Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quote del debito pubblico del 17% sono del livello di una nazione, delle maggiori.

Se una singola azienda estera (non nazionale), tra l'atro di crypto manche un bene fisico, detenesse il 20% del debito italiano, rendendoci chiaramente altamente ricattabili, non mi sentirei tranquillo...

E' talmente tanto che non sembra nemmeno uno strumento finanziario, quasi un'arma di pressione.

Vero. Ma, ripeto, non ti scegli chi "ti" compra. Dopo di che devi considerare che il sottostante (cioè, prevalentemente titoli USA) è il fondamento dell'esistenza di Tether. Se crolla il debito USA chiudono bottega.  Peraltro Tether è il 17esimo detentore di titoli USA, non detiene il 17% (sarebbero oltre 6000 miliardi). Sono ricchi, ma non così ricchi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove trovate che Tether ha in mano il 17% del debito USA bohh?

Il debito USA ammonta a 38 Trilioni di $. Tether ha 125 miliardi che in % fanno al incirca 0.34%.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma Thuram ha i piedi a banana,Atta no.

Atta ha dribbling,controllo,visione,non è Foden che ha pure un fisico diverso ma è buono uguale 

Atta, segnalato l'anno scorso quando non la cahava nessuno, é bravissimo ma oramai roba da Premier, tocca guardare altrove.

Berisha del Lecce non é altrettanto tecnico ma é comunque molto bravo, da seguire anche l'evoluzione di Vural del Pisa.

Mi piaceva molto anche Gineitis del Toro ma non gioca mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Vero. Ma, ripeto, non ti scegli chi "ti" compra. Dopo di che devi considerare che il sottostante (cioè, prevalentemente titoli USA) è il fondamento dell'esistenza di Tether. Se crolla il debito USA chiudono bottega.  Peraltro Tether è il 17esimo detentore di titoli USA, non detiene il 17% (sarebbero oltre 6000 miliardi). Sono ricchi, ma non così ricchi.

Ah ok, commentavo quello che ha scritto l'altro utente, non ho controllato.

Mi sembrava un'enormità....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nickb ha scritto:

idea malsana del lunedì: tether che acquista l'11% di azioni...poi fa varie offerte per acquisizione del totale pacchetto azionario con sopravalutazione delle azioni correnti...valore delle azioni che si alza perché tutti ci vedono l'opportunità di guadagnarci (vedi oggi +10/12%)...offerta che non si concretizza e tether che vende le sue quote marginandoci sopra un 15-20%....non sarebbe male 😂

:baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 2 settimane e apre il mercato di Gennaio e non abbiamo ancora news reali su qualche acquisto. 

Spero solo che non si ripeta il mercato di Gennaio scorso che si sia aspettato l'ultimo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Wick ha scritto:

Vorrei vedere un centravanti forte alla Juventus prima di morire

Ti auguro 120 anni di vita per vederne molti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma non è vero

Bhe ha tipo 300 minuti in 15 partite di serie A...non sono davvero tanti...per far giocare gente coi piedi invertiti come Tameze, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Atta, segnalato l'anno scorso quando non la cahava nessuno, é bravissimo ma oramai roba da Premier, tocca guardare altrove.

Berisha del Lecce non é altrettanto tecnico ma é comunque molto bravo, da seguire anche l'evoluzione di Vural del Pisa.

Mi piaceva molto anche Gineitis del Toro ma non gioca mai.

Berisha potrebbe fare il regista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Berisha potrebbe fare il regista 

Sì é vero.

Tra l'altro si é fatto male, peccato speravo di vederlo dal vivo il 3/1 contro di noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, trueloveju ha scritto:

Titolo Juve+12% in borsa

Si attende un nuova offerta di Tether

Borsa oggi.

Quindi Tether con quell´offerta ha fatto aumentare anche il valore delle proprie azioni oltre a quelle della Juve.

Da qualche parte in Italia stamattina un procuratore che vuole far carriera ha cominciato a indagare sulla Juve per aggiotaggio..ghgh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Ma perché ancora non è chiaro che la Juve non può spendere a causa dei lacci del fair play finanziario (e stiamo aspettando la multa o altra sanzione più pesante) e non per mancanza di denaro visto che poi EXOR ha immesso tra l'esonero di Motta ed oggi un altro centinaio di milioni di adc.

Quindi vendere non vendono, aggirare le regole come fatto da tutti i più grandi club con sponsorizzazioni mega non se ne parla neanche anzi ora danno anche meno, in poche parole si galleggia a meno di colpi di fortuna nella solita mediocrità elkaniana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Quasi 2 settimane e apre il mercato di Gennaio e non abbiamo ancora news reali su qualche acquisto. 

Spero solo che non si ripeta il mercato di Gennaio scorso che si sia aspettato l'ultimo giorno.

vedere comolli ancora proragonista nel mercato di gennaio equivale a mettere in mano a me uno stipendio senza mutuo.

a volte mi domando se sia meglio stare fermi ed aspettare tempi migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma poi pretendiamo da Vlahovic di segnare 30 gol a stagione .ghgh 

Che significa non ho capito? Vlahovic è stato pagato 80 milioni di cartellino e 10/12 milioni di ingaggio netto annuo proprio per fare 30 gol a stagione 

45 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me abbiamo degli attaccanti scadenti.

Orsolini ieri mette Zortea davanti alla porta con una passaggio che Conceicao non fa mai.Troppo fumoso e poco concreto.

Su David mamma mia lasciamo perdere. Ieri se c'era Openda dall'inizio ne facevamo altri 2 tranquillamente.

Dici? Openda mi sembra un altro che gli scotta il pallone quando si tratta di buttarla in porta. Ieri si è mangiato un gol e mezzo e anche sull’azione del rosso si stava già defilando e con il corpo andava verso l’esterno  anziché puntare la porta dritto per dritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

hahahahahaha

Stai parlando della partita di ieri? Perche non ho visto questo gioco guardabile contro il Napoli or il Pafos.

Ieri CON VLAHOVIC avevamo fatto 3 gol nel primo tempo. David tra il 8o e 33esimo minuto del primo tempo ha sbagliato tutti i 10 palloni toccati, ma va bene il gioco era almeno guardabile. Magari perche il Bologna lascia tanti spazi? Ma sara perche giocava David! 

David deve giocare meglio, intanto sa passare la palla.

Io non sono un fan di Dusan; se accettasse 5-6 millioni all'anno, mi andrebbe bene un suo rinnovo, altrimenti ciao ciao.

Openda ha fatto la differenza ieri, anche lui trattato come il Paolucci di turno.

Infine, con Vlahovic quando abbiamo fatto 3 gol in un solo tempo? Avrebbe segnato lui una tripletta? Perché in 5 anni non l'ha mai fatta... anche in questa stagione dopo una grande partenza stava facendo pena.

P. S.: se non vuole rinnovare, che senso ha basare il gioco su di lui? Mi dispiace per il suo infortunio a livello personale, ma é un gran vantaggio per la Juve, ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io non le condivido molto.

E mi fa specie come i tifosi della juve non colgano la pericolosità di far uscire la Juve dalla famiglia Agnelli (Elkann é famiglia Agnelli anche s e a molti non piace leggerlo).

Se la Juve viene venduta a qualcun altro semplicemente diventa una squadra come tutte le altre.

Che magari poi da Tether passa ai cinesi, a un fondo speculatico, a sa il *, per cui é solo un business (tra l'altro sempre in perdita e quindi col grosso rischio che uno si stufi di buttarci soldi).

Elkann ha la forza trascinante di un'insalata di farro al cenone di Natale ma é comunque garanzia di continuità, stabilità e soldi quando servono...

Poi se le cose vanno male con Tether o chiunque sia non é che si può invocare papà John a venire a "salvarci" eh...

Se tether non ci fa andare in B avrà fatto già molto meglio del salvatore papà john.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Ti auguro 120 anni di vita per vederne molti...

Grazie Gesù

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

David deve giocare meglio, intanto sa passare la palla.

Io non sono un fan di Dusan; se accettasse 5-6 millioni all'anno, mi andrebbe bene un suo rinnovo, altrimenti ciao ciao.

Openda ha fatto la differenza ieri, anche lui trattato come il Paolucci di turno.

Infine, con Vlahovic quando abbiamo fatto 3 gol in un solo tempo? Avrebbe segnato lui una tripletta? Perché in 5 anni non l'ha mai fatta... anche in questa stagione dopo una grande partenza stava facendo pena.

P. S.: se non vuole rinnovare, che senso ha basare il gioco su di lui? Mi dispiace per il suo infortunio a livello personale, ma é un gran vantaggio per la Juve, ne sono sicuro.

Openda deve migliorare sotto porta, però. 

Comunque, ieri, quando è entrato Gleison, la squadra si è alzata notevolmente. Speriamo regga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, redi_88 ha scritto:

E il DS dov'è? Tu lo sai???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

hahahahahaha

Stai parlando della partita di ieri? Perche non ho visto questo gioco guardabile contro il Napoli or il Pafos.

Ieri CON VLAHOVIC avevamo fatto 3 gol nel primo tempo. David tra il 8o e 33esimo minuto del primo tempo ha sbagliato tutti i 10 palloni toccati, ma va bene il gioco era almeno guardabile. Magari perche il Bologna lascia tanti spazi? Ma sara perche giocava David! 

Pardon, sono un estimatore di Dusan, sempre difeso … ma in quale mondo abbiamo la certezza che ieri avrebbe fatto 3 gol?

Dusan a differenza di quanto si dice non ha fatto cosi male in termini di numeri, ma non mi sembra proprio uno che ci ha garantito il gol ad ogni partita. 

David per me ieri si é mosso bene. Imprecisioni? Vero. Di contro sul gol annullato fa una cosa che non ho mai visto fare a Dusan in 4 anni - spizzata per l’inserimento. 
Sul rigore non dato invece era ben messo per calciare. 
Probabilmente non é un fenomeno ma sono abbastanza sicuro che possa essere tranquillamente uno da 15 gol all’anno in campionato se inizia a girare. 
Vedremo con il tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

No, nessun paragone, peraltro di criptofinanza ci capisco meno di nulla.

Trovo solamente ridicolo il comunicato di exor che sottolinea la sede legale di tether quando loro hanno fatto altrettanto, e presumibilmente per gli stessi motivi, dichiarando la sede legale in olanda, tutto qua.

i motivi non sono sicuramente gli stessi. L'Olanda appartiene all UE, il mercantilismo olandese del XVII e XVIII secolo unito ad un credo religioso molto rigido poiche protestante, han fatto si che l'Olanda avesse contatti con tutto il mondo e diventasse privilegiata, per l'Europa almeno di sede fiscale, laddove gli utili di partecipazioni societarie godessero di aliquote fiscali e di esenzioni molto allettanti. la burocrazia è ridotta rispetto all'Italia (ci vuole poco),  ma i controlli a livello di audit sulle provenienze e sui valori degli asset dichiarati, gli stress test obbligatori a livello societario, tutte le rendicontazioni che bisogna effettuare circa la provenienza dei fondi e altri aspetti del diritto societario, sono sicuramente pari se non superiori a quelli italiani. Le normative europee in materie sono molto incisive. Francamente non so quanto possano esserlo quelle di el salvador, fisco a parte.

Scusa per il pippotto e la lungaggine.....spero di essere stato chiaro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io non le condivido molto.

E mi fa specie come i tifosi della juve non colgano la pericolosità di far uscire la Juve dalla famiglia Agnelli (Elkann é famiglia Agnelli anche s e a molti non piace leggerlo).

Se la Juve viene venduta a qualcun altro semplicemente diventa una squadra come tutte le altre.

Che magari poi da Tether passa ai cinesi, a un fondo speculatico, a sa il *, per cui é solo un business (tra l'altro sempre in perdita e quindi col grosso rischio che uno si stufi di buttarci soldi).

Elkann ha la forza trascinante di un'insalata di farro al cenone di Natale ma é comunque garanzia di continuità, stabilità e soldi quando servono...

Poi se le cose vanno male con Tether o chiunque sia non é che si può invocare papà John a venire a "salvarci" eh...

ma perchè c'è questa fobia del cambio di proprietà?

Quante proprietà storiche sono cambiate nel calcio senza che la squadra smettesse di essere competitiva o comunque tornare a primeggiare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.