Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Sono contento, queste partite sono mezze imprese. Abbiamo vinto meritatamente. Yildiz nel secondo tempo ci ha dato una mano importante dietro"

Post in rilievo

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

È eloquente della idiozia calcistica di chi premia i calciatori decisivi. Fosse stato schierato come un falso nove, una punta atipica alla Mertens, lo avrei almeno compreso il premio. Avendolo visto sbagliare tutto sulla trequarti ed essere trasparente, in difesa, per un tempo, lo valuto molto negativamente.

Trasparente in difesa. Non credo tu abbia visto il lato giusto del televisore, sinceramente Se c'è una cosa che Chico fa benissimo è ripiegare e fornire supporto ai difensori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

La prestazione della Juventus mi è parsa buona, una delle migliori partite, soprattutto quando l'avversario è calato di ritmo. Scontiamo poca qualità dentro l'area. Spalletti non mi è parso convincente nella sua filosofia, perchè abbiamo riaperto la partita provando a ripartire, fraseggiando o col dribbling. Dalle dichiarazioni si evince che Zeghrova era stato chiamato a rischiare e non a difendere. Lo stesso vale per Chico, la cui prestazione è stata terribile a parte il gol. Con una squadra che fa più male della Roma la partita era stata pareggiata pur avendo giocato meglio.

Le squadre di Gasperini sono delle anaconde che ti asfissiano in ogni zona del campo e non era facile anche considerando che i lanci li facevamo con Di Gregorio o Locatelli, non proprio Ruud Kroll (chi ha qualche anno, capirà bene il tipo di paragone) e quando la Roma si abbassava, noi  per fraseggiare con piedi "buoni"  dovevamo accentrare Conceicao  e fare densità negli spazi stretti con Yldiz e Cambiaso (geniale il suo passaggio di prima nella prima rete ma da infarto quando regalava sistematicamente palla alla Roma fuori e dentro la nostra area). In questo modo anche se aprivamo tutto sul lato opposto di destra ci trovavamo con Kalulu e Mckennie mentre qualche anno fa avremmo avuto Cancelo e Cuadrado.  Aggiungiamo che Thuram o entra in porta con la palla oppure sbaglia sempre l'ultimo appoggio e quando chiude l'azione, "parla con le stelle", il compito di Spalletti non è dei più semplici.  Ciò detto nel secondo tempo potevamo farne almeno un paio in più tra palo, fili d'erba e super Svilar. La fase difensiva secondo me ottima, il goal è nato da una perdita palla in ripartenza e, purtroppo, con il solito Cambiaso che aveva tutto il tempo e lo spazio per tagliare fuori Baldanzi non CR7. Zegrova non  oltre che difettare nelle chiusure non ci da la possibilità di ripartire perchè non mi pare, al di là dei problemi fisici, una grande gamba anche se la sua genialità potrebbe innescare le altre frecce di cui disponiamo. Vedendo comunque la Roma ieri, che presi uno ad uno ti chiedi a che titolo giochino in serie A (tranne il portiere, Dybala e Wesley, secondo me grandissimo), resto ancora del parere che abbiamo una Dirigenza di incompenti a lasciarcelo scappare. Spalletti va benissimo ma con Gasp a luglio, ora saremmo tutt'altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Trasparente in difesa. Non credo tu abbia visto il lato giusto del televisore, sinceramente Se c'è una cosa che Chico fa benissimo è ripiegare e fornire supporto ai difensori.

No, non ci riesce. Ci prova, senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha toppato solo contro il Napoli (purtroppo proprio in quella partita), ma Spalletti è davvero un signor allenatore, e lo si vede: la squadra gioca fino all'ultimo minuto e non si chiude mai dopo aver segnato, nonostante a un certo punto non avesse più in campo un tale Bremer......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Il mister però ha detto che proprio non ce l'ha,  non che ci si può lavorare. Non è comunque giustificabile che perda palla al limite della nostra area senza prendere minimo un fallo. Ad oggi gioca in ciabatte come un tizio acquistato di recente. Male male.

Può esservi una duplice interpretazione.

1) proprio non ce l'ha.

2) dicendo questa cosa, sfida il kosovaro a fare uno sforzo per smentirlo.

Conoscendo le abilità nei mind games di Spalletti, non mi sentirei di escludere la seconda ipotesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma l'ha elogiato Spalletti. Mica io. Cioè, a memoria ieri mi pare abbia fatto la sua parte. Ma ricordo benissimo moltissime partite dove era difensore aggiunto e soprattutto primo terminale nel fare ripartire l'azione. 

Insomma, se l'hanno premiato non credo abbia fatto così schifo. Fatti venire un dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Sono due filosofie diverse ed il max ci ha vinto quasi tutto. Visto che abbiamo dovuto voltare pagina giusto non copiare uno spartito di altri. E mai dimenticarsi che l'obiettivo è vincere, sempre e solo quello, non il bel gioco. L'importante è arrivarci e ci si può arrivare in modi diversi. Se spalletti ci arriva sarà molto bello anche da vedere 😄

Non voglio innescare una polemica ma se hai a disposizione il materiale umano della Juventus 2014: Drigenza e giocatori dopo che Conte gli ha ricostruito il cervello, ho sempre pensato che hai una base ottima da cui ripartire.

Allegri ha sempre ottenuto il "suo" massimo con il minimo sforzo.

Spalletti parla di calcio e di calciatori, tattica, tecnica, personalità.

Non so dove arriveremo, ma sono sicuro che Luciano sta abbracciando anima e corpo la Juventus perchè anche da avversario ha sempre saputo cosa è e cosa rappresenta: il top in Italia ed una delle migliori Big in Europa.

Pirlo, Motta e Tudor non hanno mai capito veramente dove erano e che occasione clamorosa si presentava davanti.

Spalletti sa che alla Juve nessun traguardo è precluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Incatenarlo a Torino. Lo volevo da almeno vent'anni sulla nostra panchina.

dal 2009 quando era vicinissimo ma Blanc confermò Ferrara 🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti ha detto che vuole anche questo nella "scatola della partita" (bellissima...) che ogni giocatore metta anche quello che non è nelle loro corde elogiando Yildiz e Chico proprio per quelle rincorse e chiusure indietro sugli avversari.

Direi che Lucianone ti ha proprio smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Non voglio innescare una polemica ma se hai a disposizione il materiale umano della Juventus 2014: Drigenza e giocatori dopo che Conte gli ha ricostruito il cervello, ho sempre pensato che hai una base ottima da cui ripartire.

Allegri ha sempre ottenuto il "suo" massimo con il minimo sforzo.

Spalletti parla di calcio e di calciatori, tattica, tecnica, personalità.

Non so dove arriveremo, ma sono sicuro che Luciano sta abbracciando anima e corpo la Juventus perchè anche da avversario ha sempre saputo cosa è e cosa rappresenta: il top in Italia ed una delle migliori Big in Europa.

Pirlo, Motta e Tudor non hanno mai capito veramente dove erano e che occasione clamorosa si presentava davanti.

Spalletti sa che alla Juve nessun traguardo è precluso.

Pirlo e Tudor non erano proprio allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma l'ha elogiato Spalletti. Mica io. Cioè, a memoria ieri mi pare abbia fatto la sua parte. Ma ricordo benissimo moltissime partite dove era difensore aggiunto e soprattutto primo terminale nel fare ripartire l'azione. 

Spalletti lo elogia perchè incarna la sua filosofia. Davanti è molto tecnico e prova a fare la differenza, dietro prova a dare una mano con impegno, coi limiti di un sacrificio che non è supportato strutturalmente ma è tutta abnegazione. Il compito di Spalletti è cercare di farlo difendere il meno possibile tenendo la palla oppure difendere andando in pressing. Cioè attaccare. Spalletti ci ha detto questo. Ritengo la sua filosofia, se applicata con i nostri uomini, inadeguata ad arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

dal 2009 quando era vicinissimo ma Blanc confermò Ferrara 🤦‍♂️

Spalletti e Gasperini sono la plastica dimostrazione del fatto che in Italia contino le raccomandazioni. Sono di gran lunga e da anni i migliori allenatori in Italia ma ogni chance se la sono dovuta sudare con le unghie e con i denti, Luciano soprattutto direi che si noti abbia uno standing da grande squadra? Guardiamo alla mentalita' dei giocatori da quando c'e' lui, il modo in cui da solo sta riportando testa nell'ambiente. 

Un allenatore che dal primo giorno in cui e' entrato aveva meglio chiaro cosa significasse stare nella Juventus di tutto il gruppo dirigente e squadra. 

Da incatenare, ripeto, e non farlo andare via mai piu'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Spalletti ha detto che vuole anche questo nella "scatola della partita" (bellissima...) che ogni giocatore metta anche quello che non è nelle loro corde elogiando Yildiz e Chico proprio per quelle rincorse e chiusure indietro sugli avversari.

Direi che Lucianone ti ha proprio smentito.

Lo appena scritto pure io. Ma non mi convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dal 2009 quando era vicinissimo ma Blanc confermò Ferrara 🙏

E questo perchè Spalletti ed il suo staff ci avrebbe "gravato" per 4,5 mln. Adesso a gennaio servirebbe un piccolo sforzo per migliorare la squadra ma Cobollì  sembra essere  peggio del peggio che abbiamo mai avuto,  quel J.C. BLANC che con Secco e Cobolli ha impersonato la triade dell'orrore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rensenbrink63 ha scritto:

E questo perchè Spalletti ed il suo staff ci avrebbe "gravato" per 4,5 mln. Adesso a gennaio servirebbe un piccolo sforzo per migliorare la squadra ma Cobollì  sembra essere  peggio del peggio che abbiamo mai avuto,  quel J.C. BLANC che con Secco e Cobolli ha impersonato la triade dell'orrore. 

Da quel che ricordo c'era chi non lo voleva perche' giocava col 4-2-3-1 e avevano appena preso Diego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti lo elogia perchè incarna la sua filosofia. Davanti è molto tecnico e prova a fare la differenza, dietro prova a dare una mano con impegno, coi limiti di un sacrificio che non è supportato strutturalmente ma è tutta abnegazione. Il compito di Spalletti è cercare di farlo difendere il meno possibile tenendo la palla oppure difendere andando in pressing. Cioè attaccare. Spalletti ci ha detto questo. Ritengo la sua filosofia, se applicata con i nostri uomini, inadeguata ad arrivare quarti.

Mi pare che la tua idea di quello che ritiene Spalletti sia corretta. 

È la tua riflessione che mi lascia un po' così 

Solo negativa. Io invece credo che Conceicao abbia un enorme talento, carattere che hanno pochi. E abnegazione, perché gli ho visto più volte portare via la palla agli attaccanti avversari (non ieri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Sempre pensato, con Spalletti da inizio stagione oggi eravamo in lotta per lo scudetto probabilmente. 

Sto campionato ormai da talmente pena che per lottare per lo scudo bastava una vittoria in più, eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

se porti Zhegrova al limite dell'area, non gli puoi chiedere di fare fase difensiva perchè non la sa fare

Quello che avevo scritto io. Copione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domattina lo chiami in sede e gli fai un contratto serio, se vuoi far seguire i fatti alle chiacchiere.

Ma ricciolino felpato e i dirigenti che si è scelto hanno un tale livello di incompetenza che riusciranno a fare qualche vaccata, ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi SI che è un allenatore. Poche battute ma buone, per il resto si parla di tattica e spiegazioni su cosa "pretende" dai giocatori. Il migliore allenatore degli ultimi 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nubedioort ha scritto:

Spalletti fantastico in conferenza stampa. 

Insegna calcio a tutti.

E mi piace soprattutto quando dice che non si può aspettare il fischio finale per festeggiare lo scampato pericolo, capito fans del HortoMuso ??

Immagino non ci dormano la notte allora haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

non si aspetta che l’arbitro fischi nel calcio moderno, perché poi lo paghi. Io sto male quando la mia squadra sta dietro nella fase difensiva

Finalmente un allenatore che sa come funziona il calcio moderno. 
Cose che dico qua dentro da dieci anni e vengo regolarmente attaccato. 

Quindi il calcio "moderno" ha almeno 10 anni sefz

Sarà per quello che l'ultimo scudetto l'ha vinto Conte e non Motta o Fabregas.

Sempre per quello che Spalletti ha vinto uno scudetto in 66 anni e in nazionale ha fatto ridere.

Con tutto il rispetto, il fatto che lo dica Spalletti non rende la frase automaticamente una verità universale.

Un certo Ancelotti ad esempio la racconta in altro modo, e personalmente tendo a dare più credito ad un Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vede la mano del mister Spalletti pressione alta voglia di combattere e correre e crederci ha dato tanta consapevolezza sulla squadra sta recuperando un po' di giocatori vedi Openda finalmente combattivo certo con Bremer e' tutta un altra cosa ora bisogna trovare continuità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti