Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Difesa a quattro contro la Roma? Tutte le possibili scelte di Spalletti in caso di cambio modulo"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vai a vederti i gol di Vlahovic. E poi riparliamo dei problemi sulla tecnica di base. Non se ne può più di questa favola.

E, comunque, non vorrei andare off topic.

Cercherò di essere definitivamente chiaro: a me di Vlahovic frega nulla. Lo sosterrò finche sarà un giocatore della Juventus. Nel momento in cui non dovesse più esserlo, mi auguro che la società prenda al suo posto un CENTRAVANTI. David e Openda, PER ME, non lo sono. PER ME, una squadra che ambisca a posizioni di vertice, non può contare su un reparto offensivo centrale formato solo da questi due. Ed è un discorso che va al di là della qualità dei giocatori.

Questo è iL MIO pensiero. E non lo modificherò.

Buon proseguimento. 

Io sono d'accordo che David e Openda non sono ben assortiti come coppia di attaccanti.

Infatti il piano originario con Kolo Muani titolare e David alternativa era molto giusto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Io sono d'accordo che David e Openda non sono ben assortiti come coppia di attaccanti.

Infatti il piano originario con Kolo Muani titolare e David alternativa era molto giusto.

Nemmeno Muani è un centravanti. (Muani che, tra l'altro, è a quota 0 reti e 0 assist in Premier). 

Sarebbe bastato prendere Hojlund, invece e che Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Dopo lustri di "3" (che poi è "5") ad inizio modulo, sogno di leggere e vedere finalmente un "4".

Agogno un simile cambiamento.

Forza Mister .ok

Sarebbe una piccola modifica che darebbe giovamento alla manovra sia offensiva che difensiva, perché copriresti il campo in maniera più logica, ma chiaramente poi lo sviluppo del gioco è meno rigido di così e a seconda delle varie fasi il posizionamento dei giocatori in campo cambia ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao               Yikdiz

David

che diventa facilmente 

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Thuram

Conceicao David Yildiz 

Per quanto mi riguarda, Bremer NON DEVE partire dall'inizio, è troppo prezioso per essere rischiato e la partita non sarà semplice. 

Step by step, vorrei averlo al top da metà gennaio in avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, Bremer NON DEVE partire dall'inizio, è troppo prezioso per essere rischiato e la partita non sarà semplice. 

Sono proprio queste le partite in cui devi correre dei rischi invece. Poi lo puoi centellinare col Pisa e le altre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora, con una linea a 4 migliore occupazione del campo e più facile alzare il baricentro.

Gara dal peso specifico enorme, andrebbe vinta a tutti i costi.

Il tema è Bremer, difficilmente sarà al meglio, un vero peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Negli ultimi dure anni, la Juventus di Motta è stata sicuramente quella che ha espresso il gioco migliore. Di gran lunga.

Per quanto mi riguarda, abbiamo sbagliato a non insistere con lui. 

Confido in Spalletti, comunque. 

Possesso di palla al 60% senza mai calciare in porta per me non è un gioco particolarmente apprezzabile. Confido anch'io in Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Possesso di palla al 60% senza mai calciare in porta per me non è un gioco particolarmente apprezzabile. Confido anch'io in Spalletti. 

La Juventus di Motta, parlo dei primi mesi, era costantemente in controllo della partita e comandava sempre il gioco.

Non gli è stato dato il tempo di portare avanti una rivoluzione che sarebbe potuta essere epocale, per noi.

Tanto più che, per lungo tempo, ha avuto a disposizione 14 giocatori di movimento. La sua rigidità caratteriale ha fatto il resto.

Ma tra la sua gestione e quella di Tudor non esiste il benché minimo paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, intendevo dire che anche in quel momento non abbiamo visto particolari cambiamenti soprattutto in termini di incisività offensiva. 

Beh, all'inizio e fin quando non perse la testa, qualcosa di diverso e di nuovo si era visto.

Ma al di là di Motta, ci sono almeno 2 motivi che suggerirebbero di abbandonare la difesa a 5:

1- questa squadra, questa rosa è palesemente costruita per il 433 e

2- il 532 - a volte nella prestigiosa variante del 541 o addirittura senza attaccanti - è assai diverso da quello del City, o dell'Inter o dall'Atalanta.

Perchè l'intensità che queste squadre sprigionano noi ce la sognamo.

Viceversa finiamo per essere sempre più conservativi, col conseguente abbandono dei pochissimi giocatori offensivi in campo.

Per questi motivi SOGNO questo cambio tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Un top team, per quanto mi riguarda, non può avere un Openda come riferimento offensivo centrale. E nemmeno David.

Ma è solo una mia idea. 

Anche perché abbiamo visto che non segnano neanche con le mani, David poi è assolutamente inutile, Openda almeno essendo veloce può essere usato con squadre che lasciano spazi, tipo a Bologna.

La verità è che abbiamo un solo centravanti: Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, all'inizio e fin quando non perse la testa, qualcosa di diverso e di nuovo si era visto.

Ma al di là di Motta, ci sono almeno 2 motivi che suggerirebbero di abbandonare la difesa a 5:

2- il 532 - a volte nella prestigiosa variante del 541 o addirittura senza attaccanti - è assai diverso da quello del City, o dell'Inter o dall'Atalanta.

Viceversa finiamo per essere sempre più conservativi, col conseguente abbandono dei pochissimi giocatori offensivi in campo.

Secondo me, la soluzione migliore per noi è un ibrido tra 433 e 3421, a seconda dei momenti della gara. 
Con una linea Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso, possiamo agevolmente passare da un modulo all’altro. 

1 minuto fa, skidrow ha scritto:

La verità è che abbiamo un solo centravanti: Vlahovic.

È una verità che, a quanto pare, a taluni dà fastidio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus di Motta, parlo dei primi mesi, era costantemente in controllo della partita e comandava sempre il gioco.

Non gli è stato dato il tempo di portare avanti una rivoluzione che sarebbe potuta essere epocale, per noi.

Tanto più che, per lungo tempo, ha avuto a disposizione 14 giocatori di movimento. La sua rigidità caratteriale ha fatto il resto.

Ma tra la sua gestione e quella di Tudor non esiste il benché minimo paragone.

12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Con Motta si è visto molto possesso palla sterile, dubito che col tempo si sarebbe potuti andare meglio perchè la situazione a un certo punto gli era sfuggita di mano.

Comunque, a prescindere da Motta, oggi condivido e auspico il passaggio alla difesa a 4.

La poca intensità di cui spesso di lamentiamo sarebbe un problema con qualsiasi modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque, a prescindere da Motta, oggi condivido e auspico il passaggio alla difesa a 4

Bene, siamo d'accordo allora 😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

la situazione a un certo punto gli era sfuggita di mano.

Posto che io mi riferisco solo all’aspetto tattico della questione e dando per assodata la sua rigidità tattica e la difficoltà di gestione dello spogliatoio, bisogna anche capire cosa è successo davvero. 

Quoto

Comunque, a prescindere da Motta, oggi condivido e auspico il passaggio alla difesa a 4.

Secondo me, come detto, la soluzione migliore per noi è un ibrido che ci consenta di giocare sia a 3 che a 4 nel corso della stessa gara. Abbiamo gli uomini per poterlo fare.

Nota a margine: qua dentro, ognuno viene a esprimere le proprie opinioni e, perché no, anche i gusti. Chi più chi meno lo fa provando ad argomentare, senza pretendere di convincere gli interlocutori e, soprattutto, rispettando le idee altrui. 
Poi ci sono i bulli che si limitano a ridere di quello che uno pensa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la difesa a 4 al momento non abbiamo terzini idonei.

cambiaso, come peraltro spiegato perfettamente da spalletti, non ha fisico e tenuta per svolgere quel ruolo. 

unica soluzioni adattare Kalulu e Cabal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Questi discorsi hanno un senso, ma molto relativo. Capita migliaia di volte che aspetti un giocatore, vuoi che recuperi al massimo e poi rientra e mette male un piede dopo aver saltato 4/5/6/10 partite per precauzione. Per quanto mi riguarda i giocatori convocati possono giocare, e se Bremer si sente bene deve essere lui il titolare fino a quando ne ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Simo78 ha scritto:

cambiaso, come peraltro spiegato perfettamente da spalletti, non ha fisico e tenuta per svolgere quel ruolo. 

e  ti mancano pure le riserve di     Kalulu e Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

Cambiaso è un terzino, idem Kalulu e Cabal. Ne manca solo un altro a destra da prendere a gennaio visto che Joao Mario è in uscita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Spalletti: Per quanto riguarda il cambio modulo. Io mi stupisco ancora quando sento parlare di schemi in campo e caselle in campo. Nel calcio attuale è cambiato non vinci occupando posizioni ma gli spazi. Ormai si va all'uno contro uno a tutto campo e bisogna adattarsi a questo calcio.

Purtroppo ha ragione.

Dico purtroppo perchè questo modo di giocare fa davvero schifo e ha buttato giù pesantemente la qualità tecnica in favore dell'atletismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse con la Roma si potrebbe continuare con il 343 per diversi motivi. Il primo è che gli avversari giocano alla stessa maniera, il secondo è che Bremer è appena rientrato e sappiamo quanto sia importante. Non che tenerlo in ghiaccio per altre partite possa restituirci il suo ginocchio sano, ma quantomeno penso possa servire ad averlo più in forma. La Roma, inoltre, ha un attacco poco incisivo, nel senso che Soule e Pellegrini sono giocatori leggeri per cui servirà qualcuno rapido mentre al centro Ferguson (se giocherà) non mi sembra così pericoloso, potrebbe bastare Kelly per tenerlo a bada. La forza della Roma è nella solidità difensiva, difatti il nostro problema di sabato non sarà la difesa ma l'attacco che rimbalzerà contro i loro difensori e portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti