Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

il discorso è che è molto più facile "esibire" il proprio potenziale nell Inter che nella Juve. Eh no non si tratta di sopravvalutare i giocatori della Juve anzi . 

È esaustivo già il fatto che mettiamo a paragone il quinto centrocampista dell Inter (anzi il sesto, dietro anche a Sucic e Zielinski) con i nostri titolari fissi McKennie e Thuram per dire 

Frattesi è comunque sicuramente una mezzala di inserimento più forte di McKennie ma il discorso è che McKennie è un terzino, un ala, un tornante ecc migliore

Ovvero frattesi è più pulito tecnicamente e negli inserimenti ma McKennie ha una applicazione, una capacità atletica (soprattutto nel fondo e a campo aperto) che lo rendono giocatore più duttile ed affidabile in un certo senso.

Ma io mica dico di prendere Frattesi, specie per Thuram. Anche se sul francese ho grossi dubbi caratteriali e credo che non esprimerà mai con continuità il suo potenziale.

Credo l' obiettivo debba essere di migliorare innanzitutto il livello dei giocatori specie a centrocampo. Frattesi sarebbe più o meno del livello lì, e si può discutere fino a domani se è più utile o meno a livello di caratteristiche. 

Per dire per me mettere Thuram e Mckennie come titolari a centrocampo è proprio ridondante

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente non viene riportato il pezzo di Tuttosport in cui dice che la Juve dira' no. Io non uso mezzi termini e sono drastico verso i dirigenti della Juve e non precludo nulla e non do per scontato che non facciano pure questa PORCATA ma lo schifo che fanno i pappagalli della Marotta League che stanno facendo terrorismo mediatico verso gli juventini evitando di porre all'attenzione i pezzi di Tuttosport in cui ci rassicurano 

Avviso alle cheerleader . Io voglio lo scambio barella Joao Mario.  scrivete immediatamente che la Juve cercherà di fare lo scambio. Per scrivere le volontà dei Rattazzi del 5 a 0 ci mettono due secondi no? E ora scrivano le mie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate, thuram non può fare l'anguissa della juventus? 

il problema è che al momento siamo una squadra senza capo né coda e soprattutto con zero personalità.

chiunque, a parte yildiz e bremer che sono due campioni, fatica a esprimersi.

frattesi è un buon giocatore da prendere a 15 milioni, per cifre superiori direi che può tranquillamente restare alla pinetina a fare la muffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendo che le cheerleader facciano un articolo così: gli utenti di vecchia signora punto con VOGLIONO Barella e propongono lo scambio con Joao Mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mancano due settimane all'inizio del mercato...a parte sta boutade su Thuram e frattesi, non si è sentito nessun nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Spalletti si toglierebbe dai Maroni Locatelli non thuram.  Solo sicuro di questo . 

Sì anch’io non ho dubbi, se Spalletti rimane anche l’anno prossimo Locatelli sarà un’altra tacca sulla sua cintura dopo Insigne e Icardi, un altro capitano “fatto fuori” (Totti non lo considero perché li era la stessa società a volerlo fuori).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq mancano due settimane all'inizio del mercato...a parte sta boutade su Thuram e frattesi, non si è sentito nessun nome...

Non ci sono soldi, come detto da Comolli.

E se guardo alla campagna estiva, in fondo è meglio così. Almeno non facciamo vaccate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Addirittura la brutta copia di Mckennie. Come mezzala sarebbe un upgrade dell' americano secondo me, nel gioco di Spalletti specialmente. 

Poi sulla prima frase son pure d' accordo e quindi mi fa pensare che più che sottovalutare Frattesi state sopravvalutando i nostri centrocampisti, nessuno dei quali ha dimostrato un livello superiore a quello di Frattesi. Anche se alcuni di loro sembrano avere potenzialità superiori, ma alla fine devono anche poi metterlo in campo.

Ribadisco quello che ho detto: non meglio di quelli che abbiamo già. É un altro che in una grande squadra può fare solo il subentrante, proprio come quelli che già giocano alla Juve. Alla Juve in mezzo serve qualcuno che alzi il livello, sia sul piano mentale che tecnico. Potrebbe essere un giocatore utile? Può darsi. Farebbe fare un salto di qualità anche a chi gli sta intorno? Sicuramente no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma scusate, thuram non può fare l'anguissa della juventus? 

il problema è che al momento siamo una squadra senza capo né coda e soprattutto con zero personalità.

chiunque, a parte yildiz e bremer che sono due campioni, fatica a esprimersi.

frattesi è un buon giocatore da prendere a 15 milioni, per cifre superiori direi che può tranquillamente restare alla pinetina a fare la muffa.

Pure io lho pensato, secondo me in quel ruolo, di mediano, può crescere. Anche perchè come mezzala pura diciamo la verità, i piedi non ce li ha. Secondo me il paragone con Anguissa ha senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Poi se ritieni che Thuram abbia dei piedi sensibili e educati, alzo bandiera bianca 🤷‍♂️

Veramente ho detto solo che non li ha quadrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Pure io lho pensato, secondo me in quel ruolo, di mediano, può crescere. Anche perchè come mezzala pura diciamo la verità, i piedi non ce li ha. Secondo me il paragone con Anguissa ha senso 

È che anguissa sec me è nettamente più "cattivo" in senso calcistico e più scafato che sono proprio le cose che mancano a Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 32sulcampo said:

Non ci sono soldi, come detto da Comolli.

E se guardo alla campagna estiva, in fondo è meglio così. Almeno non facciamo vaccate.

Guarda, con me queste frasi non funzionano perché le smonto subito...

non ci sono idee, è questo il problema...e quando non hai idee fai vaccate e sperperi soldi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Thuram non ha la stessa “presenza”, soprattutto senza palla, sia in fase di possesso che di non possesso. 

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, con me queste frasi non funzionano perché le smonto subito...

non ci sono idee, è questo il problema...e quando non hai idee fai vaccate e sperperi soldi...

Eh… il problema è proprio questo, stavo per scriverlo io 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro DANNATAMENTE che questi non facciano nulla a gennaio, se non operazioni scadenti di mero contorno.

La mancanza di un dirigente serio e riconosciuto purtroppo si fa sentire ancor di piú delle parole asettiche del proprietario.

Stíano fermi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dio Zigo said:

Perche é molto possibile che non facciamo mercato. Anche se l'anno scorso l'arrivo di Kolo Muani ci aveva salvati, e quest'anno abbiamo ancora bisogno di essere salvati da qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che un proprietario che ha bisogno di un leggio perché quelle parole non le sente ieri non le sente oggi e non le sentirà domani.

La barca sta affondando nel silenzio di una tifoseria connivente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È che anguissa sec me è nettamente più "cattivo" in senso calcistico e più scafato che sono proprio le cose che mancano a Thuram 

Assolutamente. Diciamo che è una prospettiva, il poter lavorare declinando le sue capacità in quel ruolo. La fisicità, l'altezza, "la stazza", ci sono. 

In generale anche i colpi, non da meno di Anguissa. Poi chiaro che ci sono altri fattori caratteriali che a oggi ci portano a dire che Thuram non è Anguissa. 

Però si può provare, anche perchè come mezzala per me resterà sempre un equivoco tattico da cui sarà complicato uscire, il solito discorso del poco tecnico per essere un giocatore offensivo e allo stesso tempo poco disciplinato e poco cattivo per fare il Gattuso. 

Magari metterlo in una zona di campo in cui può avere dei riferimenti più chiari, con due mezzeali accanto, può (è ovviamente solo un'ipotesi) facilitare la sua crescita. Gli dici: "devi giocare essenzialmente in questi 20/30 metri di campo, ogni tanto ti butti in area, ma senza esagerare (come fa Anguissa)". 

Lavori sulla testa per quel che possibile, perchè il fisico ce lha, e sulla disciplina tattica. Ha 24 anni e può, volendo, diventare ancora qualcosa che al momento non è. Del resto Anguissa è diventato il giocatore importante che è negli ultimi anni. 

Poi ovviamente queste sono solo suggestioni così, pour parler

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ciao 

Secondo me non è manco passione ma semplicemente è una scelta tradizionale ed identitaria e che simboleggia la loro famiglia ,uno status symbol . Può anche essere una disposizione "ereditiera" di famiglia  

Ma se prima poteva sembrare che la Juve fosse roba loro adesso non sembra, è proprio alla luce del sole.

Molto chiara la cosa ed evidente 

Il fatto che sia sceso in campo e soprattutto averlo fatto in quel modo (mettendoci la faccia, e con la felpa Juventus ) è indicativo . Ha marcato il territorio 

Io la penso come te, per quello e ne sono certo, ci vuole un po di pazienza ancora.. e la Exor rimetterà Andrea Agnelli a occuparsi di Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cheerleader hanno deciso che Thuram vale 40 e frattesi 30. Siccome le cheerleader si divertono a fare venire ansia agli juventini. Allora 

Io valuto Locatelli 25 come frattesi. Adesso scrivo scambio alla pari Locatelli Frattesi così faccio venire l'ansia agli interisti. 

Il titolare della Juventus 24enne Thuram vale 50 milioni, la riserva dell Inter 27enne frattesi vale 25 milioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Thuram non ha la stessa “presenza”, soprattutto senza palla, sia in fase di possesso che di non possesso. 

Eh… il problema è proprio questo, stavo per scriverlo io 

Su Thuram sono d'accordo, però diciamo che limitarli lo spazio da coprire potrebbe facilitarti i compiti. Dargli un ordine maggiore, una chiarezza tattica. Il fisico ce lha. Poi chiaro che è solo un'idea tanto per... però ecco, in teoria ci si può lavorare. 

Mentre come mezzala ho paura che possa restare il classico incompiuto, l'equivoco tattico che tanto amiamo proporre nei nostri centrocampo da quasi un decennio a sta parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma cosa vuoi che fsccia Comolli? Meglio che stia fermo che sono mesi che fa danni come la grandine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mr. November said:

Assolutamente. Diciamo che è una prospettiva, il poter lavorare declinando le sue capacità in quel ruolo. La fisicità, l'altezza, "la stazza", ci sono. 

In generale anche i colpi, non da meno di Anguissa. Poi chiaro che ci sono altri fattori caratteriali che a oggi ci portano a dire che Thuram non è Anguissa. 

Però si può provare, anche perchè come mezzala per me resterà sempre un equivoco tattico da cui sarà complicato uscire, il solito discorso del poco tecnico per essere un giocatore offensivo e allo stesso tempo poco disciplinato e poco cattivo per fare il Gattuso. 

Magari metterlo in una zona di campo in cui può avere dei riferimenti più chiari, con due mezzeali accanto, può (è ovviamente solo un'ipotesi) facilitare la sua crescita. Gli dici: "devi giocare essenzialmente in questi 20/30 metri di campo, ogni tanto ti butti in area, ma senza esagerare (come fa Anguissa)". 

Lavori sulla testa per quel che possibile, perchè il fisico ce lha, e sulla disciplina tattica. Ha 24 anni e può, volendo, diventare ancora qualcosa che al momento non è. Del resto Anguissa è diventato il giocatore importante che è negli ultimi anni. 

Poi ovviamente queste sono solo suggestioni così, pour parler

Secondo me, trovare l'allenatore ed il contesto giusto (tattico e compagbi di squadra adatti) possono fare tutta la differenza nella carriera diun giocatore. Nel caos della Juve post Cardiff, non aiutiamo alla crescita della maggior parte dei giocatori. Forse solo Yildiz é cresciuto positivamente in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Mi auguro DANNATAMENTE che questi non facciano nulla a gennaio, se non operazioni scadenti di mero contorno.

La mancanza di un dirigente serio e riconosciuto purtroppo si fa sentire ancor di piú delle parole asettiche del proprietario.

Stíano fermi. 

Credo che Spalletti farà qualche nome di qualche regista con le caratteristiche che lui chiede e loro proveranno a prenderlo.. fossero pure Brozovic svincolato o Ricci/Fagioli in prestito...più probabile un giocatore in prestito che potrebbe pure essere l'ex bovino visto che a Milano scalda la panchina...e che Spalletti in nazionale schierava spesso titolare in quel ruolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.