Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pafos: "Era fondamentale vincere ma non siamo contenti, dobbiamo fare di più. Si sta facendo troppo poco di quello che mi aspetto. Voglio sviluppare il 4-2-3-1"

Post in rilievo

7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Locatelli è un mediano davanti alla difesa e fa il suo lavoro benissimo recuperando palloni e verticalizzando,nelle statistiche di possesso palla è tra i migliori del campionato, Spalletti  quando lo ha escluso dalla nazionale preferendogli Fagioli e altri fenomeni ha visto l'Italia fare schifo agli Europei

Locatelli è un problema solo se gli si chiede di fare come Pirlo. Non è un regista e non ha nessuna qualità paragonabile a quel tipo di giocatore, ma nemmeno in lontananza.

È un buon mediano, un giocatore che in questa Juventus fa il titolare perché Thuram, McKenny, Miretti e Adzic compongono quello che è il 2ndo centrocampo più scarso degli ultimi 20/30 anni.

A memoria solo Almiron, Sissoko, Tiago, Poulsen fu peggio, ma se non altro brillava Cristiano Zanetti.

Locatelli non è il problema della Juventus ma è un problema: lo è la posizione, ciò che deve fare per sopperire alla mancanza di tecnica e leadership a centrocampo e, ad essere onesti, anche lui fa molta fatica a pulire i palloni rallentando quasi sempre i tempi di gioco. Ma fisicamente è importante e, con Rabiot, facevano un duo importante in mezzo perché arginavano e difendevano bene.

Spalletti lo escluse dalla nazionale, ma sarebbe cambiato qualcosa? No… decisamente no. Quell’anno fu il peggiore di Locatelli e comunque la Svizzera ci avrebbe umiliato anche con Albertini, Dino Baggio e Conte 😅

Concludo con Locatelli: per me con compagni di squadra come Pirlo, Pogba o Vidal sarebbe cresciuto velocemente, come fece Marchisio. Anche Thuram si sarebbe inserito meglio, come fece il Pereyra di turno con Allegri.

Purtroppo la nostra zona di mezzo è il punto debole da anni e le carte costosissime di Koopmeiners e Douglas Luiz si sono rivelate dei fallimenti totali.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si legge in maniera distaccata questa intervista dice molto:ha praticamente detto che sono dei giocatori scarsi.Non recepiscono cambi tattici in corsa,perdono certezze con ogni minima variazione, sono giocatori a cui manca sempre qualcosa per essere al top in una posizione in campo,come dire adattati in ogni posizione,di intelligenza tattica nulla perché non capiscono manco i movimenti dei compagni....

Una cosa mi pare chiara:Spalletti sa il fatto suo e questo non lo avevo messo in discussione,ma che in società serve tranquillamente mandare a casa tutti e prenderne solo uno che ci capisce di calcio e calciatori!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kaedes ha scritto:

Ha sostanzialmente fatto capire che sta rosa è scadente e poco fornita. E lo sappiamo, ci sta. Pero deve evitare di metterci anche del suo possibilmente.

Poi vedremo quel pesce di Comolli che riesce a fare col suo splendido algoritmo.

Quando sei In una fase storica nella quale cambi 4 allenatori in un anno e mezzo e rivoluzioni frequentemente l'assetto dirigenziale, è normale ritrovarsi con una rosa-Frankenstein, cioè un assemblaggio di parti messe insieme senza troppa coerenza.
Oltre a non essere eccelsa dal punto di vista tecnico, è anche incompleta, purtroppo.
Piaccia o non piaccia, servirebbe una fase di stabilità sia a livello di tecnico in panchina, sia a livello dirigenziale.
Due o tre anni dove tutti insieme lavorano per attuare un progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita supercazzola per mascherare la sua,perdurante,insipienza tattica e motivazionale!!! Di questo passo,come in nazionale,rischia il voltafaccia dello spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ipotizzo il 4231 considerando che Spalletti ha detto che aspetta un centrale destro per mettere Kalulu terzino destro e che Cambiaso lo vede meglio piu avanti perché terzino fa fatica a contenere gli scatti degli esterni veloci avversari:

Di Gregorio

Kululu Bremer Kelly Cabal

Locatelli Koopmeiners

Conceicao Yildiz Cambiaso

David

L’unico dubbio e’ che mi viene meno McKennie cui so gia’ che Spalletti non rinuncerà mai.

Questa formazione negli uomini è lo schifo che stiamo vedendo oggi. Non puoi mettere kalulu E Cabal terzini, solo uno dei 2.

Piuttosto metti Adzic centrale nei 3, o un altro centrocampista, e cambiaso terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che si sbagliasse nel caso con le sue idee, non con la paura di rimanere con i vecchi meccanismi. Se devo perdere meglio perdo attaccando con un modulo più armonioso con la difesa a 4 piuttosto che questo modulo antiquato con ogni volta almeno 7/8 giocatori difensivi tra difensori, esterni e mediani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigabianconero ha scritto:

se si legge in maniera distaccata questa intervista dice molto:ha praticamente detto che sono dei giocatori scarsi.Non recepiscono cambi tattici in corsa,perdono certezze con ogni minima variazione, sono giocatori a cui manca sempre qualcosa per essere al top in una posizione in campo,come dire adattati in ogni posizione,di intelligenza tattica nulla perché non capiscono manco i movimenti dei compagni....

esatto. Basta leggere attentamente tra le righe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Berico ha scritto:

Oro che lo ha detto in mondo visione l'allenatore che siamo senza terzini vediamo che succede,  certo dobbiamo aspettare meraviglie da quello che preso joao Mario sefz

Chi?!? E chi sarebbe questo?? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Io metterei adzic nei 3 a cc con Yldiz dietro due punte. 4312… ma i numeri lasciano il tempo che trovano

Concordo. Per come la vedo io, i numeri sono una cosa utile solo alle infografiche di inizio partita. Il concetto di modulo è superato.

Ha molto più senso pensare a cose come il tipo di pressing e quanto si cerca di tenere la palla.

E aggiungo che, se non hai qualità e creatività  a centrocampo, puoi tirare in ballo anche tutti i moduli e modulini del mondo, ma non vai da nessuna parte… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kaedes ha scritto:

Poi vedremo quel pesce di Comolli che riesce a fare col suo splendido algoritmo.

Diciamo che qualcosa abbiamo intravisto……. E so caxxi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Mediana a 3 se non a 4, vista la qualità media di chi dovrebbe difendere. Altrimenti saranno guai.

Concordo sull'argine fatto a metà campo (442).

Anche ieri quelli del Pafos arrivavano da tutte le parti, la potevano chiudere già nel primo tempo.

Tutti gli altri moduletti fanno solo ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Quando sei In una fase storica nella quale cambi 4 allenatori in un anno e mezzo e rivoluzioni frequentemente l'assetto dirigenziale, è normale ritrovarsi con una rosa-Frankenstein, cioè un assemblaggio di parti messe insieme senza troppa coerenza.
Oltre a non essere eccelsa dal punto di vista tecnico, è anche incompleta, purtroppo.
Piaccia o non piaccia, servirebbe una fase di stabilità sia a livello di tecnico in panchina, sia a livello dirigenziale.

Si purtroppo è cosi. Ma è anche vero che sta squadra sopravvive sull'accesso all'Europa e non puo permettersi (altri) due anni così o rischia davvero tanto.

Ma ribadisco, è come dici. Serve tempo per capire come usare i giocatori che hai al meglio, come inserirne di migliori o piu funzionali e integrarli tra loro. Ad oggi siamo esattamente pezzi di puzzle diversi che fanno quindi fatica ad agganciarsi.

4 minuti fa, dominio ha scritto:

Diciamo che qualcosa abbiamo intravisto……. E so caxxi

Si, io sono sicuramente pessimista di natura. Ma in tutta franchezza non mi ispira fiducia per diversi motivi.

Però anche Marotta il primo anno portò giocatori di livello infimo e poi cominciarono a svoltare. Vediamo la prossima estate e speriamo di avere fondi a sufficienza. O almeno di spenderli come Gesu comanda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Lavora chi? Sto caxxo de Comolli ha continuato l”opera di Giuntoli passo passo, il primo da svanculare sarebbe proprio mister algoritmo, degli acquisti fatti ce ne fosse uno appena sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Luciano,vedi proprio le cose come le vediamo la maggior parte di noi dici quello che pensiamo ,a differenza degli altri tre prima  di te che ringraziavano solo i ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si purtroppo è cosi. Ma è anche vero che sta squadra sopravvive sull'accesso all'Europa e non puo permettersi (altri) due anni così o rischia davvero tanto.

Ma ribadisco, è come dici. Serve tempo per capire come usare i giocatori che hai al meglio, come inserirne di migliori o piu funzionali e integrarli tra loro. Ad oggi siamo esattamente pezzi di puzzle diversi che fanno quindi fatica ad agganciarsi.

Si, io sono sicuramente pessimista di natura. Ma in tutta franchezza non mi ispira fiducia per diversi motivi.

