Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo Bellingham, noi? Non mi pare.

Mi sembrava di aver scritto testualmente: "un centravanti del genere puoi permettertelo se hai Marchisio, Vidal e Pogba che entrano continuamente in area". Devi essertelo perso. Che, poi, anche quando avevamo i tre citati, in avanti mettevamo Tévez e Llorente.

Dopo di che, mi pare abbia scritto anche tu che David è più seconda punta. Di che parliamo. Dunque?

Io sto semplicemente dicendo che il canadese è naturalmente portato ad abbassarsi per giocare la palla e fare gioco da trequartista. E, in questo modo, lascia totalmente sguarnita l'area (con il risultato che, spesso, Yildiz e Chico devono fare tutto da soli perché in mezzo c'è il deserto). E ho considerato come, secondo me, stasera, con Dusan davanti a David, ne avremmo fatti tre. Nulla di particolarmente strano e arzigogolato.

Ma infatti ti ripeto che sono situazioni che vanno allenate, Yildiz e Conceicao infatti devono crescere nell'attacco dell'area proprio perché con un centravanti che esce di più a giocare hanno più possibilità di entrare in area alle spalle della difesa, ad oggi entrambi (più Chico che Kenan) si limitano ad attaccare solo quando possono puntare l'uomo dalla fascia.

I Vidal, Marchisio ecc, segnavano tanto perché facevano questo tipo di movimento, con la differenza che lì giocavamo 352, quindi l'area la dovevano occupare le mezzeali, giocando coi 2 trequartisti sono loro che devono attaccare quegli spazi che si liberano. 

Tu dai per scontato che con Vlahovic ci sarebbero state le stesse dinamiche ma con un "finalizzatore", ma per me il punto è proprio che il tipo di gioco fatto oggi è figlio del modo di interpretare la partita di David, con il Lucumì della situazione a uomo su Vlahovic per me avremmo fatto il doppio della fatica a risalire il campo, considerando la pressione alta del Bologna e il fatto che Dusan soffra questo tipo di difensori, la circolazione di palla sarebbe stata assai più sporca (esempio assai pratico, David che oggi è stato più "sporco" del solito ha chiuso con l'80% su 19 passaggi tentati, Vlahovic in media si attesta su 6 (!!) passaggi riusciti con meno del 70% di precisione.)

Se già mi dici, con Halaand, Lewa, Kane e così, ne avremmo segnati 3, ti posso pure dare ragione, ma con il Vlahovic che conosciamo, semplicemente no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo Bellingham, noi? Non mi pare.

Mi sembrava di aver scritto testualmente: "un centravanti del genere puoi permettertelo se hai Marchisio, Vidal e Pogba che entrano continuamente in area". Devi essertelo perso. Che, poi, anche quando avevamo i tre citati, in avanti mettevamo Tévez e Llorente.

Dopo di che, mi pare abbia scritto anche tu che David è più seconda punta. Di che parliamo. Dunque?

Io sto semplicemente dicendo che il canadese è naturalmente portato ad abbassarsi per giocare la palla e fare gioco da trequartista. E, in questo modo, lascia totalmente sguarnita l'area (con il risultato che, spesso, Yildiz e Chico devono fare tutto da soli perché in mezzo c'è il deserto). E ho considerato come, secondo me, stasera, con Dusan davanti a David, ne avremmo fatti tre. Nulla di particolarmente strano e arzigogolato.

Ora che vlahovic non gioca dici spesso che con lui ne avremmo fatti 3 ma quando giocava segnava con il contagocce,quindi boh non so cosa ti basi. Io comunque ti dico che molte occasioni alla fine le abbiamo avute a causa della superiorità numerica,cosa che difficilmente avremmo ottenuto con il serbo. Mi riesce difficile immaginare vlahovi sgusciare così velocemente via al marcatore costringendolo al fallo da ultimo uomo.

Detto questo david e openda hanno i loro limiti come li ha vlahovic. Ognuno con le sue caratteristiche sono 3 onesti mestieranti e non penso che avere l'uno o l'altro possa spostare chissà cosa. Sempre lì stiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con Vlahovic davanti a David.

Nello storico recente di cui parli, il serbo, in attacco, era da solo a sostenerne tutto il peso. E, nonostante questo, ha fatto il suo.

Per fare quello devi giocare a 4 davanti perchè Yildiz deve stare a sx, quindi un altro tipo Conceicao a dx ed eventualmente le due punte, ed era impossibile con il solo Kelly che può giocare centrale(Rugani è panchinato da Koopmeiners e Kalulu non ne prende mezza di testa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, nonostante questo, ha fatto il suo

Ha fatto il suo di preciso dove?

Vlahovic ha giocato di * tanto quanto David ed Openda, si e’ mangiato dei gol tanto quanto David ed Openda..

C’e’ solo una differenza, Sono quasi 3 anni che sopportiamo i su e giu’ di Vlahovic, con tifosi che ancora pensano, come te in sto caso, che con lui in campo sta partita l’avremmo vinta 3 a 0.. Poi pero’ si ritorna alla realta’ e si vede che Vlahovic ha segnato quest’anno da subentrato perche’ ha rosicato delle panchine…
Ritornato titolare? Non ha dimostrato nulla di diverso di quello che si sa gia’.

David non e’ una sottopunta, visto che nel 433 del Lille giocava in mezzo, nel canada forse ci gioca, ma e’ il Canada.

David ed Openda stanno dimostrando di essere uguali a Vlahovic, ossia deboli mentalmente e mediocri tecnicamente quindi, o si danno una svegliata o ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Umbs ha scritto:

Certe persone sembrano delle fighette lamentose. Non sono tifosi, sono solo lamentosi, sono le classiche persone da tenere lontano.

Bravissimo, hai centrato perfettamente il punto e concordo con te, amico mio 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

la differenza che lì giocavamo 352

E in quel 352 gli attaccanti erano Tevez e Llorente. 

con il Lucumì della situazione a uomo su Vlahovic per me avremmo fatto il doppio della fatica a risalire il campo, considerando la pressione alta del Bologna e il fatto che Dusan soffra questo tipo di difensori, la circolazione di palla sarebbe stata assai più sporca (esempio assai pratico, David che oggi è stato più "sporco" del solito ha chiuso con l'80% su 19 passaggi tentati, Vlahovic in media si attesta su 6 (!!) passaggi riusciti con meno del 70% di precisione.)

Evidentemente parlo un’altra lingua. Quella italiana è piuttosto precisa, se utilizzata con cognizione di causa. 
Sono costretto a ripetermi: ho scritto che con Vlahovic ne avremmo fatti tre. Non ho scritto né che li avrebbe fatti lui né che avrebbe dovuto giocare al posto di David. Anzi, il contrario. 
Lucumi a uomo sul serbo avrebbe tolto un difensore a David, tra l’altro. 
Da quello che scrivi, perdonami, mi dai l’impressione di non aver capito nulla del mio pensiero. 

Se già mi dici, con Halaand, Lewa, Kane e così, ne avremmo segnati 3, ti posso pure dare ragione, ma con il Vlahovic che conosciamo, semplicemente no.

Va bene.

Mi pare di poter dire che la discussione si sia esaurita. Possiamo chiuderla qua, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ha fatto il suo di preciso dove?

Vlahovic ha giocato di * tanto quanto David ed Openda, si e’ mangiato dei gol tanto quanto David ed Openda..

C’e’ solo una differenza, Sono quasi 3 anni che sopportiamo i su e giu’ di Vlahovic, con tifosi che ancora pensano, come te in sto caso, che con lui in campo sta partita l’avremmo vinta 3 a 0.. Poi pero’ si ritorna alla realta’ e si vede che Vlahovic ha segnato quest’anno da subentrato perche’ ha rosicato delle panchine…
Ritornato titolare? Non ha dimostrato nulla di diverso di quello che si sa gia’.

David non e’ una sottopunta, visto che nel 433 del Lille giocava in mezzo, nel canada forse ci gioca, ma e’ il Canada.

David ed Openda stanno dimostrando di essere uguali a Vlahovic, ossia deboli mentalmente e mediocri tecnicamente quindi, o si danno una svegliata o ciao.

David non è un centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Per fare quello devi giocare a 4 davanti perchè Yildiz deve stare a sx, quindi un altro tipo Conceicao a dx ed eventualmente le due punte, ed era impossibile con il solo Kelly che può giocare centrale(Rugani è panchinato da Koopmeiners e Kalulu non ne prende mezza di testa).

Sì, esatto. 4231. Per quanto mi riguarda, David può fare solo la seconda punta o il sotto punta in un 4231. 

In Champions l’abbiamo svoltata con Kalulu centrale (e io sono il primo a ritenere il francese un terzino). 

Ora Vlahovic è infortunato e il problema non si pone. Ma con il rientro di Bremer e la difesa a 4, David sotto punta dietro al serbo sarebbe stato perfetto.

Sarò libero di pensarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Forse migliore partita della stagione per approccio, però davanti è impensabile continuare a sprecare così 

Si fa giustamente il caos da anni per centrocampo ma ragazzi abbiamo un attacco osceno e ci metto pure yldiz che segna troppo poco , salvo solo la difesa con un terzino nuovo può andare ma il resto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

molte occasioni alla fine le abbiamo avute a causa della superiorità numerica,cosa che difficilmente avremmo ottenuto con il serbo. Mi riesce difficile immaginare vlahovi sgusciare così velocemente via al marcatore costringendolo al fallo da ultimo uomo.

Niente, non c’è verso. Parlate da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E in quel 352 gli attaccanti erano Tevez e Llorente. 

Evidentemente parlo un’altra lingua. Quella italiana è piuttosto precisa, se utilizzata con cognizione di causa. 
Sono costretto a ripetermi: ho scritto che con Vlahovic ne avremmo fatti tre. Non ho scritto né che li avrebbe fatti lui né che avrebbe dovuto giocare al posto di David. Anzi, il contrario. 
Lucumi a uomo sul serbo avrebbe tolto un difensore a David, tra l’altro. 
Da quello che scrivi, perdonami, mi dai l’impressione di non aver capito nulla del mio pensiero. 

Va bene.

Mi pare di poter dire che la discussione si sia esaurita. Possiamo chiuderla qua, no?

Fratello, per me la discussione è tranquillamente chiusa se imponi la tua opinione con questi toni passivo-aggressivi, sottointendendo che gli altri non capiscano quello che scrivi.

Anche perché evidentemente, siccome io ti ho risposto sul perché secondo me con un Vlahovic in più (e non al posto di David) non sarebbe cambiato nulla, forse quello che fatica a comprendere le "contestazioni" degli altri sei tu.

Dato che, più che di confrontarti, ti preoccupi di difendere il tuo pensiero, che al contrario di quello che credi tu, non è stato in alcun modo supportato da nessun contributo "tecnico-tattico", ma assume più i connotati di un bambino che sbatte i piedi urlando che lui ha ragione, mentre tu hai torto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente, non c’è verso. Parlate da soli.

Ho capito che tu non dici vlahovic al posto di ma vlahovic in più.....però boh,alla fine stiamo parlando di giocatori tutti mediocri,taglia disfa cuci non ha senso immaginare di ribaltare il potenziale offensivo mischiando e rimischiando queste 3 carte (vlahovic,openda,david)in qualsiasi modo possibile e immaginabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Meno male che io impongo la mia opinione.

Dovreste leggervi.

Buon proseguimento. 

Ecco, questa è proprio la dimostrazione che non leggi quello che ti si scrive, perché non ho scritto "tu hai torto", però oh, bello fare la vittima dopo che tu sei stato il primo a dire, neanche troppo velatamente, che siano gli altri a non capire l'italiano. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Fratello, per me la discussione è tranquillamente chiusa se imponi la tua opinione con questi toni passivo-aggressivi, sottointendendo che gli altri non capiscano quello che scrivi.

Anche perché evidentemente, siccome io ti ho risposto sul perché secondo me con un Vlahovic in più (e non al posto di David) non sarebbe cambiato nulla, forse quello che fatica a comprendere le "contestazioni" degli altri sei tu.

Dato che, più che di confrontarti, ti preoccupi di difendere il tuo pensiero, che al contrario di quello che credi tu, non è stato in alcun modo supportato da nessun contributo "tecnico-tattico", ma assume più i connotati di un bambino che sbatte i piedi urlando che lui ha ragione, mentre tu hai torto.

Non ci perdere tempo con lui non la spunti...

.nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Vlahovic che quando ha giocato titolare prima di rompersi ha fatto la bellezza di 0 gol.

Il serbo non deve piu’ tornare e se ne David ne Openda si svegliano, andranno presi 2 attaccanti forti soprattutto mentalmente e poi tecnicamente.. Come Kolo Muani.

Perche’ il francese non e’ un grande attaccante, ma non si fa manco tutti sti problemi come il nostro trio..

E’ la prima volta che vedo una squadra con 3 attaccanti molto ma molto mediocri, uno potevo capirlo, 3 no.

E ci metto pure la sfiga.

Ah beh invece Kolo Muani sta facendo faville in Premier... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti