Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Ottavi: Atalanta-Genoa 4-0, Napoli-Cagliari 10-9 (dcr), Inter-Venezia 5-1, Bologna-Parma 2-1, Lazio-Milan 1-0, Roma-Torino, Fiorentina-Como

Post in rilievo

1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Certo che il Milan in attacco stanno messi peggio di noi, quel Nkunku e' una gran pippa per me.

Il ragazzo tecnicamente fa i movimenti… piccolino, veloce, mantiene possesso. Ad oggi non ancora riesco a inquadrarlo.

Però se ne parla bene; probabilmente come anche altri attaccanti deve adattarsi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppa Italia era un loro obiettivo stagionale come detto dallo stesso allegri anche nei giorni scorsi.  Quindi hanno poco da trovare scuse. È stato fallito.  Poi che per loro sia molto più importante tornare in champions è altro discorso.  In campionato per ora stanno facendo bene, a mio parere hanno pochissime possibilità di vincerlo ma vedremo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ammazza, più commenti per l'eliminazione del Milan (anzi, di Allegri) in coppa Italia che per le nostre vittorie .ghgh 

sara' perche noi di vittorie ultimamente non e' che possiamo parlarne piu di tanto....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ha del paranormale che questa squadra di scarpari sia prima in serie A

Pensa le altre... comunque spiaze per loro .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non ci rimarranno ancora per molto, sappiamo benissimo che speculare sugli 1-0 non può reggere alla lunga, poi che arrivino tra le prime quattro è fuori di dubbio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onekiddu ha scritto:

Vorrei esser fiducioso come te ma a napoli facciamo sempre fatica,figurarsi ora che abbiamo una squadra,e una società,debole sotto tutti i punti di vista

In quanto tifoso del Napoli direi che anch'io sono "sfiduciato"...😉 Siamo su sponde diverse, ma con la stessa sensazione. Se fossi stato "fiducioso" avrei pensato a percentuali più vantaggiose per il Napoli. Ho letto stamattina che anche Lobotka si è infortunato e così le percentuali che ipotizzavo (vittoria Napoli 34%; vittoria Juve 33%; pari 33%) ora mi sembrano perfino ottimiste... Direi che aumentano le percentuali del pareggio e diminuiscono quelle di vittoria.

Faccio fatica a ricordare la lista degli infortunati. Se ripenso solo ai titolari (quelli che avrebbero giocato): Lukaku; De Bruyne; Anguissa; Lobotka; Gutierrez. Mezza squadra. Senza contare Gilmour, il sostituto naturale di Lobotka. Capisco il discorso che fai sulla Juventus, ma Spalletti è uno tosto. Darà filo da torcere. Vedrai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Zaniolo1076 said:

Come mai al milan e' toccata la lazio fuoricasa gia agli ottavi? Questione di testa di serie?

Si. Le 8 teste di serie sono la vincitrice della Coppa Italia dell’anno precedente (a cui viene assegnato il numero uno), la vincitrice del campionato (a cui viene assegnato il numero due) e poi le altre a scalare. Quindi ad esempio la Juve ha il numero 5 (e l’Atalanta il 4).

Se vincitrice della Coppa e dello Scudetto sono la stessa, il numero 2 viene assegnato alla squadra classificata seconda in campionato e poi a scalare.

Dato che il Bologna, vincitrice della scorsa Coppa, ha terminato la scorsa stagione al nono posto, il Milan (ottavo) e’ finito fuori dalle 8 teste di serie.

Se una testa di serie incontra un non testa di serie, giochera’ automaticamente in casa (es. Lazio-Milan). Se una testa di serie ne incontra un’altra, contera’ la posizione in graduatoria (es Atalanta numero 4 giochera’ in casa contro la Juve numero 5). Nelle semifinali (andata-ritorno) il criterio si applica per determinare l’ordine casa-fuori.

In passato la graduatoria veniva assegnata per sorteggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan sta facendo lo stesso percorso del Napoli dello scorso anno, fuori a Novembre pure dalla CI e si può così concentrare solo sul campionato, ha un attacco pessimo(ma a Gennaio di sicuro prenderanno una punta) ma un ottimo centrocampo e un portiere che è ritornato ai suoi fasti, per il campionato basta e avanza per vincerlo anche se continuo a credere che lo rivincera' ancora una volta Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Non ci rimarranno ancora per molto, sappiamo benissimo che speculare sugli 1-0 non può reggere alla lunga, poi che arrivino tra le prime quattro è fuori di dubbio.

è il loro  obiettivo dichiarato da inizio stagione. Sono arrivati ottavi lo scorso anno ed hanno anche ceduto un paio di elementi validi (uno sicuramente). Gli sta andando bene che modric sta facendo belle partite e sta reggendo e rabiot è un giocatore dal buon rendimento in serie a. Hanno vinto degli scontri diretti in modo abbastanza casuale (soprattutto il derby) ma comunque quando hai una squadra inferiore a inter e napoli non è che si può pretendere di dominare quelle partite. Si cerca di fare con le armi che si hanno. Anche secondo me non vinceranno lo scudetto, sarebbe davvero una cosa oltre le loro possibilità. E comunque se ci riuscissero sarebbe perchè almeno due squadre avrebbero sottoperformato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Il Milan sta facendo lo stesso percorso del Napoli dello scorso anno, fuori a Novembre pure dalla CI e si può così concentrare solo sul campionato, ha un attacco pessimo(ma a Gennaio di sicuro prenderanno una punta) ma un ottimo centrocampo e un portiere che è ritornato ai suoi fasti, per il campionato basta e avanza per vincerlo anche se continuo a credere che lo rivincera' ancora una volta Conte.

Puoi concentrarti su una sola competizione, ma se giochi senza attaccanti non vincerai mai il campionato, il Napoli l'anno scorso aveva un attaccante (Lukaku) che in serie A è dominante che ha segnato 14 goal e fatto 10 assist.

Sta un pò sfuggendo la mano l'equazione "gioco solo il campionato" = "vinco il campionato"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Ma con quali soldi? Hanno speso 37 + bonus per Nkunku e 30 per Gimenez a Gennaio dello scorso anno, considerando poi che non è che ci siano chissà quali punte sul mercato, poi se parliamo di mezzeseghe tipo Füllkrug o Franculino che li prendano pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma con quali soldi? Hanno speso 37 + bonus per Nkunku e 30 per Gimenez a Gennaio dello scorso anno, considerando poi che non è che ci siano chissà quali punte sul mercato, poi se parliamo di mezzeseghe tipo Füllkrug o Franculino che li prendano pure. 

Che poi, a meno che prendi un fenomeno (ma per ovvi motivi a Gennaioè impossibile), giocheranno sempre Leao e Pulisic quando saranno disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan è di una pochezza imbarazzante, sinceramente il fatto che abbia delle chance di vittoria dello scudo è un qualcosa di allucinante: ci sono almeno 4 squadre in Serie A migliori di loro, l'impressione è che la mancanza delle Coppe e un grande Maignan stiano facendo tutta la differenza del mondo.

Le vittorie, tutte piuttosto immeritate, contro Napoli, Roma e Inter sono alla base della loro posizione di classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Eppure sono tra i più decenti.

In campionato hanno fatto punti in tutti gli scontri diretti, vincendo con le favorite inter e Napoli.

Gli altri sono messi anche peggio, stiamo assistendo a uno dei campionati maggiormente livellati verso il basso degli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Eppure sono tra i più decenti.

In campionato hanno fatto punti in tutti gli scontri diretti, vincendo con le favorite inter e Napoli.

Gli altri sono messi anche peggio, stiamo assistendo a uno dei campionati maggiormente livellati verso il basso degli ultimi anni.

Siamo d'accordo anche io penso che siamo al livello del campionato greco, ma credo che la rosa del Milan sia scandalosa a parte 3/4 elementi, tra cui un 40enne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minerva X ha scritto:

Certo che il Milan in attacco stanno messi peggio di noi, quel Nkunku e' una gran pippa per me.

Il Milan senza Modric è una squadretta, più scarsa di noi.

Avere un fuoriclasse di quel genere in mezzo al campo, anche se vecchiotto, fa tutta la differenza del mondo.

E quando non c'è se ne accorgono eccome ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Il Milan senza Modric è una squadretta, più scarsa di noi.

Avere un fuoriclasse di quel genere in mezzo al campo, anche se vecchiotto, fa tutta la differenza del mondo.

E quando non c'è se ne accorgono eccome ...

Jashari mi é sembrato bravo a dir la verità.

Per me soffrono un po' troppo in difesa, dove non c'é nessuno davvero forte (il migliore é Gabbia che é solo un buon difensore).

Tomori e Pavlovic sono molto distratti e DeWinter non sta ancora facendo il salto di qialità necessario.

Comunque il Milan é una bella squadra con l'evidente problema del gol, visto che ha degli attaccanti che non segnano mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Jashari mi é sembrato bravo a dir la verità.

Per me soffrono un po' troppo in difesa, dove non c'é nessuno davvero forte (il migliore é Gabbia che é solo un buon difensore).

Tomori e Pavlovic sono molto distratti e DeWinter non sta ancora facendo il salto di qialità necessario.

Comunque il Milan é una bella squadra con l'evidente problema del gol, visto che ha degli attaccanti che non segnano mai.

Ha anche perso dei palloni sanguinosi, però considerando il lungo stop non l'ho visto male, malissimo Ricci invece che è l'ennesimo mezzo bluff italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, starveling ha scritto:

Ha anche perso dei palloni sanguinosi, però considerando il lungo stop non l'ho visto male, malissimo Ricci invece che è l'ennesimo mezzo bluff italiano. 

Mamma mia ricci .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti