Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Lo stadio del Borussia è sempre pieno tra l'altro e uno dei più belli in Europa, ma costano tipo 20 euro.

perchè è il doppio del nostro come capienza... preferiscono (giustamente) la quantità per il tifo. Difatti, la curva (e non solo) del Borussia è tra le più belle e coinvolgenti in Europa!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Garrison, se vuoi tornare a tentare di competere per vincere (in Italia ovviamente) servono un paio di leader, basta medioman. Tolti Bremer ed Yldiz noi siamo pieni di giovani e medioman... poi capita (esempio a caso) la trasferta in Norvegia, quelli pareggiano a 5 minuti dalla fine e per 3 minuti il delirio, palloni persi, gambe che tremano... prova ad avere in squadra un Modric che in quei momenti sa cosa fare... se invece l'obiettivo  e' quello di vivacchiare, portare i conti a posto e tentare di arrivare quarti allora ben vengano i Pellegrini, i Frattesi e compagnia bella. Mio parere ovviamente.

Beh, in Norvegia lo sai chi ha fatto il lancio lungo di prima a Yildiz sul quale poi è venuto il gol del 2-3? Uno che probabilmente metteresti in testa alla lista dei mediomen, magari il lancio è stato causato involontariamente dal tremore alle gambe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

i biglietti allo stadium costano 100+ euro in media. una roba che non ha eguali in Italia e pochi in europa.

Lo stadio del Borussia è sempre pieno tra l'altro e uno dei più belli in Europa, ma costano tipo 20 euro.

E nessun crnno ad abbassare i prezzi nonostante i risultati non esaltanti dell'ultimo lustro! Hanno deciso di fare uno stadio salottino e tenere i prezI alti. Non è proprio una scelta che tiene conto dei tifosi in quanti tali, considerato anche che a Torino e nel resto di Italia non proprio tutti navigano nell'oro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono di fretta, ho i dipendenti che creano più problemi di Corona e Signorini .ghgh

A chi parla del mercato di Gennaio, io sinceramente ci andrei cauto. La mia previsione è che non si sa se l’allenatore sarà Spalletti oppure no, non si sa se in società ci potranno essere cambiamenti importanti, non si sa nulla… quindi occhio a comprare gente a Gennaio e a fare dei contratti a chi poi magari tra 6 mesi vuoi vendere e non riesci per via dei contratti fatti a gennaio, appunto. 

Toccherei il meno possibile sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma ci credete sul serio alle cose che scrivete? cioè davvero pensate che un proprietario di una squadra di calcio venda perchè non ha l'approvazione dei tifosi? dai su...

E quale sarebbe allora la cartina tornasole del successo commerciale di una squadra?

Se lo stadio, il tuo stadio non quello comunale, non si riempie al pari degli altri top team non è questo un indicatore di come vanno le cose?

Non dico che sia l'unico eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

In primis andare lo stadio è diventato molto caro. Per una partita di Coppa, e non parlo certo della fase a eliminazione diretta, se non vuoi vedere la partita dalla curva partono almeno 100 euro a persona.

Ma da quanto so non è che la situazione al Delle Alpi fosse molto diversa in termini di pubblico...

Sicuramente il costo ha il suo peso. Certo è che rispetto agli anni di Agnelli, anche perché si vinceva ovviamente, lo stadio era sempre sold out. 

Vedere il menefreghismo in società non fa che allontanare i tifosi. 

E parlo di menefreghismo, anche se la parola più giusta sarebbe malafede da quello che abbiamo visto negli ultimi 20 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

i biglietti allo stadium costano 100+ euro in media. una roba che non ha eguali in Italia e pochi in europa.

Bhé in Premier costano anche il doppio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Loro cercano un sostituto per Dumfries e noi abbiamo un ottimo Joao Mario da sbolognare :uhmm:

I furbi vogliono Thuram e magari pensano, leggendo il loro giornale, che stiamo anche per darglielo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Bhé in Premier costano anche il doppio...

stiamo parlando in media non del prezzo massimo. i prezzi delle squadre top della premier sono allineati a quelli della Juve. La differenza è che City ecc giocano per vincere la CL ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

E si continua a dire che il problema è che "Torino è piccola". 

Hai uno stadio da squadra di seconda/terza fascia europea, con una squadra da seconda/terza fascia europea e i biglietti a 100+ euro giustamente.

Aumentare la capienza? "Nooo, Torino è piccola".

Eppure, costassero 30 eur i biglietti e non più del triplo come oggi, io invece credo che lo stadio potresti farlo anche da 70 mila posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Milan gia operativo per gennaio...son curioso di vedere noi che facciamo

Tranquillo ci sta già pensando il nostro DS.

Quale DS?

Quello che doveva arrivare entro settembre 2025.

Ah...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli inserimenti importanti che chiedete,sono assolutamente impossibili data la situazione di bilancio e qualora decidessero di fare una pazzia,sarebbe comunque pericolosissimo perché si rischierebbe ancora una volta,di intasare la pdf e quindi di bloccare i mercati futuri. Tutta colpa del fenomeno Giuntoli anche se pure Comolli ha messo il carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. Frattesi ha il vizietto del goal. Per essere un centrocampista, i suoi 7/8 goal a stagione li fa. E non mi pare poca roba visto come siamo messi attualmente!

Altro che non aggiungere nulla...

Che poi ci serva anche un B.Silva è una altro discorso ancora.

Concordo con te, le partite si vincono coi gol, adesso immaginiamo se il centrocampista mckennie non avesse fatto il gol a Bologna, avevamo fatto 0-0, hai voglia ad aspettare il gol di Locatelli o Miretti o Thuram. 

Si a Frattesi e pure gudmunson e tutti quelli che possono apportare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Gli inserimenti importanti che chiedete,sono assolutamente impossibili data la situazione di bilancio e qualora decidessero di fare una pazzia,sarebbe comunque pericolosissimo perché si rischierebbe ancora una volta,di intasare la pdf e quindi di bloccare i mercati futuri.

quindi, ricapitolando... prendessimo a zero Goretzka e B.Silva sarebbe pericolosissimo? Ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Tranquillo ci sta già pensando il nostro DS.

Quale DS?

Quello che doveva arrivare entro settembre 2025.

Ah...

Sappiamo tutti che il Ds è francese al momento, e non penso abbia tutta questa fretta di trovarne uno "ufficiale" 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Sappiamo tutti che il Ds è francese al momento, e non penso abbia tutta questa fretta di trovarne uno "ufficiale" 

Mi chiedo sempre il perché tutti i club di successo operino in modo diametralmente opposto a ciò che succede alla continassa..

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

Frattesi, ruolo? A me sembra che abbia lo stesso ruolo di McKennie

Si ci concordo ma Mckennie non può giocarle tutte e meckennie potrebbe stare anche nei due dei mezzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Mi chiedo sempre il perché tutti i club di successo operino in modo diametralmente opposto a ciò che succede alla continassa..

Ma che dici, i quarti posti come obbiettivi stagionali li abbiamo sempre raggiunti .sisi difficile fare di meglio per una piccola come la Juve 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La percentuale di riempimento dello Juventus Stadium per la stagione 2024/25 si è attestata attorno al 97% considerando tutte le partite; avrebbe potuto essere superiore (e toccare il 99%) se fosse stato possibile ridurre la capienza del settore ospiti, spesso non esaurito o addirittura semivuoto (circa duemila posti).

Per quanto riguarda la stagione attuale, non ci sono dati ufficiali complessivi, ma credo che il dato del 97% sia un'approssimazione più che attendibile. 

Il tutto considerando il ticket price medio altissimo rispetto agli standard italiani; e tutti sanno quanto sia forte l'effetto leverage del costo del biglietto; basta verificare che nella "fredda Torino" con prezzi bassi si fa praticamente il tutto esaurito anche in partite di coppa italia, infrasettimanali e contro squadrette. 

Morale della favole, e con tutto il rispetto: posti tutti gli ENORMI problemi che abbiamo, di che * stiamo parlando? 

PS Uno stadio più grande verrebbe certamente riempito con apposite politiche di prezzo; ma il costo sarebbe alto e il ritorno economico non ragguardevole; per farlo, tipo stadio da 60.000 posti, occorrerebbe una diversa strategia e missione, che non sia unicamente finalizzata alla massimizzazione del guadagno netto da ticketing per unità di seggiolino/poltrona, ma rivolta anche ad un maggior coinvolgimento della tifoseria, dando maggiore accessibilità alla fasce più giovani/meno abbienti. 

Io sarei ovviamente favorevole, ma non è il momento per queste considerazioni; ne parleranno fra qualche anno, credo almeno dieci. 

Rimane il fatto che l'attuale Stadium, anche in anni di * come questi, è praticamente sempre pieno. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si ci concordo ma Mckennie non può giocarle tutte e meckennie potrebbe stare anche nei due dei mezzo 

concordo. tu prendi B.Silva e mettigli a protezione McKennie e Frattesi e poi ne riparliamo!

Un po come il BBilan con Modric, garantendogli protezione con Fofana e Rabiot che corrono, tra le altre cose, anche per lui

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Mr. November said:

Hai uno stadio da squadra di seconda/terza fascia europea, con una squadra da seconda/terza fascia europea e i biglietti a 100+ euro giustamente.

Eppure, costassero 30 eur i biglietti e non più del triplo come oggi, io invece credo che lo stadio potresti farlo anche da 70 mila posti

il problema è semplice, attualmente lo stadio nonostante i prezzi alti viene riempito e garantisce i ricavi. se aumentassero la capienza, dovrebbero diminuire i prezzi, ottenendo probabilmente dei ricavi simili, non giustificando quindi i costi di ampliamento. purtroppo è cosi, la società lavora su questo principio economico. che siano altissimi non ci sono dubbi, per rispondere anche all'utente che tirava in ballo la premier:

Categoria Premier League (media) Juventus (media indicativa)
Partita standard ~~88 € ~~115 €-230 €
Partita di alto profilo ~~150 €->200 € ~~250 €->500 €
Massimo tipico ~~>250 € (match top) ~~>500 € (ad esempio big match + Champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/17/2025 at 10:29 AM, Lorell said:

Quando hai Gatti come senatore e leader dello spogliatoio, non deve sorprendere Di lottare ogni anno per il quarto posto 

Vergognoso l'episodio con Thuram 

Che se ne torni a Frosinone. Ma pensa te questo... già non capisco da dove sia uscito, ma poi su, arrivi dal nulla cosmico, giochi nella Juve perché i pianeti di 20 galassie si sono allineati e fai i capricci come un bambini dell'asilo nido... via sta gente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Mr. November said:

fare lo stadio da 70'000 posti abbassando i prezzi sarebbe cosa buona e giusta. Cioè sarebbe come ridare la Juve "al popolo". Che poi al limite fai lo stadio a 3 anelli e il terzo anello lo disegni in una maniera che in caso di partite "piccole" lo puoi tipo "chiudere" o "oscurare"... oggi giorno ste cose le fai con un pulsante un po in stile aprire e chiudere il bernabeu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.