Però anche Marotta il primo anno portò giocatori di livello infimo e poi cominciarono a svoltare. Vediamo la prossima estate e speriamo di avere fondi a sufficienza. O almeno di spenderli come Gesu comanda.

La prossima estate dovrà far cassa ed a me viene in mente un solo giocatore, una proprietà assente ed una dirigenza di mediocri pagliacci,l’unico che si salva è Spalletti che secondo me a giugno farà le valigie.PS si diceva così pure di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231? e chi sarebbe il sottopunta? Se è miretti o mc kennie è un 433. i numeri vogliono dire poco. Bisogna vedere gli interpreti. Quando Allegri giocò a Cardiff i difensori centrali erano 3 anche se hai messo barzagli terzino destro. Contano più gli interpreti che i numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, finalmente, un allenatore lo abbiamo.

Ne cambiassero 8-9 se occorre.....fuori dai cogliooni gente al massimo da Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigabianconero ha scritto:

Se si legge in maniera distaccata questa intervista dice molto:ha praticamente detto che sono dei giocatori scarsi.Non recepiscono cambi tattici in corsa,perdono certezze con ogni minima variazione, sono giocatori a cui manca sempre qualcosa per essere al top in una posizione in campo,come dire adattati in ogni posizione,di intelligenza tattica nulla perché non capiscono manco i movimenti dei compagni....

Una cosa mi pare chiara:Spalletti sa il fatto suo e questo non lo avevo messo in discussione,ma che in società serve tranquillamente mandare a casa tutti e prenderne solo uno che ci capisce di calcio e calciatori!

Si capisce in ogni conferenza che di calcio ne mastica parecchio. E comunque ancora leggo delle critiche nelle live delle partite. Gli errori li commette anche lui come tutti, ma diciamo che il materiale a disposizione è parecchio scadente per imputare colpe a ogni povero * che siede in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, La Carogna ha scritto:

Locatelli è un problema solo se gli si chiede di fare come Pirlo. Non è un regista e non ha nessuna qualità paragonabile a quel tipo di giocatore, ma nemmeno in lontananza.

È un buon mediano, un giocatore che in questa Juventus fa il titolare perché Thuram, McKenny, Miretti e Adzic compongono quello che è il 2ndo centrocampo più scarso degli ultimi 20/30 anni.

A memoria solo Almiron, Sissoko, Tiago, Poulsen fu peggio, ma se non altro brillava Cristiano Zanetti.

Locatelli non è il problema della Juventus ma è un problema: lo è la posizione, ciò che deve fare per sopperire alla mancanza di tecnica e leadership a centrocampo e, ad essere onesti, anche lui fa molta fatica a pulire i palloni rallentando quasi sempre i tempi di gioco. Ma fisicamente è importante e, con Rabiot, facevano un duo importante in mezzo perché arginavano e difendevano bene.

Spalletti lo escluse dalla nazionale, ma sarebbe cambiato qualcosa? No… decisamente no. Quell’anno fu il peggiore di Locatelli e comunque la Svizzera ci avrebbe umiliato anche con Albertini, Dino Baggio e Conte 😅

Concludo con Locatelli: per me con compagni di squadra come Pirlo, Pogba o Vidal sarebbe cresciuto velocemente, come fece Marchisio. Anche Thuram si sarebbe inserito meglio, come fece il Pereyra di turno con Allegri.

Purtroppo la nostra zona di mezzo è il punto debole da anni e le carte costosissime di Koopmeiners e Douglas Luiz si sono rivelate dei fallimenti totali.

La carriera dei giocatori (è di conseguenza il giudizio dei tifosi) è inevitabilmente condizionata dal contesto,Brio e Bonini senza Platini avrebbero giocato 200 gare nella Juve?E Galli e Costacurta senza Maldini e Baresi?E Tacchinardi Torricelli  e Pessotto senza Del Piero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi fa star tranquillo è proprio il mister. Contento perchè lui non si accontenta e anzi, ci è andato giù pesante nonostante la vittoria. Altri mister avrebbero guardato solo al risultato e non alla prestazione, che giustamente come dice Spalletti, nel primo tempo è stata a tratti imbarazzante. Quindi questo fa capire come ci tenga che i risultati devono arrivare perchè si gioca in un certo modo e non per sculate o grazia divina. Mi preoccupa la rosa certo, e credo anche a lui perchè quando dice che dobbiamo alzare di tanto il livello, fa capire che con questi giocatori è praticamente impossibile farlo. Spero che in dirigenza qualcuno si svegli perchè la rosa di quest'anno è povera di tecnica e di personalità e che lo si accontenti a gennaio, perchè altrimenti non andremo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti