Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

finalmente un allenatore con questa mentalità vincente. Condivido ogni sua singola parola. Se ti metti dietro prendi gol, se aspetti l'avversario prendi gol, se hai paura e non osi, prendi gol e non vinci. Il calcio di oggi è cosi, non puoi più permetterti di speculare contro nessuno. Spalletti dovrà veramente fare un lavorone per far entrare ciò nella testa di questi ragazzi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, davvero, mi sembra un sogno.

In passato, ho ripetuto all’infinito questi concetti usando le stesse parole e sono stato massacrato.

Ora le dice l’allenatore della Juventus 😍😍😍

A te non ti abbiamo creduto...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamola con questo adanismo spettacolo gioco e cavolate simili: conta vincere stop, per cercare ste porcate abbiamo gettato al vento soldi e giocatori 

• Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo la BBC probabilmente direbbe altro, solo che è un allenatore intelligente e sa che con la difesa attuale capita sempre la papera per cui si adatta e manda messaggi ai giocatori sfruttando la conferenza stampa. 

L' attacco è il reparto migliore e va sfruttato, fra l' altro sono tutti in crescita in quel reparto: Yildiz, Conceicao, Openda e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Se avessimo la BBC probabilmente direbbe altro, solo che è un allenatore intelligente e sa che con la difesa attuale capita sempre la papera per cui si adatta e manda messaggi ai giocatori sfruttando la conferenza stampa. 

L' attacco è il reparto migliore e va sfruttato, fra l' altro sono tutti in crescita in quel reparto: Yildiz, Conceicao, Openda e David.

Vorrei capire perché con la difesa forte sarebbe più utile difendere il minimo vantaggio invece di attaccare, semmai dovrebbe essere un incentivo ulteriore ad aumentare il vantaggio sapendo che hai ancora meno possibilità di poter pagare un ipotetico dazio allo spingersi in avanti. Per quanto mi riguarda, non ha mai nessun senso il rinunciare ad attaccare e lo spostare indietro il baricentro, puoi avere i difensori migliori ma più subisci il gioco avversario e piu rischi di subire gol.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è vincere, il resto è secondario.

Tutto poi dipende anche dalle squadre e dai giocatori che uno ha a disposizione. Nella fattispecie, con la Juve attuale, sperare di vincere le partite con la difesa e/o mantenendo la porta inviolata è utopistico. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MolSan ha scritto:

Vorrei capire perché con la difesa forte sarebbe più utile difendere il minimo vantaggio invece di attaccare, semmai dovrebbe essere un incentivo ulteriore ad aumentare il vantaggio sapendo che hai ancora meno possibilità di poter pagare un ipotetico dazio allo spingersi in avanti. Per quanto mi riguarda, non ha mai nessun senso il rinunciare ad attaccare e lo spostare indietro il baricentro, puoi avere i difensiva migliori ma più subisci il gioco avversario e piu rischi di subire gol.

Se hai tutti i reparti forti puoi giocare come vuoi ma in Italia storicamente vince chi ha la difesa più forte ed è anche difficile proporre un calcio offensivo quando quasi tutti gli avversari giocano per speculare sui tuoi errori, in Europa viceversa paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davjuve ha scritto:

Ha ragione nello specifico perché questa squadra non può assolutamente difendere bassa, non ne ha le capacità né le caratteristiche. Poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare come si suol dire: voglio proprio vedere cosa succede se stai alto e becchi gol al 95' invece di fare il terzo. 

Pazienza perché succede una volta su dieci se continui ad attaccare

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi è un ragionamento molto semplice,se stai basso e ti difendi a ridosso della tua area ti porti il nemico in casa,lo vediamo continuamente in tante partite,con risultati sempre piu spesso raddrizzati nei minuti finali proprio a causa di questo tipo di mentalità.

Certo,se al 90 sei 2-1,non è che vai ad attaccare con tutti gli effettivi,mi pare chiaro...ma è proprio elementare,abbassarsi e fare le barricate equivale a dire all'avversario "attaccate a testa bassa", ti può andar bene una volta,forse due, ma abbassarsi è il miglior modo per prenderlo,anche simpaticamente,nel *.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gianco ha scritto:

A te non ti abbiamo creduto...

😁

Ma io non sono nessuno! 

Ps. La cosa bella è che gli stessi che non credevano a me non credono nemmeno a Spalletti, come puoi leggere 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Se avessimo la BBC probabilmente direbbe altro

La qualità degli interpreti, con il discorso in essere, c’entra nulla. Se ti abbassi e ti chiudi nella tua trequarti ad aspettare l’avversario, costringendo i tuoi difensori alla pressione continua dello stesso, rischierai di prenderle anche se avrai Maldini, Nesta e Cannavaro. Soprattutto nel calcio di oggi, in cui basta che un pallone sporco ti finisca sul braccio per beccare rigore. Anche il difensore migliore dell’universo, se preso a pallate per novata minuti, può essere indotto all’errore, visto che non è un robot.
Più tieni gli altri lontani dalla tua area meno rischierai di prendere gol. È una regola di buon senso prima ancora che tattica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Continua così Luciano.  E avrai tutti dalla tua parte 

Però bisogna anche essere pazienti... E non abitarci subito se qualcosa gira storto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davjuve ha scritto:

Ha ragione nello specifico perché questa squadra non può assolutamente difendere bassa, non ne ha le capacità né le caratteristiche. Poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare come si suol dire: voglio proprio vedere cosa succede se stai alto e becchi gol al 95' invece di fare il terzo. 

Se ti fai prendere a pallonate per difendere l'1-0 e becchi gol al 95' cosa succede?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere le porta via il vento. In astratto tutti sanno cosa bisogna fare per vincere poi però vincono in pochissimi.

Sulla carta è tutto giusto, poi esiste la realtà.

E la realtà dice che va trovato un equilibrio perché non puoi passare il tempo a difenderti ma nemmeno attaccare all'arma bianca. La squadra matura sa quando spingere e quando aspettare. Da questo punto di vista la juve di Allegri fino a Cardiff era quasi perfetta, anche meglio di quella di conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davis ha scritto:

Se la palla ce l'hai tu gli avversari non posso segnare

Pep Guardiola

È la più grande * dell'universo calcistico ci sono squadre che hanno vinto col 35% di possesso...certo se riesci a tenere palla  il 100% del tempo...😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

È la più grande * dell'universo calcistico ci sono squadre che hanno vinto col 35% di possesso...certo se riesci a tenere palla  il 100% del tempo...😁😁😁

“Se la palla ce l’abbiamo noi gli avversari non possono segnare”

Liedholm

“La palla è una, quindi è necessario che tu ce l’abbia”

Cruijff

Tutta gente che il gioco del calcio, un po’, lo conosceva. 

Ma, a parte questo, per un discorso di logica, più tempo hai tu il pallone e, soprattutto, più lo terrai lontano dalla tua area di rigore, meno il tuo avversario avrà modo di rendersi pericoloso. È un discorso talmente ovvio che non capisco come si possa pensarla in modo diverso. 

Non solo.

Questi i dati sulla relazione tra possesso e vittoria del 2023 (è solo un esempio per capire la tendenza):

Partendo dalla Serie A, il Napoli ha il 60,6 % di possesso palla al pari del PSG primo in Ligue 1. Fa registrare il 62,6% il Bayern Monaco primo Bundesliga e 64,6% il Barcellona, in vetta alla Liga. Mentre il Manchester City, alle spalle dell’Arsenal in Premier League ha il numero più alto con 65,5%.

Inoltre, tra i top cinque campionati europei, quattro dei cinque capocannonieri, per media goal, appartengono a queste squadre. Guida la classifica Haaland con 1,12 (27 goal in 14 presenze). Subito dopo Osimhen con 0,95 (19 goal in 20 presenze) e Mbappé con lo 0,81 (17 goal in 21 presenze). Chiudono la classifica Lewandowski con 0,75 (15 goal in 20 presenze) e Fullkrug del Werder Brema con 0,66 (14 goal in 21 presenze).”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, area.51 ha scritto:

Ma quale divertimento, mi girano proprio i coglio e sto male caxxo   @velas

Questa è la "grinta" di chi ha la vittoria nel DNA. Mentre gli altri fanno i filosofi Spallettone ci mette la faccia (e il fegato). Ecco perché lo stiamo cominciando ad amare

Onestà Brutale: In un mondo di interviste fotocopia tutte "dobbiamo lavorare" e "rispettiamo l'avversario", lui arriva e ti ribalta il tavolo. Se la prestazione non è stata come dice lui, non festeggia, soffre!

Il Malessere Creativo: "Sto male" è la sintesi perfetta. È il malessere di chi vede che la squadra poteva fare di più, di chi vuole che i suoi ragazzi vadano a scaraventarsi nello spazio con ancora più cattiveria.

Grande Luciano, resta così: meno sorrisi di circostanza e più "giramento di coglio"! È questo il veleno che ci serve per vincere tutto!

Sì a dire il vero lui ha manifestato  giramento di cogl..a proposito di una cosa specifica e cioé a quando la squadra si abbassa in difesa posizionale sul limite dell'area subendo per lunghe fasi l' iniziativa dell avversario(e sappiamo tutti che per la Juve per anni fare  questo era  consuetudine e normalità)  . Dicendo chiaramente che giocando la partita così prima o poi la paghi. Quello che dice un bel po di gente qui da anni vedendosi trattare da eretici... Mentre altri quelli che li additavano da eretici si dicevano estasiati da tale modo di intendere il calcio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Quello che dice un bel po di gente qui da anni vedendosi trattare da eretici... Mentre altri quelli che li additavano da eretici si dicevano estasiati da tale modo di intendere il calcio. 

Non mi pare che l’atteggiamento sia cambiato, come puoi vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.