Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

Giusto per onestà intellettuale, guardo la rosa e vedo, tranne rari casi, nel migliore dei casi comprimari, basta vedere la penuria di giocatori titolari in nazionali importanti.

Portieri

di Gregorio:  No Nazionale. acquisto insensato, non è tra i primi 5 portieri italiani, probabilmente neppure tra i primi 10. Mai avuto, a mia memoria, un portiere così mediocre 

Perin: No Nazionale ottima riserva, nulla più.

Pinsoglio: No Nazionale, miracolato.

DIFENSORI

Kalulu: 1 presenza in Nazionale Francese. Considerato un ripiego da Deschamps 

Bremer: 5 presenza con il Brasile. Gli infortuni contano, il giocatore è tra i pochi che valgono. Ma non è mai stato considerato una colonna della Nazionale verde-oro

Gatti: riserva della riserva della riserva della Nazionale 

Kelly: 0 presenza con nazionale Inglese

Rugani: non serve dire nulla

Cambiaso: Riserva di Di Marco

Cabal: 2 presenze con la Colombia 

Joao Mario: 3 presenze con il Portogallo

Centrocampisti

Locatelli: riserva precaria 

Miretti: non pervenuto 

Thuram: convocato solo in caso di necessità estrema

Mckennie: titolare, non sempre, di una nazionale mediocre come gli USA

Adzic: titolare di una nazionale veramente scarsa

Kostic: onesta carriera bella Serbia

Kooomeiners: riserva precaria nell'olanda 

attaccanti 

Vlahovic titolare nella Serbia, fuori dai mondiali

David titolare nel Canada... Non esattamente il Brasile 

Openda riserva del Belgio

Yildiz l'unica luce della Juve è titolare nella Turchia

Zeghrova titolare quando sta in piedi.. ma zero concorrenza per lui

Conceicao Riserva del portogallo.

È evidente la pochezza della nostra rosa, qualsiasi allenatore farebbe fatica a tirare fuori qualcosa di buono. Siamo una squadra da quinto, sesto posto, se va bene.

In tutto questo, le scelte folli dei vari direttori generali che si sono susseguiti, hanno un peso terribilmente forte.

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo sempre li... Ditemi che hanno di più le rose di Roma e Milan che addirittura non hanno potuto fare mercato con gli introiti della Champions League e la rosa del Milan non regge neanche la Coppa Italia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di guardarli da tempo immemore ma mi fido dei miei fratelli di tifo indignati ed amareggiati come non mai.

Concordo, rosa tra le più brutte e disgustose che io ricordi, ancora peggiore di quelle dei settimi posti di faraopolara memoria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sono stati pagati come giocatori forti .

L'incapacità dei nostri dirigenti negli ultimi 3 o 4 anni è imbarazzante.

Penso che i mercatini degli ultimi anni siano paragonabile a quelli dello United o del peggior Chelsea.

In Italia nessuno ha mai fatto dei mercati cosi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico campione è Yildiz. Che venderanno appena arriva un'offerta pari ai soldi non incassati per la mancata qualificazione in Champions 2026/2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che sono stati pagati come giocatori forti .

L'incapacità dei nostri dirigenti negli ultimi 3 o 4 anni è imbarazzante.

Ha dell'incredibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai messo nero su bianco dei fatti storici, quindi non ti si può contestare niente. A questa squadra mancano carisma e classe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Severo, ma giusto. Il materiale umano a disposizione degli allenatori non è assolutamente all'altezza della Juve. Di fatto giochiamo con una squadra titolare che, escluse poche eccezioni, un tempo sarebbe stata la formazione schierata in Coppa Italia. Poi possiamo anche discutere delle scelte di Spalletti, dei moduli, di tutto ciò che si vuole, va bene. Però è quello che facciamo da anni con chiunque arrivi sulla nostra panchina, è ora di prendere coscienza che il problema di base è un altro. 

Conosco già l'obiezione a questo discorso, noi non siamo quelli di una volta, ma anche il campionato è di livello più basso. Vero, ma io non vedo nelle altre squadre di vertice la quantità di errori tecnici che vedo fare in questa Juventus. Può anche essere un problema di personalità, la maglia della Juve pesa di più, allora comunque ci vuole gente che sappia indossarla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha una rosa di gente strapagata e sopravalutata, incompleta. In più Elkan è un incapace che non sa scegliere dei dirigenti e paga dei quaraquaqua che espongono curricula che se ben analizzati fanno ridere. Più di qualcuno disse che Giuntoli non scopriva talenti, che Motta spaccava spogliatoi. Ora mi chiedo: come fanno a sapere queste cose dei tifosi e non uno che deve scegliere le persone? Fino a quando in società ci saranno vari quaraquaqua tra i dirigenti non si andrà da nessuna parte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LE6END ha scritto:

L'unico campione è Yildiz. Che venderanno appena arriva un'offerta pari ai soldi non incassati per la mancata qualificazione in Champions 2026/2027

Il problema è : perché Yldiz dovrebbe voler restare alla Juve invece di finire in spagna o Inghilterra?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che la qualità viene prima di tutto, anche del gioco. La squadra del vorrei ma non posso, si impegnano ma sono limitati ed non eccellono in nulla. 

Smettiamola coi rinnovi ai mediomen, teniamo quelli buoni e ricostruiamo con giovani di spessore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Danilo ha scritto:

questa rosa e' piu scarsa di quella a disposizione di delneri. e' un gran dire.

Ci hai speso 10 volte tanto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarsa è scarsa, ma scarso è anche il campionato, e qualcosa in più lo deve fare. L'allenatore inizi a trovare un modulo fisso e non continuare a cambiare con idee bizzarre, altrimenti una piccola certezza non la si troverà mai, e si renda conto dei limiti che hanno i suoi giocatori, evitando idee come il palleggiare a centrocampo.

Purtroppo la rosa non è scarsa in termini di costi, perchè se fosse anche fatta al risparmio potrei capire, ma questi si fanno pagare eccome per lo schifo che offrono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il problema più grande: la dirigenza e la proprietà più deleteria di sempre!

.quotone

Il problema è a monte, Spalletti per quanto bravo non ha il dono di fare miracoli, abbiamo una squadra scarsa costruita da incompetenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra scarsa e presuntuosa. I problemi sono tanti che, purtroppo, ci porteremo dietro anche per le prossime stagioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io insisto sul centrocampo.

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Marchisio presero 57 gol facendone 72.

L'anno dopo (12 mesi) chiusero il campionato da imbattuti prendendo 26 gol (la metà) e facendone 77.

Sarà stato Conte? "Mai allenati così"? Sarà stata la spinta dello stadium? Il cambio climatico?

O forse che in mediana non avevi più

GPwRESB.png

Ma invece avevi

s7aNqGM.png

No, dico per dire eh.

Gli interni di centrocampo sono la spina dorsale, e tu avevi uno dei migliori registi d'Europa e quello che all'epoca era il secondo miglior interditore del continente per numero di palloni intercettati (dietro a Schweinsteiger).

Ora chi c'è? Chi? Chi?

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, a memoria l'unico organico a simili livelli di mediocrità lo trovo nelle prime stagioni post Platini. Ossia quasi 40 anni fa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Concordo.

Ho 36 anni, a memoria questa è la squadra più scarsa da quando tifo Juve.

Juve 87-88 di Marchesi… Magrin in regia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti