Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, antoniof ha scritto:

Ieri ha fatto due/tre giocate di altissimo livello. Roba che il serbo si scorda, non è assolutamente capace. Poi ha sbagliato cose semplici perché non è abituato alla pressione immediata. Poi tieni conto che in certe occasioni non aveva lo scarico naturale ad un compagno, perché in questa juve nessuno detta il passaggio ma si tende a volerla sui piedi. David deve solo capire dove si trova e come si gioca in Italia. Il serbo è in Italia da quasi un decennio e non ha ancora capito. Abbiamo speranze dai...

Esatto, fra l'altro ha sfornato un assist per Conceicao purtroppo mal sfruttato, David è uno che ha sempre fatto tanti assist. 

Forse per lui non valgono gli alibi della pressione, gioca poco, lo stipendio gli mette pressione, il modulo, i compagni di attacco, il centrocampo, il partner d' attacco, gli allenatori depotenziatori.

Hanno deciso che è scarso 😂

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Per carità, rispetto l opinione altrui, ma non la condivido affatto.

Erano gli stessi discorsi che si facevano de n artro fenomeno de noi artri Fagioli, gente che si disperava per la cessione.

Giocatori mediocri, senza mordente, personalità, livello. Gente che prende palla, fa due giravolte e poi fa il passaggetto laterale o all indietro. 

Siamo partiti da avere Vidal e Pogba prime, scendendo già con Kedhira e Pjanic, abbassando ancora il livello con Matuidi e Rabiot. Ora scaviamo il fondo con sti soggetti.

E lì difendiamo. Simbolo della mediocrità che ormai avvolge società e tifosi da anni.

Matuidi e Rabiot erano peggio di Locatelli e Thuram. Poi rabiot è cresciuto negli anni ma in quel periodo era un obrobrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Esatto, fra l'altro ha sfornato un assist per Conceicao purtroppo mal sfruttato, David è uno che ha sempre fatto tanti assist. 

Forse per lui non valgono gli alibi della pressione, gioca poco, lo stipendio gli mette pressione, il modulo, i compagni di attacco, il centrocampo, il partner d' attacco, gli allenatori depotenziatori.

Hanno deciso che è scarso 😂

Purtroppo ormai alla Juve bollano i giocatori dopo 5 minuti. Forse ci sono troppi youtuber che per fare visualizzazioni devono parlare male di qualcuno creando il problema invece di sostenere la squadra....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Ci manca non la metta sullo scherzo.

Fossero questi i problemi della vita

Un altro filosofo....ovvio che si sta parlando di calcio.

Se dobbiamo parlare dei problemi della vita e dare lezioni di vita,che ci stiamo a fare qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Pappagone said:

Un altro filosofo....ovvio che si sta parlando di calcio.

Se dobbiamo parlare dei problemi della vita e dare lezioni di vita,che ci stiamo a fare qui?

Sì va bene ma fattela una risata.

Hai detto che prendiamo 2 gol a partita, ti ho risposto con un sorriso che ieri ne abbiamo preso uno.

Io filosofo, tu un filo permaloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ieri ho fatto caso che dopo i gol la squadra non è che abbia esultato più di tanto

L'ho notato anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

Paura sportiva ovviamente. La maglia pesa, il paragone con le grandi Juve del passato li schiaccia. La paura di non essere all'altezza della nostra storia, questo è. Che nella pratica si traduce con passaggi elementari per non sbagliare, non prendersi le responsabilità, non osare, "non tentare la giocata" cit ecc... non tutti ovviamente, vedi Yildiz

Era chiaro, ma ripeto…. Che paura dovrebbe esserci a giocare una partita di calcio?

Faccio fatica a capire sta cosa onestamente…. Sarà un mio limite….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, antoniof ha scritto:

Ieri ha fatto due/tre giocate di altissimo livello. Roba che il serbo si scorda, non è assolutamente capace. Poi ha sbagliato cose semplici perché non è abituato alla pressione immediata. Poi tieni conto che in certe occasioni non aveva lo scarico naturale ad un compagno, perché in questa juve nessuno detta il passaggio ma si tende a volerla sui piedi. David deve solo capire dove si trova e come si gioca in Italia. Il serbo è in Italia da quasi un decennio e non ha ancora capito. Abbiamo speranze dai...

David certi gol segnati da Vlahovic manco nei suoi sogni più rosei riuscirebbe a farli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

David certi gol segnati da Vlahovic manco nei suoi sogni più rosei riuscirebbe a farli.

Forse il contrario. Poi 12 milioni per questo sono veramente una rapina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2025 Alle 20:50, 77luca ha scritto:

non lo so. Secondo me sull'esterno non è nemmeno così fenomenale. Rientra e tira non spesso. Punge molto di più il portoghese, che poi , vabè, dopo il primo spunto spesso sbaglia la giocata. Io fossi lui proverei anche perchè quelli veramente forti e ricercati giocano nel mezzo. Io comunque sono portato a pensare che sia lui che vuole starsene esterno, penso sia vero.

Stare sull esterno è sempre piu comodo perche hai piu spazio e vedi piu campo 

Il punto è avere un allenatore che ti convince ad andare oltre le tue convinzioni e la tua zona di confort 

Vedi Allegri con Leao 

Il 29/11/2025 Alle 20:50, 77luca ha scritto:

non lo so. Secondo me sull'esterno non è nemmeno così fenomenale. Rientra e tira non spesso. Punge molto di più il portoghese, che poi , vabè, dopo il primo spunto spesso sbaglia la giocata. Io fossi lui proverei anche perchè quelli veramente forti e ricercati giocano nel mezzo. Io comunque sono portato a pensare che sia lui che vuole starsene esterno, penso sia vero.

Stare sull esterno è sempre piu comodo perche hai piu spazio e vedi piu campo 

Il punto è avere un allenatore che ti convince ad andare oltre le tue convinzioni e la tua zona di confort 

Vedi Allegri con Leao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i fenomeni del calcio moderno e del bel gioco 

Allegri e Conte in vetta alla classifica si giocano lo scudetto 

Prendete e portate a casa 

Erano nostri e all ipotesi del ritorno tutti indignati 

Per poi cambiare 1 allenatore ogni 6 mesi 

Il calcio non è per voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo Roma Napoli,vedendo l'Inter veramente sono poca cosa , ovviamente anche noi lo siamo però siamo li .ah se il goal del Napoli l avessimo fatto noi l avrebbero tolto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il calcio non è per voi

Si sapeva che serviva un risultatista come Conte e Allegri dopo i vari esperimenti, per la verità era stato quasi bloccato Conte. Bisognava essere coerenti e prendere un altro allenatore esperto quando Conte ha rifiutato/cambiato idea. Però ora c'è Spalletti e va bene,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma tu lo hai visto il Napoli a Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

A inizio campionato non si ipotizzavano le difficoltà di David, Openda e Zhegrova, nè era pronosticabile un altro stop così lungo di Bremer. 

Lo stop di Bremer no, le difficoltà della squadra si secondo me.

Vuoi per Tudor, vuoi per le caratteristiche dei giocatori, vuoi per il fatto che allo stato attuale chiunque venga da noi performa la metà.

Non mi atteggio a persona con poteri di previsione del futuro ma i dati andavano in quella direzione.

Adesso un allenatore lo abbiamo, purtroppo la sua mano (ancora?) si vede poco e i giocatori per me non hanno ancora espresso il loro potenziale. Ci sarebbe servito Conte che volente o nolente i giocatori te li carica a bestia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io ero favorevolissimo al ritorno di Conte.

Per Allegri sono già state spese troppe parole, mi basta lo schifo che ho visto quando è tornato.

Adesso comunque un allenatore vero lo abbiamo, resta da vedere come riuscirà ad attingere al meglio dei nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Io ero favorevolissimo al ritorno di Conte.

Per Allegri sono già state spese troppe parole, mi basta lo schifo che ho visto quando è tornato.

Adesso comunque un allenatore vero lo abbiamo, resta da vedere come riuscirà ad attingere al meglio dei nostri giocatori.

Spalletti non è al livello di Allegri e Conte 

Troppo cervellotico e poco pragmatico 

Meglio dei suoi 2 predecessori ovviamente ma non è il top 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vlahovic il gol che ha fatto David a Bodo, in 5 anni di Juve non ne ha fatto neanche uno.

In area di rigore a livello di movimenti il serbo è molto scarso.

Anche la rifinitura che ha fatto David a Conceicao sabato mettendolo in porta, di Vlahovic a memoria non ne ricordo.

Potrei anche dire che certi stop che fa il canadese, il serbo se li sogna.

Di contro il serbo ha una fisicità e presenza che David si sogna e non potrà mai avere.

Lo sai quali sono state le statistiche di sabato? 

Vlahovic 50% di passaggi riusciti, 0 key passes, 1 tiro ciabattato ( e mi verrebe da dire che siamo su uno dei suoi standard più alti), David 88%, 2 key passes, 0 tiri.

Giocatori diversi, io preferisco il canadese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il calcio non è per voi

Se a fine anno uno dei due avrà vinto non possiamo che darti ragione, però la stagione è appena ad 1/3 e tutte le squadre hanno avuto tutto tranne che un rendimento esaltante.

E' evidente che il Milan ed il Napoli si alzano sopra tutti forti delle prestazioni dei loro due portieri (come la Roma) che dati alla mano hanno parato due (e dico due) rigori.

Togli 4 punti e sarebbero dove ad oggi si trova la nostra Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Di contro il serbo ha una fisicità e presenza che David si sogna e non potrà mai avere.

Solo per questo David dovrebbe stare altrove.

Non ce ne facciamo niente di un giocatore goffo ed impacciato....

Che gol avrebbe segnato David contro il Bodo??

Ma li avete visti i gol segnati da Vlahovic?!?!

Ne devo citare alcuni?

Gol (ed assist) contro il Borussia (segna pure di destro).... Lipsia la scorsa stagione?

Senza dimenticare che il serbo può segnare anche da calcio di punizione (e lo ha anche fatto in passato).

Mi state facendo passare per un fan di Vlahovic (che non sono), ma vederlo paragonato a David non ha proprio senso.

Se, e soprattutto quando, David si presenterà in campo in condizioni fisiche degne per un giocatore di calcio, ed inizierà a dare il suo contributo alla causa, allora se ne potrà riparlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Se a fine anno uno dei due avrà vinto non possiamo che darti ragione, però la stagione è appena ad 1/3 e tutte le squadre hanno avuto tutto tranne che un rendimento esaltante.

E' evidente che il Milan ed il Napoli si alzano sopra tutti forti delle prestazioni dei loro due portieri (come la Roma) che dati alla mano hanno parato due (e dico due) rigori.

Togli 4 punti e sarebbero dove ad oggi si trova la nostra Juve.

questa juve è insicura e non ha personalità... anche le vittorie che abbiamo fatto sono stentate... e, puntualmente, gli ultimi minuti ce la facciamo sotto e non teniamo palla. Nelle vittorie casalinghe poche volte abbiamo vinto con due gol di scarto, la juve quando va in vantaggio ha paura di vincere e questo si evidenza maggiormente in trasferta.

Ti faccio un esempio, ieri ho visto Roma-Napoli.... il Napoli ha segnato al 36 esimo... il Napoli, dal 36 esimo al 96 esimo (61 minuti di gioco) ha concesso un solo tiro alla Roma.... 

Ricordo ancora quando la juve, sull'1-1 ad Eindhoven inizio ad essere presa a pallettate ed, il PSV ha tirato 26 volte ed ha avuto il 57% di possesso palla...

Immagina la juve in vantaggio a Roma... per quanti minuti può tenere il vantaggio secondo te? 10 minuti? 15?

Ti rendi conto la juve ha subito tante tante rimonte?

contro la fiorentina siamo stati in vantaggio solo per 5 minuti

contro il bodo siamo stati in vantaggio solo 29 minuti

con la cremonese per 92 minuti

contro l'udinese 73 minuti

Villareal 34 minuti

Verona 25 minuti

Inter 19 minuti

Genova 31 minuti

Parma 34 minuti

La juve ha giocato esattamente 1.710 minuti ed è stata in vantaggio solo per 342 minuti quindi solo il 20% del tempo...

Vogliamo parlare del Bologna?

Salisburgo 76 minuti

Udinese 38 minuti

Napoli 46 minuti

Parma 26 minuti

Fiorentina51 minuti

FCSB 84 minuti

Cagliari 64 minuti

Pisa 72 minuti

Friburgo 29 minuti

Lecce 23 minuti

Genoa 1 minuto

Como 32 minuti

Il bologna ha giocato 1.598 minuti ed è stato in vantaggio per 531 minuti ovvero il 34% del tempo...

e stiamo parlando del Bologna che è uan squadra inferiore a noi... questo dato è allarmante....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, iSem ha scritto:

Matuidi e Rabiot erano peggio di Locatelli e Thuram. Poi rabiot è cresciuto negli anni ma in quel periodo era un obrobrio

Matuidì?

Matuidì era un fuoriclasse con la F maiuscola. Un calciatore eccezionale. Non prendeva l'occhio per i suoi movimenti poco eleganti.

Imparagonabili a chiunque oggi giochi in Italia. Di altro livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Matuidì?

Matuidì era un fuoriclasse con la F maiuscola. Un calciatore eccezionale. Non prendeva l'occhio per i suoi movimenti poco eleganti.

Imparagonabili a chiunque oggi giochi in Italia. Di altro livello.

Pareri diversi, non so che dirti.

Per me era un brocco che inciampava sul pallone, uno che sapeva solo correre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti