Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

dal video però si evince che sa leggere molto bene 🤦🏻

un normale discorso da affezionato che chiunque qua sopra saprebbe fare col cuore in mano... ma re mida deve leggere...

VATTENE

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Come quando ha parlato degli ingegneri che lavorano per migliorare la Ferrari in F1: parla a vanvera senza sapere cosa dice.

Peggio.

Ha incolpato i piloti di parlare troppo e guidare poco dicendo che gli ingegneri AVEVANO MIGLIORATO LA MACCHINA.

Dopo due settimane intervistano Vasseur e gli scappa che la SF25 non riceve aggiornamenti tecnici da aprile perchè si sono accorti che la distanza con la mclaren era troppo ampia e hanno canalizzato gli sforzi sullo sviluppo della vettura 2026.

Roba da mani nei capelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, simon12 ha scritto:

Confermo il massimo rispetto per il tuo nickname e non so quale lavoro tu faccia, ma il termine "utile netto" ha un significato ben preciso, perlomeno nel mondo nel quale navigo io e la mia Azienda, poi fai tu...

Detto ciò, giusto per chiarezza di pensiero e poi mi fermo qui, Elkann, ovvero "il piccolo Moratti", dovrebbe sprofondare nel vergogna e sparire nel nulla.

Alla prossima, passo e chiudo.

Non sono netti finchè non dimostra di avere una criptovaluta solvibile.

Quoto

Perché Tether ha un utile netto alto (e perché questo è un paradosso)

Tether Limited (la società) genera utili in un modo molto semplice, ma anche molto discusso:

1. Vende USDT in cambio di dollari (o altri asset) agli utenti.

2. Prende quei dollari e li investe in attività a reddito, come buoni del Tesoro USA, fondi monetari, obbligazioni corporate, prestiti garantiti, quote nella Juventus, ecc.

3. Incassa gli interessi su quegli investimenti.

4. Gli USDT venduti rimangono in circolazione come un suo debito verso i possessori (che si aspettano di poterli riscattare a 1$ l'uno).

In sintesi: Tether fa la banca. Prende i depositi (gli USDT sono come assegni al portatore da 1$) e investe i soldi corrispondenti per guadagnarci. Il suo utile è la differenza tra gli interessi che guadagna sugli investimenti e i costi operativi (che sono bassissimi).

Il problema: La "Scatola Nera" delle Riserve

Hai detto la cosa più importante: "non lo ha mai dimostrato" in modo trasparente e incontrovertibile. Per anni, Tether ha operato con queste mancanze:

· Nessuna audit completa e regolare: Un'autorità contabile indipendente non ha mai certificato in tempo reale che le riserve ci siano tutte e siano liquide e solvibili al 100%. Forniscono "attestazioni" (meno rigorose di un audit) e report sulle composizioni delle riserve a posteriori.

· Composizione opaca delle riserve: Anche nei loro report, si parla di "buoni del Tesoro" (sicuri) ma anche di "note commerciali" emesse da altre società (meno liquide e più rischiose) e persino di prestiti garantiti (a chi?).

· La storia problematica: Hanno avuto multe pesanti dalla CFTC e dal NY Attorney General per aver dichiarato falsamente, in passato, che gli USDT erano coperti "1 a 1" solo da contanti, quando non era vero. Hanno pagato $41 milioni di multa e hanno dovuto fornire report trimestrali (ma sempre attestazioni, non audit completi).

Il Paradosso / Il Rischio Sistemico

Questo crea la situazione paradossale che descrivi:

· Da un lato: Tether è iperprofittevole perché ha emesso un'enorme quantità di debito (USDT) a costo zero e investito i proventi.

· Dall'altro: C'è un enorme dubbio sulla sua solvibilità in caso di "corsa agli sportelli" (un massiccio riscatto simultaneo di USDT).

La domanda chiave è: Se tutti volessero convertire i loro USDT in dollari veri nello stesso momento, Tether potrebbe liquidare i suoi investimenti (es. obbligazioni a scadenza lunga) senza perdite, in tempo reale, per ripagare tutti?

Molti analisti temono di no. Questo rende USDT un potenziale rischio sistemico per l'intero mercato crypto. Se Tether vacillasse, la fiducia in tutte le stablecoin e in gran parte del trading crollerebbe.

Confronto finale con Exor

Tornando al paragone iniziale:

· Exor genera utili producendo beni e servizi reali (macchine, trattori, giornali) e la sua salute finanziaria è verificata da audit standard e trasparenti.

· Tether genera utili facendo l'intermediario finanziario con un modello opaco. I suoi profoni sono direttamente proporzionali al rischio che si assume (investire riserve che dovrebbero essere pronte al ritiro) e alla mancanza di regolamentazione chiara.

In conclusione: Il fatto che Tether abbia un alto utile netto non è necessariamente un segno di forza "aziendale" sana come per Exor. È piuttosto il sintomo di un'attività molto rischiosa e opaca che funziona solo finché la fiducia degli utenti (e la mancanza di una corsa agli sportelli) rimane intatta. La tua perplessità è più che giustificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mar79 ha scritto:

Si ma ma la storia raccontata è che elkan non sa scegliere a chi affidare la squadra, io non penso che Andrea si sia autonomimato presidente della Juve 

il potere decisionale era in mano ad AA, ora a Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SB782 ha scritto:

Vorrei vedere il commento di certi utenti nel caso in cui Ardoino si comprasse l'inda o la Riomma è cominciasse a smiliardare mentre noi ci teniamo ferrero a dormire in tribuna 

Esatto, questo è il mio incubo.

Ardoino si stufa di prendersi porte in faccia, compra che ne so, una Fiorentina, una Lazio, un Torino...o magari una squadra all'estero ed inizia a vincere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Leggo molti utenti che fanno finta di dimenticare che 9 scudetti consecutivi li abbiamo vinti con J. Elkann. 

Ora, io sono convinto che un cambio di proprietà sia ormai necessario per fattori politici ed economici. Ma Theter è una società che è spazzatura, sostiene a parole tantissime cose e poi non le dimostra. Mai niente di verificabile è venuto fuori da questi personaggi. Che stiano lontani dalla Juventus.

Li abbiamo vinti con Andrea Agnelli e perché jjpe non interveniva in prima persona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È stato spiegato che non può farlo per alcune norme europee a cui theter non ha aderito

Come disse Alessandro Borghese: non è un buon inizio. E la gente prega che questi si comprano la Juve, mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

il potere decisionale era in mano ad AA, ora a Elkann

In molti non riescono a cogliere che la figura di Andrea Agnelli non era quella di semplice manager come può essere un Comolli adesso.

La gestione del club era delegata completamente a lui che ne impostava le politiche sportive e istituzionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che ha avuto bisogno di leggere la lavagna per pronunciare delle frasi che dovrebbero uscire dal cuore....la Juventus non è cosa tua John, non sei e non sarai mai ciò che sono stati Gianni e Umberto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Il problema è che in molti continuano a tenere gli occhi chiusi... 

Questo è tra l'allarmante e l'avvilente...

Ma giustamente finché lo stadio continuerà ad essere pieno di gente da selfie e soprattutto silente, non ci potrà essere nessuna speranza di cambiamento.

Io sto ragionamento però non lo capisco, io vedo squadre come Toro o Lazio i cui i tifosi contestano da anni la proprietà anche con metodi violenti eppure nessuna delle due proprietà ha venduto.

Cioè anche io spero che Elkann se ne vada, ma non capisco perché la contestazione dei tifosi lo dovrebbe convincere.

Pensi che a uno di quel livello gli possa fregare della contestazione di gente che lui probabilmente considera dei contadini inurbati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Contaci, appena Inter e Milan fanno lo stadio vedrai che fine faremo. La Juve con Elkann è morta e non tornerà più salvo che non tori agnelli 

Cambiamo squadra allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Ardoino si stufa di prendersi porte in faccia, compra che ne so, una Fiorentina, una Lazio, un Torino...o magari una squadra all'estero ed inizia a vincere...

Di questi tempi un Toro lo compra con due noccioline e i granata lo acclamano come liberatore dopo vent'anni di Cairo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma cosa scrivi? Per te la sede a El Salvador, non farsi valutare le riserve da un ente indipendente, essere valutati spazzatura è equivalente ad avere la sede nei paesi bassi e delocalizzare la produzione?

E per quale motivo? sono entrambi spostamenti di sede atti ad avere benefici ai fini fiscali.

Poi chi è che valuta spazzatura Tether?   le affidabilissime e integerrime agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AG10 ha scritto:

Andrea Agnelli non può tornare, avrebbe addosso tutte le procure d’Italia come chiunque volesse vincere con questi proprietari.

Elkann in Italia non può più garantire nulla, ieri De Benedetti ha detto che andrà a vivere a New York perché in Italia non è gradito (E immagino sia una minaccia velata)

O cambiano proprietario ma con questi o quarti posti o non sarà perdonato nulla 

De benedetti vive in Svizzera, cosa c'entra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini85 ha scritto:

L'ho scritto ieri, a sto punto spero si compri l'inda per farla sprofondare! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che agli Elkann comunque i soldi non mancano, a loro manca voglia e competenza.

Ardoino sarebbe un salto nel buio; in quanto a voglia ci saremmo comunque. Competenze, non si può sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa un po' sorridere lo snobismo verso questi potenziali acquirenti, cosa potrebbero fare poi di così dannoso? Potrebbero forse mandarci in serie B senza difenderci consolidando e ufficializzando la diceria che la Juventus rubi le partite? Potrebbero forse commettere dei falsi in bilancio per fittizie plusvalenze costringendo i suoi dirigenti a patteggiare le accuse? Potrebbero forse designare allenatori immischiati nel calcio scommesse?

No, io non ci sto a queste nocive ipotesi future: teniamoci Elkann che queste cose non le farebbe mai! 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

De benedetti vive in Svizzera, cosa c'entra? 

Che paga le tasse in Svizzere ma muove i fili in Italia.

Elkann visto che vende il gruppo Gedi è un bersaglio scoperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti