Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Steezy ha scritto:

Adesso non voglio sollevare polemiche perche il passato è passato, ma mi da fastidio pensare che Barrenachea, Soule, Hujsen sarebbero titolari inamovibili in zone chiave della squadra. Pensate il nostro livello, e la scelleratezza con cui sono stati venduti, per sostituirli con giocatori inferiori.

Già… 

ma noi giovanisti eravamo il male…

Anche Dragusin, Correia , de winter e Nicolussi starebbero bene in rosa 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per me è lento per fare il centrale 

L'anno scorso Motta per emeregnza totale ce lo mise un paio di volte, una tra l'altro se non ricordo male con Benfica in casa in CL (andò piuttosto male).

Non é così efficace nelle chiusure (anche eprché é irruento a volte...ci ricordiamo che ha causato anche rigori senza senso tipo in S.Coppa col Milan) e anche se è alto di testa la prende poco.

Comunque se si volesse fare l'esperimento chiaramente dovrebeb durare più di 2 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono due terzini a gennaio. 

Dateli a Spalletti e lasciatelo lavorare. 

In avanti si può anche arrangiare per ora, ma senza i terzini riuscirà a fare poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Servono due terzini a gennaio. 

Dateli a Spalletti e lasciatelo lavorare. 

In avanti si può anche arrangiare per ora, ma senza i terzini riuscirà a fare poco 

a gennaio sappiamo benissimo, ci sarà ben poco sul mercato.
non ci spererei tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Mckennie ha sempre un rendimento importante. Poi però in estate è il primo che qualcuno vorrebbe vendere.

Lo dico da tempo. Mck è un jolly fondamentale che piace a tutti gli allenatori. E' spesso il migliore in campo in in Juve messa male e sa far davvero tutto

Poi ha anche lui dei passaggi a vuoto a volte..

Ma qui c'è gente che lo vorrebbe sostituire con nomi esotici che sanno fare giusto una cosa e non abbiamo nemmeno la certezza che la faccia bene

Ma forse sono io che capisco poco di calcio e non sono ironico. Io avevo (ho) un debole anche per Rabiot

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Lo dico da tempo. Mck è un jolly fondamentale che piace a tutti gli allenatori. E' spesso il migliore in campo in in Juve messa male e sa far davvero tutto

Ma qui c'è gente che lo vorrebbe sostituire con nomi esotici che sanno fare giusto una cosa e non abbiamo nemmeno la certezza che la faccia bene

Ma forse sono io che capisco poco di calcio e non sono ironico. Io avevo (ho) un debole anche per Rabiot

il problema non è mckennie 
il problema è che mckennie, gira e rigira e dopo i tanti milioni spesi, sia sempre uno dei migliori da 5 anni a questa parte.
weston è un jolly importantissimo, ma appunto in una grande squadra dovrebbe essere un jolly, un supersub, non di certo tra i giocatori con il miglior rendimento. se è lui quello col miglior rendimento, vuol dire che tutto il resto non sta funzionando e che la dimensione della squadra è molto più bassa di quello che si pensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

McK è un giocatore sempre fondamentale in una rosa, perché fa tutto e bene con anche qualche gol.

Il problema è che l’americano dovrebbe essere appunto il tappabuchi, quello che gioca in ogni posizione in situazioni di emergenza. 

Mi spiego meglio: manca uno tra Marchisio Pirlo Vidal Pogba? Okay McK titolare.

Manca Dani Alves, Cuadrado o Sandro? Ok McK titolare sulla fascia.

Mancano Pjanic o Khedira? Ok nella mediana.

Questi eravamo eh, non sto inventando nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Già… 

ma noi giovanisti eravamo il male…

Anche Dragusin, Correia , de winter e Nicolussi starebbero bene in rosa 

Pure Savona e Mbangula.

Non é per me questione di essere "giovanisti" ma un po' lungimiranti.

C'é però da dire che anche i dirigenti che si sono susseguiti si trovano sempre sotto la pressione di diver dimostrare qualcosa subito, che é assolutamente incompatibile con l'aspettare i giovani...e per provare a fare qualcosa subito i giovani sono visti come uno dei pochi bancomat disponibili in una situazoone in cui il calcio é costosissimo ad alti livelli e le risorse limitate.

Questa continua pressione per cui la Juve deve essere la Juve, non possiamo aspettare nessuno, non possiamo permetterci esperimenti o di costruire o di fare annate fuori dalle prime 4 é una retorica continua che si legge anche nel Forum (ogni tot sconfitte venono fuori i tiopic "io mi sono stufato"; "io mollo"; "guardatevela voi"; "siamo la Juve non l'Udinese" ecc. ecc.) non é compaibile con il far crescere i giovani, che inevitabilmente sbagliano.
Soulé ai primi errori o partite incolori era subito un "giocatorino", Hojise ha fatto 6 mesi mediocrissimi alla Roma pieni di errori, Barrenechea non lo consiederava nessuno, Savona molti hanno esultato quando è stato ceduto perché "inadeguato" ecc. ecc..

Anche adesso per dire se Spalletti avesse tirato fuori le pelotas e messo Pedro Felipe e non adattato Koopmainers con risultati discutibili é possibilissimo che avrebeb fatto errori ma senza errori non si cresce, persino Maldini e Nesta ai primi tempi delle cavloate le facevano.

Ma i tifosi della Juve sarebbero pronti ad accettarlo? Secondo me, no.

Quando si parla dei giovani si pretende che siano subito Yamal o Messi (anzi probabilmente avrebbero criticato pure loro ai primi tempi perché "evanescenti"), altrimenti sono subito "giocatori mediocri".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

comunque non è una questione solo di giocatori ma di Ritmo. sono 5 anni che qualsiasi squadra europea corre il doppio di noi. Luciano deve lavorare soprattutto su questo.

ma se non erro spalletti proprio ieri sera ha criticato non troppo velatamente questa cosa dei giocatori che non sono fenomenali, ma fanno molto peggio di quanto da loro ci si può aspettare. Specie in riferimento al primo tempo di ieri che è stato veramente brutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Perché non poteva fare danni dietro. Ma al tempo stesso pensare di avere lui come esterno d’attacco è estremamente limitante.

La verità è che Cambiaso ha molti più difetti che pregi.  

Il problema di Cambiaso è che non eccelle praticamente in nulla.

E' difensivamente affidabile? No

E' offensivamente affidabile? No

E' veloce? No

E' tecnico? No

E' fisicamente in grado di correre 90 minuti? No

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Allora non possiamo mai rifiutare un offerta? .uhm.ghgh 

Forse quelle di Alex Sandro e Cambiaso si potevano accettare, considerati i rispettivi momenti storici e le cifre offerte per calciatori non determinanti.

Ma comunque Alex Sandro anche l'anno dopo della finale di Champions e dell' offerta del Chelsea ha fatto un'ottima stagione, così come nell'ultimo anno del primo Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' veloce? No

E' tecnico? No

Eccede nella sua convinzione di riuscire a fare sempre qualche giocata da lui reputata utile. Si salva ieri solo per l’assist, sennò gravemente insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha messo nel mirino natan,ex Napoli,nel mirino

tuttojuve.com

addirittura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' veloce? No

E' tecnico? No

Ha contribuito alla pace nel mondo? No

Nella carbonara ci mette il guanciale? No

È Bob Kelso? No

Ha l' abbonamento ad Amazon Prime? No

Regala sempre la propria maglia ai bambini? No

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

il problema non è mckennie 
il problema è che mckennie, gira e rigira e dopo i tanti milioni spesi, sia sempre uno dei migliori da 5 anni a questa parte.
weston è un jolly importantissimo, ma appunto in una grande squadra dovrebbe essere un jolly, un supersub, non di certo tra i giocatori con il miglior rendimento. se è lui quello col miglior rendimento, vuol dire che tutto il resto non sta funzionando e che la dimensione della squadra è molto più bassa di quello che si pensa

concordo

oggi la nostra è una squadra di livello medio (al di la di 3-4 elementi) che solo se dovesse overperformare potrebbe ambire a qualcosa in più del 4° posto o degli ottavi di UCL

Spero che lo scouting venga fatto in funzione, non solo per la caratteristiche tecniche o atletiche di un giocatore,  ma anche per la parte caratteriale

Perchè ultimamente non sembra sia stato fatto questo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' veloce? No

E' tecnico? No

Diciamo che è più tecnico di gran parte dei terzini, ma non ha la stessa spinta e l'affidabilità difensiva degli altri terzini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' veloce? No

E' tecnico? No

ma chi è che eccelle in qualcosa, in questa squadra? a parte yildiz e bremer io vedo il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steezy ha scritto:

Eccede nella sua convinzione di riuscire a fare sempre qualche giocata da lui reputata utile. Si salva ieri solo per l’assist, sennò gravemente insufficiente 

C'è un'azione emblematica a fine partita, nella quale viene a dx a prendere palla, come al solito inutilmente.

Mi sbaglierò, ma mi sembra di aver visto Spalletti inveire contro di lui, "invitandolo" a tornare nella sua zona di competenza.

Questo è Cambiaso....................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma chi è che eccelle in qualcosa, in questa squadra? a parte yildiz e bremer io vedo il nulla.

Ma infatti io non condivido questa campagna di odio nei confronti dei singoli giocatori quando in questa squadra su 25 ne funzionano 1 o 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

C'è un'azione emblematica a fine partita, nella quale viene a dx a prendere palla, come al solito inutilmente.

Mi sbaglierò, ma mi sembra di aver visto Spalletti inveire contro di lui, "invitandolo" a tornare nella sua zona di competenza.

Questo è Cambiaso....................................

Che poi ok che ha fatto l’assist, ma in quel frangente che cosa ci faceva lì???

Io penso che si debba ripartire dalle cose semplici, uno schieramento fisso a 4 e che ognuno faccia il suo compito.

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma infatti io non condivido questa campagna di odio nei confronti dei singoli giocatori quando in questa squadra su 25 ne funzionano 1 o 2

Ovviamente l’odio non ci deve mai essere, ci mancherebbe altro. Si può commentare la prestazione del singolo e la ci si deve fermare.

Per quanto riguarda questo sport, le squadre le creano i singoli con poi la mano dell’allenatore. Se i singoli son scarsi la squadra è scarsa, c’è poco da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il City torni quest'inverno per Cambiaso, Nunes in quella posizione è sprecato e Guardiola ha bisogno di un nuovo Cancelo. 
Con il ricavato si vada a prendere un terzino sinistro e si passi finalmente a 4 dietro. 

Kalulu - Bremer - Kelly - X

Un terzino sinistro e un regista, e questa squadra assumerebbe un volto diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ha contribuito alla pace nel mondo? No

Nella carbonara ci mette il guanciale? No

È Bob Kelso? No

Ha l' abbonamento ad Amazon Prime? No

Regala sempre la propria maglia ai bambini? No

Ha anche dei difetti...

Adesso, Tyreke ha scritto:

Diciamo che è più tecnico di gran parte dei terzini, ma non ha la stessa spinta e l'affidabilità difensiva degli altri terzini 

Si ma con la sua tecnica non va/andiamo da nessuna parte.

Non è un terzino affidabile difensivamente (e quindi chiudi un occhio se in avanti il suo apporto è praticamente nullo) e non è nemmeno un terzino che fa la differenza in attacco (e quindi chiudi un occhio se dietro fa disastri).

Adesso, Rux ha scritto:

Infatti gli unici da tenere sarebbero proprio Yildiz e Bremer, il resto è da cedere il prima possibile o portarli a scadenza di contratto senza rinnovarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

a gennaio sappiamo benissimo, ci sarà ben poco sul mercato.
non ci spererei tantissimo.

Almeno uno. Che vadano a prenderlo in prestito in qualche campionato di bassa lega scozzese. 

Guarda, andrebbe bene anche Molinaro, purché sia un terzino di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri potevamo fare meglio ma alcune cose interessanti si sono viste:

• Yildiz è veramente forte e si sta caricando sulle spalle la squadra, fenomeno vero. 
  • McKennie non mi è mai piaciuto ma non si può non riconoscere il suo impatto. Anche ieri ottima partita tranne la disattenzione nel primo tempo.
  • Koop malino nel primo tempo in difesa, con lo spostamento in avanti molto meglio. Spero si vada avanti con questo modulo che valorizzerà ancora di più l'olandese.
  • Zhegrova-Miretti sono buoni giocatori, ma bisogna essere cauti nei giudizi e vedere un rendimento medio. Zhegrova ieri impalpabile e Miretti tanti errori. Sono brocchi? No. Zhegrova in forma può però diventare un titolare perchè ha più colpi in canna del portoghese. Miretti una riserva invece, soprattutto se si va verso il 4-2-3-1 e non il 4-3-3.
  • La squadra dopo la sostituzione di Locatelli girava meglio. Io non sono un detrattore di Locatelli però deve interpretare il play in modo diverso, così schiaccia la squadra verso il basso. Sono curioso di vedere l'impiego nelle sue prossime partite.
  • Spalletti molto bravo con la lettura della partita in corso. Spero si vada verso il 4-2-3-1 in pianta stabile. Interessante David dietro Openda, l'aveva anticipato in una conferenza, ieri l'ha messo in pratica e ha funzionato. Molto bello l'abbraccio con David, prima il bastone in conferenza e poi la carota dopo il gol. Continuo a ritenere che abbiamo preso uno dei migliori allenatori in circolazione.
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.