Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Scusami se mi intrometto 

Ma thuram la transizione la fa solo palla al piede, quando è in giornata, non sempre con buoni risultati 

frattesi ha un intelligenza calcistica superiore, perché sa muoversi senza palla, ed il numero di gol che fa lo dimostrano

io lo vedrei benissimo dietro la punta in un 4231 

Thuram tecnicamente è limitato, sbaglia molti passaggi, anche elementari, calcisticamente ha la perspicacia di una gallina

ha lo strappo palla al piede, ok, ma poi vai a vedere capitalizza molto poco questa sua qualità 

io lo scambio lo farei, chiaramente non è una priorità, dal mio punto di vista 

l'involuzione attuale di thuram è un concetto. Le caratteristiche potenziali un altro. Thuram è anche uno che si inserisce in area e segna. Poi che alla Juve non lo fa (o non lo fa più visto che l'anno scorso i suoi 5-6 gol li ha fatti se non ricordo male ) è un altro discorso

Nell Inter che è squadra che funziona molto meglio della Juve attuale farebbe sicuramente meglio .

Frattesi sono anche d'accordo che è molto più bravo e specializzato nel fare goal ma Thuram mi dà l'impressione di non essere al 100% della sua crescita potenziale.

Poi io MAI mi sarei tolto Rabiot per prendere Thuram ma è un altro discorso(o al limite l'avrei preso proprio come backup di Rabiot che,viste le caratteristiche simili, gli avrebbe potuto insegnare tanto in allenamento).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tutto quadra invece. Semplicemente la Juve è sua e l'ha voluto ribadire . Lui è il padrone e la Juventus non la vuole cedere. 

viste le voci di corridoio ha messo le cose in chiaro anche con rafforzativi estetici (vedi la felpa) .

Il messaggio è: mettevi l'animo in pace perché la Juve sarà sempre roba nostra 

Si ma magari  la prossima volta qualcuno gli scambia il foglio dove legge con uno dove c'è scritto che la venderà subito .........

prima che se ne accorge abbiamo già nuova proprietà e nuovi dirigenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Daccordo al 103% :d

beh essendo che sei una mezzala di inserimento ci mancherebbe che non ti sai muovere coi tempi giusti 

Ma il discorso si ferma li . Frattesi non ha regia non ha pallleggio, ne dribbling né tiro da fuori né prestanza fisica nei contrasti 

Il potenziale di thuram è più ampio(se comunque inserito in un contesto più funzionale) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Frattesi-Thuram.

Frattesi alle cifre che si leggono lato Juve (25 mln circa) per me ci può stare, per me è un buon giocatore con caratteristiche che abbiamo solo con McKennie e che Spalletti già conosce.

Thuram, per quanto non sia un suo grande fan, non lo cederei. È giovane e con margini di miglioramento.

Detto che per me l’unico acquisto da fare a gennaio è Palestra. Dobbiamo evitare aste in estate e anticipare. Rimane anche un ruolo in cui siamo estremamente scoperti e i soldi vanno investiti li.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volte per tutte: la genesi della velina sullo scambio Frattesi-Thuram

a) Frattesi non gioca con Inzaghi, non gioca con Chivu, si rompe i maroni e si lamenta col procuratore chiedendogli di smuovere un po' le cose

b) Il procuratore comincia ad alzare il telefono chiamando amici giornalisti, influencer, addetti ai lavori "suggerendo" di scrivere che il giocatore è scontento

c) Il giornalista marpione a caccia di clic-soldi sa BENISSIMO che per vendere deve infilarci dentro la Rubentus e lo fa senza alcuno scrupolo memore di quanto fatto bene da Davide proprio con Spalletti, un 1+1 servito su un piatto di zirconio 145.

d) La velina per poter stare a galla e quindi portare più clic-soldi deve trovare una sponda e quale migliore del nome di Thuram, quello cioè che riunirebbe in un abbraccio lacrime-strappa i due fratelloni francesi ovviamente in uno scambio che avvantaggerebbe la squadra più mediatica, più protetta, più tutelata, con il Presidente Master-puppet della stampa sportiva italiana

e) Il tifoso juventino meno attento abbocca come un salmone all'amo, quello invece con la il sapore di bile in bocca prende immediatamente lo spunto per poter VOMITARE addosso tutta la rabbia che ha in corpo contro l'attuale dirigenza sputando sentenze senza avere nulla in mano a corroborarle bensì solo la solita polverosa e stantia aria fritta.

Tutto qui...:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Leggo di Frattesi-Thuram.

Frattesi alle cifre che si leggono lato Juve (25 mln circa) per me ci può stare, per me è un buon giocatore con caratteristiche che abbiamo solo con McKennie e che Spalletti già conosce.

Thuram, per quanto non sia un suo grande fan, non lo cederei. È giovane e con margini di miglioramento.

Detto che per me l’unico acquisto da fare a gennaio è Palestra. Dobbiamo evitare aste in estate e anticipare. Rimane anche un ruolo in cui siamo estremamente scoperti e i soldi vanno investiti li.

25 milioni dopo aver floppato all'inter sono un furto, e questi l'hanno shoppato per un anno intero con sponsorizzazione da parte delle cheerleaders rosa e non ci è cascato nessuno. 

Ci mancherebbe strapagare gli scarti prescrittesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Una volte per tutte: la genesi della velina sullo scambio Frattesi-Thuram

a) Frattesi non gioca con Inzaghi, non gioca con Chivu, si rompe i maroni e si lamenta col procuratore chiedendogli di smuovere un po' le cose

b) Il procuratore comincia ad alzare il telefono chiamando amici giornalisti, influencer, addetti ai lavori "suggerendo" di scrivere che il giocatore è scontento

c) Il giornalista marpione a caccia di clic-soldi sa BENISSIMO che per vendere deve infilarci dentro la Rubentus e lo fa senza alcuno scrupolo memore di quanto fatto bene da Davide proprio con Spalletti, un 1+1 servito su un piatto di zirconio 145.

d) La velina per poter stare a galla e quindi portare più clic-soldi deve trovare una sponda e quale migliore del nome di Thuram, quello cioè che riunirebbe in un abbraccio lacrime-strappa i due fratelloni francesi ovviamente in uno scambio che avvantaggerebbe la squadra più mediatica, più protetta, più tutelata, con il Presidente Master-puppet della stampa sportiva italiana

e) Il tifoso juventino meno attento abbocca come un salmone all'amo, quello invece con la il sapore di bile in bocca prende immediatamente lo spunto per poter VOMITARE addosso tutta la rabbia che ha in corpo contro l'attuale dirigenza sputando sentenze senza avere nulla in mano a corroborarle bensì solo la solita polverosa e stantia aria fritta.

Tutto qui...:d

Per me è molto semplice. La Juve ha fiutato l'affare e l'Inter ha risposto con Thuram. Classico gioco delle parti.

La sostanza è una per me ed è che Frattesi probabilmente andrà via perché lo ha già ribadito all'Inter che vuole giocare ovviamente.

Nell'Inter ci sono le coppie a centrocampo, nessuno penso prenderà il posto di Barella finché avrà vita sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei fare un plauso a Spalletti.

È entrato con un’umiltà incredibile, non ha mai sbagliato una parola, sempre lucido nelle analisi e mastica campo come pochi.

Dopo anni ritorno a seguire le conferenze e le sue analisi sono estremamente interessanti.

Per me inoltre rappresenta benissimo lo stile Juve.

Continuo a pensare che abbiamo fatto un colpo incredibile con lui e che ci darà tante soddisfazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

beh essendo che sei una mezzala di inserimento ci mancherebbe che non ti sai muovere coi tempi giusti 

Ma il discorso si ferma li . Frattesi non ha regia non ha pallleggio, ne dribbling né tiro da fuori né prestanza fisica nei contrasti 

Il potenziale di thuram è più ampio(se comunque inserito in un contesto più funzionale) 

Mister, se la morosa non te la da non te la prendere con me...Però...:d

Ultimamente hai il veleno nelle risposte ma io sono il solito buontempone che esprime più o meno concetti sensati...;)

Nello specifico secondo me OGGI Frattesi è una mezzala più completa, sa inserirsi senza palla, sa dribblare nello stretto creando superiorità numerica ma sono daccordo con te, Thuram ha margini di crescita ENORMI, l'unica cosa che mi rende titubante è la consapevolezza che un teorico del Football come Farioli ci abbia speso un'intera stagione di insegnamenti senza cavarci un ragno dal buco, ecco, questo a mio avviso è preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti Frattesi in una grande squadra può fare solo quello che fa all’Inter: entrare negli ultimi 20 minuti, perché ha i tempi di inserimento e anche un ottimo opportunismo. Praticamente è quasi la brutta copia di McKennie, solo che l’americano dalla sua ha quanto meno anche una certa duttilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Per me è molto semplice. La Juve ha fiutato l'affare e l'Inter ha risposto con Thuram. Classico gioco delle parti.

La sostanza è una per me ed è che Frattesi probabilmente andrà via perché lo ha già ribadito all'Inter che vuole giocare ovviamente.

Nell'Inter ci sono le coppie a centrocampo, nessuno penso prenderà il posto di Barella finché avrà vita sefz 

L'inda non fa affari con la Juve, non c'è alcun affare, non c'è nulla di nulla se non il rantolo disperato di un giocatore che non vede il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di cedere l'unico nostro centrocampista che, nonostante il rendimento attuale non ottimale, dimostra di avere potenzialità ci penserei non una ma 10 volte. Soprattutto se lo si vuole scambiare con frattesi.

Due allenatori diversi e frattesi non è mai entrato nelle rotazioni dei titolari.  Con Inzaghi gli veniva preferito mikitaryan 35enne. E ora Chivu preferisce mandare in campo sucic, diouf, Zielinski.

Frattesi ha 26 anni, non 22/23. non sarà che semplicemente è un giocatore normalissimo che per certi obiettivi giusto in panchina può stare?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

L'inda non fa affari con la Juve, non c'è alcun affare, non c'è nulla di nulla se non il rantolo disperato di un giocatore che non vede il campo.

Non ho detto che viene alla Juve ma per me va via. Io ho sempre avuto l'impressione che lui voglia tornare a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mister, se la morosa non te la da non te la prendere con me...Però...:d

Ultimamente hai il veleno nelle risposte ma io sono il solito buontempone che esprime più o meno concetti sensati...;)

Nello specifico secondo me OGGI Frattesi è una mezzala più completa, sa inserirsi senza palla, sa dribblare nello stretto creando superiorità numerica ma sono daccordo con te, Thuram ha margini di crescita ENORMI, l'unica cosa che mi rende titubante è la consapevolezza che un teorico del Football come Farioli ci abbia speso un'intera stagione di insegnamenti senza cavarci un ragno dal buco, ecco, questo a mio avviso è preoccupante.

Ma chi? Frattesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che viene alla Juve ma per me va via. Io ho sempre avuto l'impressione che lui voglia tornare a Roma.

Sono due sessioni che l'Inter sta cercando di piazzarlo facendoselo strapagare, appena si mettono l'anima in pace che non vedranno i bkg money per una riserva, sarà out all'inter prima di subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque si avvicini ad un giocatore dell'inda si sente rispondere cifre INVERECONDE, sono i procuratori che devono iniziare a non rinnovare i loro contratti perché Marotta i suoi se li fa pagare sfruttando al meglio tutte le vetrini possibili per metterli in mostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

25 milioni dopo aver floppato all'inter sono un furto, e questi l'hanno shoppato per un anno intero con sponsorizzazione da parte delle cheerleaders rosa e non ci è cascato nessuno. 

Ci mancherebbe strapagare gli scarti prescrittesi

Per me dipende.

Ha floppato all’Inter? Secondo me no, con Inzaghi ha fatto bene e ritagliarsi spazio in quel centrocampo e per come giocava Inzaghi rimane un buon, non ottimo, risultato. Con Chivu non sta giocando tanto, vero.

L’altro dipende riguarda la valutazione. Oggi cosa prendi con 25 mln? Poco.

Rimane un giocatore con una certa esperienza, che viene da una squadra abituata a vincere (ahimè), abituato anche a certe partite, cosa che a noi manca tremendamente.

Io sarei contento se arrivasse a certe cifre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Continuiamo ad andare dietro giocatori scarsi in palleggio a centrocampo, non so che dire davvero 

Da anni che ci mancano palleggio, verticalità, giocata da fuori area, tiro etc e ci ostiniamo ad andare su questi profili a centrocampo. Non so più che dire 

ovvio, a noi serve un centrocampista con fosforo, tecnica, personalità, capace di prendersi responsabilità e far girare la squadra. Modric anche a 60 anni sarebbe stato utile. Frattesi secondo me non ci serve proprio a un caxxo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Comunque vorrei fare un plauso a Spalletti.

È entrato con un’umiltà incredibile, non ha mai sbagliato una parola, sempre lucido nelle analisi e mastica campo come pochi.

Dopo anni ritorno a seguire le conferenze e le sue analisi sono estremamente interessanti.

Per me inoltre rappresenta benissimo lo stile Juve.

Continuo a pensare che abbiamo fatto un colpo incredibile con lui e che ci darà tante soddisfazioni.

Si, poi diciamo che sbaglia in campo , formazione e cambi.

Speriamo che conoscendo meglio la rosa migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma chi? Frattesi?

È un giocatore che seguivo con Spalletti alla Roma, mi piaceva molto e se sollecitato bene il dribbling lo tira fuori perché ha una buona sensibilità di palla.

Sembra poco tecnico perché fa tutto sempre nella frenesia di un'azione molto dinamica in cui riesce ad esprimersi bene ma ha una buona tecnica di base.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'acquisto di Frattesi sia lontanissimo dall'idea di gestione societaria di Comolli.

E che la cessione della Juventus sia lontanissima dall'idea di "Non mi faccio portare via il mio giocattolo" di JE.

Stiamo parlando di tutto meno che della vera notizia del giorno:

Milik è tornato, nessun traguardo ci è più precluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Mi sembra che l'acquisto di Frattesi sia lontanissimo dall'idea di gestione societaria di Comolli.

E che la cessione della Juventus sia lontanissima dall'idea di "Non mi faccio portare via il mio giocattolo" di JE.

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Anche Spalletti doveva essere lontano dall'idea di gestione di Comolli... poi alla fine siamo finiti su un allenatore che avrebbe scelto qualsiasi dirigente.

Per me alcune cose i giornalisti le enfatizzano. Comolli sicuramente ha portato il suo metodo ma sicuramente si adatterà anche all'ambiente e alla storia del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Si, poi diciamo che sbaglia in campo , formazione e cambi.

Speriamo che conoscendo meglio la rosa migliori. 

Per ora ha sbagliato solo Napoli per me, che comunque ha provato ad approcciare in un modo che ci poteva stare.

Le scelte che fa sono tutte ragionevoli.

Vediamo le prossime partite. Va detto che le opzioni sono quelle eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlenJu ha scritto:

ovvio, a noi serve un centrocampista con fosforo, tecnica, personalità, capace di prendersi responsabilità e far girare la squadra. Modric anche a 60 anni sarebbe stato utile. Frattesi secondo me non ci serve proprio a un caxxo.

Frattesi = Locatelli = McKennie = tutti i medioman che ci circondano da anni in mediana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.