Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Difesa a quattro contro la Roma? Tutte le possibili scelte di Spalletti in caso di cambio modulo"

Post in rilievo

Non è da escludere il passaggio alla difesa a quattro, come da prove in allenamento delle ultime settimane. Si potrebbe vedere un tandem centrale Bremer-Kelly con Kalulu e Cambiaso come terzini (con l’alternativa Cabal a sinistra), oppure Kalulu-Kelly, con McKennie e Cambiaso terzini; terza opzione: Rugani-Kelly con Kalulu terzino destro e Cambiaso (o Cabal) a sinistra. Spalletti sta lavorando sulla rivoluzione tattica: saranno le condizioni dei protagonisti a dettare i tempi del passaggio definitivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei Cabal a sinistra e comincerei a ragionare su Cambiaso a destra. Sia mai che ritrovi il bandolo della matassa. Kalulu lo risparmierei e lo terrei buono come cambio sia per i centrali che, appunto, per Cambiaso sulla destra. In ogni caso, l’atteggiamento e la disposizione in campo, come si è visto nelle ultime uscite, possono cambiare a seconda delle dinamiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questi moduli? Ma Spalletti non è stato abbastanza chiaro sulla questione?uum

Spalletti: Per quanto riguarda il cambio modulo. Io mi stupisco ancora quando sento parlare di schemi in campo e caselle in campo. Nel calcio attuale è cambiato non vinci occupando posizioni ma gli spazi. Ormai si va all'uno contro uno a tutto campo e bisogna adattarsi a questo calcio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Io metterei Cabal a sinistra e comincerei a ragionare su Cambiaso a destra. Sia mai che ritrovi il bandolo della matassa. Kalulu lo risparmierei e lo terrei buono come cambio sia per i centrali che, appunto, per Cambiaso sulla destra. 

Però lasciar fuori Kalulu adesso non credo abbia senso perchè sta facendo buone prestazioni ultimamente, credo la difesa a 4 con i giocatori che si hanno a disposizione questa settimana siano 2:

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Oppure:

Cambiaso - Kalulu - Bremer - Cabal

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lustri di "3" (che poi è "5") ad inizio modulo, sogno di leggere e vedere finalmente un "4".

Agogno un simile cambiamento.

Forza Mister .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jona82 ha scritto:

Però lasciar fuori Kalulu adesso non credo abbia senso perchè sta facendo buone prestazioni ultimamente, credo la difesa a 4 con i giocatori che si hanno a disposizione questa settimana siano 2:

Oppure:

Sì, hai ragione. Il mio discorso verteva sul fatto che Kalulu è utilizzabile in entrambi i ruoli e che quindi può essere prezioso per far rifiatare eventualmente sia Cambiaso che un centrale(Bremer). Non intendevo dire che va panchinato. Mi sono spiegato male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi è pronto anche Rugani? Nel caso più o meno saremmo a cavallo, in ogni caso non credo che metta dall’inizio né lui né Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io metterei Cabal a sinistra e comincerei a ragionare su Cambiaso a destra. Sia mai che ritrovi il bandolo della matassa. Kalulu lo risparmierei e lo terrei buono come cambio sia per i centrali che, appunto, per Cambiaso sulla destra. In ogni caso, l’atteggiamento e la disposizione in campo, come si è visto nelle ultime uscite, possono cambiare a seconda delle dinamiche. 

Ma Cambiaso a destra intendi come terzino o come ala? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Posso chiederti una cosa? Ma ti pagano per essere sempre il primo a rispondere ad ogni nuovo topic? Oppure vivi connesso al forum?

La mia è curiosità personale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jona82 ha scritto:

Oppure:

Direi assolutamente la prima delle due: per lo stesso motivo per cui non ha senso lasciar fuori Kalulu, anche Kelly deve giocare. Al massimo posso pensare ad una linea a 4 del tutto priva di Cambiaso, che a differenza degli altri due non sta affatto inanellando delle buone prestazioni. 

Quindi:

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Potrebbe essere anche la soluzione giusta per il resto della stagione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ma quindi è pronto anche Rugani? Nel caso più o meno saremmo a cavallo, in ogni caso non credo che metta dall’inizio né lui né Bremer.

lo penso anch'io. Questa è la classica partita con la quale è doveroso metterci a specchio se non vogliamo prendere una bastonata.

Ergo, secondo me, vedremo una linea difensiva composta da Kalulu/Kelly/Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stek23 ha scritto:

Posso chiederti una cosa? Ma ti pagano per essere sempre il primo a rispondere ad ogni nuovo topic? Oppure vivi connesso al forum?

La mia è curiosità personale!

