Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, De$mo ha scritto:

Non ci sarà nessuna cessione.

La questione escecsempre appena non si vince da 3-4 anni

La questione e' molto diversa oggi.

Si parla di miliardi per cedere un asset che perde miliardi.

Riavvolgi il nastro delle cessioni di elkann...

3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

I soldi sono di Teher in ogni caso. Bisogna vedere se parliamo di utili o del sottostante allo stabel coin. Vale per qualsiasi società. Comunque, leciti tutti i dubbi su Tether, ma Ardoino è un tizio che parla con il Presidente degli Stati Uniti....Sono sempre stato contrario all'idea di cambiare proprietà, ma stavolta....

Chiarmaente del sottostante.

Gli utili comunque sono enormi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Io prenderei i dirigenti del Verona, ogni anno con 4 lire fanno i miracoli

Appena mettono piede alla Continassa, il giorno dopo vanno ad offrire 50 milioni per Lucca

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2025 Alle 20:14, Dio Zigo ha scritto:

Tu e @papia che seguite bene i giovani, ma zaniolo era davvero un potenziale top? Chiaro che infortuni e soprattutto testa facciano la differenza, ma non ho mai capito se in potenza fosse davvero forte...tra l'altro a me pare che abbia sempre fatto boiate a livello comportamentale, quindi boh magari era già bacato prima...

per me si perchè ha fisico, tecnica, progressione....gli infortuni cmq l'hanno sfasciato. Inoltre, come tutti sappiamo, puoi essere chiunque ma senza testa sei nessuno. E' ancora in tempo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Uno dei motivi per cui voglio Elkann fuori dalle scatole è proprio perché lui non ha la minima idea di che pesci pigliare con questa squadra, e ci credo: non ha nessun mercato da esplorare! Mentre, NEL CASO quelli di Tether fossero persone serie e preparate non solo a creare un patrimonio ma anche nel gestirlo (io non ne ho sinceramente idea) loro sì che avrebbero un mercato da esplorare e consolidare, legando il nome della Juventus al Sudamerica ed ai paesi emergenti.

Quoto. Uno degli aspetti che più ingolosisce di Tether è esattamente questo:  hanno in mano un'azienda ultraprofittevole che vuole espandersi in mercati popolosi e aggredibili e hanno una strategia per farlo (basta vedere dove stanno investendo). E chiaramente l'acquisizione della Juve rientrerebbe proprio in questa strategia. Tether non guarda tanto al  "vecchio" mondo occidentale ma a quello che sta per venire, cioè ai paesi emergenti giovani e popolosi in America latina, sud est asiatico e Africa (cioè circa 5 miliardi di persone esclusa la Cina). Condivido la prospettiva tua e di altri; con Exor non prenderemo mai il treno per agganciarsi alle top del continente semplicemente perché per la juve non hanno una strategia espansiva... l'unico orizzonte è quello dell'autogestione e della sostenibilità e questo inevitabilmente ci relegherà al ruolo di comparsa; magari di lusso, ma sempre comparsa. Poi io tiferò lo stesso, ma secondo me è così che andrà a finire con Exor.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ho scritto stabel.....da ricovero. Cmq 35 mld in tre anni...possono fare come vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

La questione e' molto diversa oggi.

Si parla di miliardi per cedere un asset che perde miliardi.

Riavvolgi il nastro delle cessioni di elkann...

La cosa più incredibile è che Devasini e Ardoino stanno facendo una montagna di soldi digitalizzando il concetto originario della moneta cartacea: stampo una moneta che rappresenta una ricchezza reale, una frazione di un patrimonio reale esistente. L'uovo di Colombo nell'era in cui le banche centrali hanno abbandonato la parità con l'oro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

ma Ardoino è un tizio che parla con il Presidente degli Stati Uniti

Oggi come oggi non so se sia un vanto

• Mi Piace 2
  • Grazie 3
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ho scritto stabel.....da ricovero. Cmq 35 mld in tre anni...possono fare come vogliono.

Figurati, era chiarissimo.

Infatti ardoino ed il socio non hanno bisogno di usare tether, se vogliono per assurdo pagano cash dal conto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

La cosa più incredibile è che Devasini e Ardoino stanno facendo una montagna di soldi digitalizzando il concetto originario della moneta cartacea: stampo una moneta che rappresenta una ricchezza reale, una frazione di un patrimonio reale esistente. L'uovo di Colombo nell'era in cui le banche centrali hanno abbandonato la parità con l'oro.

Ancor più incredibile (a parte l'idea tanto semplice quanto geniale che giustamente riporti) è che quella montagna di soldi -15 miliardi di utili netti solo nel 2025 - la fanno con circa 200 impiegati totali... Cioè è una roba veramente folle, credo sia il rapporto dipendenti/utili più clamorosamente fuori scala nella storia dell'umanità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il problema e' che tutto poggia su una moneta che sarebbe nel concreto tutto tranne che stabile.

Lo e' per altri motivi di cui e' inuyile disquisire qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Ancor più incredibile (a parte l'idea tanto semplice quanto geniale che giustamente riporti) è che quella montagna di soldi -15 miliardi di utili netti solo nel 2025 - la fanno con circa 200 impiegati totali... Cioè è una roba veramente folle, credo sia il rapporto dipendenti/utili più clamorosamente fuori scala nella storia dell'umanità.

In proporzione ci sono nuovi lavori che hanno marginalita' oscene.

Fatti fare un assessment di cybersecurity e ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Mah. Puoi pensare quello che vuoi di Trump, ma questa è una caxxata , lo sai. 

7 minuti fa, Tornello ha scritto:

Probabilmente è vero. Stiamo vivendo un'epoca folle.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Il problema e' che tutto poggia su una moneta che sarebbe nel concreto tutto tranne che stabile.

Lo e' per altri motivi di cui e' inuyile disquisire qui.

Non tutto, hanno anche altri assets. E poi la garanzia non è tanto la moneta, ma il fatto che siano obbligazioni, debito (con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male...). Cmq hai tagione, siamo OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

In proporzione ci sono nuovi lavori che hanno marginalita' oscene.

Fatti fare un assessment di cybersecurity e ne parliamo.

Non lo so sinceramente non è il mio campo sono cose che ho letto qua e là in questi ultimi mesi. 

Solo per fare un confronto però un'azienda nel campo finanziario che fa utili simili ha in media tipo dai 40 agli 80mila dipendenti... questi maledetti geni lo fanno con 200 cristiani, cioè praticamente una media azienda italiana...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Chiellini dal canto suo ha chiuso totalmente ad uno scambio con Thuram, "ma non è escluso che se l'Inter aggiungesse un piccolo conguaglio l'accordo non possa andare in porto". 

La perla le ultime due righe. 

Non indovinerete mai quelle giornale ha sparato questa PORCATA. "Piccolo conguaglio". . chissà che giornale ha sparato questa PORCATA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣MALEDETTE cheerleader non si arrendono!  Devoni ringraziare che non faccio l'addetto stampa della Juve altrimenti nel vero senso della parola mettevo il divieto di accesso a chiunque ci lavora in quel covo di interisti 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sono stati capaci di non effettuare pagamenti per 160mln circa a fronte di 1 miliardo e 250 mln di eredità, cioè se io ereditò così tanto sono proprio stupido a non pagare sperando che non se ne accorgono 

Sono cifre che non oso nemmeno immaginare quanti siano ad averli in mano o meno. So solo che quando si hanno tanti soldi, si ha solo la volontà di triplicarli senza perderne un centesimo 

59 minuti fa, tantra ha scritto:

Oggi come oggi non è un vanto avere possibilità di parlare con quasi nessun capo di stato al mondo...specie Europeo, quindi figurati un po' 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere di "Exor ha messo molti soldi"

ma ancora con sta storiella? di soldi messi per evitare guai peggiori solo per questioni legali di ricapitalizzazione?

Exor ed Elkann attuano soltanto la cura palliativa, non hanno messo "tanti soldi" per rafforzare la squadra ma solo per coprire meramente i costi di gestione onde evitare guai peggiori

ordunque, finendola con sta leggenda metropolitana, ha logica andar avanti così e continuare a parlare di "basta azzeccare dirigenti" quando c'è una proprietà totalmente disfunzionale a ciò che è richiesto?

credo sia il momento che si tagli definitivamente il percorso con Exor (e spero più che in Tether nelle voci su Bin Salman, non mi interessa minimamente dei moralismi o altro)

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di Gudmundsson non se ne parla?

Se la fiorentina smobilita, ci sarebbe da pensarci. 

Giocatore che dà del tu al pallone e può giocare dietro la punta o largo a sinistra in alternativa a Yildiz.

Secondo me se cambia aria può rinascere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, golditrezegol said:

"Chiellini dal canto suo ha chiuso totalmente ad uno scambio con Thuram, "ma non è escluso che se l'Inter aggiungesse un piccolo conguaglio l'accordo non possa andare in porto". 

La perla le ultime due righe. 

Non indovinerete mai quelle giornale ha sparato questa PORCATA. "Piccolo conguaglio". . chissà che giornale ha sparato questa PORCATA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣MALEDETTE cheerleader non si arrendono!  Devoni ringraziare che non faccio l'addetto stampa della Juve altrimenti nel vero senso della parola mettevo il divieto di accesso a chiunque ci lavora in quel covo di interisti 

il modo di depotenziarli ci sarebbe...a ogni boiata che sparano ( e ne sparano in abbondanza ) un portavoce della Juventus dice: "...come sempre stanno dicendo * e buttando fango sulla Juventus perche' noi non siamo interessati..." dopo una decina di sputtanamenti di questo livello ci ripensano prima di scrivere cose che un giornalista normale non scriverebbe mai, questi sarebbe ora di prenderli a pesci in faccia basta subire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bob Kelso said:

Continuo a leggere di "Exor ha messo molti soldi"

ma ancora con sta storiella? di soldi messi per evitare guai peggiori solo per questioni legali di ricapitalizzazione?

Exor ed Elkann attuano soltanto la cura palliativa, non hanno messo "tanti soldi" per rafforzare la squadra ma solo per coprire meramente i costi di gestione onde evitare guai peggiori

ordunque, finendola con sta leggenda metropolitana, ha logica andar avanti così e continuare a parlare di "basta azzeccare dirigenti" quando c'è una proprietà totalmente disfunzionale a ciò che è richiesto?

credo sia il momento che si tagli definitivamente il percorso con Exor (e spero più che in Tether nelle voci su Bin Salman, non mi interessa minimamente dei moralismi o altro)

Vabbe e che significa...non ho capito il discorso, da un lato AA per tutti ha gestito in maniera perfetta e solo il covid ha costretto a una ricapitalizzazione di 1 miliardo (prima grande balla, non e' il covid, il covid ha solo acuito una gestione fallimentare), dall'altro lato JE ha ricapitalizzato solo per questioni legali (che poi basta capire un briciolo di diritto societario per comprendere che quelle che sono definite "questioni legali" sono obblighi di legge in mancanza dei quali FALLISCI), quindi AA e' bravo, JE e' cattivo...ma tutti voi siete convinti che Tether acquista la Juventus e poi si mette a scialacquare milioni ? Tipo  miliardi e miliardi di perdite che Tether copre buttando soldi perche' sono juventini ? Quale sarebbe sta leggenda metropolitana ? Se qualcuno avesse gestito meglio magari 1 miliardo lo mettevi per acquistare calciatori, ma nonostante questo devo smentire pure sta cosa perche' Exor oltre ai soldi che sono serviti a salvarci le chiappe hanno pure speso centinaia di milioni in campagne acquisti fatte male, in rinnovi assurdi, in allenatori incapaci o allenatori con ingaggi da favola che non hanno portato nulla...smettiamola di demonizzare Exor ed esaltare chi non sappiamo nemmeno cosa potrebbe fare, cento anni di storia contro zero e voi preferite zero...complimentoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se qualcuno avesse gestito meglio magari 1 miliardo lo mettevi per acquistare calciatori, ma nonostante questo devo smentire pure sta cosa perche' Exor oltre ai soldi che sono serviti a salvarci le chiappe hanno pure speso centinaia di milioni in campagne acquisti fatte male, in rinnovi assurdi, in allenatori incapaci o allenatori con ingaggi da favola che non hanno portato nulla...

È proprio questo il punto.

Di soldi ne sonno stati investiti tanti.

Ma sempre in acquisti sbagliati.

Metti questi budget in mano a Marotta e vedi che i campionati vinti diventano 15 in ece di 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Io prenderei i dirigenti del Verona, ogni anno con 4 lire fanno i miracoli

Pienamente d accordo, sogliano si sta dimostrando anno per anno un grande esperto di talenti, mi sa di erede di corvino

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tantra ha scritto:

È proprio questo il punto.

Di soldi ne sonno stati investiti tanti.

Ma sempre in acquisti sbagliati.

Metti questi budget in mano a Marotta e vedi che i campionati vinti diventano 15 in ece di 9.

Di soldi veri per rinforzare la squadra ricordo solo Vlahovic a gennaio negli ultimi anni (ormai son passati 4 anni). Per il resto ci siamo sempre dovuti autofinanziare con le plusvalenze. 

È ora senza manco il cugino rompiballe sembra andare sempre peggio. 

A me sembra che abbia poca passione oltre che pochissima competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Di soldi veri per rinforzare la squadra ricordo solo Vlahovic a gennaio negli ultimi anni (ormai son passati 4 anni). Per il resto ci siamo sempre dovuti autofinanziare con le plusvalenze. 

È ora senza manco il cugino rompiballe sembra andare sempre peggio. 

A me sembra che abbia poca passione oltre che pochissima competenza.

Beh, dai a Marotta i soldi del mercato di Giuntoli e vediamo che succede.

Cmq ogni anno un 50M oltre le cessioni è garantito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.