Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma come fa Milik a passare da 2 anni sparito nel nulla a venire convocato subito per un big match? 

Erano mesi che si diceva facesse differenziato (anche lui mi pare ha postato un po' di foto dalla palestra) e da tempo correva.

Mica era fermo in un letto d'ospedale.

Poi mica lo faran giocare (anche se un centravanti fisico con la sua capacità di smistare la palla servirebbe a questa Juve).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🇳🇱👀 Per rinforzare la mediana a gennaio spicca con forza la candidatura di Quinten Timber, perno indiscusso del Feyenoord. L'olandese si sente pronto per il salto in una big europea e Torino potrebbe essere la destinazione perfetta per la sua consacrazione definitiva.

📰 TuttoSport

@AroundJuventus

Se il Feyenoord fosse propenso ad accettare un buon pcddr o un obbligo mascherato con posta spostata a giugno potrebbe diventare "magicamente" un obiettivo serio, altrimenti si passerà ad altro. Ceralaccato...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Se il Feyenoord fosse propenso ad accettare un buon pcddr o un obbligo mascherato con posta spostata a giugno potrebbe diventare "magicamente" un obiettivo serio, altrimenti si passerà ad altro. Ceralaccato...:d

scade a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, trueloveju said:

Magnain

Palestra Bremer Gila Bartesaghi

Thuram Ederson 

B. Silva. Bruno Fernandes Yldiz 

Benzema

So che è impossibile ma somiglia ad una squadra forte. 

Daffara

Mckennie kalulu Kelly Cabal 

Locatelli Freuler

Zhegrova   Koop   Destiny

David

Vendo Cambiaso, Coincecao Gatti e Di Gregorio più regalo Openda

Palestra e uno dei due portoghesi a centrocampo sono gli unici da prendere... la Juve di un tempo Palestra lo avrebbe già avuto sotto contratto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non gli scade il contrattio a giugno a questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

scade a giugno

Ergo il Feyenoord chiederà del vil valsente visto che quella di gennaio sarà l'ultima finestra utile per monetizzare........... Questo seppur in apparenza potrebbe semplificare la trattativa quando in realtà la complica molto, PER LA FINESTRA DI GENNAIO...

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non gli scade il contrattio a giugno a questo?

Non lo sapevo, chiedo venia, leggi sopra...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma come fa Milik a passare da 2 anni sparito nel nulla a venire convocato subito per un big match? 

Lo ha detto ferreno nell'assemblea degli azionisti 

#Ferrero su #Milik: "Se il giocatore non rientra è perché è successo qualcosa di grave. Non vi è interesse da parte nostra di tenerli fuori a lungo."

Potrebbe essere un male psicologico o fisico,esiste la privacy su ste cose magari è depresso,non è dato sapersi.

Lui chiarisce che non è una cosa decisa dalla società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

ahahahahah

mamma mia come siete rancorosi

Se leggi il mio commento prima di questo, il mio in realtà è un grande dispiacere per vedere un giocatore buttare via un talento non comune.

I suoi piedi sono top ma la sua mentalità è l'esatto opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lorell ha scritto:

vabbè ma non cambia niente, è convocato ma penso che manco entrerà o andrà direttamente in tribuna, non è che ora che è convocato per regolamento dovrà giocare per forza

e comunque magari si allena già da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

vabbè ma non cambia niente, è convocato ma penso che manco entrerà o andrà direttamente in tribuna, non è che ora che è convocato per regolamento dovrà giocare per forza

Bhé non vedo perché non portarlo in panchina, in ogni caso.

Dalel poche immagini dell'allenamento che ho visto comunque gioca e fa contrasti nelle partitelle, quindi probabilmente può giocare, in ogni caso.

Tra l'altro forse potrebbe andare in prestito da qui a fine gennaio, in modo da toglierci il costo dell'ingaggio almeno in parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TS - A Roma è il passato, alla Juve il futuro: stile Moneyball, ma l’algoritmo divide

TORINO - In Italia gli algoritmi, nel mondo del calcio, sono arrivati da un pezzo. E la Roma ha sicuramente contribuito a fare da apripista. In tanti, sulla sponda giallorossa, ricorderanno il ruolo della Retexo Intelligence, realtà che si occupa di consulenze e strategie per i club. Nel 2020 i Friedkin affidarono a Charles Gould, ceo della società con sede a Los Angeles, la ricerca del nuovo direttore sportivo. La Juve, in questo momento, sta seguendo più o meno lo stesso filone, affidando lo scouting del ds ad un partner esterno incaricato di fornire una short list di candidati a Comolli. Alla fine, a Roma, puntarono su Tiago Pinto. Con fortune alterne: sì, c’è una Conference League in più in bacheca. Sì, c’è un’Europa League sfiorata nella finale contro il Siviglia nel 2023. Ma i giallorossi sono sempre stati troppo lontani dalla zona Champions League, l’obiettivo minimo dichiarato per evitare contorsionismi di natura economica per stare nei paletti del Fair Play Finanziario. Non è andato bene, più in generale, il rapporto tra Tiago Pinto e José Mourinho: nuova generazione di calcio contro vecchia scuola. Esperimento fallito.

Sulle tracce della Roma
Alla Juve il rischio concreto che ci si affacci a questa possibilità esiste: James Gow insidia Marco Ottolini per un ruolo che, inevitabilmente, varcherà anche la zona di operatività di Luciano Spalletti, colui che i giocatori li deve poi schierare in campo. Gestire in settimana, far rendere al meglio in partita, valorizzare per contribuire alla crescita del patrimonio del club. La Roma, sempre a proposito del rapporto con dati e algoritmi nell’era Friedkin, aveva percorso una strada già battuta anche da grandissimi club: Real Madrid, Psg e Barcellona si erano appoggiati a Retexo per alcune consulenze, non strettamente legate alla sfera d’influenza della prima squadra. Retexo e il suo Ceo Gould avevano fornito a Dan e Ryan una lista corposa di profili: Campos, Emenalo, Orta, Boldt, De Jong, Arnesen e Krosche, prima di virare su Tiago Pinto. Lo stesso Gould spiegò, in un’intervista a Record, il metodo sviluppato per scegliere figure apicali dell’area sportiva: «Non puoi contare su una o due persone, quindi ci piace fare affidamento sui dati. Poi parliamo con le persone per vedere se sono ideali per l’organizzazione, perché è diverso lavorare in un club in Italia, Spagna o Inghilterra. L’elemento umano è importante, ma vogliamo parlare solo con persone con un chiaro curriculum di successo in modo che siano i candidati perfetti per i nostri clienti».

Stile Money Ball
Clienti, dunque. Una parte dell’area sport di fatto esternalizzata. Risultato finale? La Roma ha sostanzialmente fatto un passo indietro. Da quando? Dalla scelta di Claudio Ranieri dopo l’infelice parentesi Juric. E in estate, in via definitiva, dalla mossa di virare su Ricky Massara dopo il passo indietro di Florent Ghisolfi. Ma non solo. La Roma in società ha avuto per quasi due anni una figura incaricata dell’analisi dati: Ian Capasso, in carica da dicembre 2022 a giugno 2024. Aveva un vissuto di quasi 7 anni all’Arsenal. Di quella Roma, però, è rimasto poco o niente. La Juve, invece, ha appena iniziato questo processo. L’avvicinamento progressivo ai dati, l’esternalizzazione di alcuni processi legati allo scouting e in generale la fiducia totale nei confronti dei numeri. Primo filtro per la selezione. Il metodo l’aveva spiegato Comolli in passato, in perfetto stile Money Ball: «Il vantaggio dei dati è che se il giocatore numero 1 dice no, andiamo al numero 2, poi al 3. La differenza tra uno e l’altro è minima, perché i dati ci permettono di avere 10-15 profili per ogni posizione. Se durante il colloquio non ci convincono, andiamo oltre». Ha funzionato al Tolosa. Non è andata bene alla Roma, che ha fatto dietrofront. La sfida della Juve, proprio per queste premesse, sarà doppiamente impegnativa.

Quoto

Adam Marusic, esterno destro classe 1992 della Lazio e della nazionale montenegrina, resta sempre nel mirino della Juventus come innesto di esperienza in vista della prossima stagione. Come riportato dal "Corriere dello Sport", infatti, il giocatore, in scadenza di contratto con i capitolini a fine stagione, non avrebbe riscontrato progressi nella trattativa per il rinnovo.

Marusic avrebbe chiesto un biennale a cifre più alte rispetto a quelle attualmente percepite (1,7 milioni di euro a stagione), cosa che avrebbe fatto storcere il naso alla Lazio, che avrebbe deciso di prendersi del tempo per riflettere sul da farsi. La Juve potrebbe inserirsi qualora il rapporto tra il giocatore e i biancocelesti dovesse incrinarsi in maniera irreparabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Magnain

Palestra Bremer Gila Bartesaghi

Thuram Ederson 

B. Silva. Bruno Fernandes Yldiz 

Benzema

Vendo Cambiaso, Coincecao Gatti e Di Gregorio più regalo Openda

manco su fifa puoi farla na roba del genere ormai 😄 

12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non vedo perché non portarlo in panchina, in ogni caso.

Dalel poche immagini dell'allenamento che ho visto comunque gioca e fa contrasti nelle partitelle, quindi probabilmente può giocare, in ogni caso.

Tra l'altro forse potrebbe andare in prestito da qui a fine gennaio, in modo da toglierci il costo dell'ingaggio almeno in parte.

non gioca una partita ufficiale da 1 anno e mezzo, anche se si allena e gioca le partitelle il ritmo partita è un'altra cosa, sarei davvero stupito se facesse anche solo 1 minuto sabato.

però, penso che qualora dovesse ritornare arruolabile per sti mesi potrebbe dare una mano, anche solo quegli ultimi 10 minuti a partita in cui serve un giocatore con le sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

la cosa assurda è che milik se riesce a giocare potrebbe essere meglio di david e openda

Mi ricordano i discorsi su Pogba

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma non e' in scadenza contrattuale a giugno Timber? 
Nel caso con un piccolo indennizzo lo acquisti a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mi ricordano i discorsi su Pogba

Su POgba c'è ancora chi sostiene che potesse essere utile da noi..

e ho appena appreso che si è rirotto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, J80 said:

Ma non e' in scadenza contrattuale a giugno Timber? 
Nel caso con un piccolo indennizzo lo acquisti a gennaio

Com'é sto Timber? Ha la caratteristiche che ci servono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2025 Alle 17:03, Kandinskij ha scritto:

Con il costo dello stipendio di MCK ci devi "compensare" a cartellino e stipendio di Frattesi. Lo paghiamo in buoni della Esselunga? Tra l'altro Frattesi guadagna quasi il doppio di MCK

e non li vale assolutamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Non ci meritavamo questo: min 2:02

E non ci meritavamo nemmeno quest'altro: min 2:00

E se guardiamo i video ci sono anche altre perle, tipo al minuto 1:45 del primo video in cui evidenzia quanto era importante.... per gli avversari....

C’è anche il Verona dell’anno dopo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Palestra e uno dei due portoghesi a centrocampo sono gli unici da prendere... la Juve di un tempo Palestra lo avrebbe già avuto sotto contratto

Romeo nel video di stammatina dice che ci siamo dall'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Marusic non sarebbe nemmeno malaccio, ma è più rotto di De Sciglio.

Andrei su altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Non va in scadenza? O Comunque ci va nel 2027?

Lo ignoro ,ma se passa la voce che vuol venire da noi avrà vita durissima.Io conosco dei napoletani,brave persone ed amici, che il lunedì vogliono sapere  prima di ogni altra cosa il risultato della Juve .Se abbiamo perso loro son già contenti indipendentemente del risultato del Napoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

Milik convocato?

Abbiamo il primo acquisto di gennaio 

(scommetto che sarà una dichiarazione di qualcuno in società sefz )

ps: detto che Milik sano si mangia a colazione sia Openda sia David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.