Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, golditrezegol said:

Se la mettiamo sulla potenza economica (senza entrare nelle famosissime discussioni sulla capacità di gestire) la proprietà della Juve non ha nulla da invidiare nulla a nessuno 

A vincerla e provare a fare tornare a vincere in Europa la Juve. 

Con le regole del FFP non importa quanto siano ricchi gli Agnelli, ciò che conta sono i ricavi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Con le regole del FFP non importa quanto siano ricchi gli Agnelli, ciò che conta sono i ricavi

Infatti il psg 10 anni fa fattirava 1 miliardo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Appunto. La Juventus ha una proprietà economicamente più forte del Manchester e i due club hanno costi in proporzione quasi simili (se il Manchester incassa di più ma ha costi più alti è uguale praticamente)

Partono dalla stessa base. Pep sa cosa scegliere fra quegli scappati di casa e la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, De$mo said:

Infatti il psg 10 anni fa fattirava 1 miliardo..

481 milioni... poi vuoi confrontare le regole del FFP di 10 anni fa (o quelle del 2011 quando il Qatar ha acquistato il PSG) con quelle di oggi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh certo, ci vogliono dei passaggi intermedi...ma tanto caro mio, alla fine è solamente un pour parler per evitare di pensare al mercato invernale che faremo...

Una società come si deve i primi giorni di Gennaio dovrebbe aver già preso come minimo un centrocampista. 

Io ho molti dubbi che faremo qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel senso che se vai a Manchester o a Londra svuoti il portafoglio tre ore prima che inizi la partita e continui a farlo pure dopo... perché lo stadio è pensato come un parco divertimenti, non solo come un rettangolo verde...

Prendi lo United: a Old Trafford hanno il Red Café, un museo che è un percorso interattivo pazzesco e un megastore che è grande quanto un supermercato dove ti vendono pure l'aria che respirano i giocatori... lì il tifoso medio spende il triplo del biglietto in attività collaterali... Noi allo Stadium abbiamo l'Area12, che però è un centro commerciale "esterno", dove tra l'altro la Juve prende l'affitto ma non gestisce l'esperienza del tifoso... finito il match c'è il deserto...e i chioschi con panino alla salamella, e borghetti...poi le bancarelle di roba tarocca, ma questo è un altro discorso (più o meno...)..

E su Ronaldo poi il fallimento è stato totale... a Madrid, nell'area del Bernabéu, avevano creato dei pacchetti CR7 Experience che facevano numeri da capogiro... merchandising esclusivo che trovavi solo lì, zone hospitality a tema, contenuti digitali interattivi che potevi scaricare solo stando allo stadio... Noi avevamo il calciatore più mediatico della storia e ci siamo limitati a vendergli la maglietta nello store ufficiale... una roba che poteva fare pure il pizzicagnolo sotto casa...

Guarda il Tottenham oggi: hanno il campo retrattile per farci il football americano, la pista di go-kart sotto la tribuna, i concerti, il percorso sul tetto... quella è l'NBA applicata al calcio... 

Da questo punto di vista è giustissimo quello che dici.

All'Old Trafford ci sono stato, allo Stadium pure, e in effetti la differenza che c'è è notevole. Oltretutto allo stadio dello United ci andai in un giorno in cui non c'era partita, ma non ho avvertito la differenza, anzi, per la quantità di gente che c'era sembrava dovessero giocare tra dieci minuti.

In effetti allo Stadium manca tremendamente il contorno.

Sui porchettari stendiamo un velo pietoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma si tranquilli..

sono andate sempre bene certe previsioni

In linea di principio sono daccordo con te, le Istituzione con noi sono andate sempre con la falce bene in pugno ma stavolta mi sento di dire che con John Elkann tornato all'ovile della Uefa e della Eca con le orecchie doverosamente abbassate sarebbe del tutto sconveniente infliggere alla Juve la pena massima prevista per la violazione di parte della normativa sul fair play finanziario, mi aspetto la minima stavolta ovvero una multa pecuniaria.

Per questo motivo però ovvero per mantenere ben in equilibrio conti e pena minima mi attendo un mercato invernale fatto di possibili cessioni e di acquisti con formula amica o a prezzi decisamente da saldo altrimenti...Cinghia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. La Juventus ha una proprietà economicamente più forte del Manchester e i due club hanno costi in proporzione quasi simili (se il Manchester incassa di più ma ha costi più alti è uguale praticamente)

Partono dalla stessa base. Pep sa cosa scegliere fra quegli scappati di casa e la Juve 

Amico mio, OGGi con le norme sul fair play finanziario sempre più restrittive vale la dimensione economica del club e non la ricchezza dei proprietari ergo con uno United che fattura il doppio di noi anche la loro capacità di spesa è doppia, diciamo che sono due realtà non paragonabili, troppa la differenza nella loro dimensione economica.

I costi salgono con la qualità della rosa, poi, che sperperino i soldi è vero ma anche noi in questi ultimi cinque anni non siamo stati da meno.

Fidiamoci di Spalletti e andiamo avanti per la nostra strada. ;)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Vi prego, ditemi che non siamo tornati ai tempi del TeamPep

Guardiola terminata la sua esperienza al City si prenderà almeno un biennio sabbatico, almeno... Tranquillo... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In linea di principio sono daccordo con te, le Istituzione con noi sono andate sempre con la falce bene in pugno ma stavolta mi sento di dire che con John Elkann tornato all'ovile della Uefa e della Eca con le orecchie doverosamente abbassate sarebbe del tutto sconveniente infliggere alla Juve la pena massima prevista per la violazione di parte della normativa sul fair play finanziario, mi aspetto la minima stavolta ovvero una multa pecuniaria.

Per questo motivo però ovvero per mantenere ben in equilibrio conti e pena minima mi attendo un mercato invernale fatto di possibili cessioni e di acquisti con formula amica o a prezzi decisamente da saldo altrimenti...Cinghia...:d

Per certi versi la penso anche io così , ma bisogna vedere anche altri tipi segnali. 
A me sembra strano parlare di rinnovi per Vlahovic Kostic Rugani e Mckennie (che sta facendo comunque bene) come un allenatore che accetta di allenare fino a Giugno.

Staremo a vedere , certo che non si può star sicuri con questa UEFA e non é detto che le punizioni non siano finite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se davvero Spalletti chiede Frattesi direi che ha alzato il gomito al bar invece del baricentro della squadra 1469518176.png

Se pensi che ci possiamo permettere giocatori da 50 mln mi sa che anche a te ti piace bere 

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito in attacco restano così 

Spalletti vuole un centrocampista 

Joao Mario vuole andare in prestito da qualche parte per provare ad andare al mondiale, la Juve ha detto che è aperta

siamo su palestra ma c’è anche la prescrittese 

Comunque stanno vagliando vari terzini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Da quello che ho capito in attacco restano così 

Spalletti vuole un centrocampista 

Joao Mario vuole andare in prestito da qualche parte per provare ad andare al mondiale, la Juve ha detto che è aperta

Analisi corretta 

Come sostituto di Joao Mario ne vogliono uno che costi poco..e che, seguendo la logica, non occupi spazio per Palestra se lo prendiamo a giugno...ma magari chissà..a gennaio con la formula giusta potrebbe arrivare proprio Palestra sefz visto che Joao Mario se ne va

Comunque hai ragione, l'arrivo più plausibile è quello di un centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Milik pare essere tornato ad allenarsi 

Si saranno sbagliati...è Natale mica Pasqua sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Mario Rui svincolato è stato preso in considerazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me piace frattesi tecnico fa gol, io credo che a 20+3 si posso trovare un accordo. Altro candidato a mio avviso è Ceballos a 12 mln 

Totale 30 rateizzazione in 3 anni. 

Cedere Moretti a 15 e adzic prestito con diritto 

Frattesi 26 anni, giocatore che più di quello che è non può diventare, vogliono 35 mln senza che abbia dimostrato nulla. Anche a 20 mln per me possono tenerselo, in questa juve non serve a nulla. Che poi avessimo detto un play degno di questo nome... questo se viene nella juve ci fa rivalutare locatelli.

Miretti, 22 anni, ampi margino di crescita, siamo pronti a regalarlo a 15 mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. Frattesi ha il vizietto del goal. Per essere un centrocampista, i suoi 7/8 goal a stagione li fa. E non mi pare poca roba visto come siamo messi attualmente!

Altro che non aggiungere nulla...

Che poi ci serva anche un B.Silva è una altro discorso ancora.

Occhio che prima di venire alla juve anche koop era un cc con il vizio del gol...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Vabbè facile in campionati come quello francese o tedesco.. Vediamo quando Lucca andrà, che ne so, in Olanda, quanti gol farà..

È già stato all'Ajax e l'hanno rispedito 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

In reltà è stato già chiarito che avremo solo una sanzione pecuniaria o alla peggio una limitazione della rosa da iscrivere.

e come lo prendi guardiola se non gli fai mercato? visto che hai sforato i parametri proprio per via del mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ddedo ha scritto:

Miretti, 22 anni, ampi margino di crescita, siamo pronti a regalarlo a 15 mln

Tralasciando il discorso Frattesi, 

Miretti è un grande flop. 

13 minuti fa, ddedo ha scritto:

Occhio che prima di venire alla juve anche koop era un cc con il vizio del gol...  

Gol differenti, basta vedere le azioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.