Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

[Foto] Nerozzi: "Ecco i danni al bus della Juventus a Napoli"

Post in rilievo

1 ora fa, area.51 ha scritto:

Comunque  sto ancora aspettando la risposta del forumista tifoso del napoli alle mie domande 

Dovrebbe essere chiaro - dopo quasi 10 anni che scrivo qui - che non é mia intenzione rispondere a:

- domande “retoriche” (che dunque, per definizione, non prevedono risposta);

- domande tendenziose;

- domande che porterebbero la discussione palesemente fuori topic (oltre a ripetere cose già dette decine e decine di volte).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permettimi una curiosità:
credi davvero che un tifoso juventino, con tanto di stemma della Juve, possa mettere piede in un forum napoletano senza essere triturato dagli insulti prima ancora di premere “invio”?
E andiamo oltre:
secondo te un tifoso bianconero può entrare al Maradona fuori dal settore ospiti?
A Torino invece si vedono tifosi avversari seduti ovunque, e nessuno li strappa dal seggiolino.

E ancora più semplice:
pensi sia possibile girare per Napoli con una sciarpa della Juventus?
Perché basta aprire YouTube e guardare i video “scherzo”: appena compare una sciarpa bianconera… si scatena l’apocalisse.
Non mi pare proprio una leggenda metropolitana.

E allora sai che ti dico?
Mi complimento con te: puoi venire su un forum juventino, dire la tua e nessuno ti cava gli occhi.
Questa si chiama civiltà

Sarebbe bello se fosse reciproca.

13 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Dovrebbe essere chiaro - dopo quasi 10 anni che scrivo qui - che non é mia intenzione rispondere a:

- domande “retoriche” (che dunque, per definizione, non prevedono risposta);

- domande tendenziose;

- domande che porterebbero la discussione palesemente fuori topic (oltre a ripetere cose già dette decine e decine di volte).

Comodo liquidare tutto come ‘retorico’ o ‘tendenzioso’: così non si risponde mai e si evita il merito.

Il silenzio non cancella la realtà, la rende solo più evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2025 Alle 20:54, Il Demone ha scritto:

Finchè la Juventus permetterà a gente come Alvino di parlare, i risultati saranno sempre questi.

Finché gente come Chiellini continuerà a rilasciare dichiarazioni con i cuoricini i risultati saranno sempre questi.

Cosa ci tireranno a Bologna? Meglio aspettare ad aggiustare il pullman.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere a me se domani sfondo a sassate il vetro di un autobus di linea della mia città. Perchè penalmente dovrebbe essere lo stesso,a meno che essere tifosi del napoli che scagliano sassi contro il pullman della juventus costituisca una somma di attenuanti ignota a noi comuni mortali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Io vado controcorrente. Premesso che sembra sia stato acclarato che non c’è stata una vera e propria sassaiola (siamo nel 2025, volete che una roba del genere non sia stata immortalata da qualche smartphone?), ma “solo” qualche sconsiderato che ha gettato isolati sassi, o bottigliette (ovviamente, è molto grave comunque), la cosa migliore è non dare soddisfazione e visibilità a queste “prodezze” incivili, in primo luogo per evitare effetti emulativi.

Tanto, condannare tanto per condannare… cosa condanni? La città di Napoli nella sua totalità, 2 milioni di abitanti, hinterland compreso? A che pro? Solo per togliersi la soddisfazione di vomitare odio su una collettività, che dovrebbe rispondere per pochi?

Tra pochi giorni, poi, c’è Bologna-Juventus….

Per me Chiellini non ha utilizzato parole e toni giusti (questo è sicuro), ma ha fatto bene a non dare eccessivo peso alla vicenda.

Rimango allibito quando leggo commenti del genere. In un mondo civile questo gesto sarebbe stato condannato da entrambe le società e le tifoserie, perché questo è un atto deliquenziale, che in casi analoghi ha già ucciso persone (peraltro a Rieti è bastato un sasso per uccidere). Occorre condannare questo gesto proprio per evitare l'effetto emulativo, che si incentiva, invece, minimizzando la gravità di quanto accaduto.

Purtroppo il calcio si conferma la fogna della società umana. Peraltro, proprio perché Napoli è una città di un milione di abitanti, dovreste essere voi i primi a dissociarvi dal gesto delinquente di alcuni singoli, perchè, non facendolo, passate per un ambiente dove questi gesti sono tollerati (se non addirittura incentivati), infangando così la reputazione della vostra città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Occorre condannare questo gesto proprio per evitare l'effetto emulativo, che si incentiva, invece, minimizzando la gravità di quanto accaduto.

Ecco, magari due righe di De Laurentiis, o qualche dichiarazione di Conte, ci sarebbero state bene. Bene ha fatto, viceversa, la Juve a non montare un polverone, cosa che avrebbe fatto solo inorgoglire quegli impuniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ecco, magari due righe di De Laurentiis, o qualche dichiarazione di Conte, ci sarebbero state bene. Bene ha fatto, viceversa, la Juve a non montare un polverone, cosa che avrebbe fatto solo inorgoglire quegli impuniti.

Io la vedo diversamente. Secondo me quando c'è qualsiasi atto di violenza, le società dovrebbero rifiutarsi di giocare. Due righe di facciata non servono a nulla, come è sbagliato minimizzare l'accaduto.

Solo con prese di posizione nette si può pensare di cambiare la situazione, ma purtroppo il mondo del calcio è marcio dalla testa (i dirigenti) ai piedi (le tifoserie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Interessante… per De Laurentiis e Conte “due righe ci sarebbero state bene”, mentre alle mie domande invece no: a quelle, evidentemente, non sai cosa rispondere
Capisco, probabilmente rientrano nella categoria “domande scomode da evitare con cura”

oh sia chiaro, non pretendo una risposta nemmeno stavolta.

ma va bene cosi: ognuno ha il suo stile: c'è chi affronta gli argomenti e chi li dribbla meglio di Kvara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Io la vedo diversamente. Secondo me quando c'è qualsiasi atto di violenza, le società dovrebbero rifiutarsi di giocare. Due righe di facciata non servono a nulla, come è sbagliato minimizzare l'accaduto.

Solo con prese di posizione nette si può pensare di cambiare la situazione, ma purtroppo il mondo del calcio è marcio dalla testa (i dirigenti) ai piedi (le tifoserie).

Utopia…una partita rinviata oggi la recuperi (forse) a marzo… e comunque, resterebbe sempre un punto interrogativo su quale dovrebbe essere il limite invalicabile… tra sassi, oggetti tirati in campo, cori razzisti, offese gravi… e la controindicazione, ancora una volta, sarebbe quella di dare un grande potere di turbativa (dei calendari, della regolarità della competizione) a pochi scombinati, tra l’altro virtualmente incontrollabili (come si fa a impedire per strada il lancio di un sasso, facilmente celabile in una tasca e che può partire anche da 20 metri?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Utopia…una partita rinviata oggi la recuperi (forse) a marzo… e comunque, resterebbe sempre un punto interrogativo su quale dovrebbe essere il limite invalicabile… tra sassi, oggetti tirati in campo, cori razzisti, offese gravi… e la controindicazione, ancora una volta, sarebbe quella di dare un grande potere di turbativa (dei calendari, della regolarità della competizione) a pochi scombinati, tra l’altro virtualmente incontrollabili (come si fa a impedire per strada il lancio di un sasso, facilmente celabile in una tasca e che può partire anche da 20 metri?).

Appunto, confermi che è un mondo marcio, dove il calendario affollato è più importante di una vita umana. 

Se vuoi prevenire il ripetersi di questi episodi, lo puoi fare solo con una condanna unanime, senza sé e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Mah, guarda… tutta questa teoria dei “sassi incontrollabili” sembra più una sceneggiatura che un’analisi.
La verità è molto più semplice: sono balle.
A Torino , dentro lo stadio o nelle immediate vicinanze , se tiri una bottiglia, un sasso o anche solo un tappo, ti riprendono sicuro, perché le telecamere coprono ogni angolo.
E oltre al DASPO, quando commetti un reato penale come in questo caso, ti becchi pure la denuncia e finisci davanti a un giudice vero, non sportivo.

Poi chiaro, tu preferisci far passare tutto come “misterioso e incontrollabile”, tipo evento atmosferico.
Comodissimo.

Ma tanto, immagino, anche stavolta non risponderai: si vede che quando le cose diventano un po’ troppo concrete… scatta il silenziatore automatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Chiellini  dice che abbiamo subito di peggio. Bravo, accetteranno la sfida e la prossima volta si impegneranno di piu. Quelli sono criminali mononeuronici. Vanno denunciati. 

Ma io dico.

Prova ad immaginare la scena: metti che i parenti dell’autista che é deceduto sono anche loro tifosi della nostra squadra (non che se fossero tifosi di altra squadra cambierebbe) e si collegano proprio mentre Chiellini fa quelle dichiarazioni folli. Ma cosa può pensare una persona che ha avuto un caro vittima di una situazione simile che a lui é costato la vita.

Io rimango veramente senza parole.

Ma santiddio, ma ci vuole tanto a denunciarlo come un fatto criminale senza necessariamente dire che tutti i napoletani sono dei delinquenti. Non é che noi o altre squadre abbiamo santi tra le nostre fila, vedi i recenti fatti.

Denunciare questo fatto come una cosa grave é il minimo, ma nell’interesse di tutti.

Questi la prossima volta si sentono giustificati a fare di più, come hai sottolineato anche tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Scusami, ma una dichiarazione del genere é fuori dalla realtà.

Probabilmente abbiamo due concezioni differenti di civiltà o legalità.

Certe cose devono essere condannate e soppresse sul nascere, ad ogni latitudine e per ogni squadra si stia parlando.

Accettare certe cose vuol dire spostare sempre di più l’asticella verso un livello che poi porta, come purtroppo é successo ad un morto.

La superficialità con cui si fanno certe affermazioni mi lascia senza parole.

Andate a sostenere queste posizioni davanti ai parenti di chi é morto.

Io mi aspetterei una presa di posizione dalla FIGC nell’interesse di tutti, non a difesa della Juve o con la paura di offendere qualcuno.

Mi chiedo in che mondo vivete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/12/2025 Alle 00:29, Light Juve ha scritto:

Non mi ricordo neanche.

Scavavino, Ferrero, Calvo secondo me 5 Juventini su 20 manco sanno distinguerli.

Non è vero 

Ferrero è quello che dorme sugli spalti mentre guarda la Juve. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti