Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per Mandas ti chiederanno 10/15 ml, che senso ha?

Per la stessa cifra prenderei Caprile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!

L'utilizzo dei database sono ANNI che girano in tutti gli sport del mondo: ovviamente, ne parla la dirigenza della Juventus, in un discorso organizzativo complesso e strutturato, ma subito diventa un modo bovino per percularci, a partire da giornalisti mediocri e rancorosi, per finire con la nostra stessa tifoseria malgoduta.

Anche basta, direi!

In questi giorni sto seguendo su Youtube un ragazzo che analizza le varie situazioni delle squadre  in giro per l'Europa.

Non é solo questione di database ma proprio di algoritmi di proprietà che analizzano e rielaborano migliaia e migliaia di dati che, sostanzialmente, hanno sostituito anche nel calcio lo "scouting" tradizionale fatto del conoscitore che va a vedere decine e decine di partite dal vivo.

Con esempi molto virtuosi tipo Brighton e Sunderland ed altri disastrosi come l'Ajax.

E' anche una questione economica e di gestione delle risorse (costa meno rispetto a capillari reti di scouting).

Io non è che sia un propugnatore di questi approcci, anche eprché non se sino a che punto possano funzionare per un top team, però vedo che molti non vanno oltre la battutina "sull'algoritmo", senza neanche provare ad approfondire e sulla base del noto principio calcistico "qualsiasi cosa nuova/diversa che si discosta dalla tradizione e che non capisco é, per forza, il male".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Questa è una squadra migliorabile praticamente in ogni ruolo, altrochè. Bisogna avere il buon senso di capire (non parlo di te, ma di chi ci guida) che è necessario smettere di ragionare nel mood da libro cuore del tipo "eh però si impegna, eh però sta qui da anni, eh però è capitano, eh però stiamo funzionando, eh però poverino ha tirato la carretta fino ad oggi..." e aggiungere qualità, qualità, qualità. Sennò restiamo sempre appesi a quel filo di mediocrità senza fare il salto che tutti vogliamo fare.

Se poi la domanda è "dove intervenire per migliorare la squadra A GENNAIO" allora è un altro discorso e penso che farebbero quasi meglio a stare fermi tranquilli ed evitare di spendere soldi che non abbiamo.

Concordo.

A Gennaio l'unico ruolo dove servirebbe un acquisto è l'esterno dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Dovesse andare via Perin abbiamo già tutto in casa. Si chiama Daffara. 

Stop

io invece di capire con chi lo sostituiamo mi interessa capire piu che altro perche un calciatore come perin decide dopo una vita di andare via da questa juventus per andare dove al genova?

ma solo a me suona strano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A quanto si legge é Spalletti che suggerisce Frattesi.

E mi pare che il principio dell'Angolo sia di seguire i suggerimenti dell'allenatore, tranne nel caso in cui i suoi suggerimenti facciano *.

Vederti rosicare sul cambio di marcia che ci ha dato spalletti (come a suo tempo rosicavi per brambilla post montero) è una libidine.

Meglio del natale.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque propongo la moratoria delle battute sull'algoritmo.

Han smesso di fare ridere più o meno da 3/4 mesi...

Anche perché se uno va a vedere scopra che mezza Premier usa dati ed algoritmi per fare il mercato, non è certo una peculiarità di Comolli (al limite lo sarebbe in Italia).

Mezza? Dati e algoritmi si usano ovunque, ormai, pure in Norvegia! So' quei catzari dei giornalisti sportivi italiani che vanno ancora a carta e penna... :siciao:

Che poi, non ci sarebbe nulla di male, ma ormai i giocatori si pescano in tutto il globo. Chi avrebbe mai detto che oggi nella juve trovassimo giocatori di non so quante nazionalità, che un tempo avevano poco a che vedere col calcio ad alti livelli, Kossovo, Canada, Turchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

io invece di capire con chi lo sostituiamo mi interessa capire piu che altro perche un calciatore come perin decide dopo una vita di andare via da questa juventus per andare dove al genova?

Portiere di 33 anni, cresciuto nel loro settore giovanile, ha esordito in serie A con loro, ha giocato titolare 7 campionati di serie A da loro, onestamente non ci vedo nulla di male in caso volesse tornare al Genoa a finire la carriera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Portiere di 33 anni, cresciuto nel loro settore giovanile, ha esordito in serie A con loro, ha giocato titolare 7 campionati di serie A da loro, onestamente non ci vedo nulla di male in caso volesse tornare al Genoa a finire la carriera.

tutto giusto

ma ripeto il concetto

per me 10 anni fa non sarebbe successo

alla juventus sta benissimo, la juventus e contenta di lui e non ha dato segnale di malessere al riguardo, andare a genova a finire la carriera? boh, a me sembra strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema...  rischia di finire in serie b.  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Considerando l’infortunio di Dusan, questa è ad oggi la miglior formazione possibile

Lo sarebbe anche con Dudu arruolabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

tutto giusto

ma ripeto il concetto

per me 10 anni fa non sarebbe successo

alla juventus sta benissimo, la juventus e contenta di lui e non ha dato segnale di malessere al riguardo, andare a genova a finire la carriera? boh, a me sembra strano.

Vabbè ma 10 anni fa lottavi per vincere lo scudetto (cosa che in molti sottovalutano è l'uguaglianza "vittoria"="premi/€"), ora se tutto va bene arrivi 4°.

Secondo me ci sta che dopo 5 anni da panchinaro voglia andare a giocare anche per allungarsi la carriera.

Adesso, velas ha scritto:

L'unico problema...  rischia di finire in serie b.  .fuma

Penso che a prescindere loro si salveranno ed a prescindere finisce alla Juve la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi mi sembra un'invenzione giornalistica, credo che per caratteristiche sia esattamente il centrocampista che non ci serve, oltre ad avere un cartellino costoso ed un ingaggio decisamente non basso. L'unico motivo per interessarsi ad un profilo simile potrebbe essere la consapevolezza di non riuscire a rinnovare McKennie, anticipando l'arrivo del sostituto, ma per Gennaio servirebbe altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Vederti rosicare sul cambio di marcia che ci ha dato spalletti (come a suo tempo rosicavi per brambilla post montero) è una libidine.

Meglio del natale.

Mo' che è sta storia? .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a prescindere loro si salveranno ed a prescindere finisce alla Juve la stagione.

Non ne sarei sicuro al 100%, ma credo anch'io che Perin resti a Torino. Anche perché... Ce li ha i soldi per pagarlo, il Genoa? Me sa de no... Quindi, per ogni ipotetica destinazione, se ne riparlerà in estate. Ma anche la scorsa estate... non si è fatto avanti nessuno.  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

E allora finché non potremo spendere 90 milioni per un un solo giocatore non facciamo mercato? Sempre che poi si riveli effettivamente un campione e non uno alla Vlahovic che a essere gentili vale la metà.

Può anche non essere Frattesi ma qualcuno devi prendere se ti mancano le caratteristiche.

Ah perché esistono solo Frattesi oppure giocatori da 90 milioni in giro? 

Non mi pare. 

Possiamo decisamente prendere altro senza rovistare nella spazzatura delle immondizie di Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Supercoppa 2026 a Miami 😂😂

A due o quattro squadre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, marko77 ha scritto:

Perché e strano? Vuole giocare dopo anni di panca e leggittimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Dovesse andare via Perin abbiamo già tutto in casa. Si chiama Daffara. 

Stop

Dare via Perin adesso mi sembra un rischio enorme. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Non ne sarei sicuro al 100%, ma credo anch'io che Perin resti a Torino. Anche perché... Ce li ha i soldi per pagarlo, il Genoa? Me sa de no... Quindi, per ogni ipotetica destinazione, se ne riparlerà in estate. Ma anche la scorsa estate... non si è fatto avanti nessuno.  .fuma

Ma oltre ad una questione di cartellino c'è anche la questione stipendio dove il giocatore guadagnerà 1,5 ml anche per la stagione 26/27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non giudico la qualità dei rinforzi . Vedi Gimenez, Joao Felix, Walker.

Quanto la velocità .

La gatta presciolosa ha fatto i figli ciechi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tiger Black&white said:

Ah perché esistono solo Frattesi oppure giocatori da 90 milioni in giro? 

Non mi pare. 

Possiamo decisamente prendere altro senza rovistare nella spazzatura delle immondizie di Milano 

Ma ho letteralmente scritto "può anche non essere Frattesi" sefz 

Posto che comunque non mi aspetto nessuno di particolarmente più forte, specie a gennaio. Frattesi probabilmente viene considerato fattibile perché nella squadra in cui è gioca poco, fosse ancora al Sassuolo non sarebbe neanche fra i candidati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma oltre ad una questione di cartellino c'è anche la questione stipendio dove il giocatore guadagnerà 1,5 ml anche per la stagione 26/27.

Vero. 1,5 chi te li dà in italia, tra le medio piccole? Nessuno mi sa. Ergo, Perin è praticamente "imprigionato" a Torino. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma 10 anni fa lottavi per vincere lo scudetto (cosa che in molti sottovalutano è l'uguaglianza "vittoria"="premi/€"), ora se tutto va bene arrivi 4°.

Secondo me ci sta che dopo 5 anni da panchinaro voglia andare a giocare anche per allungarsi la carriera.

si si lo capisco e sono tutte motivazioni giuste, pero piano piano ci stiamo arrivando, chiudere la carriera in questa juventus non convince piu un calciatore come perin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.