Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

Il 20/12/2025 Alle 11:53, Forrest Bondurant ha scritto:

Moggi non sa nulla di nulla. Ormai lo chiamano solo a Juventibus a fare le sue supercazzole un po’ tristi, da colonnello in pensione. Lui faceva questo, lui faceva quello, dimenticandosi però di dire anche tutti gli errori che pure lui ha fatto, e tutti i soldi che pure lui ha buttato via. E non parliamo dell’errore enorme compiuto credendosi intoccabile, come se fosse il padrone del calcio italiano, salvo poi essere fatto allo spiedo dai veri squali che lui non ha nemmeno visto arrivare.

Vero che anche Big Luciano ha fatto i suoi grandi errori, ma non gliene farei una colpa esagerata, dopotutto chi è che si sarebbe aspettato al posto suo, che il suo proprietario johndemort scegliesse di "tagliarsi gli attributi per fare un dispetto alla moglie"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Non la vende manco a 3 miliardi! Nel video è stato definitivo e per quanto mi riguarda il discorso è chiuso.

Di definitivo nella vita c'è solo la morte. Venderà a breve. Questo tizio sta per fare le valigie come il povero Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2025 Alle 18:11, Ich bin Strunz ha scritto:

Se JE vende la Juve i soldi se li becca solo lui e tutti i suoi giullari devono mollare la gallina dalle uova d’oro che dà loro molte soddisfazioni, ovvio che abbiano votato all’unanimità per tenersela stretta 😅

La Juve sul piano monetario da zero soddisfazioni. E' un debito e basta. E' proprio per questo motivo che andrebbe tenuta solo per passione. Passione che Elkann non ha. Il signorino poi non è proprietario esclusivo di Juventus. In Exor ci sono tutti gli altri soci comprese le zie quasi centenarie. Perciò anche lui non può fare quello che vuole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I $$$ per le campagne acquisti e per i ricchi contratti la proprietá li ha sempre cacciati 

Il problema è che, a quanto pare, sono stati impiegati male, alla luce dei fatti.

A posteriori. Perché in linea generale l'arrivo di Giuntoli e i suoi acquisti erano stati considerati favorevolmente.

Cosí come l'arrivo, quest'anno dei tre attaccanti .

Come la maggioranza dei tifosi, io credo che sia necessaria una figura che, di concerto con un allenatore esperto, dia una raddrizzata alla rosa. Mi sembra questa la prioritá, piuttosto che farci possedere da altri.

Un passo un avanti è stato l'arrivo di Spalletti, che , anche senza grandi miracoli, ci ha fatto vedere come questi ragazzi siano in grado di fare buone prestazioni, e anche qualche cosa di piú...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

I $$$ per le campagne acquisti e per i ricchi contratti la proprietá li ha sempre cacciati 

Il problema è che, a quanto pare, sono stati impiegati male, alla luce dei fatti.

A posteriori. Perché in linea generale l'arrivo di Giuntoli e i suoi acquisti erano stati considerati favorevolmente.

Cosí come l'arrivo, quest'anno dei tre attaccanti .

Come la maggioranza dei tifosi, io credo che sia necessaria una figura che, di concerto con un allenatore esperto, dia una raddrizzata alla rosa. Mi sembra questa la prioritá, piuttosto che farci possedere da altri.

Un passo un avanti è stato l'arrivo di Spalletti, che , anche senza grandi miracoli, ci ha fatto vedere come questi ragazzi siano in grado di fare buone prestazioni, e anche qualche cosa di piú...

Concordo su tutto. Di molto positivo da questa vicenda, che ha avuto molta visibilità mediatica, ci sta il fatto che comunque JE è dovuto a sua volta uscire allo scoperto. A differenza delle proposte, o pseudo tali,  degli arabi, questa ha scatenato  un putiferio che ha investito pesantemente anche la borsa.  Tornare indietro ora è quasi impossibile. Ogni mossa della proprietà è sotto i riflettori . Come dici tu spendere bene e aggiungo, avere una Società presente con persone adeguate al posto giusto sia da un punto di vista di competenze che di appartenenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

anche se fosse possibile nessuno offrirebbe mai quella cifra per la Juventus quindi dire che il problema non si pone 

Si si ma ormai la mia speranza è che Elkann prenda veramente a cuore il club  e lo porti tra i primi al mondo come con Andrea o negli anni che fu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si si ma ormai la mia speranza è che Elkann prenda veramente a cuore il club  e lo porti tra i primi al mondo come con Andrea o negli anni che fu

La speranza è un conto, la possibilità concreta è un'altra cosa. So che tu ed altri credete sinceramente che certi proclami possano poi tradursi in fatti reale...ma a mio parere siamo alle promesse elettorali tipo i politici che promettono un milione di posti di lavoro o l'eliminazione delle tasse salvo poi dire che non lo possono fare per ...colpa di altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La speranza è un conto, la possibilità concreta è un'altra cosa. So che tu ed altri credete sinceramente che certi proclami possano poi tradursi in fatti reale...ma a mio parere siamo alle promesse elettorali tipo i politici che promettono un milione di posti di lavoro o l'eliminazione delle tasse salvo poi dire che non lo possono fare per ...colpa di altri

Si però adesso ci sta uno che si propone, che ha anche un 11% di azioni.

Trovi accordi invece di fare il fenomeno paranormale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Si però adesso ci sta uno che si propone, che ha anche un 11% di azioni.

Trovi accordi invece di fare il fenomeno paranormale...

e chi lo dice che devi trovare un accordo? Questo 11% è stato acquistato con finalità ostile al 65% 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

e chi lo dice che devi trovare un accordo? Questo 11% è stato acquistato con finalità ostile al 65% 

Finalità ostili e chi lo dice, da quello che leggo a me sembra che l'ostile sia lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gianco ha scritto:

Finalità ostili e chi lo dice, da quello che leggo a me sembra che l'ostile sia lui.

come chi lo dice? nel mondo della finanzia ogni tentativo di scalata senza un accordo preventivo con la maggioranza è un atto ostile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

tipo? 

tipo per le campagne acquisti degli ultimi due anni, e tipo gli stipendi alti a diversi giocatori, anche non del tutto meritevoli.

Il problema è come impiegarli, e spero che siamo sulla strada giusta anche per ridurre il deficit, assodato che i problemi economici sono peró legati anche ai soprusi della FIGC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

come chi lo dice? nel mondo della finanzia ogni tentativo di scalata senza un accordo preventivo con la maggioranza è un atto ostile

Sono sette anni che la Juve è in discesa, con risultati al limite del ridicolo, probabilmente i nuovi azionisti hanno visto in questo un disinteresse da parte della società, ed hanno fatto le loro proposte.

Da tenere presente che i soldi immessi da Elkann, in questi anni, servono a coprire i suoi macroscopici errori.

Adesso hanno detto che oltre all'acquisto ci può essere anche una possibile collaborazione.

Di cosa ha paura Elkann se non mettono soldi veri vengono sgamati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Di definitivo nella vita c'è solo la morte. Venderà a breve. Questo tizio sta per fare le valigie come il povero Andrea.

Ma venderà che.. ma nemmeno a 3 miliardi, che bisogno ha di soldi, l'avrebbe già fatto, Tether può mettersi il cuore in pace, se ha detto no non la tiene per soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Sono sette anni che la Juve è in discesa, con risultati al limite del ridicolo, probabilmente i nuovi azionisti hanno visto in questo un disinteresse da parte della società, ed hanno fatto le loro proposte.

Da tenere presente che i soldi immessi da Elkann, in questi anni, servono a coprire i suoi macroscopici errori.

Adesso hanno detto che oltre all'acquisto ci può essere anche una possibile collaborazione.

Di cosa ha paura Elkann se non mettono soldi veri vengono sgamati.

Non so quali siano le motivazioni reali che stanno alla base della scelta di non collaborazione con Tether. Certo è che alla luce dei paletti imposti dall'FPF non basta dire "ho i soldi" (o averceli veramente che è lo stesso in questo caso) per poterli mettere in una squadra e rafforzarla. L'immissione di capitali diretta è pratica vietata quindi anche la promessa di investire un miliardo per il rafforzamento del club pare un po' campata in aria.

Tu un miliardo lo puoi investire per costruire un nuovo stadio ad esempio (che poi dovresti comunque riempire sempre per renderlo produttivo) ma non puoi immettere un miliardo come capitale sociale per "fare mercato" o "rafforzare la squadra".

Tether potrebbe, volendolo, sponsorizzare la Juventus oltre i limiti che sono importi a Exor e quindi a Jeep ma lo potrebbe solo nella posizione di socio di minoranza. 

Secondo me (e ripeto...."secondo me") c'è una diffidenza di fondo da parte di JE sulla solidità e trasparenza del gruppo Tether, non a caso l'Economist (influente giornale della galassia EXOR) qualche tempo fa ha pubblicato un dettagliato articolo su Tether e sugli utilizzi anomali dello stablecoin oltre che sulla poca trasparenza in toto della Società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti