Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 ore fa, Powerslave ha scritto:

Mi spiegate perché il Marsiglia ha Greenwood a 2.5 milioni a stagione, che ha già segnato 15 gol, mentre noi dobbiamo sorbirci l'inutile Conceicao che ne costa quasi il doppio?

perchè noi abbiamo la puzza sotto il naso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salah solo 6/7 mesi fa aveva numeri da pallone d'oro, ha una cura del corpo di Ronaldiana memoria e ha già esperienza in A.

Sarebbe uno stupidissimo acquisto perfetto, purtroppo per quelle che sono le nostre carenze dobbiamo girarci dall'altra parte e sperare che nessuna italiana fiuti il colpo (sempre che qualcuno possa permetterselo eh). Non parliamo neanche di un vecchissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Barnacle ha scritto:

No alt, io non dico che la Juve voglia vederlo.

Io penso che sarà lui a chiedere la cessione, non per questioni economiche visto che l'accordo su quelle lo si può trovare, oltre al fatto che comunque ha già un contratto valido rinnovato solo l'anno scorso, ma perché si ritrova in una squadra che a parole è competitiva e lotta per i trofei, ma nella realtà a dicembre è fuori dalle posizioni che contano.

Il mercato non lo possiamo fare neanche questa estate, o almeno così disse Comolli, che disse che i vincoli del fpf saranno tolti solo nel 2027, quindi non credo che lo convinceremo con un mercato importante 

Un giocatore col contratto in scadenza 2029 credo che abbia pochissimi margini di contrattazione...quindi o porta una offerta smisurata (Wirtz 150 milioni ndr) oppure trova un accordo per aggiornare un ingaggio effettivamente troppo basso per il giocatore che vende più magliette della squadra col suo nome sopra...dal mio punto di vista lui non è nelle condizioni di decidere nulla...è una scelta della Juve..

Secondo me rinnova nel 2026 e solo per il motivo che firmando nel 2025 avrebbe potuto allungare dal 2029 al 2030...così rinnoverà fino al 2031.... 

Dopodiché non serve un mercato importante ma un mercato fatto bene...prendendo gli elementi che servono..fossero pure tre ma nei ruoli giusti e in grado di fare la differenza.

I sacrificabili sul mercato secondo me per la dirigenza sono altri: Cambiaso, Conceicao e Thuram...oltre ai già citati in scadenza Vlahovic, Kostic e Mckennie (che secondo me alla fine rimane) che liberano un sacco di soldi a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Salah solo 6/7 mesi fa aveva numeri da pallone d'oro, ha una cura del corpo di Ronaldiana memoria e ha già esperienza in A.

Sarebbe uno stupidissimo acquisto perfetto, purtroppo per quelle che sono le nostre carenze dobbiamo girarci dall'altra parte e sperare che nessuna italiana fiuti il colpo (sempre che qualcuno possa permetterselo eh). Non parliamo neanche di un vecchissimo 

Se parliamo di parametri zero:

Bernardo Silva, Guerreiro e Lewandovsky ed hai risolto tutti i problemi di questa squadra

Non cito Ruben Neves che sarebbe il regista che ci manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

purtroppo non è più sufficiente essere ricchi e disposti a sborsare milioni.. le nuove regole del FPF stabiliscono che i costi di gestione ( compresi acquisti e ingaggi dei giocatori) non possono superare il 70% dei RICAVI. intesi come introiti da stadio, sponsor, marchandises, e cessione di giocatori. 

Regole che sembrano nate ad hoc per moltiplicare il vantaggio di squadre/città come Madrid, Barcellona, Londra, Parigi e ci metto anche Milano (che "stranamente" sta soffrendo le altre città, ma che potrebbe recuperare). In questo senso, noi non abbiamo alcuna chance. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Godai san ha scritto:

Un po mancano anche i soldi. Molti giocatori li prendiamo solo perché possiamo pagarli in cinquanta rate o perché ce li danno in prestito con riscatto. Ovvio che a quelle condizioni non prendi il meglio del meglio.

Ma Intanto comincia a prendere meglio proprio tra quelli a rate /in Italia/ a zero 

Per es. un Palestra 

Un Gila a zero 

Poteva essere un altro Calafiori 

Comprare il meglio in Italia. Dare a questa squadra uno zoccolo portante di giocatori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Però é vero che la difesa dal cross dal fondo rasoterra, se l'attaccante attacca bene il palo giusto, per il difensore, specie se isolato perché l'azione é veloce, é molto complicata, perché chiaramente pria che parte il pallone non sai né dove andrà la palla nè dove andrà l'attaccante (mentre noi che guardiamo il replay in TV lo sappiamo e sappiamo dove si sarebbe dovuto piazzare).

Nello specifico Kelly poteva fare un mezzo miracolo capendo che Hojlund tagliava lì e anticiparlo in scivolata (o causare un rigore...), però non é che si sia perso l'uomo su azione d'angolo, era una lettura complessa.

In tutti i gol del mondo, col senno di poi, il difensore può fare qualcosa (tipo le analisi di giorgiop), anche sul gol di Yldiz il difensore aspetta un attimo di troppo a chiudere e da ad Yldiz il tempo di controllare, perché l'azione é veloce e perché non sa però che la palla arriva lì da McKennie.

Nel caso del 1° gol la palla non doveva passare dal lato, Koop doveva fare meglio il contrasto su Neres che però era troppo veloce e veniva da dietro e se l'é bevuto...del resto a quello servono gli esterni offensivi come lui.

Non era un miracolo.

Kelly non è che viene anticipato da Hojlund, lo perde completamente di vista perché non lo guarda e lo marca a mezzo metro anziché incollarsi, così quando si gira dietro per guardare, quello lo ha già sorpassato.

Koop fa il suo contro un giocatore nettamente più rapido di lui, l' altro si perde completamente l' uomo.

Sbaglia prima, una volta che è partito il passaggio era ormai troppo tardi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

il processo precedente non è cosa su cui fare affidamento. Puoi sperarci, voglio dire prima o dopo indovineranno un allenatore, ma non sarà facile. Siamo senza i campioni che allora c'erano in partenza, senza quelli ingaggiati quell'anno (pirlo), senza quelli trovati (ad esempio Vidal e Pogba). Ma per dire può essere che Vidal e Pogba a quei costi li ritrovi tra 50 anni o mai più. Poi c'è il discorso stadio ecc.  

Da un certo momento in poi però non puoi sperare solo nei colpi a zero o nella bravura dei dirigenti e se hai determinate idee, secondo me sacrosante, la spesa deve salire e la forza economica è tutto. Questo AA l'aveva ben chiaro.

Poi,  ti chiedo: dici comprare bene. Ma abbiamo comperato male o bene? Alla fine la Juventus nei primi 4 è sempre arrivata, in alcune sessioni non facendo nemmeno mercato. Quindi male o bene? 

AA ce l'aveva ben chiaro e l'ha iniziato a pensare quando ci hanno mazzolato in finale squadroni come real Madrid e Barcellona.

Non quando ha rilevato la Juventus post serie B.

questa potenza di fuoco è assolutamente necessaria se vuoi dominare in Europa.

ovviamente questo salto economico è da fare assolutamente in quel caso 

Nel momento in cui siamo oggi la questione è nettamente diversa.

Per quanto riguarda la tua domanda, no, secondo me no, mon abbiamo MAI comprato bene da 5 anni a questa parte 

Attualmente noi siamo in una fase in cui per il sesto anno (cioè alla stagione 26) si ricomincerà praticamente daccapo. Proprio perché non hai azzeccato praticamente un acquisto che sia uno 

Per "colpo azzeccato " non intendo i medioman o i buoni giocatori che pure magari hai comprato (alla cambiaso Thuram ecc) ma chi ti trascina la squadra e quello per cui pensi "questo l'anno prossimo deve ripartire assolutamente titolare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Chiellini disastroso ai microfoni. Disastro.

Ha praticamente fatto capire che Spalletti è venuto qua per non stare 8 mesi a casa prima di cercare una squadra. 

Mi sembra palese non rimarrà. Questi a giugno portano Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ha praticamente fatto capire che Spalletti è venuto qua per non stare 8 mesi a casa prima di cercare una squadra. 

Eppure è laureato, non capisco...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Eppure è laureato, non capisco...

.ghgh

Il problema é quello, fidati. .ghgh
Adesso ho capito perché dire “ é in missione “. Perché è venuto qua da traghettatore in modo da non finire nel dimenticatoio dopo la Nazionale, e rimanere nel carrozzone degli allenatori. 

Roba da matti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di buone individualità (Yildiz e Zhegrova) non c'è davvero niente di codificato, ognuno fa quel che gli viene.
Davvero male, non sono un reparto, solo calciatori che giocano "vicini"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti incavolato perché koop si fa (sempre) saltare da braccetto.

Ma chi l'ha messo la????

Anche stasera carichi di medioman con mkennie e capitan retropassaggio in prima fila.

Lo specchio di sta gente il nostro schema su punizione al limite e il loro da calcio d'angolo.

Game over

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

#Spalletti? Il contratto è in scadenza, ma noi pensiamo a lungo termine. È un allenatore di grande livello. A fine stagione ci siederemo, ma io sarei contentissimo di continuare con lui”

In che senso? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

#Spalletti? Il contratto è in scadenza, ma noi pensiamo a lungo termine. È un allenatore di grande livello. A fine stagione ci siederemo, ma io sarei contentissimo di continuare con lui”

In che senso? .ghgh 

Nel senso che è già fuori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

In che senso? .ghgh 

Nel senso che è già fuori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Comunque rinasceremo il giorno in cui non vedremo più il trittico McK, Loca e Cambiaso. Io ci credo

Locatelli uno dei pochi che si salva in realtà 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.