Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche Kelly ha fatto un'ottima prestazione, Koop è stato quello più in difficoltà, ma è anche ovvio che sia così. 

Koop in difficoltà soprattutto perché da quella parte c'è lo scandaloso telepass cambiaso, che non aiuta e anzi fa di tutto per mettere nei guai i compagni

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Trane said:

Koop in difficoltà soprattutto perché da quella parte c'è lo scandaloso telepass cambiaso, che non aiuta e anzi fa di tutto per mettere nei guai i compagni

Cambiaso, secondo me, con tutta la rosa a disposizione con Spalletti non gioca terzino, se gioca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non vorrei tirarla, ma per ora sottolineo per ora, ultimamente, nelle ultime uscite, voi avete avuto la sensazione di una squadra stanca o che si stanca subito? A me sono sembrati abbastanza tonici .uhm è da un po’ che ci penso a sta cosa che fino a qualche tempo fa era molto più vistoso il contrario

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CABAAALLL! 🤪

CABALLINOOO! 🤪

Ahah, come ho detto poco tempo fa, non so più nemmeno cosa sia reale! sefz

La decide Cabal, prendendosi una rivincita dopo le ultime pessime prove! Ma è stata in generale un'ottima Juve quella che ha vinto a Bologna, la più bella di Spalletti, rilanciando i giochi per la corsa Champions che perdendo si sarebbero fatti proibitivi!

Nonostante sia rimasto con lo stesso modulo, ha quantomeno scelto gli uomini che più volte hanno ricoperto quel dato ruolo, in un certo senso la "formazione tipo" di quest'anno (con l'eccezione di Koop che gioca lì da poco più di un mese). Mi è sembrata più una partita di "concetti", una squadra che si sforza di applicarsi sia nell'uomo contro uomo che in quel possesso tecnico finalizzato ad attaccare la profondità (certo, davanti devi avere anche una squadra che "gioca" per poterne avvisare i benefici, contro chi si difende in area è più dura). 

Partitone di Kelly, praticamente perfetto. In questi ultimi mesi ha toppato "davvero" solo a Napoli, ma alzi la mano chi a maggio avrebbe schierato Kelly centrale di difesa per due mesi! Quest'anno stava facendo bene anche da braccetto prima dell'infortunio di Bremer. Certo, il livello poi fa sì che contro le squadre forti rischi di incorrere in errori marchiani, ma comunque non c'è paragone rispetto al giocatore dell'anno scorso! 

Yildiz invece il livello ce l'ha tutto, eccome. Questa volta Opta ci dice che solo Yamal è più giovane di Kenan tra i giocatori che hanno partecipato ad almeno 20 gol nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei!

Non so se ci stiamo rendendo conto del gioiellino che abbiamo in casa! 

In generale tutti almeno sufficienti. Forse qualcosa meno David, che però è entrato più nel vivo della squadra (solo che ha sbagliato alcune cose che non deve sbagliare, perchè saper dosare i palloni per gli ultimi passaggi è una qualità che possiede, e che fa tutta la differenza del mondo tra vincere e perdere), e Cambiaso, sebbene quando è entrato Cabal stavo tremando. Ma poi... Taaac! 

Potrei dire anche che Cabal ha fatto una roba che si aggiunge alle perle di squadra viste nelle precedenti partite (punizione con passaggio alla barriera ecc), impegnandosi per andare a salvare di testa sulla linea del fallo laterale un rinvio del portiere avversario che stava tranquillamente finendo fuori, rilanciando così un'azione del Bologna che è arrivato al tiro. Mai visto in vita mia! Ma siccome stasera voglio solo essere contento, non lo dirò! sefz

Bene anche Openda nel 2°t, eccetto i gol mangiati. Ma almeno era "nel suo", riuscendo ad attaccare bene la profondità. 

Vittoria meritata e FONDAMENTALE! 

E solite cose nuove imparate. 

Come per esempio che per ottenere rigore devono spingerti con due mani, perchè con una non lo è!

Oppure che un avversario può giocare a wrestling con te a terra senza subire sanzioni! 

Tutte cose che capitano a noi, atte a riscrivere il nuovo regolamento del gioco del calcio. 

Siamo ancora vivi, là in mezzo alle "altre"!

E se Spalletti lavorerà da subito sul modulo col rientro di Bremer... vabbè, niente, stasera me la godo e basta, settimana più serena! 

AVANTIIIII! 

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Godo tantissimo

Vittoria meritata, però chiudiamole ste partite 

abbiamo giocato contro il bologna e contro l'arbitro...

saremmo dovuti essere sul 2-0 e la partita sarebbe stata chiusa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

CABAAALLL! 🤪

CABALLINOOO! 🤪

Ahah, come ho detto poco tempo fa, non so più nemmeno cosa sia reale! sefz

La decide Cabal, prendendosi una rivincita dopo le ultime pessime prove! Ma è stata in generale un'ottima Juve quella che ha vinto a Bologna, la più bella di Spalletti, rilanciando i giochi per la corsa Champions che perdendo si sarebbero fatti proibitivi!

Nonostante sia rimasto con lo stesso modulo, ha quantomeno scelto gli uomini che più volte hanno ricoperto quel dato ruolo, in un certo senso la "formazione tipo" di quest'anno (con l'eccezione di Koop che gioca lì da poco più di un mese). Mi è sembrata più una partita di "concetti", una squadra che si sforza di applicarsi sia nell'uomo contro uomo che in quel possesso tecnico finalizzato ad attaccare la profondità (certo, davanti devi avere anche una squadra che "gioca" per poterne avvisare i benefici, contro chi si difende in area è più dura). 

Partitone di Kelly, praticamente perfetto. In questi ultimi mesi ha toppato "davvero" solo a Napoli, ma alzi la mano chi a maggio avrebbe schierato Kelly centrale di difesa per due mesi! Quest'anno stava facendo bene anche da braccetto prima dell'infortunio di Bremer. Certo, il livello poi fa sì che contro le squadre forti rischi di incorrere in errori marchiani, ma comunque non c'è paragone rispetto al giocatore dell'anno scorso! 

Yildiz invece il livello ce l'ha tutto, eccome. Questa volta Opta ci dice che solo Yamal è più giovane di Kenan tra i giocatori che hanno partecipato ad almeno 20 gol nelle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei!

Non so se ci stiamo rendendo conto del gioiellino che abbiamo in casa! 

In generale tutti almeno sufficienti. Forse qualcosa meno David, che però è entrato più nel vivo della squadra (solo che ha sbagliato alcune cose che non deve sbagliare, perchè saper dosare i palloni per gli ultimi passaggi è una qualità che possiede, e che fa tutta la differenza del mondo tra vincere e perdere), e Cambiaso, sebbene quando è entrato Cabal stavo tremando. Ma poi... Taaac! 

Potrei dire anche che Cabal ha fatto una roba che si aggiunge alle perle di squadra viste nelle precedenti partite (punizione con passaggio alla barriera ecc), impegnandosi per andare a salvare di testa sulla linea del fallo laterale un rinvio del portiere avversario che stava tranquillamente finendo fuori, rilanciando così un'azione del Bologna che è arrivato al tiro. Mai visto in vita mia! Ma siccome stasera voglio solo essere contento, non lo dirò! sefz

Bene anche Openda nel 2°t, eccetto i gol mangiati. Ma almeno era "nel suo", riuscendo ad attaccare bene la profondità. 

Vittoria meritata e FONDAMENTALE! 

E solite cose nuove imparate. 

Come per esempio che per ottenere rigore devono spingerti con due mani, perchè con una non lo è!

Oppure che un avversario può giocare a wrestling con te a terra senza subire sanzioni! 

Tutte cose che capitano a noi, atte a riscrivere il nuovo regolamento del gioco del calcio. 

E se Spalletti lavorerà da subito sul modulo col rientro di Bremer... vabbè, niente, stasera me la godo e basta, settimana più serena! 

AVANTIIIII! 

condivido tutto

ma avrei aggiunto una cosetta:

ottima partita del tanto vituperato di gregorio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, migcar ha scritto:

Ma il senso di sto commento dopo una partita giocata bene e vinta in un campo difficilissimo qual'è?

Il dato di realtà se hai visto la partita, poi contento tu della prestazione io comunque dico la mia

Koopmeiners locatelli cambiaso david e thuram sono imbarazzanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

E sì vecchio mio.. rientro di Bremer e finalmente la settimana intera per lavorare su moduli e concetti nuovi, oltre che sui concetti che già dal primo giorno Spalletti caldeggia ma che non ha potuto mai allenare sin qui, giocando sempre di fatto ogni 3 giorni. Ad esempio, ne accennava anche stasera, sull'attacco dello spazio e della profondità, che lui stasera ha chiamato: "'andare ad esplorare cosa c'è attaccando anche oltre le spalle della difesa avversaria" (mi fa ammazzare come parla .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, importantissima..... speriamo che la  squadra ne faccia tesoro e che prendessero un po piu di fiducia..

Ma quanti errori sotto porta e a centrocampo ... manca qualita'.....

Grande notizia l'' ingresso di Bremer...!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ora non vorrei tirarla, ma per ora sottolineo per ora, ultimamente, nelle ultime uscite, voi avete avuto la sensazione di una squadra stanca o che si stanca subito? A me sono sembrati abbastanza tonici .uhm è da un po’ che ci penso a sta cosa che fino a qualche tempo fa era molto più vistoso il contrario

Il calcio di Tudor è uomo su uomo molto dispendioso. 

1 ora fa, umbertoI ha scritto:

condivido tutto

Migliore partita da quando è arrivato a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Di Gregorio su Zortea fa un miracolo? Pazienza si discuterà del prossimo gol subito con l'avversario che segna mentre prende il caffè (che poi non ci siamo andati così lontani sulla loro occasione a inizio partita)

Se oggi è stato più che impeccabile gli si fa i complimenti, se invece come spesso è accaduto è impalato come una statua si critica. Oggi migliore con Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, AndrewGD said:

La partita contro la Roma sará essenziale per tanti motivi. Forse la piú importante della stagione. Speriamo di giocare con la stessa grinta e attenzione di oggi.

Ormai da questa squadra mi aspetto la solita prestazione deludente. Onestamente con la Roma vedremo se il lavoro soprattutto a livello mentale di Spalletti sta funzionando.

Il Napoli lo abbiamo ciccato. E si poteva vincere visto che stanno messi malaccio. Ma la partita è stata completamente cannata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

.okSi sono visti segnali che non si vedevano da tempo, si è visto uno spirito nuovo, ieri hanno finalmente giocato a calcio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Il dato di realtà se hai visto la partita, poi contento tu della prestazione io comunque dico la mia

Koopmeiners locatelli cambiaso david e thuram sono imbarazzanti 

Non come i tuoi interventi, comunque.

Uno che dopo una vittoria del genere va a puntualizzare le prestazioni a suo dire "imbarazzanti"... ma poi sulla base di che ?

Se 4/11 di squadra fossero stati "imbarazzanti" non avresti dominato in casa sua la squadra piú in forma del campionato.

6 minuti fa, juverewind ha scritto:

.okSi sono visti segnali che non si vedevano da tempo, si è visto uno spirito nuovo, ieri hanno finalmente giocato a calcio!

Ti sbagli di grosso... mezza squadra è stata "imbarazzante" ☝️🤓☝️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione da parte di (quasi) tutti, ad essere sinceri non me l'aspettavo dopo il fiasco di Napoli...Forza e coraggio che il campionato è ancora lungo 💪

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

condivido tutto

Finalmente più convinto nelle uscite alte in mischia.

Le patate di istinto le ha sempre fatte.

Magari ha capito che un portiere deve essere concentrato per tutti i 95 minuti di partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Complimenti tutti per Spalletti, finalmente un allenatore.

Posso chiederti se vedi l'impronta di Spalletti nel gioco? Purtroppo io non sono riuscito a vedere la gara. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

partita vinta a centrocampo, il che è abbastanza strano. 

Stessa cosa che ho pensato dopo il primo tempo. In mezzo li abbiamo dominati, io dietro ho visto anche un Kelly praticamente perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve come il pane, un centrocampista dai piedi buoni, ieri abbiamo buttato via tantissime ripartenze, perche si sbagliava anche una semplice apertura, speriamo che a gennaio si prenda qualcuno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, 77luca said:

partita vinta a centrocampo, il che è abbastanza strano. 

Abbiamo aggredito bene il bologna, la squadra era messa bene in campo, e mi ha dato l'impressione di saper cosa doveva fare, abbiamo lasciato poco spazio a centrocampo ...difendevamo veramente bene,

L'unico problema e che una volta recuperata palla, nn si riusciva ad effettuare un passaggio precisi in avanti per innescare gli attaccanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti