Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David post Pafos: "È stato un periodo difficile per me, ma sto cercando di adattarmi. Molto contento di aver segnato e aiutato la squadra. Spalletti porta tante idee"

Post in rilievo

Quoto

Jonathan David, autore del gol del 2-0 al Pafos, è stato intervistato da Sky Sport nel dopo-gara. Le considerazioni dell'attaccante della Juventus:

Un altro gol molto importante dopo Bodo, qual è la tua emozione, la tua sensazione?
"Ovviamente per un attaccante è sempre importante segnare, è per quello che sono qui. Ovviamente è stato un periodo difficile per me, però sto cercando di ambientarmi in un nuovo Paese, in un nuovo campionato, nuovi compagni, sto cercando di adattarmi a tutto, c'è ancora del lavoro da fare ma sono molto contento di aver regalato questi tre punti alla squadra, di aver aiutato".

Dopo che sei uscito dal campo, Spalletti ti ha abbracciato. Era molto felice per questo gol. Qual è il tuo rapporto con Spalletti? Cosa ti ha detto?
"Lui è un ottimo allenatore, penso che porti tante idee alla squadra e penso di possano vedere i miglioramenti di partita in partita. E' un allenatore che chiede tanto, è molto esigente, chiede a me come attaccante di essere pulito sulla palla, di correre dietro, di segnare rendendo la vita difficile ai difensori e di collegare bene la squadra".

C'è una sensazione diversa nel segnare in Champions? Qual è il tuo obiettivo nella Juventus?
"L'obiettivo è andare il più lontani possibile, non penso che ci possiamo porre dei limiti, in questo momento siamo in una buona posizione, abbiamo ancora due partite importanti dopo dicembre, avremo due partite importanti per concludere bene la fase a gironi. Per cui dobbiamo cercare di vincere queste due partite e poi vedremo dove concluderemo".

Pensi che nella prossima partita contro il Bologna sarai nell'undici di partenza?
"Questa è una domanda per l'allenatore, io posso solamente allenarmi il più duramente possibile e aiutarlo a prendere la sua decisione".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi deludente ma tifiamo tutti per te ragazzo.

Le nostre fortune passano anche dai tuoi piedi e dalle tue prestazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Answ3r ha scritto:

Il minimo indispensabile 

Meno del Minimo , primo tempo al limite del 2 in pagella .. orribile . 
secondo tempo da 5 un poco nobilitato da un gol fra l altro non difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era soprannominato iceman e pensavo fosse uno spavaldo, invece mi sembra tutt’altro. Speriamo sia solo questione di ambientamento e di fiducia, non gli butterei la croce addosso e spero ci faccia ricredere tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Era soprannominato iceman e pensavo fosse uno spavaldo, invece mi sembra tutt’altro. Speriamo sia solo questione di ambientamento e di fiducia, non gli butterei la croce addosso e spero ci faccia ricredere tutti. 

Ormai è Johnny il calabrese 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco tutta questa difficoltà. Chissà perché, ma quelli buoni si ambientano subito e iniziano a segnare.

Qualche gol lo farà anche, ma mi sembra un giocatore molto normale, che deve essere servito per segnare, non è uno che ha dei colpi, che si inventa qualcosa dal nulla. Non ha dribbling, non ha tiro dalla distanza o calci piazzati, non è fortissimo sulle palle aeree. Va messo nelle condizioni di poter rendere bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma io non capisco tutta questa difficoltà. Chissà perché, ma quelli buoni si ambientano subito e iniziano a segnare.

Qualche gol lo farà anche, ma mi sembra un giocatore molto normale, che deve essere servito per segnare, non è uno che ha dei colpi, che si inventa qualcosa dal nulla. Non ha dribbling, non ha tiro dalla distanza o calci piazzati, non è fortissimo sulle palle aeree. Va messo nelle condizioni di poter rendere bene.

Anche Inzaghi non aveva dribbling, tiro dalla distanza o calci piazzati e non era fortissimo sulle palle aeree.

Questo David (che per altro ho scoperto essere canadese solo di cittadinanza essendo nato a Brooklyn ed essendo figlio di haitiani) ha dei numeri pazzeschi in Ligue1 che sarà anche un campionato minore ma ha comunque squadre di livello come il PSG, Marsiglia e Lione alle quali lui ha fatto goal eccome.

109 gol totali in 232 presenze con una media del genere da noi dovrebbe già essere in doppia cifra a dicembre invece sta ad 1 goal ogni 10 partite.

Uno con numeri così potrebbe anche sparire quando l'asticella si alza ma contro le squadre della Serie A da metà classifica in giù dovrebbe fare sfracelli. E invece no. Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hyuga ha scritto:

Anche Inzaghi non aveva dribbling, tiro dalla distanza o calci piazzati e non era fortissimo sulle palle aeree.

Questo David (che per altro ho scoperto essere canadese solo di cittadinanza essendo nato a Brooklyn ed essendo figlio di haitiani) ha dei numeri pazzeschi in Ligue1 che sarà anche un campionato minore ma ha comunque squadre di livello come il PSG, Marsiglia e Lione alle quali lui ha fatto goal eccome.

109 gol totali in 232 presenze con una media del genere da noi dovrebbe già essere in doppia cifra a dicembre invece sta ad 1 goal ogni 10 partite.

Uno con numeri così potrebbe anche sparire quando l'asticella si alza ma contro le squadre della Serie A da metà classifica in giù dovrebbe fare sfracelli. E invece no. Perchè?

Adattamento al nuovo campionato, per me ora che si è sbloccato continuerà a farli, soprattutto se giochiamo con due punte più due ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Praticamente va messo davanti alla porta, e se possibile, senza portiere.

E non so se noi abbiamo giocatori per fare simili assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hyuga ha scritto:

Tu considera che, tra gli attaccanti nati dopo il 2000, lui è secondo dopo Haaland con 183 goal.

Arrivato qui, sbaglia a 2 metri dalla porta come ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Tu considera che, tra gli attaccanti nati dopo il 2000, lui è secondo dopo Haaland con 183 goal.

Arrivato qui, sbaglia a 2 metri dalla porta come ieri sera

Chissà, magari fargli fare 7/8 partite di seguito da titolare gioverebbe.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol a parte, anche ieri è stato deludente. Deve cambiare marcia ed essere più presente in partita e impegnarsi di più. Non è possibile vederlo trotterellare svogliato per il campo tutto il tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginabile che avesse problemi del genere, i soliti per chi era abituato ad altri tipi di difesa e di calcio. Però i mesi sono passati ed è lecito aspettarsi qualcosa in più. Non riesce ancora a posizionarsi bene tra le maglie avversarie, non salta l'uomo, e sembra nemmeno non avere ancora il passo giusto. Ma va fatto giocare perché è quello che più si adatta nel ruolo di 9. Può solo migliorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hyuga ha scritto:

Basta guardarlo in faccia per capire che non è una questione tecnica ma mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hyuga ha scritto:

È vero, ma inzaghi aveva un'intelligenza in area fuori dal comune, ed era anche frenetico, nevrotico. David si muove diversamente, ha un fisico anche diverso.

Inzaghi poi giocava con gente ben diversa, e giocava. David ha dei limiti sicuramente, ma questo abbiamo e questo deve giocare. Davanti a scelte come quella contro il Napoli, non può che perdere fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sovrappeso, deve perdere 4/5 kg e forse ritroverà quello spunto per creare distacco dai difensori e crearsi lo spazio per segnare, sua caratteristica principale, vedi anche il golo segnato contro di noi qualche tempo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti