Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rocchi ad Open Var: "Corretto revocare il rigore a Vlahovic, è il serbo che trattiene per primo"

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Voleva solo prendere il rigore.

E quindi perché lo trattiene ? Bastava buttarsi

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dove sarebbe la novità? Si sapeva. Cosa poteva mai dire il vassallo della marotta league. Piuttosto ci spieghi perché su conceicao non era rigore e invece al simulatore della feccia gliel'hanno fischiato

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che non sia punibile diciamo che è una tua interpretazione. È una trattenuta lunga e continua. Che poi ti piaccia o no è un altro discorso.

Sul fatto che inizi fuori area direi sono anni che è cambiata la regola.. per le trattenute è da un bel pezzo che conta dove finiscono, non dove iniziano.
Pablo Mari inizia a tirare la maglia appena Vlahovic gli fa il tunnel, e la mano resta lì fino a dentro l’area. Da lì in poi possiamo discutere se per te sia “molto” o “poco”, ma che la trattenuta iniziale ci sia è oggettivo.

Poi oh, se vogliamo dire che la prima trattenuta è di Vlahovic, come detto, facciamo pure, cambia niente per me.

Va bene, pure per me cambia niente eh.

Non voglio avere ragione, dico solo quello che vedo e mi sembra chiaro.

Per me non é questione di prima trattenuta, ma di trattenuta punibile.

Per me quella vera tra le due é quella di Vlahovic perché é molto più forte e molto più netta e dalle immagini si vede chiaramente, appena entrano in area lo prende per tirarlo giù e si butta in avanti per simulare una spinta/trattenuta.
Anche fatto abbastanza bene, infatto Doveri aveva dato rigore.

Ma dal replay si capisce bene che inizialmente si trattengono tutti e due, in maniera reciproca e non punibile, infatti se Vlahovic andava via mica era fallo sul difensore, ma poi appena mette piede in area da un secondo strattone bello forte tanto che la maglia del diensore si allunga e PM perde l'equilibrio e lo trascina giù.

Poi magari anche il difensore cade subito/poteva stare in piedi.

Oh, questo é quello che vedo io dalle immagini.

Già nel fermo immagine iniziale si vede la mano destra di Vlahovic che trattiene la maglia di PM e la allunga alla grande (e sono all'ingresso dell'area).

Ma vedendole in dinamica é proprio chiaro.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando gli arbitri hanno accettato di commentare gli episodi in tv, forse a Rocchi non era chiaro il concetto che il prendere per il c.lo chi li ascolta non rientrava tra gli accordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Non iniziare a prendere per i fondelli, grazie! A me di quello che fa Vlahovic qui non frega assolutamente nulla, così come non me ne frega assolutamente nulla se quello è rigore, se è punizione per la viola oppure ancora se è semplice contatto di gioco. Sto semplicemente scrivendo che hai scritto una strozzata immane in quel post in cui sostieni che il povero Pablo Mari sia stato buttato giù da quel bisonte di Vlahovic, quando quel fermo immagine ti smentisce in mano a dir poco clamorosa.

Ma scusa con le immagini, molto chiare, nel topic, tu ti vuoi basare su un fermo immagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, Pablo Mari appeso con tutte e due le mani che lo tira giù di peso ma come per magia la trattenuta diventa quella di Vlahovic. E non si vergognano nemmeno quando affermano certe cose…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bene, pure per me cambia niente eh.

Non voglio avere ragione, dico solo quello che vedo e mi sembra chiaro.

Per me non é questione di prima trattenuta, ma di trattenuta punibile.

Per me quella vera tra le due é quella di Vlahovic perché é molto più forte e molto più netta e dalle immagini si vede chiaramente, appena entrano in area lo prende per tirarlo giù e si butta in avanti per simulare una spinta/trattenuta.
Anche fatto abbastanza bene, infatto Doveri aveva dato rigore.

Ma dal replay si capisce bene che inizialmente si trattengono tutti e due, in maniera reciproca e non punibile, infatti se Vlahovic andava via mica era fallo sul difensore, ma poi appena mette piede in area da un secondo strattone bello forte tanto che la maglia del diensore si allunga e PM perde l'equilibrio e lo trascina giù.

Poi magari anche il difensore cade subito/poteva stare in piedi.

Oh, questo é quello che vedo io dalle immagini.

Già nel fermo immagine iniziale si vede la mano destra di Vlahovic che trattiene la maglia di PM e la allunga alla grande (e sono all'ingresso dell'area).

Ma vedendole in dinamica é proprio chiaro.

E quindi, volendo restare su questo piano, uno potrebbe tranquillamente risponderti che senza la prima trattenuta di Pablo Mari, Vlahovic se ne va e non ha nemmeno bisogno di mettersi a trattenere a sua volta...

Perché il punto per me è proprio questo:
Dusan è quello che subisce la prima trattenuta, e quella trattenuta di Mari non è un tocchettino.. parte quando gli fa il tunnel, mentre sono in velocità, continua mentre entrano in area e prosegue fino a quando cadono tutti e due. Poi sì, anche Vlahovic trattiene, ma lo fa dopo essere stato agganciato. A quel punto possiamo tranquillamente filosofeggiare su chi tira più forte la maglia secondo noi, ma la sequenza resta quella.

Per questo, tutta la spiegazione VAR del "primo fallo è di Vlahovic" secondo me non sta in piedi: siamo davanti a una situazione oggettivamente sporca, con trattenute reciproche, contatto continuo e lettura inevitabilmente soggettiva. I "fatti oggettivi chiarissimi" che ribaltano il fischio di campo non ci sono. Doveri vede la trattenuta di Pablo Mari? Ci sta, ed è perfettamente legittimo che valuti quella come punibile. Questo è esattamente il tipo di rigore che, se viene dato, non dovrebbe mai essere rivisto dal VAR: non puoi avere mai la certezza assoluta di un chiaro ed evidente errore, a meno che Doveri non dica che ne so "ho visto PM sgambettare Vlahovic" e allora vai al monitor.. Ma qui ovviamente non siamo in quel campo. Qui siamo nel territorio del: l'arbitro ha visto, ha valutato e ha fischiato. E in teoria, col famoso protocollo del "chiaro ed evidente", il VAR queste cose dovrebbe lasciarle all'arbitro di campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

E quindi perché lo trattiene ? Bastava buttarsi

Infatti si butta anche.

Ed infatti l'arbitro lo aveva ingannato.

Ma se per te é rigore quello lì, amen, va benissimo, é la tua opinione, amen.

Sicuro che quando un caso identico capiterà a Thuram o a Hojlund o a Leao scriverai esattamente le stese cose che scrivi adesso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Garry, che imbarazzo… “Lo ha detto anche la maestra”.... mancava solo un GNE GNE e avremmo completato l’opera d’arte.

Peccato però che ci siano altri moderatori che non la pensano come Angrijuve; a loro cosa dici? Come mai non li tratti da “fessi” come fai di solito con chi osa avere un’opinione diversa dalla tua?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa con le immagini, molto chiare, nel topic, tu ti vuoi basare su un fermo immagine?

Quel fermo immagine, per chiunque abbia studiato un minimo di fisica al liceo, chiarisce senza il benché minimo dubbio che lì Pablo Mari non può essere in alcun modo buttato a terra da Vlahovic. Non con quella dinamica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pensate quello che volete ma...

nel momento in cui Vlahovic gli sfila davanti, Pablo Mari con la mano destra va subito verso la maglia di Dusan:

xYoEotS.png

Un attimo dopo, infatti, chiude la mano a pugno e lo si capisce anche dal movimento della maglia di Vlahovic, che si tende verso la schiena perché qualcuno la sta tirando. Non è il vento, non è fisica quantistica: è una mano che tira.

IzzsUe9.png

La stessa mano resta lì, ancorata a pugno sulla maglia, quando poi anche Dusan inizia a trattenere a sua volta. Quindi le due cose non si escludono: Vlahovic trattiene, sì, ma lo fa dopo che viene agganciato.

ebmUbfR.png

E non è che poi la lasci, eh: quella mano continua a tirare la maglia fino a quando cadono a terra entrambi.

ijlMWN3.png

Poi oh, se vogliamo raccontarci che il primo a trattenere sia Vlahovic, facciamolo pure. Posso tranquillamente dire anche che Pablo Mari sia un cittadino della Corea del Sud, per dire.

Si ma Dusan ha chiaramente un piede fuori dal campo ed ha possesso palla, Nel basket non si può fare, quindi non è rigore. Al massimo ci daranno due tiri liberi alla prossima partita.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

E quindi, volendo restare su questo piano, uno potrebbe tranquillamente risponderti che senza la prima trattenuta di Pablo Mari, Vlahovic se ne va e non ha nemmeno bisogno di mettersi a trattenere a sua volta...

Perché il punto per me è proprio questo:
Dusan è quello che subisce la prima trattenuta, e quella trattenuta di Mari non è un tocchettino.. parte quando gli fa il tunnel, mentre sono in velocità, continua mentre entrano in area e prosegue fino a quando cadono tutti e due. Poi sì, anche Vlahovic trattiene, ma lo fa dopo essere stato agganciato. A quel punto possiamo tranquillamente filosofeggiare su chi tira più forte la maglia secondo noi, ma la sequenza resta quella.

Per questo, tutta la spiegazione VAR del "primo fallo è di Vlahovic" secondo me non sta in piedi: siamo davanti a una situazione oggettivamente sporca, con trattenute reciproche, contatto continuo e lettura inevitabilmente soggettiva. I "fatti oggettivi chiarissimi" che ribaltano il fischio di campo non ci sono. Doveri vede la trattenuta di Pablo Mari? Ci sta, ed è perfettamente legittimo che valuti quella come punibile. Questo è esattamente il tipo di rigore che, se viene dato, non dovrebbe mai essere rivisto dal VAR: non puoi avere mai la certezza assoluta di un chiaro ed evidente errore, a meno che Doveri non dica che ne so "ho visto PM sgambettare Vlahovic" e allora vai al monitor.. Ma qui ovviamente non siamo in quel campo. Qui siamo nel territorio del: l'arbitro ha visto, ha valutato e ha fischiato. E in teoria, col famoso protocollo del "chiaro ed evidente", il VAR queste cose dovrebbe lasciarle all'arbitro di campo.

Allora, premesso che siamo qui per parlare tranquillamente, magari evitando insulti o accuse di essere interisti (ovviamente non mi riferisco a te....), é vero che é una situazione "sporca" ed é vero che anche PM si aiuta un po' inizialmente.

Però a me sembra, abbastanza nettamente, che Vlahovic lo aggira, si appende alla maglia con una strattonata bella forte, il difensore perde l'equilibrio e Vlahovic si butta in avanti cercando il rigore.

Per me le immagini evidenziano chiaramente che non é rigore, é un mix tra una trattenuta dell'attaccante ed una simulazione.

Ma se il rigore ce lo davano lo predevo volentieri, pure io mi arrabbio quando ce li tolgono o non ce li danno, coem contro la lazio.

Ma siamo a martedì a mente fredda io quello vedo, Vlahovic che trattiene il difensore e se lo porta giù, non é perché Vlahovic é della Juve devo dire che ci vedo un rigore.

Sono invece d'accordo che la chiamata Var è davvero ai limiti, perché é vero che anche il difensore un po' inizialmente si aiuta e poi é davvero un pollo a farsi scappare Vlahovic.

Però Rocchi mi sembra che quando gli arbitri sbagliano lo dica, lo aveva detto contro la Lazio...qui se per loro era da chiamata Var, amen, lo rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi dici che anche lo spagnolo tratteneva? Può darsi, però é chiaro che la trattenuta maggiore è quella di Dusan che appena superato il difensore ha pensato solo a prendere rigore, ingannando Doveri.

Posti il video e poi non vedi che il primo che tira la maglia è quello della Fiorentina? Si vede chiaramente dopo il 30esimo secondo del video. Basta guardare la maglia di Vlahovic che si muove vistosamente. Poi, mandando avanti piano, si vede chiaramente la mano del viola che stringe la maglia dello juventino. Solo dopo Dusan si appoggia all'altro...

Questo solo per l'obbiettività. E non sto dicendo che sia rigore o meno. O che era giusta la OFR o meno. Parlo esclusivamente della dinamica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Mamma mia Garry, che imbarazzo… “Lo ha detto anche la maestra”.... mancava solo un GNE GNE e avremmo completato l’opera d’arte.

Peccato però che ci siano altri moderatori che non la pensano come Angrijuve; a loro cosa dici? Come mai non li tratti da “fessi” come fai di solito con chi osa avere un’opinione diversa dalla tua?

Veramente stò rispondendo molto tranquillamente a @Dale_Cooper .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo spesso ma la dirigenza sempre in silenzio...ma che dovrebbe fare? Andare in conferenza e urlare ?? Hanno il coltello dalla parte del manico...gli arbitri hanno paura a fischiare un vantaggio per la Juve pure se sacrosanto!!! Stiamo ancora pagando..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Pensate quello che volete ma...

nel momento in cui Vlahovic gli sfila davanti, Pablo Mari con la mano destra va subito verso la maglia di Dusan:

xYoEotS.png

Un attimo dopo, infatti, chiude la mano a pugno e lo si capisce anche dal movimento della maglia di Vlahovic, che si tende verso la schiena perché qualcuno la sta tirando. Non è il vento, non è fisica quantistica: è una mano che tira.

IzzsUe9.png

La stessa mano resta lì, ancorata a pugno sulla maglia, quando poi anche Dusan inizia a trattenere a sua volta. Quindi le due cose non si escludono: Vlahovic trattiene, sì, ma lo fa dopo che viene agganciato.

ebmUbfR.png

E non è che poi la lasci, eh: quella mano continua a tirare la maglia fino a quando cadono a terra entrambi.

ijlMWN3.png

Poi oh, se vogliamo raccontarci che il primo a trattenere sia Vlahovic, facciamolo pure. Posso tranquillamente dire anche che Pablo Mari sia un cittadino della Corea del Sud, per dire.

Ma infatti non c'è manco da discutere.

20251125_191138.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri 2 e' stata una esperienza fallimentare.....ma allegri è stato bravissimo una sola volta, quando ha vinto la coppa italia e poi ha detto rocchi dove seiiii? Dopo esser stato danneggiato per tutta la partita . La societa' cosa ha fatto ? Pochi giorni dopo esonerato allegri . Quindi la societa' e complice del regime, non c'e' altra spiegazione.......Forza tether . MjGA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io ho gli occhi per vedere, son miope ma con gli occhiali ci vedo...

Ho messo le immagini QUAZZO, si vede benissimo che Vlahovic appena entra in area afferra con la mano destra la maglia di quello della Fiorentina e lo tira verso il basso e poi si butta.

Cioé si vede proprio.

Cioè, si vede proprio (PRIMA, molto PRIMA che Vlahovic inizi ad appoggiarsi al viola) che è quello della Fiorentina che tira VISTOSAMENTE la maglietta di Dusan... Basta non concentrasi solo sulla mano di Vlahovic ma guardare anche quella del violaceo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Posti il video e poi non vedi che il primo che tira la maglia è quello della Fiorentina? Si vede chiaramente dopo il 30esimo secondo del video. Basta guardare la maglia di Vlahovic che si muove vistosamente. Poi, mandando avanti piano, si vede chiaramente la mano del viola che stringe la maglia dello juventino. Solo dopo Dusan si appoggia all'altro...

Questo solo per l'obbiettività. E non sto dicendo che sia rigore o meno. O che era giusta la OFR o meno. Parlo esclusivamente della dinamica.

Si tirano la maglia tutti e due fuori area, poi però é Dusan che da la trattenuta forte, guardalo dal lato, si vde proprio che gli da lo strattone e quello perde l'equilibrio, é quello il fallo che conta per me, il rsto sono le trattenute tipiche impunibili, se non ci sono venti rigori a partita.

Posso concordare che magari non era fallo pieno di Vlahovic, nel senso che ci sono meze trattenute reciproche prima.

Era da lasciar correre, come spesso avviene in questi casi di trattenute reciproche.

guradtevi anche l'azione in cui Vlahovic va via allo stesso PM più avanti, anche lì c'é una mezza trattenuta del difensore che però si accorge di essre ultimo uomo e lo lascia andare a tirare (confidando che Vlahovic sbagli...).

Quando mai un difensore non mette la mano sulla maglietta di un attaccante nei contratsi (e anche gli attaccanti...Vlahovic anzi una cosa che sa far bene è sta lotta greco romana)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti