Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

Intanto Theter (Devasini ed Ardoini) è sotto accusa in Svezia per presunta frode fiscale. Articolo molto lungo su Il Fatto Quotidiano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Intanto Theter (Devasini ed Ardoini) è sotto accusa in Svezia per presunta frode fiscale. Articolo molto lungo su Il Fatto Quotidiano.

Sta cavolo di iva non la vuole pagare nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 16:36, harry rex ha scritto:

Ma il rappresentante di tether in cda ha votato contro o non si è presentato visto che si parla di unanimità?

il rappresentante di Tether sta nel Cda della Juve. A rifiutare l'offerta è stato il CdA di Exor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

La potenza di Elkan, appena uno prova a mettergli i bastoni tra le ruote iniziala fine .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente io da Tether starei alla larga. Se compra un po' di azioni, va bene: quelle può comprarle chiunque e la sorveglianza la deve fare la Consob. Però non di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 17:46, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi, ricapitolando, se hai una macchina (che non vuoi vendere) che 4 ruote ti valuta 30.000 € ed arriva Tether accetti un offerta da 15.000 € perchè "chiunque persona bacerebbe per terra se Tether fosse interessata all'acquisto"?

Dai ragazzi, ci sono dei dati oggettivi:

-Exor al momento non vuole vendere

-La Juve da una recente stime di Forbes, per quanto possa essere attendibile, ha un valore di 2,15 miliardi

-Tether ha offerto 1,1 miliardi per il 100% della Juve

-Exor negli ultimi anni ha investito circa 700 ml

-La cifra che Exor incasserebbe da questa vendita sarebbe di circa 700 ml

Ma di cosa stiamo parlando?

PS: poi possiamo discutere per anni su pregi e difetti di Exor/Elkann, ma a livello puramente finanziario a queste cifre è una cessione che giustissimamente non faranno mai.

a 3 cedono

a 2,5 forse

a 2 non credo.

(il mio euro bucato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

La potenza di Elkan, appena uno prova a mettergli i bastoni tra le ruote iniziala fine .sisi

Ci può stare, mica è fantapolitica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 18:43, YUMA ha scritto:

ho sentito che in thether ci sono 2 soci e mi pare che non quello nel CDA della juve ma l'altro e' molto amico con Andrea A. e pare che verra' formulata una nuova offerta,

Moggi intervistato ha detto che la Juve verra' senz'altro venduta non ha specificato pero' chi sara' il compratore.

Moggi non sa nulla di nulla. Ormai lo chiamano solo a Juventibus a fare le sue supercazzole un po’ tristi, da colonnello in pensione. Lui faceva questo, lui faceva quello, dimenticandosi però di dire anche tutti gli errori che pure lui ha fatto, e tutti i soldi che pure lui ha buttato via. E non parliamo dell’errore enorme compiuto credendosi intoccabile, come se fosse il padrone del calcio italiano, salvo poi essere fatto allo spiedo dai veri squali che lui non ha nemmeno visto arrivare.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Moggi non sa nulla di nulla. Ormai lo chiamano solo a Juventibus a fare le sue supercazzole un po’ tristi, da colonnello in pensione. Lui faceva questo, lui faceva quello, dimenticandosi però di dire anche tutti gli errori che pure lui ha fatto, e tutti i soldi che pure lui ha buttato via. E non parliamo dell’errore enorme compiuto credendosi intoccabile, come se fosse il padrone del calcio italiano, salvo poi essere fatto allo spiedo dai veri squali che lui non ha nemmeno visto arrivare.

Condivido tutto, non dimentico il passato e il suo contributo ma poi passare nel patetico ci vuole veramente poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, badboy ha scritto:

Quello che ho detto io? No anzi, io ci credo veramente che non è un caso sefz

Da quando si è avvicinato alla Juventus quante gliene so successe?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Questo non succede con tutti i nemici della juve, viste le porcate che ci hanno fatto. Questo lascia aperta la porta che possa essere complice, nel senso di accordi così in alto che le cose debbano andare in un determinato modo...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Concordo.

Basta fare un giro su Google e si trovano informazioni delle indagini, azioni legali e problemi ufficiali (o di rilievo pubblico) che hanno riguardato Tether / USDT ancora prima del 2025.

Faccio un copia/incolla su notizie prese da siti di finanza online 

2018 – Indagine del Dipartimento di Giustizia USA Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti avviò un’indagine per verificare se Tether e l’exchange Bitfinex fossero coinvolti in manipolazione di mercato e altre irregolarità legate alla criptovaluta. Questa indagine continuò negli anni successivi e nel 2022 coinvolse ufficialmente il Southern District di New York su possibili frodi e accesso irregolare a conti bancari. 

2019-2020 – New York Attorney General (NYAG) vs Bitfinex e Tether

Nel 2019 la New York Attorney General aprì una causa contro Bitfinex e Tether, accusando Bitfinex di aver coperto una perdita di ~850 milioni di dollari usando fondi di Tether.

Nel 2021 il NYAG ottenne un accordo da 18,5 milioni di dollari e impose obblighi di trasparenza e produzione di documenti. 

2021 – Commodity Futures Trading Commission (CFTC)

La CFTC statunitense indagò e poi accettò un accordo con Tether per presunte dichiarazioni fuorvianti sulla copertura delle riserve di USDT. Anche in questo caso non ci furono ammissioni di colpa ma Tether pagò una sanzione e si impegnò ad adeguare le proprie dichiarazioni sulle riserve. 

2022-2023 – Contestazioni e richieste di documenti

Nel 2022 Tether fu ordinata da un giudice di New York a fornire documenti completi sulle riserve e conti relativi a USDT in un caso civile che accusava l’azienda di contribuito alla manipolazione di mercato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se JE vende la Juve i soldi se li becca solo lui e tutti i suoi giullari devono mollare la gallina dalle uova d’oro che dà loro molte soddisfazioni, ovvio che abbiano votato all’unanimità per tenersela stretta 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 16:16, silver1981 ha scritto:

hai centrato il punto, molti dimenticano ma anche l'Avvocato e il Dottore si defilavano spesso e anche con loro siamo stati 9 anni senza Scudetti, la differenza è che loro i Manager e i Dirigenti di calcio li sapevano scegliere, Elkann nn sa fare manco quello, persino Zhang il cinese senza sapere nulla di calcio aveva capito subito chi era il miglior dirigente in Italia, noi invece si va a prendere Comollì!

se poi Zang avesse saputo che il migliore gli avrebbe fatto saltare per aria  i conti costringendolo ad indebitarsi con oaktree e finire come è finito

senza vincere quasi nulla in 8 anni probabilmente non lo avrebbe preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, badboy ha scritto:

Qualcuno parlava del fatto che Tether volesse farsi solo pubblicità con la Juventus.

L'unica cosa che ottieni, avvicinandoti alla Juve, sono camionate di letame da tutti i media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Qualcuno parlava del fatto che Tether volesse farsi solo pubblicità con la Juventus.

L'unica cosa che ottieni, avvicinandoti alla Juve, sono camionate di letame da tutti i media.

Ad onor del vero sono coinvolti in varie indagini da diversi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la convinzione che exor venderà la Juventus agli arabi, ma non sono sicuro sia una bella notizia. Forse , se ci fosse anche Andrea , sarei più tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, badboy ha scritto:

Ad onor del vero sono coinvolti in varie indagini da diversi anni.

Sì, ma fino a l'altro ieri se ne interessavano solo gli esperti di finanza.

Da quando si sono esposti con la Juve, ne parla pure Novella 2000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, unicocredo ha scritto:

Ho la convinzione che exor venderà la Juventus agli arabi, ma non sono sicuro sia una bella notizia. Forse , se ci fosse anche Andrea , sarei più tranquillo 

Juventus, dopo Tether anche i sauditi bussano alla porta: Elkann resisterà all’offerta da 2 miliardi?
Dopo il ‘no’ a Tether, emergono voci di un possibile interesse saudita per la Juventus, valutata circa 2 miliardi di euro. John Elkann, però, resta prudente: il club è un asset simbolico che va oltre i numeri di bilancio.

La Juventus torna al centro di scenari internazionali che intrecciano sport, finanza e geopolitica. Dopo aver respinto l’offerta avanzata da Tether, nelle ultime settimane si è fatta strada un’altra indiscrezione di peso: emissari vicini all’Arabia Saudita avrebbero manifestato un interesse per il club bianconero, mettendo sul tavolo una valutazione attorno ai 2 miliardi di euro. Una cifra che, non a caso, coincide con quella che Exor ha sempre considerato congrua per la Juventus.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, si tratterebbe al momento di semplici sondaggi, ma sufficienti a riaccendere il dibattito sul futuro societario della Vecchia Signora. John Elkann, presidente di Exor, vanta rapporti consolidati con il principe ereditario Mohammed bin Salman, un dettaglio che rende la pista saudita quantomeno credibile sul piano relazionale.

Non va dimenticato, inoltre, che Elkann è impegnato su più tavoli di grande rilevanza industriale, tra cui la trattativa per la cessione del gruppo Gedi al businessman greco Theodore Kyriakou, imprenditore che intrattiene a sua volta legami con l’orbita del fondo sovrano saudita Pif.

Eppure, nonostante il fascino di un’offerta miliardaria, la posizione di Elkann appare tutt’altro che orientata alla cessione. La Juventus, pur non rappresentando l’asset economicamente più rilevante di Exor, ha un peso simbolico e mediatico enorme: è un marchio globale, seguito da milioni di tifosi, e un termometro costante della capacità manageriale della famiglia Agnelli-Elkann.

Proprio per questo, ogni ipotesi di vendita viene valutata con estrema cautela.

Le recenti dichiarazioni e le scelte compiute finora sembrano indicare una linea di continuità più che di rottura. Anche di fronte a interessamenti esterni sempre più insistenti, la sensazione è che Elkann non voglia privarsi facilmente della Juventus, consapevole che il valore del club va ben oltre qualsiasi assegno, per quanto ricco.

(Fonte Fanpage, ma ne parlano anche altri siti e pure skysport) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2025 Alle 16:36, harry rex ha scritto:

Ma il rappresentante di tether in cda ha votato contro o non si è presentato visto che si parla di unanimità?

Theter o chi per loro, per quel che ne so, avrebbe presentato un' offerta per acquisire le azioni Juventus di proprietà Exor ( ca. il 65% del totale) e col cda di Exor quelli  di theter non c'entrano un cassio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bene non accettare offerte da realtà presenti solo da pochi anni.. Nessuna storia di prestigio a sostegno. La storia volenti o nolenti si chiama Famiglia Agnelli, con Elkann attuale rampollo...! Se Ardoino vuole può sempre mettere soldi a sostegno del brand, chi glielo vieta....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti