Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "A Bodø un risultato stretto, ma i 16 tiri in porta della Juve rappresentano un record in Champions"

Post in rilievo

Ho una certa età e non mi ricordo un primo tempo così scarso: errori tecnici imbarazzanti, lentezza, mai primi sulle seconde palle, passaggetti in orizzontale.

Poi nel secondo tempo primi 15 minuti da lupi affamati e feroci e nel proseguo il loro portiere preso a pallate: un'altra squadra. A questo punto è un problema mentale e sta a Luciano vedere cosa si deve fare, anche saper gestire gli ultimi 10 minuti quando da lupi si sono trasformati in pecore appanicate senza nessuna giustificazione.

Anche Yildiz deve fare il passo definitivo per giocare all'inizio partita come quando subentra.

Comunque vederlo saltare con facilità e classe gli avversari come birilli è uno spot per chi ama il calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma

Con la fiorentina  non è che abbiamo tirato tantissimo 

Vediamo le prossime ma bisogna segnare

24 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Ho una certa età e non mi ricordo un primo tempo così scarso: errori tecnici imbarazzanti, lentezza, mai primi sulle seconde palle, passaggetti in orizzontale.

Poi nel secondo tempo primi 15 minuti da lupi affamati e feroci e nel proseguo il loro portiere preso a pallate: un'altra squadra. A questo punto è un problema mentale e sta a Luciano vedere cosa si deve fare, anche saper gestire gli ultimi 10 minuti quando da lupi si sono trasformati in pecore appanicate senza nessuna giustificazione.

Anche Yildiz deve fare il passo definitivo per giocare all'inizio partita come quando subentra.

Comunque vederlo saltare con facilità e classe gli avversari come birilli è uno spot per chi ama il calcio.

Disamina perfetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, WINNER72 said:

Tolta l'ironia fuori luogo forse ci stiamo spostando dal pantano dove ci siamo impantanati da qualche anno ripeto forse poi se uno spera che arriva uno che premendo un interruttore risolve tutto allora è meglio che sia dia alla PlayStation 

La storia recente del calcio italiano insegna proprio che a un certo punto arriva uno (meglio se due) che preme un interruttore e trasforma una squadra da Conference League in finalista di Champions, ma non è questo il mio punto. Il mio punto è che c'è poco da eccitarsi per una vittoria a tempo scaduto contro il Bodø.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo meriti nel tirare tanto se poi si tira male e l’efficacia risulta bassa.

Trezeguet se toccava due palloni a partita faceva due goal, quello è essere forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non vedo meriti nel tirare tanto se poi si tira male e l’efficacia risulta bassa.

Trezeguet se toccava due palloni a partita faceva due goal, quello è essere forti.

giusto quello che dici ma si voleva (credo) marcare una differenza rispetto a partite, molte delle precedenti, un cui non si tirava mai in porta, poi è chiaro se hai Trezeguet o Ronaldo (per dire) segnano anche solo guardando il pallone, ma se non li hai in rosa occorre tirare più volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Purtroppo non abbiamo nessuno che sappia tirare davvero bene... Fa specie dirlo, ma è così...

L’unico che ha un calcio veramente potente é Kostic..anche sui piazzati è un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, a me di questi dati interessa meno di 0, anche perchè non ho mai capito una cosa: se uno tira in porta, ma tira alto e colpisce il piccione di Danilo sefz viene considerato cmq un tiro in porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Callaghan ha scritto:

Questa squadra non ha la tecnica e quindi la capacità di palleggio per gestire il risultato.

Non può neanche difendere basso perché soffriamo moltissimo sulle palle alte (e non solo).

Quindi non c'è soluzione se non attaccare.

È una squadra che può solo attaccare, attaccare ed attaccare, sperando di fare un gol in più dell'avversario.

Se si punta all'1-0 finiamo al decimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto girare le scatile Zhegrova che con una finta ha messo a sedere anche gli spettatori in curva e poi ha fatto un retropassaggio di piatto al portiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questa squadra non ha la tecnica e quindi la capacità di palleggio per gestire il risultato.

Non può neanche difendere basso perché soffriamo moltissimo sulle palle alte (e non solo).

È una squadra che può solo attaccare, attaccare ed attaccare, sperando di fare un gol in più dell'avversario.

Che non ci siano fuoriclasse nel mazzo, sono d'accordo, ma non ne vedo in giro neanche nelle altre italiane, visto che se avessimo i punti (unanimamente considerati scippati dal VAR anche dai media non proprio amici) saremmo a ridosso delle prime.

Quello che trovo inspiegabile è la scarsità del primo tempo, con l'ottimo secondo tempo, almeno fino agli ultimi 10 minuti quando subentra il solito braccino corto dovuto alla paura di perdere e alla scarsa personalità di taluni, forse dovuta anche alla giovane età della squadra.

Ma vincere aiuta a convincersi dei propri mezzi e io ho fiducia in Spalletti e nel lavoro che farà anche sul piano psicologico.

Il Bodo non è sta grande squadra, però nella loro ghiacciaia, sul sintetico, il Tottenham ha solo pareggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Francamente, a me di questi dati interessa meno di 0, anche perchè non ho mai capito una cosa: se uno tira in porta, ma tira alto e colpisce il piccione di Danilo sefz viene considerato cmq un tiro in porta?

Sono due statistiche distinte, o meglio la seconda è una sottospecie della prima, se così di può dire.

C'è la statistica dei tiri (tout court) che comprende anche quelli finiti in piccionaia o rotolati tra le braccia comode del portiere. 

E poi c'è la statistica dei tiri in porta che comprende solo quelli indirizzati verso lo specchio e che quindi di fatto corrisponde a gol o parata o  palo / traversa o ad un salvataggio del difensore (altre ipotesi non me ne vengono)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

D'accordo su tutto, con postilla sulle palle alte, nel senso che ieri ci mancavano tutti e i 3 difensori saltatori (Bremer, Gatti e Rugani) + altri due saltatori (su calci da fermo) come Vlahovic e Thuram e quindi la sofferenza era totale; in futuro, con il rientro dei suddetti, si potrà sicuramente fare molto meglio.

Anche perchè finchè in mezzo giocherà Locatelli, la difesa bassa sarà sempre un'opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cjrano ha scritto:

È già qualcosa ma dobbiamo imparare a concretizzare di più, e la difesa che storicamente è sempre stata un nostro punto di forza non può commettere certe sciocchezze.

Abbiamo trequarti della difesa fuori per infortuni, è già tanto quello che sta facendo. 

59 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A me ha fatto girare le scatile Zhegrova che con una finta ha messo a sedere anche gli spettatori in curva e poi ha fatto un retropassaggio di piatto al portiere 

Verissimo e sono quelle cose che fanno girare parecchio le scatole. 

Uno dei nostri limiti è proprio la decisione sbagliata al momento sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Aumentano i tiri ma la fatica che si fa a metterla dentro è sempre la stessa ed è troppa...

sono anche periodi che vanno così: basti vedere paleari del torino che prestazione ha fatto contro di noi e cosa ha combinato poi col Como.

La parata del portiere del Bodo sul rasoterra di Chico è di altissimo profilo.

L'importante è iniziare ad aumentare velocità e qualità, per presentarsi al tiro con più frequenza, prima o poi girerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto siamo stati davvero molto fragili dietro, c'è da dire che per le occasioni create dovevamo fare tipo 6 gol.

Il percorso per me è quello giusto, abbiamo bisogno di tempo e capisco molti tifosi che non vogliono aspettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamoci piano con le esaltazioni. Abbiamo giocato contro la rappresentativa degli elfi di babbo natale. Il problema semmai rimane che con 16 tiri si sia fatta una fatica dannata a fare 3 gol e portare a casa i 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti