Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus l anno scorso  era andata vicina alla firma di Sergio ramos, stoppato da motta

ora il giocatore lascerà il Messico e vuole rientrare in Europa, vediamo se qualche squadra ci farà un pensiero

fabrizio romano

ancora momblano ha portato a spasso tutti

Beh ovviamente Motta aveva paura che questo gli avrebbe mangiato in testa e grazie a lui abbiamo preso e sono rimasti solo palle mosce

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non era se prendere Ramos o non prenderla. 

Il problema è avere visto Motta sulla panchina della Juventus. Lui e Sarri le più grandi vergogne della nostra storia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

No

2/3 e siamo arrivati terzi/quarti le ultime volte 

Ma non avevamo Modric. E va detto che il Modric di ora è forse meno del 50% del giocatore che è stato fino a qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma non avevamo Modric. E va detto che il Modric di ora è forse meno del 50% del giocatore che è stato fino a qualche anno fa

Si ho capito, ma Modric ad esempio lo abbiamo visto ieri sera?

Non facciamoci condizionare dal continuo vociare... È già un mesetto che è appannato e siamo a fine novembre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh ovviamente Motta aveva paura che questo gli avrebbe mangiato in testa e grazie a lui abbiamo preso e sono rimasti solo palle mosce

Io però ricordo anche che almeno la metà del forum era contrario al suo possibile acquisto. Poi le cose vanno come vanno e via con le riletture della storia. Ma così, giusto per dire che spesso anche noi tifosi o buona parte di noi tifosi abbiamo avuto una lettura della realtà Juventus, da almeno 5, 6, 7 anni a sta parte spesso sballata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndrewGD ha scritto:

Forse l'infortunio di Dusan aiuterá a responsibilizare a David e Openda, cosa che é essenziale per il futuro, visto che al'90% Dusan parte a giunio. Hanno bisogno di continuitá, e adesso lo troveranno. Cosi potremo anche vedere se veramente bocciarli o puntare su di loro il prossimo anno.

Ieri ,sbagliando cmq atteggiamento , David e Openda secondo me si aspettavano qualcosa in più della panchina . Openda nelle ultime due di campionato ha fatto 10 minuti eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sergio Ramos alla Juve farebbe abbassare le orecchie a tutti, fisicamente al mondiale per club era ancora a un bel livello..

Un pensierino lo farei senza alcun problema.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Si ho capito, ma Modric ad esempio lo abbiamo visto ieri sera?

Non facciamoci condizionare dal continuo vociare... È già un mesetto che è appannato e siamo a fine novembre...

Infatti ho detto che il Modric attuale è meno del 50% di quello che fu. Eppure già con quel che ti da ti sistema tanto. Poi che possa farlo ad altissimi livelli nel corso di tutta la stagione, i miei dubbi li ho anche io.

Ma ecco, questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che anche un quarantenne ormai evidentemente al tramonto poteva darti qualcosa in più rispetto a quelli che abbiamo preso noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti ho detto che il Modric attuale è meno del 50% di quello che fu. Eppure già con quel che ti da ti sistema tanto. Poi che possa farlo ad altissimi livelli nel corso di tutta la stagione, i miei dubbi li ho anche io.

Ma ecco, questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che anche un quarantenne ormai evidentemente al tramonto poteva darti qualcosa in più rispetto a quelli che abbiamo preso noi

Che noi li abbiamo cannati tutti ormai non c'è dubbio, ma permettimi di dubitare che Allegri Rabiot e modric ci avrebbero portato al primo posto come dice l' utente...

2 li abbiamo avuti senza successo e l altro è un giocatore che non può garantire 38 partite da leader come Pirlo 32enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io però ricordo anche che almeno la metà del forum era contrario al suo possibile acquisto. Poi le cose vanno come vanno e via con le riletture della storia. Ma così, giusto per dire che spesso anche noi tifosi o buona parte di noi tifosi abbiamo avuto una lettura della realtà Juventus, da almeno 5, 6, 7 anni a sta parte spesso sballata

Beh, probabilmente molti sono quelli che si sono ormai immersi totalmente nella Juve attuale, basta vedere i vari topic in cui c'è chi rinnoverebbe mezzi giocatori come Vlahovic, McKennie e Kostic, anche accontentando le loro richieste .doh

Non mi riempirei di giocatori alla Ramos, però almeno uno in squadra con quelle capacità, quel palmares, quella personalità e quella esperienza avrebbe fatto comodo e farebbe comodo tutt'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, messapicoprimitivo said:

Faccio una domanda provocatoria e siete pregati di non fare voli pindarici, ma rispondere solo con un si o un no

Con

Allegri in panca 

Modric in Regia

Rabiot a centrocampo (senza di lui il Milan imbarca reti su reti)

La Juve sarebbe ora prima in classifica?

Secondo te con in squadra Pogba a zero dallo united a 29 anni,di Maria 34enne pronto per il mondiale e Allegri in panca avremmo vinto Lo scudetto?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Che noi li abbiamo cannati tutti ormai non c'è dubbio, ma permettimi di dubitare che Allegri Rabiot e modric ci avrebbero portato al primo posto come dice l' utente...

2 li abbiamo avuti senza successo e l altro è un giocatore che non può garantire 38 partite da leader come Pirlo 32enne.

Vero. 

Ma infatti probabilmente io Modric non l'avrei preso, magari sbagliando eh. 

Il punto però è che uso Modric come simbolo del giocatore esperto, magari anche con qualche annetto in più del semplice esperto, che poteva essere utile in questo tipo di contesto e squsdra che abbiamo attualmente. Chiaro che poi se puoi prendere Bouaddi ventenne prendi lui. Però certo è che a sta squadra servisse qualcuno di carisma, classe, che anche se non ti garantiva 40/50 partite fisicamente a grandi livelli, poteva aggiungerti tanto in termini di sicurezza, crescita caratteriale, mettere a posto dei tasselli anche tattici e allo stesso tempo essere da guida e da esempio per i meno esperti in rosa. 

Quindi, magari Modric no, però io ero certo che servisse "un" Modric, anche perche eravamo tutti consapevoli che grandi rivoluzioni in fase di mercato non potevamo permettercele, perciò bisognava intervenire in maniera chirurgica, furba, intelligente e mettere quei tasselli capaci di portare il valore attuale della rosa a uno step superiore. Se non puoi farlo attraverso i fenomeni nel fiore dell'età, un'alternativa furba e intelligente spesso è quella di puntare qualcuno come il croato (ma ce n'erano anche altri disponibili a fine contratto l'estate scorsa, lo stesso Ramos che adesso riscuite successo, l anno scorso metà del forum non lo voleva per dire). 

Alternativa furba e intelligente anche perchè che UNO DEI problemi di questa squadra sia caratteriale credo che ormai sia palese a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Faccio una domanda provocatoria e siete pregati di non fare voli pindarici, ma rispondere solo con un si o un no

Con

Allegri in panca 

Modric in Regia

Nell'ultima esperienza da noi mancava solo Modric e fino alla partita con l'Inter eravamo là, poi sciolti come neve al sole, Modric avrebbe risolto la situazione? Sinceramente molti punti del Milan mi sembrano dovuti più a fortune arbitrali e a miracoli del portiere. Noi, facendo schifo, con le situazioni arbitrali gestite nel giusto modo avevamo la possibilità di essere là a prescindere da quei 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

No infatti non è più il Modric prime, però in campo è sempre nel posto giusto e fa giocare meglio i suoi compagni di reparto. Un giocatore così sarebbe servito molto a Thuram ad esempio. Rabiot da noi alternava ottime partite ad altre in cui era spettatore non pagante, al Milan invece mi sembra molto più costante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bn1897 said:

Nell'ultima esperienza da noi mancava solo Modric e fino alla partita con l'Inter eravamo là, poi sciolti come neve al sole, Modric avrebbe risolto la situazione? Sinceramente molte vittorie del Milan mi sembrano dovute più a fortune arbitrali e a miracoli del portiere.

Come il girone di andata del suo ultimo anno da noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

No infatti non è più il Modric prime, però in campo è sempre nel posto giusto e fa giocare meglio i suoi compagni di reparto. Un giocatore così sarebbe servito molto a Thuram ad esempio. Rabiot da noi alternava ottime partite ad altre in cui era spettatore non pagante, al Milan invece mi sembra molto più costante

Ma infatti il punto è che quando hai problemi, in generale nella vita credo, la fase iniziale è saperli individuare, la seconda è cercare le soluzioni giuste. Di solito comunque quando individui i problemi, limiti, falle, in questo caso della squadra, spesso la risposta è già nell'averli individuati. 

Concretamente: mi manca esperienza, la squadra deve salire di livello, mancano dei tasselli che mettano insieme questo insieme disomogeneo, devo quindi trovare uno o più "collante", chi sappia mettere insieme questa disomogeneità, nel senso tattico, tecnico e caratteriale. Poi oh, se puoi prendi anche un paio di bei prospetti che alzino il libello tecnico, dove la tecnica manca. 

Ecco, questi step a me sembravano proprio in maniera evidente i primi da compiere. 

E boh, senza arroganza, ma sono staro in grado di capirli io, non capisco come possano non averli capiti in 6 anni vari dirigenti pagati milioni di euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah a me non sembra eh...poi se è per le coppe Italia...ma penso che campionati vinti con 4 squadre diverse sia leggermente più impattante...

Eh, figurati... partendo dal settimo posto con tutto da guadagnare ma appena c'e' un minimo di pressione... lui scappa. Comunque dai, siamo nella fase poveri ma belli (cit.) abbiamo giusto Spalletti, Chiellini, Comolli e la banda di impiastri in cerca di autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Come il girone di andata del suo ultimo anno da noi...

Esattamente, poi tutti i nodi sono arrivati al pettine perché difficile fare una stagione intera in quel modo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bepi_ said:

Eh, figurati... partendo dal settimo posto con tutto da guadagnare ma appena c'e' un minimo di pressione... lui scappa. Comunque dai, siamo nella fase poveri ma belli (cit.) abbiamo giusto Spalletti, Chiellini, Comolli e la banda di impiastri in cerca di autore.

Sono/erano due allenatori di livello più alto e consolidato rispetto a tutti gli altri che sono passati di qua...ma quando arrivati da noi valevano poco più o poco meno di uno Spalletti..

Ma il punto sono i giocatori Oggi...non abbiamo la Ferrari, vecchia e da rottamare ma pur sempre Ferrari, che se ci metti Pirlo ti arriva quarto anche se non sa la differenza fra una diagonale e un Orange wine...

A me piacciono gli allenatori alla Pep...non lo nascondo...voglio godere e divertirmi guardando la mia squadra...ma devi dare anche a loro una rosa adatta, altrimenti la differenza che ti danno è minima...

Oggi siamo qui a parlare di Sergio Ramos, rendiamoci conto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, The Natural ha scritto:

Lo sai quanti milioni di stipendio liberano solo Vlahovic Mckennie Kostic?

Tipo 30/35 lordi...

la PDF totale è 42+7+6 (mckenny e kostic credo abbiano il decreto crescita e le quote di ammortamento sono 4/5 e 3 ) in toale libererebbero circa 54-55 mil.. poi cè la questione arthur che non lho capita ancora... 

considera però che siamo sotto di 50mil tra costi e ricavi da ultimo bilancio e nel 2027 dobbiamo fare pareggio.. cè luefa il FFP solo per noi...gli altri prescritti etc, non cororno rischi, pososno fare ciò che vogliono tanto gli aiuti arrivanao smepre

openda david conceicao kelly etc hanno occupato e occuperanno le quote di luiz e nico e weha... mentre savona e mbangulà hanno creato toppe plusvalenziali per l'ultimo bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Con

Allegri in panca 

Modric in Regia

Ciò che sposte davvero è la mancanza di coppe e gli arbitraggi. Noi ci facciamo sempre prendere in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me da Gennaio dovrebbe essere questa

Perin

Cambiaso  Bremer Kalulu Kostic

Thuram Miretti ( Loca)  Koopmeiners

Chico    Dusan  Yildiz

non sarà una squadra da Scudetto ma è la miglior formazione possibile, che dovrebbe centrare almeno il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, bn1897 said:

Esattamente, poi tutti i nodi sono arrivati al pettine perché difficile fare una stagione intera in quel modo

Certo i nodi sono arrivati al pettine, non il proprio dirigente che ti boicotta dall'interno e ti fa un mercato invernale completamente inutile dopo che a settembre ti hanno squalificato due centrocampisti e non li hai sostituiti... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo te con in squadra Pogba a zero dallo united a 29 anni,di Maria 34enne pronto per il mondiale e Allegri in panca avremmo vinto Lo scudetto?

Quella Juve però era veramente messa male, secondo me messa peggio anche di questa. Pogba praticamente non pervenuto, ed era quello che avrebbe dovuto farci fare il tanto agognato salto di qualita a centrocampo. Di Maria l'abbiamo preso nell'anno sbagliato, per i motivi che conosciamo. Però certo solo l'argentino non poteva risollevare una situazione cosi mediocre. Non avevamo neanche gli Openda e David di oggi, cioè giocatori sui quali sperare per lo meno che possano fare bene. Non avevamo gli Yildiz e i Conceicao. In attacco eravamo scarsissimi, con Chiesa rotto, Cuadrado trentaquattrenne praticamente alla frutta, e con il centrocampo che più o meno era come quello attuale, cioè scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.