Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Lorell said:

O potremmo passare a 4 se non abbiamo un solo esterno decente 

Con un difensore serio forse sì dirottando Kalulu a terzino destro, ma se devo giocare con la coppia Kalulu-Kelly in mezzo, e poi 2 tra Cambiaso, Kostic, Mckennie e Cabal (Joao Mario neppure lo considero) come terzini, non vedo miglioramenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

E giocano con una difesa ridicola..

Confermando di fatto che ciò che conta davvero è il centrocampo, ossia il nostro reparto più debole .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Con un difensore serio forse sì dirottando Kalulu a terzino destro, ma se devo giocare con la coppia Kalulu-Kelly in mezzo, e poi 2 tra Cambiaso, Kostic, Mckennie e Cabal (Joao Mario neppure lo considero) come terzini, non vedo miglioramenti.

Cabal non può fare il centrale? 

Per me post crociato il terzino / esterno non lo può più fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Giocando con la difesa a 3 il reparto esterni è importantissimo in tutte le fasi di gioco.

Noi li non abbiamo nemmeno un giocatore che raggiunge la sufficienza, forse Mckennie adattato e che tra 20 giorni può firmare con chi vuole 

Speriamo che lo faccia sul serio stavolta.

Il jolly, 27 ruoli diversi, i meme, i video simpatici mentre arriva all’allenamento. Poi però con questa gente si arriva (se butta bene) 4i.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

con il rientro di bremer e rugani spero anzi prego che si provi una difesa a 4

perin

kalulu bremer kelly cambiaso

miretti

mck koop

chico yildiz 

david

preghiamo

metti Rugani al posto di Kelly(mannaggia il momento che lo hanno preso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Il jolly, 27 ruoli diversi, i meme, i video simpatici mentre arriva all’allenamento. Poi però con questa gente si arriva (se butta bene) 4i.

Quoto. Iniziassero a non rinnovare chi va in scadenza. Già con Rugani hanno fatto una cazzata, Speriamo non lo facciano anche con questi altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto. Iniziassero a non rinnovare chi va in scadenza. Già con Rugani hanno fatto una *, Speriamo non lo facciano anche con questi altri.

Ma anche Gatti, per me.

Stesso discorso di locatelli, personaggi con una percezione distorta del loro livello, della Juve e di ciò che gli accade attorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che qualcuno mi rispondesse sul perché dato che manca Bremer etc. non si può giocare a 4 perché sono contati. Se sono contati e giocano sempre Kaluku, Kelly, Koopmeiners e Cambiaso, dato che giocano sempre loro e quella difesa può essere benissimo impostata a 4. Perché devo ancora leggere che senza Bremer etc non si può fare la difesa a 4 se tanto giocano gli stessi a 3 rubando un posto all'attacco e al centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Lorell said:

Cabal non può fare il centrale? 

Per me post crociato il terzino / esterno non lo può più fare 

Il Cabal visto quest'anno non lo vorrei proprio in campo onestamente.

9 minutes ago, Light Juve said:

Concordo in parte. Il problema principale è che da anni non si riesce a trovare giocatori o a costruire rose che mettano in panchina lui, Locatelli, Vlahovic, Gatti etc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che ha fatto poco più di Motta che ha fatto peggio di Allegri :d 

Ci deve esser qualcosa che rincoglionisce gli allenatori. Forse l’obbligo del “risultato minimo”. 

Chiamalo anche cagonismo.

quello che nel tennis si chiama Braccino

spalletti all’inizio ha detto che avrebbe cambiato poco perché appena arrivato non voleva stravolgere la squadra… che poi capirai.

visto che è stato chiamato perché facevamo schifo doveva stravolgere.

poi sono arrivate le partite decisive.. poi a Napoli é dura..

Ora con il pafos é troppo importante per rischiare..

poi Bologna Roma e non sè ne esce più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Il Cabal visto quest'anno non lo vorrei proprio in campo onestamente.

Concordo in parte. Il problema principale è che da anni non si riesce a trovare giocatori o a costruire rose che mettano in panchina lui, Locatelli, Vlahovic, Gatti etc...

Domani lo ritroveremo titolare .ghgh spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma va figurati.

dico solo che ho perso già quel minimo di speranza che mi aveva accesso il suo arrivo.

si rincoglioniscono tutti appena arrivano a Torino 

La speranza andava persa quando sono stati nominati Ferrero comolli chiellini e modesto.

Tutto il resto non è valutabile finché ci sarà quel circo alla continassa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

spalletti all’inizio ha detto che avrebbe cambiato poco perché appena arrivato non voleva stravolgere la squadra… che poi capirai.

Non so se è “cagonismo” o cercare di ottenere il più possibile giocando male. Allegri ce la fece con due filotti di 8/9 vittorie nel 2022/2023 e l’anno dopo. Questa Juve non è più in grado, però. Mi da proprio l’idea di una squadra che, a breve, si sgretola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che ha fatto poco più di Motta che ha fatto peggio di Allegri :d 

Ci deve esser qualcosa che rincoglionisce gli allenatori. Forse l’obbligo del “risultato minimo”. 

o forse la squadra scarsa da 5-6 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

La speranza andava persa quando sono stati nominati Ferrero comolli chiellini e modesto.

Tutto il resto non è valutabile finché ci sarà quel circo alla continassa. 

La Juventus risorgerà con Bonucci in panchina 

Cit. Chiellini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Vorrei che qualcuno mi rispondesse sul perché dato che manca Bremer etc. non si può giocare a 4 perché sono contati. Se sono contati e giocano sempre Kaluku, Kelly, Koopmeiners e Cambiaso, dato che giocano sempre loro e quella difesa può essere benissimo impostata a 4. Perché devo ancora leggere che senza Bremer etc non si può fare la difesa a 4 se tanto giocano gli stessi a 3 rubando un posto all'attacco e al centrocampo?

Sfatiamo un tabù, la Juve/Spalletti non gioca a 4 non perchè manca Bremer.

La Juve/Spalletti non gioca a 4 perchè manca Bremer + Gatti + Rugani.

Poi ovviamente nessuno ti vieta a giocare a 4 con centrali Kelly e Koop, però sarebbe una situazione abbastanza azzardata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

La Juventus risorgerà con Bonucci in panchina 

Cit. Chiellini 

.ghgh

Vuoi proprio infierire su uomini già morti .ghgh

La cosa drammatica è che è una soluzione molto probabile.

Se chieillini l'ha studiato in qualche corso da 6 crediti rischiamo di trovarci bonucci e buffon in panca ahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Poi ovviamente nessuno ti vieta a giocare a 4 con centrali Kelly e Koop, però sarebbe una situazione abbastanza azzardata.

Giocava a 3 anche quando c’erano Gatti e rugani

slno anni che si gioca a 3.. sempre e cmq

c’è il famoso spogliatoio che lo esige

non ci sono altre spiegazioni 

spalletti ha sempre ripudiato la difesa a 3.

si è fatto convincere dal famoso blocco Inter in nazionale ed ha fatto schifo 

ed ora non ha la personalità di imporsi alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

.ghgh

Vuoi proprio infierire su uomini già morti .ghgh

La cosa drammatica è che è una soluzione molto probabile.

Se chieillini l'ha studiato in qualche corso da 6 crediti rischiamo di trovarci bonucci e buffon in panca ahah

Bonucci allenatore si ripeterà e appena non lo accontenteranno sul mercato ci porterà in tribunale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so se è “cagonismo” o cercare di ottenere il più possibile giocando male. Allegri ce la fece con due filotti di 8/9 vittorie nel 2022/2023 e l’anno dopo. Questa Juve non è più in grado, però. Mi da proprio l’idea di una squadra che, a breve, si sgretola.

Ieri sentivo un breve video di Momblano.

doceva una cosa giustissima.

Spalletti appena arrivato avrebbe dovuto imporsi… per dare un messaggio alla squadra.

fino ad ora avete fatto male ora cambiamo qualcosa e si riparte. Io ho sempre giocato così ed ho fatto bene e vinto…

invece si è messo a giocare come tudor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a Napoli ha provato a cambiare giocando senza prime punte

Ma la squadra non ha recepito quello che voleva lui, o lui non è stato capace ditrasmetterlo

Oppure, peggio ancora, la squadra ha capito ma non è stata in grado di metterlo in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Appunto. A maggior ragione è una vergogna quella che sta facendo Spalletti. Che sta mandando a ramengo la stagione della Juve continuando a proporre uno schema nocivo. 

Io non scherzo. Devono mettere la regola che se non sei Antonio Conte e fai l'allenatore della Juve 3 e proponi la difesa a 3 devono radiare chi allena la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ieri sentivo un breve video di Momblano.

doceva una cosa giustissima.

Spalletti appena arrivato avrebbe dovuto imporsi… per dare un messaggio alla squadra.

fino ad ora avete fatto male ora cambiamo qualcosa e si riparte. Io ho sempre giocato così ed ho fatto bene e vinto…

invece si è messo a giocare come tudor 

Vero, infatti è quello che mi chiedo. Perché? Alla fine, ha 8 mesi di contratto, così cosa ottiene? Niente. Vedremo se dalle prossime (tipo domani), cambierà qualcosa. Non mi aspetto novità importanti in caso, però già un cambio di rotta.

Detto che, come ho già scritto più volte, rischiamo di esser fuori dalla corsa Europa tra due settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Bonucci allenatore si ripeterà e appena non lo accontenteranno sul mercato ci porterà in tribunale 

L'unica cosa positiva è che potrebbe venire alle mani con comolli e modesto .ghgh

Con il DS fantasma la vedo dura

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, quello che ha fatto il Milan in mezzo è perfetto.

Ricci come riserva, Jashari come talento, Rabiot come certezza, Modric come leader.

E perché lo ha fatto?

Perché ha fatto quello che farebbe chiunque. Giorno 0 viene scelto un direttore sportivo (che in serie A aveva un minimo di naso ed esperienza, aggiungo), giorno 1 viene scelto l'allenatore, giorni 2-3-4-5 etc vengono scelti i calciatori con l'allenatore. Aggiungiamoci il fatto che l'8 posto del Milan della scorsa stagione era un no-sense totale, non era certo la peggiore del lotto.

Qui invece c'è il fenomeno nella stanza che dopo 6 mesi sta ancora facendo i colloqui di lavoro. Fa i colloqui lui. Forse arriva il ds tra un mese, forse tre due, forse il DS sono io, anzi no forse arriva Ciccio Formaggio dall'Inghilterra. 

Il circo di questa stagione è molto peggio della scorsa.

La scorsa stagione c'era stata una idea di fondo, poi sono stati scelti gli uomini sbagliati, ma le scelte sulla carta erano rispettabili. Hai preso un allenatore in rampa di lancio in serie A ed un mucchio di centrocampisti (non azzeccandone nessuno). Un minimo di comprensione di quanto è stato fatto ci poteva anche stare.

Il circo di questa stagione è invece inqualificabile. Fin dalla tarantella di Tudor che forse va a fare il Mondiale per Club forse no.

Neppure un 15 enne a FM combina 'sti disastri, ci sarebbe da pensare che ci sia qualcosa di voluto o scientifico.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.