Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

2 minuti fa, svexvii ha scritto:

La controprova è qualsiasi giocatore che abbiano acquistato negli ultimi anni. 

Douglas Luiz ed un brocco? Openda lo hai visto lo scorso anno oppure no? È uno incapace di fare 2 passaggi? Anche David hai visto...10 gol in Champions ha fatto...non è che ne hai fatti 2 per sbaglio.

Sono 2000 non è che sono 2 brocchi trentenni.

Prendo Hojlund performa come loro ci metto la mano sul fuoco. Ma possibile che non vedete l evoluzione di koopminers da giocatore incapace di stoppare la palla ad uno che gioca a testa alta nel giro di 3 partite. È cambiato proprio il linguaggio del corpo, semplicemente perché lo ha messo a giocare in un ruolo con meno pressione e con la mente più libera.

Improvvisamente ha visto la luce sulla via di damasco? No ha solo meno paura.

Metti hojlund alla Juve al primo stop sbagliato ne seguirà un altro, poi un altro...e in 2 partite è bruciato.

È tutta gente che non ha mai giocato con continuità da noi. Se giocassero potrei dirti, ma giocano davvero poco. Perché giocano poco? Evidentemente sarà stato fatto un mercato a caso? 

La rosa è costruita male, se compri tanto per comprare gente che manco gioca l'errore è a monte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può sapere che fandonie ha raccontato a Comolli per farsi assumere??
Sta giocando con lo stesso modulo abominevole di Tudor, con altri giocatori (a differenza di Kalulu ad esempio) fuori ruolo e con tutto il parco mercato ai margini.

L’unico apporto dato, Koop braccetto.

KOOP BRACCETTO.

Ma sto sognando, ma cos’è sto incubo, se gli tiriamo via la maschera come nel finale di Scooby Doo c’è ancora Tudor sotto??

Ma cosa succede alla Juve??
Perchè chi arriva impazzisce e non attua una stramerda di scelta logica???

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto molto male, compreso e sopratutto Spalletti ..

fossi chiunque dell'ambiente Juventus mi sentirei in profondo imbarazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

È tutta gente che non ha mai giocato con continuità da noi. Se giocassero potrei dirti, ma giocano davvero poco. Perché giocano poco? Evidentemente sarà stato fatto un mercato a caso? 

La rosa è costruita male, se compri tanto per comprare gente che manco gioca l'errore è a monte. 

Ma giuntoli non era il direttore che tutti aspettavano?

Quindi il problema è ancora più su.... Elkann? Che deve fare oltre a mettere i soldi...? 

Ora abbiamo Chiellini e comolli, già bollati come incapaci.

Questo siamo....un ambiente tossico che gioca a buttare giù dalla torre questo o quello a seconda da come si sveglia, che va a simpatie, a quello che legge su internet senza sapere in realtà nulla di come lavorano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Flower185 ha scritto:

Abbiamo preso Spalletti al posto di Tudor per vedergli fare il Tudor...a questo punto si poteva evitare di cambiare.

In realtà peggio di Tudor.

Tudor a napoli almeno avrebbe giocato con un attaccante + Yildiz.

2 esterni in attacco nel 3-5-2 è il punto più basso che ho mai visto a livello tattico negli ultimi anni, un insulto.

Che poi vorrei sapere da dove arriva questa intoccabilità della difesa a 3...

Pigliamo sempre gol, non da solidità, ma a che caxxo serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra e' :

mediocre in difesa ( con Bremer,senza di Lui siamo scarsi) 

Osceni a centrocampo

e buoni in attacco ,se consideriamo anche gli esterni....

Quindi la logica farebbe pensare che bisognerebbe sfruttare il reparto dove sei piu forte, puntaqre tutto su gli esterni,....

Invece puntualmente qualsiasi allenatore arrivi, fa la scelta opposta, si defende e riempie il centrocampo di mezze seghe..

Ieri dopo il vantaggio del Napoli, non avevamo nessun attaccante esterno in campo,, NESSUNO, solo dopo il vantaggio ha fatto entrare Zegrova..

Non capisco, perche chiunque venga da Noi, se la fa addosso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Questa sera ha provato a mettere un centrocampista in più per avere superiorità in quella zona del campo,sperando nelle ripartenza con i due attaccanti veloci,ma non ci è riuscito.

Lui pretende il palleggio veloce e di verticalizzare rapidamente...ma i nostri non ce l'hanno.

L'allenatore può arrivare fino a un certo punto,soprattutto con una squadra già di per sé non un granché e ora anche piena di infortuni.

Quella non aveva senso.

Era Yildiz contro i loro tre difensori.

Rinunciando totalmente ad attaccare sulle fasce.

Vorrei tanto vedere una squadra che riesci a giocare schierata così .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, krom ha scritto:

Secondo voi si dovrebbe giocare sempre con 3-4 attaccanti fissi. Avete stufato con sta teoria da terza asilo.

Invece chi schiera Yldiz e Conceicao, ma nemmeno una punta centrale è un rettore all'università della vita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, svexvii ha scritto:

L ambiente tossico sopra sarri chi lo ha creato? 

Invece di osannarlo e difenderlo come un allenatore vincente della Juve si è esultato al suo esonero perché fumava e scaccolava. Non era da Juve.

E 12 mesi prima si era esultato come se fosse una specie di 25 Aprile per l'esonero di Allegri... ecco,hai ragione,è da quegli avvenimenti che si è creato "l'ambiente tossico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L’equivoco sta nel fatto che tu e io, quando parliamo di ambiente (ho scritto “tossico”, non ostile, due cose profondamente diverse) ci riferiamo a cose differenti. 

Allora ti chiedo scusa perché non ho capito a cosa esattamente ti e riferissi per ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.. sembra assurdo, e sembra veramente così.

Dopodiché sta squadra ha due bidoni come David e Openda che potrebbero giocare nell’Udinese o nel Sassuolo, quindi ci sta che provi McKenny, Yldiz o persino Locatelli centravanti che non segna su azione dagli europei vinti, convincendo Allegri e Cherubini a portarlo a Torino.

Si può giocare nella metà campo avversario anche con un 5-5-0.. ma se entri con quell’atteggiamento visto ieri, anche in 13 vs 11 perdi.

Questa squadra, nella serie A di 30 anni fa, rischiava di retrocedere al posto del Foggia, del Genoa o del Padova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allora ti chiedo scusa perché non ho capito a cosa esattamente ti e riferissi per ambiente

Leggi nell’angolo tattico il confronto tra Jouvans e me sull’argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se si vuole vincere si deve mettere l'avversario alle corde. La logica questo dice, no? Alla Juve forse pensano ancora di poter vincere le partite 1 a 0. È gente fuori dal mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Flower185 ha scritto:

Abbiamo preso Spalletti al posto di Tudor per vedergli fare il Tudor...a questo punto si poteva evitare di cambiare.

È da un mese che lo dico,a ‘sto punto mi viene da pensare che Tudor sia stato esonerato perchè stesse sul caxxo a Comolli.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In Inghilterra, abbiamo pescato uno dei centrocampisti più forti della Premier. Lo abbiamo DISTRUTTO. 

E i giocatori che abbiamo preso dalla Fiorentina, oggi, sono titolarissimi nell’Atletico Madrid.

Qualche anno fa, nessuno avrebbe preferito McTominay a Koopmeiners. Nessuno. E io sono l’unico, qua dentro, che non avrei preso l’olandese. E l’ho scritto a tempo debito, non adesso. 

Quanto a Hojlund, lo United, attualmente, nello stesso ruolo, ha altri due 2003 con margini di miglioramento almeno non inferiori a quelli del danese. E sta rovinando entrambi. 

Ripeto: quando vi accorgerete che il nostro problema risiede altrove ed è molto più grave di quanto pensiate, sarà un brusco risveglio. 

No no. Io non lo avrei preso neanche regalato. Tanti altri, quasi tutti, pensavano che 60 milioni erano troppi. 

Per me, o vali più di 60 milioni, o non sei da Juve. È semplice. Non è solo questione di soldi, è il valore in sé a fare la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

No no. Io non lo avrei preso neanche regalato. Tanti altri, quasi tutti, pensavano che 60 milioni erano troppi. 

Per me, o vali più di 60 milioni, o non sei da Juve. È semplice. Non è solo questione di soldi, è il valore in sé a fare la differenza. 

Fammi un favore: vai a rileggerti le discussioni di quando abbiamo acquistato Koopmeiners e, in generale, quelle relative ai giudizi sul quel mercato. E leggiti i commenti. 
Poi mi dici se erano tanti a non volere l’olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se in una squadra già scarsa, invece di sopperire alle carenze l’allenatore peggiora la situazione cosa si può salvare? Ieri il modo peggiore per esporci alla figuraccia era proprio lo schieramento scelto inizialmente. Scelte tattiche e giocatori senza senso in campo. Brambilla nella sua semplicità aveva sistemato in campo la squadra in modo che potesse rendere al meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

È da un mese che lo dico,a ‘sto punto mi viene da pensare che Tudor sia stato esonerato perchè stesse sul caxxo a Comolli.

Tudor andava esonerato essendo un mediocre e lo dice la sua carriera. Che poi Spalletti stia fallendo è un discorso che non riabilita Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Antonio Conte, dargli un budget di 300 milioni e far comprare i giocatori a lui,

Garanzia di altri bidoni in rosa.

Ottima scelta .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti