diventa a 4 o addirittura a 5

Nel calcio di oggi con questo pressing offensivo che ormai fanno tutti ed in cui quindi serve costruire da dietro, secondo me la difesa a tre è sempre meglio ai fini di  costruzione del gioco..  perché lo scaglionamento dei giocatori a tre, ti permette di avere più linee di passaggio e quindi più soluzioni un uscita , sei meno piatto rispetto alla difesa a 4 

Anche le difese a 4 diventano a 3, in alcuni casi facendo abbassare il mediano (la salita di LaVolpe) , in altri casi rendendola asimmetrica quindi stringendo un terzino e alzando/allargando il centrale dell altro lat

Per me la difesa a 4 oggi non è tanto proponibile perché saremmo costretti a giocare con terzini improvvisati (per esempio cabal - Kalulu oppure giocatori troppo offensivi per fare i terzini a 4 come cambiaso o kostic) 

Per me con Locatelli che si abbassa troppo spesso sia in pp per la costruzione che in np per coprire abbiamo troppi uomini dietro e pochi davanti. Con Mck, Cambiaso e Kostic sugli esterni, i 3 centrali + Locatelli difficilmente hai una squadra "equilibrata" ma troppo spesso dal baricentro basso e con pochi uomini offensivi.
Quindi la mia soluzione è toglierne uno e metterlo davanti. Magari puoi anche giocare con Concecao a dx tutta fascia ma poi in np non può fare il quinto...
Per questo parlavo della cosa più semplice e scolastica, cioè impostare i 4 dietro in np (+ Locatelli che tende spesso ad abbassarsi/schiacciarsi) e poi costruisci come vuoi.

Altra cosa, in questo caso sposterei Koop nei 2/3 di centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Ciò che, perlomeno io, imputo ad Allegri non è il risultato nell'immediato, ma il non aver costruito nulla dietro.

Ha preparato sempre e comunque l'instant team.

Però sfatiamo un tabù.

L'allenatore, di qualunque squadra e in qualunque categoria, deve ottenere risultati nell'immediato e soprattutto deve ragionare in base alla durata del suo contratto.

Se io firmo un contratto triennale non penserò mai a quello che potrà essere la squadra tra 4 o 5 anni, devo pensare ad ottenere subito risultato per continuare a lavorare e non restare senza stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io mi soffermerei molto sulle parole di Spalletti nel post-partita perché danno l'idea di una situazione davvero preoccupante. 

"La squadra non esce libera dalle giocate, non ha grande coraggio", "la squadra ora è un po' spezzettata", "ora però gli sto addosso, dobbiamo per forza essere questi qui"
Ma Tudor non aveva migliorato e risolto i problemi mentali della squadra?

Questa squadra per me, e lo ripeto da un pò, ha bisogno di un paio di leader con esperienza che in campo facciano da parafulmine agli altri e tranquillizzino la squadra. Perche' al di la del gol di David, gli ultimi 10/12 minuti post rigore sono stati fantozziani. Per tacere del primo tempo, incommentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non puoi vincere nulla aldilà di qualche singola partita grazie ad un attaccante monocorde come lui, se pensiamo di poter competere per lo scudetto nei prossimi anni con lui titolare o come primo back-up siamo completamente fuori strada. Può essere al massimo attaccante da Europa/Conference League, oltre questi livelli non ha i mezzi per poter incidere. Come d’altronde valeva, non a caso, per un altro monocorde come il buon Immobile.

Sulla prima parte concordo abbastanza. Però un attaccante deve innanzitutto buttarla dentro. Inzaghi non è che avesse chissà che tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

Paga tatticamente non sa muoversi per il campo.

Deve farsi un anno in prestito secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però sfatiamo un tabù.

L'allenatore, di qualunque squadra e in qualunque categoria, deve ottenere risultati nell'immediato e soprattutto deve ragionare in base alla durata del suo contratto.

Se io firmo un contratto triennale non penserò mai a quello che potrà essere la squadra tra 4 o 5 anni, devo pensare ad ottenere subito risultato per continuare a lavorare e non restare senza stipendio.

Nel caso specifico però aveva un quadriennale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però sfatiamo un tabù.

Questo ci sta fino a un certo punto.

Il lavoro dell'allenatore è anche il porre basi per una squadra vera; non solo l'instant team.

non mi vai sempre e solo richiedere l'usato sicuro (Paredes, bonaventura o il tucuman)...

Non mi pianti per chissà quale motivo Yildiz in panchina per 3 mesi a caso. 

Poi che arrivi un tennista è un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque… va bene che io sono malato di calcio, seguo ogni campionato…

Ma ci sono tanti di quei calciatori da prendere senza spendere 50/60 milioni, per rendere grande la Juve… che bisognerebbe solo avere dirigenti capaci…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Questo ci sta fino a un certo punto.

Il lavoro dell'allenatore è anche il porre basi per una squadra vera; non solo l'instant team.

non mi vai sempre e solo richiedere l'usato sicuro (Paredes, bonaventura o il tucuman)...

Non mi pianti per chissà quale motivo Yildiz in panchina per 3 mesi a caso. 

Poi che arrivi un tennista è un altro discorso...

Devo essere sincero: io ho l'impressione che Spalletti parli da persona arrivata e con stimoli molto limitati. Ieri in conferenza stampa ha fatto una tirata di cinque minuti sul fatto che lui ha tutto, e che allena solo per vedere i tifosi e i giocatori felici. Anche questo continuo compiacimento biografico, personalistico, questo ininterrotto filosofeggiare sulla vita e sul mondo—certamente fa parte della sua personalità, ma mi sembra l'atteggiamento di uno che di stimoli non ne ha più tantissimi, di uno che non pensa alla vittoria notte e giorno e che non dorme bene se la squadra le prende. E io ho l'impressione che alla squadra e all'ambiente tutto servirebbe uno così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Devo essere sincero: io ho l'impressione che Spalletti parli da persona arrivata e con stimoli molto limitati. Ieri in conferenza stampa ha fatto una tirata di cinque minuti sul fatto che lui ha tutto, e che allena solo per vedere i tifosi e i giocatori felici. Anche questo continuo compiacimento biografico, personalistico, questo ininterrotto filosofeggiare sulla vita e sul mondo—certamente fa parte della sua personalità, ma mi sembra l'atteggiamento di uno che di stimoli non ne ha più tantissimi, di uno che non pensa alla vittoria notte e giorno e che non dorme bene se la squadra le prende. E io ho l'impressione che alla squadra e all'ambiente tutto servirebbe uno così. 

Ma Spalletti e' fondamentalmente un bislacco, non lo si scopre oggi sefz che noi lo si sia raccattato al parco per disperazione, e' altrettanto evidente... qui dentro c'e' una vasta corrente di opinione che fa risalire ancora ad Agnelli/Allegri/Chiellini ogni male odierno, mentre le pippazze in rosa vanno coccolate e protette come panda in via di estinzione. sefz  Spalletti e' il personaggino giusto per i tempi correnti, anche perche' l'alternativa comolliana sarebbe un Marco Silva Laqualunque per farci davvero diventare l'Udinese.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, starveling ha scritto:

Temo di sì a questo punto.

Secondo me potrebbero cederlo già a Gennaio.

c'è un terzino forte e giovane che si potrebbe prendere al suo posto

un certo Alberto Costa...ne parlano davvero bene. Ma costa già un botto mi sa.buondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel caso specifico però aveva un quadriennale...

Certo, però i giovani che adesso si reclamano (i vari Soulè/Iling/Barrenechea/Soulè/ecc.) ha iniziato a farli giocare lui.

Poi ovvio, qui dentro ormai c'è la moda di ipotizzare formazioni fatte solo da under 25 (quando va bene) ma lo sappiamo tutti che è utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.