Sì, prendo una percentuale su ogni commento. 😂

Scherzi a parte, la mattina mi sveglio molto presto e ho preso questa abitudine di attendere la rassegna stampa per documentarmi sulla Juve che è il primo pensiero del giorno. Quale miglior “luogo” per farlo se non sul nostro amato forum? Ammetto che gli smartphone creano una certa dipendenza. Comunque il mio è un piacere che provo anche e soprattutto nello scambiare opinioni in modo civile con altri tifosi, non con maleducati che credono di fare i simpatici deridendo il prossimo per intenderci. 

No, non vivo connesso al forum. Dopo la rassegna mattutina vado a lavoro e rispondo quando posso a eventuali commenti. 

Spero che la cosa non ti crei fastidio anche se avverto un che di ironico al limite del derisorio nel tuo tono, al che ti direi di farti un piattone di * tuoi. 

Passa una buona giornata. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Personalmente, a prescindere dal “modulo” ed anche alla luce delle ottime prestazioni in quel ruolo, Kalulu lo vedo bene a destra, libero di sganasciarsi, mentre lo considero “pericoloso “ per noi come centrale, difettando tra l’altro nel colpo di testa …

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

lo penso anch'io. Questa è la classica partita con la quale è doveroso metterci a specchio se non vogliamo prendere una bastonata.

Ergo, secondo me, vedremo una linea difensiva composta da Kalulu/Kelly/Cabal

Sono molto d'accordo!

Assolutamente da giocare a specchio uomo su uomo.

Da questo punto di vista fondamentale avere Bremer in campo e Kelly braccetto di sinistra.

Sempre alla luce di questa considerazione, meglio Openda di David come centravanti a scontrarsi con Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pablito77! ha scritto:

In base anche a quanto ha affermato Spalletti sul fatto che i "numeri" del modulo non sono entitá immutabili, ma variano nel corso della partita, credo che uno dei terzini potrebbe essere piú bloccato (Kalulu) e l'altro (Cabal?) giostrare piú da "quinto" a sx all'occorrenza, arrivando spesso in avanti come fatto recentemente. Vedi l'ottimo lavoro in occasione dell'assist a Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Sempre alla luce di questa considerazione, meglio Openda di David come centravanti a scontrarsi con Mancini

Sperando che sia "spigoloso" come purtroppo avvenne con Bremer.

Intendiamoci, non gli do alcuna colpa, peró in cuor mio non l'ho ancora del tutto "perdonato" 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Personalmente, a prescindere dal “modulo” ed anche alla luce delle ottime prestazioni in quel ruolo, Kalulu lo vedo bene a destra, libero di sganasciarsi, mentre lo considero “pericoloso “ per noi come centrale, difettando tra l’altro nel colpo di testa …

Hai ragione. Solo che sarei curioso di vedere se Cambiaso a destra si risveglia. Nasce tutto da qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conto ancora di vedere il cambio di modulo già sabato sera contro la Roma. Dopotutto anche come stiamo adesso, a Bologna, abbiamo fatto una partita gagliarda, anche se i giallorossi hanno tutto un altro modo di giocare. Però quando Bremer avrà aumentato il minutaggio, nel giro di qualche settimana, io mi aspetto qualcosa. Quel 4 2 3 1 che tanto si è paventato lo aspetto con ansia. Ho sempre pensato che per i calciatori che abbiamo sia lo schieramento più adatto, soprattutto per l'attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione. Solo che sarei curioso di vedere se Cambiaso a destra si risveglia. Nasce tutto da qui. 

.. legittima curiosità la Tua…, speriamo proprio si dia una mossa…

Sereno giovedì…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

penso anch'io che la soluzione Openda, in questa partita, sia maggiormente indicata:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sperando che sia "spigoloso" come purtroppo avvenne con Bremer.

Intendiamoci, non gli do alcuna colpa, peró in cuor mio non l'ho ancora del tutto "perdonato" 🙄

Nonostante qua dentro si dica che Openda sia una seconda punta, ha giocato tutta la carriera fino ad ora come prima punta ed i movimenti da prima punta li fa tutti, anche quelli col corpo come nell'azione dell'espulsione col Bologna.

Ho paura che David, invece,  possa essere condizionato dalla marcatura di Mancini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dei moduli interessa il giusto, tendo sempre a pensare che quelli siano solo dei mezzi che servono per esaltare la rosa e le qualità dei giocatori, quello che conta sono la mentalità, l aggressività e il movimento continuo che oggi nel calcio è fondamentale e nell ultima partita abbiamo visto molto di queste cose ma non abbastanza. Possiamo crescere tantissimo basterebbero 2/3 calciatori mirati e di qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti