Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rocchi ad Open Var: "Corretto revocare il rigore a Vlahovic, è il serbo che trattiene per primo"

Post in rilievo

3 ore fa, Lollente ha scritto:

Sul rigore sono daccordo anche io, vero che Dusan prende il vantaggio ma poi per resistere alla strattonata si attacca anche lui alla maglia, cosa da non fare mai perchè viene sempre valutata. Poi il fallo si poteva pure interpretare iniziato fuori area. Quindi per me si poteva dare o no, a fini di regolamento.

Ma il problema è che se è vero che il var non deve intervenire in queste decisioni, in termini di protocollo, allora NON DEVE INTERVENIRE caxxooo

E' questo che a me ha mandato in bestia, unito al fatto che Spalletti (sicuramente istruito dalla società) o chi per lui, non abbia detto un caxxo di niente nel post partita.

E, come ripetiamo sempre, fanno bene a mettercelo nel chiulo, se siamo sempre noi a tenerlo ben largo

No, questa me la devi spiegare.

Vlahovic per resistere alla strattonata si attacca alla maglia del viola.

Quindi il difensore ha fatto fallo prima di Vlahovic. Oppure lui può attaccarsi alla maglia e Vlahovic no?

Me lo spieghi per favore, perché non l'ho capito.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La cosa buona è che il calcio italiano piano piano sta fallendo e questi tizi non avranno più visibilità nelle televisioni, nè loro nè i loro compagni di merende 

Falliremo prima noi nel frattempo... quest'anno niente 4 posto...niente ricavi da Champions... John e Ardoino sono pronti con un'altra palata di milioni? Oppure?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Però nel rugby non è fallo. Bisogna contestualizzare in effetti. Forse si riferiva a questo l'omino di marotta 

No no, è fallo pure del rugby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ha fatto passare il pallone sotto le palle, lo ha anticipato ed era davanti, basta solo questo per essere pazzi a dire che "è giusto cosi". Se poi andassimo anche a uno step prima e cioè che non poteva nemmeno essere chiamato a vederlo al monitor allora va da se che è solo una presa per il *. E noi muti. Bravi tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

lascio altri a spiegare di come solo i poteri forti/il Grande Vecchio stiano impedendo a questa Juve di spezzare le reni agli avversari e stop.

Io non l'ho mai detto e neanche lo penso.

Cioè, tu ti lamenti se ti danno del "vassallo della marotta league" o dell'interista, però sei il primo che etichetta sempre gli altri. E la cosa peggiore è che sei uno staffer (quindi invece dovresti essere il primo a non farlo)...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Falliremo prima noi nel frattempo... quest'anno niente 4 posto...niente ricavi da Champions... John e Ardoino sono pronti con un'altra palata di milioni? Oppure?

Hai sentito qualche dichiarazioni di quei morti di sonno della dirigenza sul furto di firenze? Io no, e allora sia quel che sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma la trattenuta non é che la continui in area sino a tirare giù l'attaccante, anzi é l'esatto opposto, é Dusan che tira giù lui.

Comunque la mia opinione l'ho espressa ampiamente e ho chiarito perché non ci vedo nessun rigore, direi che non é il caso di ammorbare oltre la discussione, lascio altri a spiegare di come solo i poteri forti/il Grande Vecchio stiano impedendo a questa Juve di spezzare le reni agli avversari e stop.

Però non è che tutti quelli che non sono d’accordo con te sono complottisti o tifosi con le fette di prosciutto. 
Anche meno , si dice in questi casi ..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pensate quello che volete ma...

nel momento in cui Vlahovic gli sfila davanti, Pablo Mari con la mano destra va subito verso la maglia di Dusan:

xYoEotS.png

Un attimo dopo, infatti, chiude la mano a pugno e lo si capisce anche dal movimento della maglia di Vlahovic, che si tende verso la schiena perché qualcuno la sta tirando. Non è il vento, non è fisica quantistica: è una mano che tira.

IzzsUe9.png

La stessa mano resta lì, ancorata a pugno sulla maglia, quando poi anche Dusan inizia a trattenere a sua volta. Quindi le due cose non si escludono: Vlahovic trattiene, sì, ma lo fa dopo che viene agganciato.

ebmUbfR.png

E non è che poi la lasci, eh: quella mano continua a tirare la maglia fino a quando cadono a terra entrambi.

ijlMWN3.png

Poi oh, se vogliamo raccontarci che il primo a trattenere sia Vlahovic, facciamolo pure. Posso tranquillamente dire anche che Pablo Mari sia un cittadino della Corea del Sud, per dire.

Che Pablo Mari sia il primo a trattenere è oggettivo, così come è oggettivo che Vlahovic dopo trattenga anche lui.

Ma quello che ha fatto cambiare decisione a Doveri è la spinta che ha dato Vlahovic, che si può notare nell'ultima tua immagine, e che si vede meglio in video.

In ogni caso, rigore che si poteva dare? Si, no, forse

Scandalo? Non questa volta

Poi ognuno la pensi come vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Infatti si butta anche.

Ed infatti l'arbitro lo aveva ingannato.

Ma se per te é rigore quello lì, amen, va benissimo, é la tua opinione, amen.

Sicuro che quando un caso identico capiterà a Thuram o a Hojlund o a Leao scriverai esattamente le stese cose che scrivi adesso.

Il pensiero che hai verso gli altri ( lo esprimi più volte e verso tutti ),pensando che le loro opinioni siano pilotate dalla squadra per cui tifano dimostra la tua maleducazione e la tua mancanza di rispetto per le opinioni altrui ( è inutile che prima dici che va benissimo che la mia opinione sia quella e poi due righe dopo dici che quell'opinione c'è l'ho perché il fallo lo ha subito un giocatore della squadra per cui tifo )

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazione emblematica, perchè dimostra una volta per tutte la malafede di Rocchi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Ma sei serio? Ti pare che uno che fa una roba del genere con entrambe le braccia, cosa che già di per sé è un fallo a dir poco clamoroso, possa in qualche modo essere considerato un poveraccio che c'ha un bisonte di 90 kg appeso alla maglia che lo trascina giù? .doh

images.jpeg.4f65c47b9108e18dbceee5514245b17c.jpeg

dico...ma almeno l'hai notato che il fallo inizia fuori area e che non potrebbe mai essere rigore?

Difatti, è stato rivisto al Var e hanno dato punizione in favore dei lividi fuori dall'area...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Dichiarazione emblematica, perchè dimostra una volta per tutte la malafede di Rocchi

Pensa che, anche qui dentro, qualcuno gli da ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Qusta immagine non dimostra un *, solo che c'é una mano poggiata sulla spalla di Vlahovic, non una trattenuta, oltertutto FUORI AREA.

Che non signifca solo prendere la maglia eh, significa trattenere ed impedire chel'attaccante avanzi, se no ci sono tipo rigori ad ogni calcio d'angolo se basta tenere la maglia leggermente.

Guarda le immagini in sequenza (non le foto che possono ingannare...le immagini) e si vede benissimo che appena Vlahovic riesce a superare PM gli prende la maglia con la mano estra e lo trascina giù cadendo in avanti (con una simulazione piuttosto goffa...).

Mi dici che anche lo spagnolo tratteneva? Può darsi, però é chiaro che la trattenuta maggiore è quella di Dusan che appena superato il difensore ha pensato solo a prendere rigore, ingannando Doveri.

Poi io non voglio avere ragione per forza, sono valutazioni soggettive, se ce lo davano il rigore (che va anche segnato...e Calahnoglu ne sa qualcosa), me lo prendevo volentiri, fottesega della regolarità.

Però se a mente fredda devo giudicare a me non sembra rigore, onestamente, tanto che * mi cambia?

Come quando a verona hanno commesso errori evidenti va detto o contro la lazio non c'han dato un rigore abbastanza netto, io l'ho detto, hanno sbagliato.

In questo caso io l'errore non lo vedo.

Guarda, apprezzo il tuo sforzo di portare equilibrio in un forum di tifosi (un po' un ossimoro...) ma in questo caso il rigore è netto (Vlahovic supera Pablo Mari e lo tiene a distanza con il braccio; Pablo Mari lo placca letteralmente).

La revisione al Var poi è addirittura illegittima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma almeno l'hai notato che il fallo inizia fuori area e che non potrebbe mai essere rigore?

Se intendi la trattenuta di Mari non c'entra nulla che inizi fuori area. Si conclude all'interno e da regolamento infatti ha fischiato rigore, inizialmente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dico...ma almeno l'hai notato che il fallo inizia fuori area e che non potrebbe mai essere rigore?

Difatti, è stato rivisto al Var e hanno dato punizione in favore dei lividi fuori dall'area...

Fallo continuato: Se un fallo continua in un punto diverso da dove è iniziato, l'arbitro assegna la punizione (calcio di punizione o rigore) nel punto in cui si è conclusa l'azione fallosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sto teatrino perché c'è di mezzo la Juve. Fosse successo in Sassuolo Pisa avrebbero dato rigore e a nessuno sarebbe importato nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Allora, premesso che siamo qui per parlare tranquillamente, magari evitando insulti o accuse di essere interisti (ovviamente non mi riferisco a te....), é vero che é una situazione "sporca" ed é vero che anche PM si aiuta un po' inizialmente.

Però a me sembra, abbastanza nettamente, che Vlahovic lo aggira, si appende alla maglia con una strattonata bella forte, il difensore perde l'equilibrio e Vlahovic si butta in avanti cercando il rigore.

Per me le immagini evidenziano chiaramente che non é rigore, é un mix tra una trattenuta dell'attaccante ed una simulazione.

Ma se il rigore ce lo davano lo predevo volentieri, pure io mi arrabbio quando ce li tolgono o non ce li danno, coem contro la lazio.

Ma siamo a martedì a mente fredda io quello vedo, Vlahovic che trattiene il difensore e se lo porta giù, non é perché Vlahovic é della Juve devo dire che ci vedo un rigore.

Sono invece d'accordo che la chiamata Var è davvero ai limiti, perché é vero che anche il difensore un po' inizialmente si aiuta e poi é davvero un pollo a farsi scappare Vlahovic.

Però Rocchi mi sembra che quando gli arbitri sbagliano lo dica, lo aveva detto contro la Lazio...qui se per loro era da chiamata Var, amen, lo rispetto.

Guarda, nessun problema, si sta parlando tranquillamente anche per me eh, ci mancherebbe altro.

Sul fatto che anche Vlahovic si aiuti (e possa commettere fallo) ok, ci può stare. Dove non concordo è sulla sequenza: la spinta/strattonata arriva dopo che c'è già la trattenuta di maglia di Pablo Mari. E secondo me l'ordine temporale conta parecchio.

Ti faccio un esempio terra terra: se uno in area subisce uno sgambetto non clamoroso (e neanche troppo evidente), resta in piedi un po' a fatica e un secondo dopo commette lui fallo su un altro, cosa vai a valutare? Il primo fallo, ovviamente. Poi possiamo discutere se sia "abbastanza" da fischiare o meno, ma l'origine dell’azione fallosa resta quella. E nessuno si sognerebbe di andare al VAR se l'arbitro dovesse fischiare rigore in una situazione del genere. Esempio un po' iperbolico sefz ma rende l’idea di quello che voglio dire.. Idem su un corner: fischi una trattenuta del difensore sull'attaccante, che magari un secondo dopo commette lui fallo dopo essere stato preso per la maglia. Nessuno andrebbe al VAR a dire "no, guarda, vieni qui perché c'è un possibile fallo in attacco".  Qui per me è uguale: c'è una trattenuta iniziale di Mari su Vlahovic, quella trattenuta continua, poi arriva il resto del contatto, compreso Vlahovic. Doveri valuta quella? Bon, dovrebbe rimanere rigore e pace amen.

Poi che la trattenuta di Pablo Mari sia "abbastanza" o "troppo poco" per essere rigore, onestamente, è impossibile da stabilire al microscopio: alla moviola ogni trattenuta sembra sempre o niente o troppo poco a seconda di chi guarda. È proprio il tipo di episodio in cui, secondo me, devi fidarti del giudizio di campo. Ed è qui il punto: io sono convinto che su queste cose debba valere quasi sempre la decisione di chi è in campo. Nessuno meglio dell'arbitro, a velocità reale, può valutare se una trattenuta è leggera ma continuata, pesante, oppure di quelle da lasciar correre. 

Qui per me togliere il rigore (tra l'altro audio VAR con tutto un linguaggio super soggettivo) per una trattenuta iniziale che poi così "iniziale" non è, non sta ne in cielo ne in terra. Ma ovviamente, per poterlo togliere, l'unico modo era far passare l'idea che ci fosse un fallo iniziale di Dusan, che però non c'è ed è semmai conseguente alla trattenuta di Mari. Solo che al VAR non puoi annullare il rigore perché "si trattengono entrambi", quindi non capisco ne la valutazione Guida/Doveri ne la spiegazione alquanto fantasiosa di Rocchi.

Poi oh, come dici tu: a mente fredda ognuno vede la sua cosa. Ma proprio perché è così soggettivo, per me questo è esattamente il caso in cui il VAR doveva restarsene fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo fallo lo fa il fiorentino che dopo il tunnel subito allarga il braccio cercando di ostruire con contatto lo juventino che glia ha nettamente preso il tempo. Poi si tengono a vicenda in modo talmente impercettibile come tempistica che è ininfluente dire chi ha inziato prima o dopo.....infine c'e il placcaggio netto del fiorentino ampiamente battuto prima col tunnel, poi in reattività ed in fine come posizione presa, da bianconero nettamente avanti. Il rigore per me c'e tutto. Il var qui non ci azzecca nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Hai sentito qualche dichiarazioni di quei morti di sonno della dirigenza sul furto di firenze? Io no, e allora sia quel che sia 

Pisolo non si è svegliato 😂 

L'anno prossimo la strada è segnata...a meno di crollo di qualcuna delle 4, a cui bisogna aggiungere anche Bologna e Como, arriveremo tra il 5 e l 8 posto...un bagno di sangue...devi vendere quei pochi vendibili o ricapitalizzare pesantemente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti