Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Tutto su Konate' o Guehi subito 

Konatè Guehi Upamecano se li girano

Bayern Liverpool e Real 

per noi ci sono avanzi in base a quanto voler spendere come

Ramos o Kim

Gila o Solet 

Thiago o Muhamerovic

Algoritmo Comolli 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già non abbiamo soldi e dobbiamo stare attenti a come li spendiamo, e andiamo a prendere il solito medioman come Frattesi?? io non ho parole. Potrei accettare un prestito secco e poi valutare a fine stagione, non di più. Figuriamoci uno scambio con Thuram, sarebbe da indagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mister, se la morosa non te la da non te la prendere con me...Però...:d

Ultimamente hai il veleno nelle risposte ma io sono il solito buontempone che esprime più o meno concetti sensati...;)

Nello specifico secondo me OGGI Frattesi è una mezzala più completa, sa inserirsi senza palla, sa dribblare nello stretto creando superiorità numerica ma sono daccordo con te, Thuram ha margini di crescita ENORMI, l'unica cosa che mi rende titubante è la consapevolezza che un teorico del Football come Farioli ci abbia speso un'intera stagione di insegnamenti senza cavarci un ragno dal buco, ecco, questo a mio avviso è preoccupante.

il contesto è fondamentale frattesi si è fatto i suoi anni all'Inter anche totalmente deresponsabilizzato, Thuram d'altro canto messo in mezzo al centrocampo della Juve che funziona molto meno bene.

cioè all'Inter c'è una struttura comunque che funziona al massimo, da noi non si capisce nulla. Thuram possiamo dire arrivato in un contesto disfunzionale e senza presupposti per sviluppare così tanto un giocatore in fase di crescita per di più anche arruffone e poco ordinato

Questo comunque a prescindere dal fatto che frattesi è già un giocatore strutturato e che dal punto di vista tattico è più evoluto .

ma parliamo appunto di Frattesi una mezzala di specializzazione che infatti all Inter fa il quinto centrocampista praticamente (scavalcato ultimamente pure da Zielinski) 

Poi ho capito che è uno scambio inventato, parlo a livello ideale 

sulle risposte al veleno non so che dirti visto che mi pare di averlo fatto solo con un utente che ha una elevata  capacità di farmi innervosire..non ce l'ho mai avuta con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Spectreman said:

Una volte per tutte: la genesi della velina sullo scambio Frattesi-Thuram

a) Frattesi non gioca con Inzaghi, non gioca con Chivu, si rompe i maroni e si lamenta col procuratore chiedendogli di smuovere un po' le cose

b) Il procuratore comincia ad alzare il telefono chiamando amici giornalisti, influencer, addetti ai lavori "suggerendo" di scrivere che il giocatore è scontento

c) Il giornalista marpione a caccia di clic-soldi sa BENISSIMO che per vendere deve infilarci dentro la Rubentus e lo fa senza alcuno scrupolo memore di quanto fatto bene da Davide proprio con Spalletti, un 1+1 servito su un piatto di zirconio 145.

d) La velina per poter stare a galla e quindi portare più clic-soldi deve trovare una sponda e quale migliore del nome di Thuram, quello cioè che riunirebbe in un abbraccio lacrime-strappa i due fratelloni francesi ovviamente in uno scambio che avvantaggerebbe la squadra più mediatica, più protetta, più tutelata, con il Presidente Master-puppet della stampa sportiva italiana

e) Il tifoso juventino meno attento abbocca come un salmone all'amo, quello invece con la il sapore di bile in bocca prende immediatamente lo spunto per poter VOMITARE addosso tutta la rabbia che ha in corpo contro l'attuale dirigenza sputando sentenze senza avere nulla in mano a corroborarle bensì solo la solita polverosa e stantia aria fritta.

Tutto qui...:d

Ok, però ieri dicevi che exor cercava soci per sopportare il peso economico della Juve...forse ogni tanto ti conviene abbandonare queste veline?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Per ora ha sbagliato solo Napoli per me, che comunque ha provato ad approcciare in un modo che ci poteva stare.

Le scelte che fa sono tutte ragionevoli.

Vediamo le prossime partite. Va detto che le opzioni sono quelle eh.

Si , meno togliere Chico e Yildiz che dai un segno negativo alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Infatti Frattesi in una grande squadra può fare solo quello che fa all’Inter: entrare negli ultimi 20 minuti, perché ha i tempi di inserimento e anche un ottimo opportunismo. Praticamente è quasi la brutta copia di McKennie, solo che l’americano dalla sua ha quanto meno anche una certa duttilità. 

Addirittura la brutta copia di Mckennie. Come mezzala sarebbe un upgrade dell' americano secondo me, nel gioco di Spalletti specialmente. 

Poi sulla prima frase son pure d' accordo e quindi mi fa pensare che più che sottovalutare Frattesi state sopravvalutando i nostri centrocampisti, nessuno dei quali ha dimostrato un livello superiore a quello di Frattesi. Anche se alcuni di loro sembrano avere potenzialità superiori, ma alla fine devono anche poi metterlo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok, però ieri dicevi che exor cercava soci per sopportare il peso economico della Juve...forse ogni tanto ti conviene abbandonare queste veline?

Aoh, ma che c'avete?! :d

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

l'involuzione attuale di thuram è un concetto. Le caratteristiche potenziali un altro. Thuram è anche uno che si inserisce in area e segna. Poi che alla Juve non lo fa (o non lo fa più visto che l'anno scorso i suoi 5-6 gol li ha fatti se non ricordo male ) è un altro discorso

Nell Inter che è squadra che funziona molto meglio della Juve attuale farebbe sicuramente meglio .

Frattesi sono anche d'accordo che è molto più bravo e specializzato nel fare goal ma Thuram mi dà l'impressione di non essere al 100% della sua crescita potenziale.

Poi io MAI mi sarei tolto Rabiot per prendere Thuram ma è un altro discorso(o al limite l'avrei preso proprio come backup di Rabiot che,viste le caratteristiche simili, gli avrebbe potuto insegnare tanto in allenamento).

sicuramente ha dalla sua l'età, il mio discorso era basato su quello che visto alla Juve 

che poi ci sia del potenziale boh può essere, me lo auguro... e che lo tiri fuori anche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Spectreman ha scritto:

a) Frattesi non gioca con Inzaghi,

???? Non solo giocava ma la buttava anche spesso dentro, eh?!

frattesi.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il contesto è fondamentale frattesi si è fatto i suoi anni all'Inter anche totalmente deresponsabilizzato, Thuram d'altro canto messo in mezzo al centrocampo della Juve che funziona molto meno bene.

cioè all'Inter c'è una struttura comunque che funziona al massimo, da noi non si capisce nulla. Thuram possiamo dire arrivato in un contesto disfunzionale e senza presupposti per sviluppare così tanto un giocatore in fase di crescita per di più anche arruffone e poco ordinato

Questo comunque a prescindere dal fatto che frattesi è già un giocatore strutturato e che dal punto di vista tattico è più evoluto .

ma parliamo appunto di Frattesi una mezzala di specializzazione che infatti all Inter fa il quinto centrocampista praticamente (scavalcato ultimamente pure da Zielinski) 

Poi ho capito che è uno scambio inventato, parlo a livello ideale 

sulle risposte al veleno non so che dirti visto che mi pare di averlo fatto solo con un utente che ha una elevata  capacità di farmi innervosire..non ce l'ho mai avuta con te 

Giusto ma con Farioli che ci sputato sangue e sudore non si è evoluto per nulla tanto da "costringere" l'allenatore a metterlo nella lista dei partenti.

Ma lo ripeto, il mio dubbio (stimando moltissimo l'allenatore di Barga) nasce solo da questo, null'altro.

2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

frattesi.png

Sempre da subentrante, non è MAI stato titolare e questo pesa, questo deprime un calciatore, da sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Addirittura la brutta copia di Mckennie. Come mezzala sarebbe un upgrade dell' americano secondo me, nel gioco di Spalletti specialmente. 

Poi sulla prima frase son pure d' accordo e quindi mi fa pensare che più che sottovalutare Frattesi state sopravvalutando i nostri centrocampisti, nessuno dei quali ha dimostrato un livello superiore a quello di Frattesi. Anche se alcuni di loro sembrano avere potenzialità superiori, ma alla fine devono anche poi metterlo in campo.

il discorso è che è molto più facile "esibire" il proprio potenziale nell Inter che nella Juve. Eh no non si tratta di sopravvalutare i giocatori della Juve anzi . 

È esaustivo già il fatto che mettiamo a paragone il quinto centrocampista dell Inter (anzi il sesto, dietro anche a Sucic e Zielinski) con i nostri titolari fissi McKennie e Thuram per dire 

Frattesi è comunque sicuramente una mezzala di inserimento più forte di McKennie ma il discorso è che McKennie è un terzino, un ala, un tornante ecc migliore

Ovvero frattesi è più pulito tecnicamente e negli inserimenti ma McKennie ha una applicazione, una capacità atletica (soprattutto nel fondo e a campo aperto) che lo rendono giocatore più duttile ed affidabile in un certo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

frattesi.png

Tantissime partite le ha giocate da subentrato, infatti c'è stato pure un periodo dove aveva la percentuali di minuti giocati in relazione ai gol alta.

Il trio di centrocampo dell'Inter titolare è sempre stato Barella, Chalanoglu, Mikitaryan.

Nella prima stagione ha giocato 6 partite da titolare in campionato.

Nella seconda stagione ne ha giocate 11 da titolare in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sempre da subentrante, non è MAI stato titolare e questo pesa, questo deprime un calciatore, da sempre...

perdonami...ma se hai davanti Barella, Chalanoglu e Mikitarian, come puoi mai pretendere che giochi titolare?

Sarebbe come aver preteso titolare Vignola, avendo davanti gente come, Platinì, Tardelli, Laudrup e Manfredonia. Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Si , meno togliere Chico e Yildiz che dai un segno negativo alla squadra 

Eh su Yildiz lo ha spiegato il motivo. Se lo tieni tutta la partita lo vai ad appesantire tantissimo soprattutto gli ultimi minuti.

Considerando che non abbiamo un’alternativa al turco valida deve preservarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ti prendi uno tipo Pellegrini della Roma che vale tranquillamente 3 Frattesi. ha un buon piede e batte anche gli angoli in maniera decente. si può prendere a 0 a fine stagione piuttosto che regalare soldoni alle * per uno che ad oggi può giusto pulire i bagni della pinetina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ti prendi uno tipo Pellegrini della Roma che vale tranquillamente 3 Frattesi. ha un buon piede e batte anche gli angoli in maniera decente. si può prendere a 0 a fine stagione piuttosto che regalare soldoni alle * per uno che ad oggi può giusto pulire i bagni della pinetina.

Pellegrini però è un altro senzapalle che gioca solo quando ha voglia. Sono comunque d’accordo a non dare un euro alle blatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

tutto quadra invece. Semplicemente la Juve è sua e l'ha voluto ribadire . Lui è il padrone e la Juventus non la vuole cedere. 

viste le voci di corridoio ha messo le cose in chiaro anche con rafforzativi estetici (vedi la felpa) .

Il messaggio è: mettevi l'animo in pace perché la Juve sarà sempre roba nostra 

Mister ciao. 
Ma perché secondo te ? Esiste veramente una clausola che impedisca a loro di vendere oppure tu pensi non lo facciano per passione ? 

Io continuo a dire che la mossa di Elkann sarà rimettere il cugino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giusto ma con Farioli che ci sputato sangue e sudore non si è evoluto per nulla tanto da "costringere" l'allenatore a metterlo nella lista dei partenti.

Ma lo ripeto, il mio dubbio (stimando moltissimo l'allenatore di Barga) nasce solo da questo, null'altro.

ma infatti a me il Thuram di oggi non piace, frattesi nel suo ruolo tutto sommato mi piace possiamo sicuramente definirlo giocatore efficace. Un suo inserimento e goal è valso all Inter la finale di Champions.

Però in maniera contro intuitiva se dovessi scegliere a bocce ferme sceglierei

Thuram per varie motivazioni (secondo me Thuram ha le potenzialità per fare meglio, cioè arrivare ad essere molto meglio di Frattesi attuale) 

Frattesi è un giocatore secondo me già arrivato nel suo apice di sviluppo Thuram secondo me no (può anche andarti peggio del frattesi attuale)

Poi con Farioli se nn sbaglio è stato solo un anno .

Io a prescindere farei un grosso investimento a centrocampo (tipo Ederson) perché magari mi aiuta proprio ad alleggerire il peso attuale che hanno Locatelli e Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Pellegrini però è un altro senzapalle che gioca solo quando ha voglia. Sono comunque d’accordo a non dare un euro alle blatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami...ma se hai davanti Barella, Chalanoglu e Mikitarian, come puoi mai pretendere che giochi titolare?

Sarebbe come aver preteso titolare Vignola, avendo davanti gente come, Platinì, Tardelli, Laudrup e Manfredonia. Dai su...

E in che modo questo aiuta psicologicamente il giocatore che GIUSTAMENTE vorrebbe andarsene.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti a me il Thuram di oggi non piace, frattesi nel suo ruolo tutto sommato mi piace possiamo sicuramente definirlo giocatore efficace. Un suo inserimento e goal è valso all Inter la finale di Champions.

Però in maniera contro intuitiva se dovessi scegliere a bocce ferme sceglierei

Thuram per varie motivazioni (secondo me Thuram ha le potenzialità per fare meglio, cioè arrivare ad essere molto meglio di Frattesi attuale) 

Frattesi è un giocatore secondo me già arrivato nel suo apice di sviluppo Thuram secondo me no (può anche andarti peggio del frattesi attuale)

Poi con Farioli se nn sbaglio è stato solo un anno .

Io a prescindere farei un grosso investimento a centrocampo (tipo Ederson) perché magari mi aiuta proprio ad alleggerire il peso attuale che hanno Locatelli e Thuram 

Ovviamente un numero 8 di livello alleggerirebbe e non di poco il lavoro tattico delle mezzali, speriamo non rinnovino anche il fotografo così da avere le chiappe parate nel prossimo mercato senza un cent bucato....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

frattesi.png

lo aevo al fanta anno scorso....partiva sempre dalla panca

da titolare avra fatto si eno 5-6 partite.

è buon giocatore che nella rosa ci puo stare..ma scambiarlo con thuram sarebbe una follia

come gia detto in altro topic spalletti lo usera come incursore nel 4231 al centro tra kenan e coincecao.

sarebbe il perrotta del 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Mister ciao. 
Ma perché secondo te ? Esiste veramente una clausola che impedisca a loro di vendere oppure tu pensi non lo facciano per passione ? 

Io continuo a dire che la mossa di Elkann sarà rimettere il cugino

Ciao 

Secondo me non è manco passione ma semplicemente è una scelta tradizionale ed identitaria e che simboleggia la loro famiglia ,uno status symbol . Può anche essere una disposizione "ereditiera" di famiglia  

Ma se prima poteva sembrare che la Juve fosse roba loro adesso non sembra, è proprio alla luce del sole.

Molto chiara la cosa ed evidente 

Il fatto che sia sceso in campo e soprattutto averlo fatto in quel modo (mettendoci la faccia, e con la felpa Juventus ) è indicativo . Ha marcato il territorio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.