Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

Paradossalmente siamo il secondo monte ingaggi della seria A dietro l'inter, ed è la cosa che mi fa più rabbia, perché abbiamo il 90% della rosa pagata come top player

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Danilo ha scritto:

questa rosa e' piu scarsa di quella a disposizione di delneri. e' un gran dire.

È MOLTO più scarsa di quella 

Lì c’erano delle leggende di questo sport che anche se a fine carriera erano 80 spanne sopra questi mediocri. Il problema di quella Juve era che gli avversari in campionato erano di un altra categoria rispetto a loro, il Milan di Allegri contro cui vincemmo il campionato era il Real dei galacticos in confronto alle capolista di questa stagione. Forse non ci rendiamo ancora conto della mediocrità del calcio italiano attuale, riuscire a fare schifo in questo campionato è un abominio.

Io lo dico da tempo ogni volta che esce l’argomento: questa Juve a livello tecnico ed umano è molto peggio della Juve del 2009-2010. Non c’è una base su cui ripartire, non esiste, e se andiamo avanti a fare mercati fallimentari ci vorranno ancora anni prima di tornare competitivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non sono piu un "giovincello" (prurtroppo) e ho visto Juve di tutti tipi,  ma quando ho letto i 4 di difesa mi soni venuti i brividi  (Kalulu, Kelly, Cabal, Koopmainers)

....poi oltre a questo scempio ci si mette a far danni anche il "profeta allenatore" che dice di dover far riposare l'unico giocatore che fa differenza di tutta la rosa, ma lo fa giocare tre giorni prima in Coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' una rosa penosa a livello tecnico, ma la cosa ancora più grave e' che, sempre a mio parere, mancano carattere, carisma e leadership. In campo vanno dei pulcini bagnati e gli unici due che sono di un livello superiore (Yldiz e Bremer quando e' sano) non possono ovviare a queste lacune. Se a gennaio non tirano fuori qualche coniglio dal cilindro (come ho già scritto) per me arriviamo ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Paradossalmente siamo il secondo monte ingaggi della seria A dietro l'inter, ed è la cosa che mi fa più rabbia, perché abbiamo il 90% della rosa pagata come top player

anche secondo me.

Forse non è la più scarsa in assoluto. 

Ma in proporzione al costo è assurdo, assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pioghost ha scritto:

invece si, almeno degli ultimi 40 anni, poi oltre non saprei dire

La formazione di Zoff, nel suo biennio, era peggio (poi un anno fece molto bene arrivando terza e vincendo 2 coppe ma questa é un'altra storia nel senso che la rosa era scadente ma era ben allenata e giocava molto bene).

Se andiamo oltre ai nomi, considerato il rendimento effettivo, anche la Juve di Marchesi e quella di Ferrara erano peggio.

Sono abbagli della tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ma ai tempi d'oro avevamo gente come Tacchinardi, Di Vaio, Iuliano, ecc che la nazionale non la vedevano quasi mai. non è questo il metro di giudizio.

Poi la rosa è scarsa ed è pure stata strapagata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutta la Juventus che nn funziona

Con questi giocatori, alcunii sicuramente nn all'altezza, puoi e devi comunque fare di più

Nn esiste stare dietro a Bologna e Como, nn hanno rose superiori

La società nn c'è

disinteresse del proprietario, dirigenti che nn si fanno mai sentire e forse neppure all'altezza, allenatori cambiati ogni 6 mesi,...

È normale che i giocatori siano allo sbando

Sono abbandonati a loro stessi, poco protetti, tutelati, spronati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nem0 ha scritto:

Come le visioni differenti alla tua, spiattellando in faccia tua I FATTI!!

Che Angelino abbia giocato meno di 400 pidocchiosi minuti è un FATTO!!

Che Dybala sia un giocatore forse neanche da Mls che la Roma ha cercato di liberarsene non quest'estete ma la PRECEDENTE E' UN FATTO!

Che la Roma navighi tra quinto e sesto posto negli ultimi anni E' UN FATTO!

Che la Roma abbia il reparto d'attacco con 8 gol e sia il nono peggiore del campionato E' UN FATTO! Che abbia per gol e assist il quinto peggiore E' UN FATTO!

Riprova, sarai più fortunato. Ah! Magari dopo aver fatto un minimo di apprendimento di bon ton, non guasterebbe sa?

Detto questo. I soldi c'entrano e sono tutto nel calcio. Mettilo a fuoco e ricordatelo.

Si padrone, scusa padrone, hai ragione padrone. 

Metto tutto a fuoco e mi ricorderò di questa lezione per sempre padrone. 

La Juventus ha una rosa fortissima e tutti gli altri sono inferiori a noi. Messo in testa e non me ne scorderò mai più.

Ciao fenomeno!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sera, appena il Pafos passerà la metà campo, i nostri prodi si sporcheranno le mutande di marrone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic fa il paio con l'altro sulle campagne acquisti degli ultimi 4 anni, di cui l'attuale rosa è il prodotto.

Dopo di che, non so se sia la rosa più scarsa di sempre (ricordo ad es. un anno con Zoff allenatore in cui avevamo come punte Altobelli a fine carriera e Buso 19enne), ma di sicuro ci è vicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, kurt godel said:

Invece l'attacco... Almeno se hai un puntero soltanto normale per la Juve, alla Kovacevic, quello qualche pallone di testa dentro te lo sbatte.

Vero, ma col Napoli hai provato a fare densita' e quelli hanno comandato con un uomo in meno in mezzo al campo.

Poi magari qualcuno sbava perche" il nostro gol nasce da un recupero ottimo di Loca ( dimenticando che ha sbagliato un sacco di palloni o fatto perdere 500 tempi di gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

vabbè ma ai tempi d'oro avevamo gente come Tacchinardi, Di Vaio, Iuliano, ecc che la nazionale non la vedevano quasi mai. non è questo il metro di giudizio.

Poi la rosa è scarsa ed è pure stata strapagata

si ma era un'italia al top.
in questi anni abbiamo italiani non titolari di una nazionale non proprio paragonabile..
Per quanto puo essere riduttivo secondo me l'analisi sulle presenze in nazionale della nostra rosa fa capire molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la secoda rosa piu pagata della serie A dopo l'inter.....

I biglietti allo stadium hanno gli stessi prezzi di quando in campo c'era Cr7.....

Comprare un abbonamento tv per vedere la juventus costa un occhio della testa.....

Veniamo da anni di nulla e oggi siamo 7mi in serie A e 22mi in champion league.... 

Qualcosa non quadra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si padrone, scusa padrone, hai ragione padrone. 

Metto tutto a fuoco e mi ricorderò di questa lezione per sempre padrone. 

La Juventus ha una rosa fortissima e tutti gli altri sono inferiori a noi. Messo in testa e non me ne scorderò mai più.

Ciao fenomeno!

.boh.pernacchia:hysterical:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è vero individualmente non siamo in Italia inferiori a nessuno, il problema è  stata la disastrosa campagna acquisti di Giuntoli che nel 2024 ha tirato indietro di 2 anni la lancetta del ritorno alla competitività della squadra, provate a immaginare questa rosa con Allegri  Danilo Rabiot  Huijsen e Soulè  al posto di Motta/Tudor  Kelly Koopmeiners Gonzalez e Coincencao, saremmo più forti ed esperti, non dico che lotteremo per lo scudetto ma quantomeno vi andremmo vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date tempo a Comolli di imparare come dare gli input a chat gpt e non ce ne sarà  più  per nessuno...già  assaporo i 4-0  rifilati in trasferta al Bernabeu e all'Anfield.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo quali grandi campioni ha la Rometta (solo il portiere) o magari il como, o il bologna del fuoriclasse bernardeschi, o il milan (Leao, Maignan e pulisic a parte e il modric 40enne) ??

non ritengo queste squadre a livello di rosa migliori di noi....

stiamo toppando alla grande qualsiasi allenatore dal dopo Sarri (l'allegri bis mi ha fatto schifo, milan già eliminato in CI, con 1 partita a sett vedrete che calerà)

Con questo non dico che abbiamo grandi campioni, ma neanche inferiori alla maggior parte della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Yildiz va impiegato dietro due punte vere e dobbiamo puntare sul contropiede. Conceicao è solo fumo. E al posto di Thuram riproverei Koop a centrocampo che magari si è dato una svegliata. Comunque la rosa è scarsa.

Quello che passa il convento sono David ed Openda.. il titolare sarebbe Vlahovic ovviamente.

Koopmainers lo vedrei bene su marte invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LondonCri ha scritto:

Vero, ma col Napoli hai provato a fare densita' e quelli hanno comandato con un uomo in meno in mezzo al campo.

Poi magari qualcuno sbava perche" il nostro gol nasce da un recupero ottimo di Loca ( dimenticando che ha sbagliato un sacco di palloni o fatto perdere 500 tempi di gioco)

Il gol è stato un guizzo, una bella azione ma totalmente episodica. Con l'ingresso del primo bidone davanti non è cambiato molto, non ha mai toccato palla. La sostituzione di yildiz con l' altro bidone poi è stata la rovina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, igor ha scritto:

mi chiedo quali grandi campioni ha la Rometta (solo il portiere) o magari il como, o il bologna del fuoriclasse bernardeschi, o il milan (Leao, Maignan e pulisic a parte e il modric 40enne) ??

non ritengo queste squadre a livello di rosa migliori di noi....

stiamo toppando alla grande qualsiasi allenatore dal dopo Sarri (l'allegri bis mi ha fatto schifo, milan già eliminato in CI, con 1 partita a sett vedrete che calerà)

Con questo non dico che abbiamo grandi campioni, ma neanche inferiori alla maggior parte della serie A

e la nostra rosa? Tolti Yildiz e Bremer (integro) non abbiamo campioni, abbiamo cambiato diversi allenatori e il risultato è sempre lo stesso. Qui i problemi sono 2: la dirigenza e lo staff medico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, kurt godel said:

Il gol è stato un guizzo, una bella azione ma totalmente episodica. Con l'ingresso del primo bidone davanti non è cambiato molto, non ha mai toccato palla. La sostituzione di yildiz con l' altro bidone poi è stata la rovina

La realtà e' che se non si accende Yildiz non succede quasi mai niente la davanti 

E cmq anche dell'azione del gol c'e' un passaggio sbagliato di Cambiaso 

I palloni arrivano sempre male , siamo scarsi in chi deve costruire e dare l'ultimo pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Quello che passa il convento sono David ed Openda.. il titolare sarebbe Vlahovic ovviamente.

Koopmainers lo vedrei bene su marte invece.

Ma se fino all'anno scorso qui nel Forum non lo poteva vedere nessuno (Scarpone non riesce a stoppare una palla) adesso è diventato indispensabile, voi che sapete tutto spiegatemi perché uno che viene da tre stagioni ove ha segnato 75 gol arriva da noi e diventa una pippa, (non mi dite come mi è stato detto che giocava in un campionato che non vale la nostra serie B perché mi sembra che anche Osimhen giocava nel Lille), e spigatemi perché se si infortuna il (titolare secondo voi) non metti il colui che hai preso perché sapevi che il titolare voleva andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti