Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me bisogna iniziare a prendere consapevolezza della reale dimensione di questa squadra ed andare a prendere allenatori come Nicola che sono abituati ad allenare squadre scarse ed assemblate un po' come capita, anche se oggettivamente questa Cremonese mi sembra molto ben costruita e con diversi giocatori che farebbero i titolari anche da noi, quindi credo che lo potrebbe convincere solo una migliore offerta economica. Forse anche Grosso e il polacco dell'Udinese potrebbero andare bene. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come detto pure da Bergomi e Di Canio al Club, è arrivato il momento che Spalletti schieri la squadra col 4-3-3 dove ogni giocatore ha il suo motivo di esistere.

Le scelte intermedie, come la conservazione del 3-4-2-1, Koopmeiners braccetto, Kostic riabilitato esterno, hanno dimostrato che non spostano niente rispetto a quello che c'era con Tudor.

Quindi, se si vuole tornare a dare un senso a questa stagion, bisogna fare un cambiamento radicale

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Koopmeiner Locatelli Thuram

Conceicao David Yildiz

Perin

J. Mario Gatti Rugani Cabal

McKennie Miretti Adzic

Zegrova Openda Kostic

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non vale 80mio e 12 d'ingaggio...

Su questo non vi è dubbio.

Ad oggi però devi, eventualmente, pagargli solo l'ingaggio.

Bisogna vedere se David e Openda riusciranno a garantire un rendimento decente da qui a fine campionato, il problema sta tutto lì.

Ci stava assolutamente rimpiazzare Vlahovic con David, ma se David è questo, sinceramente mi tengo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, permettimi di avere dei dubbi.

Mi aspettavo ben altro....

Ingaggiato perché Tudor si era fossilizzato su un modulo a due centrocampisti che NON funzionava assolutamenet e non faceva giocare bene la squadra, ha perpetuato questo sistema, praticamente sempre, non ha neanche provato a fare qualcosa di diverso, sostenendo di non voler togliere "certezze" alal squadra. Quale certezza, quella di fare schifo?

L'unica idea arretrare Koopmaneirs tra i difensori, il tutto pur di nion far giocare mai nemmeno un minuto a Pedro Felipe.

Io non sono un grande contestatore di allenatori e non pens che siano i moduli a vincere le partite ma i giocatori bravi.

Ma appurato che una cosa NON funziona, perché ci insisti??? Con l'aggravante dell'assurdità di mettere Yldiz o Conceicao prime punte.

La squadra non é granché ma é in grado di centrare i primi 4 posti.

Ma anche centrare il quarto posto serve a poco s enon fai crescere i giocatori giovani che hai, tra cui Miretti e Adzic.

Comunque, come detto pure da Bergomi e Di Canio al Club, è arrivato il momento che Spalletti schieri la squadra col 4-3-3 dove ogni giocatore ha il suo motivo di esistere.

Le scelte intermedie, come la conservazione del 3-4-2-1, Koopmeiners braccetto, Kostic riabilitato esterno, hanno dimostrato che non spostano niente rispetto a quello che c'era con Tudor.

Quindi, se si vuole tornare a dare un senso a questa stagion, bisogna fare un cambiamento radicale

Di Gregorio

Conceicao David Yildiz

Perin

McKennie Miretti Adzic

Zegrova Openda Kostic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Comunque, come detto pure da Bergomi e Di Canio al Club e come si ripete qui sul Cafè da inizio stagione, è arrivato il momento che Spalletti schieri la squadra col 4-3-3 dove ogni giocatore ha il suo motivo di esistere.

Di Gregorio

Conceicao David Yildiz

Perin

McKennie Miretti Adzic

Zegrova Openda Kostic

A quanto pare sono tutti d'accordo su questo modulo, tranne tutti gli ultimi allenatori della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Thedoc ha scritto:

Se vuoi sorprenderli vai li con un 433 e non provi cose strane. Se fai una partita d'attacco stai sicuro che oggi come oggi sorprendi tutti, pure i tifosi sefz

A Napoli si puo perdere. Ma devi giocartela. Cosa che ieri non abbiamo fatto, abbiamo anzi servito la testa su un piatto d'argento agli avversari.

Puo' anche darsi (ipotizzo ovviamente) che con la nostra difesa abbia voluto evitare il rischio imbarcata... questa e' anche una squadra fragile mentalmente (oltre a tutte le altre disgrazie), ci mancava solo di giocarsela e uscire dallo stadio con un 4-1 o anche peggio. Come ti volti ti volti non cavi un ragno dal buco con questi qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, permettimi di avere dei dubbi.

Mi aspettavo ben altro....

Ingaggiato perché Tudor si era fossilizzato su un modulo a due centrocampisti che NON funzionava assolutamenet e non faceva giocare bene la squadra, ha perpetuato questo sistema, praticamente sempre, non ha neanche provato a fare qualcosa di diverso, sostenendo di non voler togliere "certezze" alal squadra. Quale certezza, quella di fare schifo?

L'unica idea arretrare Koopmaneirs tra i difensori, il tutto pur di nion far giocare mai nemmeno un minuto a Pedro Felipe.

Io non sono un grande contestatore di allenatori e non pens che siano i moduli a vincere le partite ma i giocatori bravi.

Ma appurato che una cosa NON funziona, perché ci insisti??? Con l'aggravante dell'assurdità di mettere Yldiz o Conceicao prime punte.

La squadra non é granché ma é in grado di centrare i primi 4 posti.

Ma anche centrare il quarto posto serve a poco s enon fai crescere i giocatori giovani che hai, tra cui Miretti e Adzic.

sottoscrivo.
spalletti mi sta deludendo per le sue scelte conservative in continuità dei suoi predecessori.
Da uno come lui, con il suo standing e la sua esperienza, mi sarei aspettato più intraprendenza e coraggio. 
davvero inspiegabile insistere con uno schieramento che semplicemente non funziona. 
ogni volta si pensa sempre a prenderle il meno possibile con il risultato che alla fine le prendi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Comunque, come detto pure da Bergomi e Di Canio al Club e come si ripete qui sul Cafè da inizio stagione, è arrivato il momento che Spalletti schieri la squadra col 4-3-3 dove ogni giocatore ha il suo motivo di esistere.

Si, ma per metterti a 4 devi avere a disposizione i centrali difensivi.

A Napoli, ed anche le partite prima, erano assenti 3 (Bremer + Gatti + Rugani) su 4 (Kelly).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

A quanto pare sono tutti d'accordo su questo modulo, tranne tutti gli ultimi allenatori della Juventus. 

Non ho sbattimento di controllare ma a memoria Spalletti ha avuto sempre indisponibili Bremer e Rugani e spessissimo anche Gatti.

Che difesa a 4 vuoi fare se hai a disposizione 1 centrale (Kelly) di ruolo?

PS: che poi è il centrale meno affidabile dei 4 presenti in rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, ma per metterti a 4 devi avere a disposizione i centrali difensivi.

A Napoli, ed anche le partite prima, erano assenti 3 (Bremer + Gatti + Rugani) su 4 (Kelly).

Puoi pure giocare con Kalulu-Kelly centrale e J. Mario terzino, almeno con l'Udinese in Coppa Italia, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché non puoi tenere in panchina uno pagato 40 milioni

Al di la della colorata motivazione, Yildiz fuori in un momento del genere , visto che fisicamente stava bene, è un'eresia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io dico solo che siamo andati a giocare a Napoli e ci hanno letteralmente mangiato vivi sulla mentalità sulla corsa sulla grinta sull approccio e pure tatticamente e seppure non abbiamo una squadra di fenomeni non credo che ci sia tutto sto gap fra noi e loro. Perché si é vero negli ultimi anni abbiamo lavorato male sul mercato ma non é che ad altri livelli tipo preparazione fisica o tattica abbiamo lavorato bene. Noi avremmo bisogno di strutturare squadra e società sul modello dei grandi club europei non di guardarci indietro. È soprattutto di ritrovare mentalità e identità. 

non capisco cosa  c'entra la questione dell identità di gioco. Si può vincere in tanti modi differenti. 

quale sarebbe il problema della filosofia in cui si cercano i giocatori migliori possibili visto che è proprio quello il punto che differenzia una grande squadra, "i grandi club europei", da una normale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio

Conceicao David Yildiz

Perin

McKennie Miretti Adzic

Zegrova Openda Kostic

E secondo te questa è una squadra forte?

Farei notare che nella prima rosa l' unico cambio è Conceicao McKennie, a livello di nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Spectreman said:

Era un post ponte per dar vita al gesto della sora Lella che è venuto dopo.

Si chiama autoironia, un argomento tanto delicato quanto difficile da capire...;)

Cmq te l'avevo detto che i nomignoli esaltanti all'inizio portavano iella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una sconfitta che non ci voleva ma ahimè lo sapevamo del calendario tosto in un momento in cui serviva prendere fiducia.

La formazione e l'interpretazione della partita da parte di Spalletti non mi hanno convito molto ma per me fiducia totale a Spalletti.

Domani è fondamentale vincere per dimenticare Napoli e portare un pò di fiducia.

Sinceramente mi aspetterei qualche presa di posizione da parte della società che però non arriva tipo pietre e torti arbitrali nelle precedenti partite, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gustavo92 said:

Su questo non vi è dubbio.

Ad oggi però devi, eventualmente, pagargli solo l'ingaggio.

Bisogna vedere se David e Openda riusciranno a garantire un rendimento decente da qui a fine campionato, il problema sta tutto lì.

Ci stava assolutamente rimpiazzare Vlahovic con David, ma se David è questo, sinceramente mi tengo Vlahovic.

Caro era riferito a un altro contesto quel post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

E secondo te questa è una squadra forte?

Farei notare che nella prima rosa l' unico cambio è Conceicao McKennie, a livello di nomi

Gira e rigira i giocatori quelli sono: hai voglia di scervellarti coi moduli, qua non c'è trippa per gatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ho sbattimento di controllare ma a memoria Spalletti ha avuto sempre indisponibili Bremer e Rugani e spessissimo anche Gatti.

Che difesa a 4 vuoi fare se hai a disposizione 1 centrale (Kelly) di ruolo?

PS: che poi è il centrale meno affidabile dei 4 presenti in rosa...

Vediamo quando rientra Bremer allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me bisogna iniziare a prendere consapevolezza della reale dimensione di questa squadra ed andare a prendere allenatori come Nicola che sono abituati ad allenare squadre scarse ed assemblate un po' come capita, anche se oggettivamente questa Cremonese mi sembra molto ben costruita e con diversi giocatori che farebbero i titolari anche da noi, quindi credo che lo potrebbe convincere solo una migliore offerta economica. Forse anche Grosso e il polacco dell'Udinese potrebbero andare bene. 

Ale, mancava giusto un po' di flame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq te l'avevo detto che i nomignoli esaltanti all'inizio portavano iella...

Ogni tanto amico mio il tifoso deve poter sognare anche se smaltita la sbornia quello scettro a cui si è attaccato immaginando mirabilie si rivela qualcos'altro...:d

"Te l'avevo detto" è davvero povero povero... cancella...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Puoi pure giocare con Kalulu-Kelly centrale e J. Mario terzino, almeno con l'Udinese in Coppa Italia, no?

Certo, ma in campionato sei impresentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Al di la della colorata motivazione, Yildiz fuori in un momento del genere , visto che fisicamente stava bene, è un'eresia

Sono assolutamente d'accordo, ma quella è la motivazione che ha dato lui

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro era riferito a un altro contesto quel post...

Colpa mia allora 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ale, mancava giusto un po' di flame

Ok continuiamo ad inseguire i profili da scudetto con una squadra ridicola allora, andremo lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma uno che aveva i piedi montati al contrario pensate che possa spingere per la qualità in campo ? Non capisco per quale motivo Alex sono anni che è fuori dalla società e lui vi è entrato subito.

questa è un'analogia che fate che non ha alcun senso.
quindi secondo voi visto che chiellini faceva il difensore il suo sogno bagnato è di vedere una squadra di 11 chiellini in campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.